MAD147":3eqcuj49 ha detto:Devi cavarlo fuori dal vano motore perché non c'è spazio per metterci le mani.
:jaw) :sadomaso) hmamma) però, che inchiappettata...
MAD147":3eqcuj49 ha detto:Devi cavarlo fuori dal vano motore perché non c'è spazio per metterci le mani.
bt":3e28an1m ha detto:yugs":3e28an1m ha detto:bt":3e28an1m ha detto:Speriamo che tu abbia ragione!! Anche la Tipo e la Compass per me sono segmento B, ma a vedere come ne parlano le riviste (quattroruote) e come le pubblicizzano vengono presentate in tutto e per tutto come segmento C....
i segmenti commerciali sono riferiti alle dimensioni esterne dei veicoli. Tipo e Compass rientrano nel segmento C.
Quindi, commercialmente, Suvvetta potrebbe essere fatta sul B-wide anzichè sul costosissimo (per il segmento) Giorgio.
Sperom de no... hmamma)
Flav":1ah6wwfc ha detto:bt":1ah6wwfc ha detto:yugs":1ah6wwfc ha detto:i segmenti commerciali sono riferiti alle dimensioni esterne dei veicoli. Tipo e Compass rientrano nel segmento C.
Quindi, commercialmente, Suvvetta potrebbe essere fatta sul B-wide anzichè sul costosissimo (per il segmento) Giorgio.
Sperom de no... hmamma)
No. Marchionne ha già detto che se sarà C-SUV (quindi step "inferiore" rispetto a Stelvio) sarà su Giorgio accorciato, quindi TP.
E' possibile invece che la Nuova Giulietta possa avere ancora TA, ma qui siamo nel campo delle ipotesi in merito al pianale poichè questo modello sarà uno degli ultimi a venir prodotto secondo quanto si "legge" in giro...
Flav":3u8frvso ha detto:Le indiscrezioni a mezzo stampa vanno tutte o quasi in quella direzione...
se hanno poi dichiarato che in teoria nuova Giulietta forse sarà unica segmento C con Tp (mentre nuova Serie 1 è già come muletto in TA) direi che si può escludere, almeno di ribaltoni dell'ultim'ora, un utilizzo di un pianale TA e quindi del da te temuto B-Wide Lwb.
Concludendo:
- C-Suv su Giorgio accorciato
- berlina 2volumi C ?
falconero79":x1s1896r ha detto:beh speriamo nel telaio... e speriamo nella versione bassa di questa macchina.
Io i suv non li voglio!!!!!!!
Flav":x1s1896r ha detto:Certo è che, nella peggior scopiazzatura tedesca, stanno riempiendo Alfa di suv del cavolo... senza parole :ka)
Sono agili? Alcuni sì.festina lente":1p4oj5rw ha detto:falconero79":1p4oj5rw ha detto:beh speriamo nel telaio... e speriamo nella versione bassa di questa macchina.
Flav":1p4oj5rw ha detto:Certo è che, nella peggior scopiazzatura tedesca, stanno riempiendo Alfa di suv del cavolo... senza parole :ka)
quei cassoni a 4 ruote fanno schifo :ignore)
sono agili ? NO
consumano poco ? NO
tolgono visibilità al resto del traffico con quella mole ? certo !
hanno molto spazio dentro ? non sempre !
costano poco ! non è detto .... ma almeno fanno tanto figo :asd)
Anche nel caso della 147 V6 a benzina tocca cavare il motore fuori dal vano per rifare la distribuzione. Ho letto sul forum che c'è chi ci è riuscito smontando due supporti motore e lasciandolo appeso, ma è una pratica da macellai.Flav":26li118e ha detto:MAD147":26li118e ha detto:Devi cavarlo fuori dal vano motore perché non c'è spazio per metterci le mani.
Anche nel caso della 147 V6 a benzina tocca cavare il motore fuori dal vano per rifare la distribuzione. Ho letto sul forum che c'è chi ci è riuscito smontando due supporti motore e lasciandolo appeso, ma è una pratica da macellai.Flav":1f5dhtcn ha detto:MAD147":1f5dhtcn ha detto:Devi cavarlo fuori dal vano motore perché non c'è spazio per metterci le mani.
MAD147":3jhn3d9p ha detto:Sono agili? Alcuni sì.festina lente":3jhn3d9p ha detto:falconero79":3jhn3d9p ha detto:beh speriamo nel telaio... e speriamo nella versione bassa di questa macchina.
Flav":3jhn3d9p ha detto:Certo è che, nella peggior scopiazzatura tedesca, stanno riempiendo Alfa di suv del cavolo... senza parole :ka)
quei cassoni a 4 ruote fanno schifo :ignore)
sono agili ? NO
consumano poco ? NO
tolgono visibilità al resto del traffico con quella mole ? certo !
hanno molto spazio dentro ? non sempre !
costano poco ! non è detto .... ma almeno fanno tanto figo :asd)
Consumano poco? Alcuni sì.
Tolgono visibilità nel traffico? Alcuni no.
Costano poco? Alcuni sì.
L'animaccia putrescente e pustolosa, brutta bestia il pregiudizio.
MAD147":36h8vced ha detto:Grossolana approssimazione la tua.
Per citarne una a caso, la nissan juke ad esempio: da quale berlina deriva? Ti rispondo io, nessuna
È agile? Ad occhio e croce direi più della giulia.
E davvero sei convinto che abbia ingombri maggiori di una giulia? Ti rispondo io, no. O consumi superiori? Ti rispondo sempre io, no.
Maggior spazio interno ? Ti rispondo sempre io, no. È più piccola.
Costa più della Giulia? Oggi mi sento stranamente buono e generoso e continuo a risponderti io: citandoti dico sempre ed inequivocabilmente no. Costa la metà di una giulia.
I SUV nn sono tutti dei q7 o x5. E non sono tutti inutili e pachidermici simboli cafonal. Ed in un clima da ultimi giorni dell'impero sembra che sempre meno gente apprezzi e metta in pratica onestà intellettuale, buonsenso ed apertura mentale.
Sostengo con maggior veemenza di prima: brutta bestia il pregiudizio.
bt":25vhf8y3 ha detto:...È agile? Ad occhio e croce direi più della giulia. Ma ci stai prendendo in giro? Ma come vuoi che vada una juke in pista o nel misto? Meglio della Giulia? Vuoi farti ridere dietro da tutti? ...
MAD147":12gt4f6a ha detto:Anche nel caso della 147 V6 a benzina tocca cavare il motore fuori dal vano per rifare la distribuzione. Ho letto sul forum che c'è chi ci è riuscito smontando due supporti motore e lasciandolo appeso, ma è una pratica da macellai.Flav":12gt4f6a ha detto:MAD147":12gt4f6a ha detto:Devi cavarlo fuori dal vano motore perché non c'è spazio per metterci le mani.
bt":1pnmu20y ha detto:MAD147":1pnmu20y ha detto:Grossolana approssimazione la tua.
Per citarne una a caso, la nissan juke ad esempio: da quale berlina deriva? Ti rispondo io, nessuna
E davvero sei convinto che abbia ingombri maggiori di una giulia? Ti rispondo io, no. O consumi superiori? Ti rispondo sempre io, no.
Costa più della Giulia? Oggi mi sento stranamente buono e generoso e continuo a risponderti io: citandoti dico sempre ed inequivocabilmente no. Costa la metà di una giulia.
I SUV nn sono tutti dei q7 o x5. E non sono tutti inutili e pachidermici simboli cafonal. Ed in un clima da ultimi giorni dell'impero sembra che sempre meno gente apprezzi e metta in pratica onestà intellettuale, buonsenso ed apertura mentale.
Non hai letto quello che ho scritto! Il paragone va fatto tra una suv e la berlina da cui deriva, non tra una pseudosuvvettina di segmento B e una quasi ammiraglia come la Giuliaaaaa!!!
Ma, tanto per divertirmi (e per amore della verità), rispondo a tono:
la nissan juke ad esempio: da quale berlina deriva? Dalla Micra: come la Micra è fatta sulla 'Nissan B platform'. Vedi Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_Juke
È agile? Ad occhio e croce direi più della giulia. Ma ci stai prendendo in giro? Ma come vuoi che vada una juke in pista o nel misto? Meglio della Giulia? Vuoi farti ridere dietro da tutti?
E davvero sei convinto che abbia ingombri maggiori di una giulia? Ovviamente NO!! La Juke è di segmento B la Giulia di segmento D, che paragone fai?
O consumi superiori? Ovvio che no, vedi sopra
Maggior spazio interno ? Sempre ovvio che no, vedi sopra
Costa più della Giulia? Costa la metà di una giulia, ovviamente. Ma vale molto meno, chiedilo a chiunque altro in questo forum!!!
Maxximus":y2k4bbf6 ha detto:bt":y2k4bbf6 ha detto:...È agile? Ad occhio e croce direi più della giulia. Ma ci stai prendendo in giro? Ma come vuoi che vada una juke in pista o nel misto? Meglio della Giulia? Vuoi farti ridere dietro da tutti? ...
Piccolo OT... questa è "l'agilità" della juke ...
[youtube]B5aM30TFZ-w[/youtube]
Saluti Max.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Nemmeno tu hai letto quel che ho scritto!bt":1rawr4fn ha detto:MAD147":1rawr4fn ha detto:Grossolana approssimazione la tua.
Non hai letto quello che ho scritto! Il paragone va fatto tra una suv e la berlina da cui deriva, non tra una pseudosuvvettina di segmento B e una quasi ammiraglia come la Giuliaaaaa!!!
Ma, tanto per divertirmi (e per amore della verità), rispondo a tono:
la nissan juke ad esempio: da quale berlina deriva? Dalla Micra: come la Micra è fatta sulla 'Nissan B platform'. Vedi Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_Juke
È agile? Ad occhio e croce direi più della giulia. Ma ci stai prendendo in giro? Ma come vuoi che vada una juke in pista o nel misto? Meglio della Giulia? Vuoi farti ridere dietro da tutti?
E davvero sei convinto che abbia ingombri maggiori di una giulia? Ovviamente NO!! La Juke è di segmento B la Giulia di segmento D, che paragone fai?
O consumi superiori? Ovvio che no, vedi sopra
Maggior spazio interno ? Sempre ovvio che no, vedi sopra
Costa più della Giulia? Costa la metà di una giulia, ovviamente. Ma vale molto meno, chiedilo a chiunque altro in questo forum!!!