Mi piace che fra tutti si pensi di aver "LA" verità in tasca...... senza pensare che è la VARIETA' e la mentalità aperta, quella che la Fiat non ha soprattutto in questo ultimo decennio, a vincere.
BMW fa pure vetture elettriche, qua manco si ha una berlina a metano.
E si parla di trazione, di sportività inesistente e via dicendo.
Sino a che si penserà che UNA o DUE cose risolveranno, faranno redditività e via dicendo non si andrà, come è giusto che sia, da nessuna parte.
Se così pensano di dirigere un'azienda e vendere 6 milioni di veicoli è meglio se si mettono in Cina a confezionare collane con le perline.
Alla fine servono piani pluriennali (che quest'azienda fusa, rifusa, che paga interessi passivi e debiti vs. terzi finanziatori) non ha modo di fare, realistici, nè ha avuto la mentalità di fare in passato quando poteva e doveva.
Servono denari per investire in direzione decisa, di lunga gettata: manca la direzione, a sti punti anche se hai i miliardi di euro da buttare faresti sempre qualcosa di "mediocre".
Serve che capisci chi sei e cosa vuoi, dopodichè O formi una clientela a tua immagine e somiglianza (e ci metti minimo dieci anni, visto che l'hai buttata nel cesso volutamente nei dieci anni precedenti) O ti metti a vendere la paccottiglia che fanno ALTRI, altri che la fanno meglio di te, allo stesso prezzo o meno, o che quantomeno la fanno (cucù chi vede una berlina o una famigliare fiat? Io no.....)
E' chiaro che a suon di riciclo di pianali ex Mercedes, e di prendere la gente per il sedere con motori made in modena (ma Chrysler yankee) te lo sogni chi può e vuole spendere........ sta gente spende anche per dell'immagine vera, riscontrabile.