i soldi per quella cagata della formula 1 però li tira fuoriyugs":yipta1jx ha detto:per il 2018 non ci sarà nulla, il dopo non si sa.
Un emerito :ignore)
i soldi per quella cagata della formula 1 però li tira fuoriyugs":yipta1jx ha detto:per il 2018 non ci sarà nulla, il dopo non si sa.
li c'è sotto qualcosa che non ci ha voluto far sapere :eek13) :eek13) :eek13)Diabolik":1jqt925z ha detto:i soldi per quella cagata della formula 1 però li tira fuoriyugs":1jqt925z ha detto:per il 2018 non ci sarà nulla, il dopo non si sa.
Un emerito :ignore)
Nulla di diverso dalle cinte che saltano a 60.000 km in media sulle alfa a benzina. Non è l'undicesimo comandamento che si debba sostituire la catena a 100.000 km, così come non era scritto sulle tavole della legge che le cinte in gomma si rompessero sui modelli a benzina alfiat. La media è quella. Punto. Dato da prendere sempre cum grano salis. Rispetto alle versione precedente del propulsore sono andati al risparmio (catena mono maglia) ed hanno reso la sostituzione più difficoltosa (catena dietro). Sui costi non saprei, ma considera che Mercedes la manodopera in media te la mette a 70 euro l'ora ivati. Ed immagino tu sappia che ormai tutte le case hanno dei tempari stabiliti per gli interventi manutentivi. Quindi se l'intervento lo fai presso la rete ufficiale ti fatturano, metti, 10 ore anche se magari i meccanici ne impiegano 4. Funziona così per tutti però, salvo casi particolari (leggi: mi riservano un trattamento di favore caricando poi I costi ad altri).Flav":1y5tjn71 ha detto:MAD147":1y5tjn71 ha detto:Purtroppo quella catena lì pare sia già tanto se arriva a 100.000 km...yugs":1y5tjn71 ha detto:conta che sulle catene gli intervalli di sostituzione sono lunghissimi. Non so mercedes nello specifico, ma penso che 250mila km li faccia. Ed è una percorrenza sufficientemente lunga per pensare direttamente a cambiare auto nel frattempo.
Quindi tutte gli attuali modelli mercedes che montano quel motore con distribuzione catena son costretti a cavarlo fuori a quella percorrenza? Costo? Ma se per sfiga si allenta e motore va fuori fase?!? mamma mia che roba... un mio conoscente ce l'ha la CLA 2.2 diesel... quindi anche lui sarebbe preso in pieno dalla cosa? fortuna che fa il rappresentante e la cambia prima... ma buono a sapersi per chi invece le vuole di seconda mano...
Ha le cinte in gomma.Flav":t0rnpdee ha detto:MAD147":t0rnpdee ha detto:Anche nel caso della 147 V6 a benzina tocca cavare il motore fuori dal vano per rifare la distribuzione. Ho letto sul forum che c'è chi ci è riuscito smontando due supporti motore e lasciandolo appeso, ma è una pratica da macellai.Flav":t0rnpdee ha detto::jaw) :sadomaso) hmamma) però, che inchiappettata...
Scusami, Busso ha cinghia o catena che non so? Immagino cinghia... l'animaccia, un lavoraccio!!
Diabolik":ky0gqtvb ha detto:USA: non glie ne frega una cippa della f1
Cina: idem ed è un mercato per suv e limo, la Giulia non è (più) il tipo di macchina preferito
E poi non sono mica tutti boccaloni da bersi la panzana. Anzi qua in Italia vedo che quelli che comprano grosso (dai 70k in su) se ne sono resi conto e considerano la cosa una presa in gieo
La roba della F.1 mi sa tanto di sonaglino agitato sotto il naso con la mano sinistra mentre con la destra ti sfila il portafoglio.Diabolik":sycrkwoh ha detto:USA: non glie ne frega una cippa della f1
Cina: idem ed è un mercato per suv e limo, la Giulia non è (più) il tipo di macchina preferito
E poi non sono mica tutti boccaloni da bersi la panzana. Anzi qua in Italia vedo che quelli che comprano grosso (dai 70k in su) se ne sono resi conto e considerano la cosa una presa in gieo
MAD147":2zknkbi5 ha detto:E poi alfiat cambia solo il paraurti anteriore alla bravetta e magari ti mette a listino la versione super specialiZZima "non ho un belino da offrire ediscion" con i sensori di parcheggio, i sedili sportivi, il terminalino di scarico cromato da 88 mm ed i cerchi da 17 di serie.
Yughino, hai dimenticato questoyugs":2w9ad6m3 ha detto:MAD147":2w9ad6m3 ha detto:E poi alfiat cambia solo il paraurti anteriore alla bravetta e magari ti mette a listino la versione super specialiZZima "non ho un belino da offrire ediscion" con i sensori di parcheggio, i sedili sportivi, il terminalino di scarico cromato da 88 mm ed i cerchi da 17 di serie.
Nuova Mito Sauber Sport:
- terminale di plastica cromato
- inserti in (finto) carbonio carbon look
- sedili sportivi in tessuto sportivo (avanzato a magazzino)
- pomello cambio in (finto) alluminio cromato (era di serie prima ma ve lo ricordiamo così sembra una roba nuova)
- cerchi da 17" dark look (nel senso con verniciatura brunita e a seconda di cosa avanza a magazzino)
- nuove griglie paraurti anteriori (cioè c'erano già prima ma allunghiamo il brodo della descrizione)
- infotainment con display 5,5" (il 7" ve lo prendete optional altrimenti ciuccia)
- adesive specifiche sui parafanghi
- targhetta su tunnel centrale firmata da Leclerc
Mai più senza!!!
MAD147":3f7vbcer ha detto:bello grosso sul cofano o sul parafango posteriore
Altrimenti che limited edìscion sarebbe? :splat) :splat) :splat)
Quella sarebbe il regalo esclusivo solo per i primi 1.000 acquirenti della mito e bravetta... :lol2)yugs":qecdw99y ha detto:MAD147":qecdw99y ha detto:bello grosso sul cofano o sul parafango posteriore
Altrimenti che limited edìscion sarebbe? :splat) :splat) :splat)
no dai è pacchiano. Piuttosto una foto autografata di cironi. :crepap)
MAD147":5dmgbb1k ha detto:Quella sarebbe il regalo esclusivo solo per i primi 1.000 acquirenti della mito e bravetta... :lol2)
yugs":32ko1kf0 ha detto:MAD147":32ko1kf0 ha detto:bello grosso sul cofano o sul parafango posteriore
Altrimenti che limited edìscion sarebbe? :splat) :splat) :splat)
no dai è pacchiano. Piuttosto una foto autografata di cironi. :crepap)
Scusa eh, gli interrrrrrrrrrrrrrrrrinali non sono lavoratori?Flav":2q4h9xb3 ha detto:Tutto quello che esce, se esce, è "di produzione" cioè Giulietta attuale (2022 dopo ennesimo restyling nel 2018 assieme appunto a 4C) e MiTo (sett 2018).
Per il resto nel 2019 non si vedrà nulla, nel 2020 invece udite udite uscirà la 6C assieme al SUV segmento C e SUV segmento E.
Quindi si, siamo alla buffonata peggiore: sponsor su Sauber spacciato per "ritorno in F1 di Alfa" e rinascita di Alfa con, su 4 nuovi modelli, 3 SUV.
Come pensavo, Marchionne sa lavorare bene coi soldi (togliendoli ai lavoratori anche, visto che su Giulia ci lavoravano gl'interrrrrrrrrrrrrinali) e col marketing (ritorno in F1 de chè???), ma non gliene frega un mazzo di auto, dell'Alfa e compagnia cantante (basta vedere che fine ha fatto Lancia)... ah, la berlina segmento E forse arriva a metà 2021, cioè a metà duemilaecredici... forse... di compatta segmento C trazione posteriore invece dicono si siano perse le tracce nella zona Roncobilaccio...
MAD147":3hyggjjo ha detto:Scusa eh, gli interrrrrrrrrrrrrrrrrinali non sono lavoratori?Flav":3hyggjjo ha detto:Tutto quello che esce, se esce, è "di produzione" cioè Giulietta attuale (2022 dopo ennesimo restyling nel 2018 assieme appunto a 4C) e MiTo (sett 2018).
Per il resto nel 2019 non si vedrà nulla, nel 2020 invece udite udite uscirà la 6C assieme al SUV segmento C e SUV segmento E.
Quindi si, siamo alla buffonata peggiore: sponsor su Sauber spacciato per "ritorno in F1 di Alfa" e rinascita di Alfa con, su 4 nuovi modelli, 3 SUV.
Come pensavo, Marchionne sa lavorare bene coi soldi (togliendoli ai lavoratori anche, visto che su Giulia ci lavoravano gl'interrrrrrrrrrrrrinali) e col marketing (ritorno in F1 de chè???), ma non gliene frega un mazzo di auto, dell'Alfa e compagnia cantante (basta vedere che fine ha fatto Lancia)... ah, la berlina segmento E forse arriva a metà 2021, cioè a metà duemilaecredici... forse... di compatta segmento C trazione posteriore invece dicono si siano perse le tracce nella zona Roncobilaccio...
Entrano in fabbrica, si grattano la pera per 6 ore e poi a casa?
Rubano lo stipendio?
Eddai, hanno decisamente meno tutele dei dipendenti diretti e ci si mette pure a sletamarli.
Flav":46iduywg ha detto:...
Come pensavo, Marchionne sa lavorare bene coi soldi (togliendoli ai lavoratori anche, visto che su Giulia ci lavoravano gl'interrrrrrrrrrrrrinali) e col marketing (ritorno in F1 de chè???), ma non gliene frega un mazzo di auto, dell'Alfa e compagnia cantante (basta vedere che fine ha fatto Lancia)... ah,....