Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

festina lente":mg9a2h7s ha detto:
.... e si tona a parlare di cessione del marchio ai tedeschi

il cronista torna a parlarne nonostante non sia cambiato nulla di concreto su questo versante...

ora la Francia e la Germania stanno uscendo dalla crisi e forse dall'anno prossimo vi sarà un briciolo di ripresa. Marchionne che non ha rifatto i nuovi modelli continuerà a dare la colpa alla FIOM se Alfa Romeo non ha né berline né station wagon né suv a listino... e giù a commentare sui social network le sue prossime uscite... mentre la produzione industriale italiana affonda !! :quote) :quote) :quote)
 
Il FUSI":13cvaq01 ha detto:
lscotti":13cvaq01 ha detto:
In Italia è in corso da qualche anno una campagna "scientifica" di ristrutturazione della rete di vendita delle autovetture.
Per le concessionarie monomarca sta avvenendo in modo molto più rapido e radicale quello che a tendere succederà per i distributori di benzina.

Il discorso è vero, ma è bifronte.
Non è solo la Casa che "ristruttura", ma è anche il dealer che non intende sottoscrivere tutte le menate che la Casa gli impone. A fronte di volumi oramai irraggiungibili vengono richiesti, da tanti, investimenti nell'ordine di decine di migliaia di euro garantendo peraltro mandati temporalmente sempre più corti.

ci sono venditori a Perugia che vendevano Chrysler e che si sono ritrovati il marchio Lancia. Dopo un anno hanno disdettato fiat perchè non vendevano nulla, sebbene il prodotto fosse sempre lo stesso americano, e perchè comunque dovevano immatricolare un certo numero di auto anche se poi non lo vendevano... nonostante Lancia abbia un listino completo (di auto americane) loro hanno deciso di chiudere il rapporto con fiat e come loro penso altri stiano facendo lo stesso ...
 
Mi sono perso qualcosa? :sgrat)

Su Quattroruote di Settembre (sezione salone Francoforte) pag.92
c'è scritto che Alfa Romeo presenta la già vista Mi-To facelift .... haaaa :lol: :sadomaso)

e la Giulietta rittoccata alla plancia e frontale.... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

mmmmmà :ka)
 
ADAN":1pvb79en ha detto:
Mi sono perso qualcosa? :sgrat)

Su Quattroruote di Settembre (sezione salone Francoforte) pag.92
c'è scritto che Alfa Romeo presenta la già vista Mi-To facelift .... haaaa :lol: :sadomaso)

e la Giulietta rittoccata alla plancia e frontale.... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

mmmmmà :ka)
Autoblog ci ha fatto un'articoletto ma non aggiunge niente che già non si sapeva. :sic)

http://www.autoblog.it/post/270905/salo ... ietta-2014
 
ADAN":1uo7a1lw ha detto:
ADAN":1uo7a1lw ha detto:
Mi sono perso qualcosa? :sgrat)

Su Quattroruote di Settembre (sezione salone Francoforte) pag.92
c'è scritto che Alfa Romeo presenta la già vista Mi-To facelift .... haaaa :lol: :sadomaso)

e la Giulietta rittoccata alla plancia e frontale.... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

mmmmmà :ka)
Autoblog ci ha fatto un'articoletto ma non aggiunge niente che già non si sapeva. :sic)

http://www.autoblog.it/post/270905/salo ... ietta-2014

Cercando cercano... :asd) si trova qualcosa :elio)

"modifiche dell’abitacolo, ovvero gli inserti del tunnel centrale e della plancia e i pannelli utilizzati per le portiere"

Modifican i pannelli portiere???? :?: :?: :?:

http://www.automoto.it/saloni/alfa-rome ... forte.html

http://autoitaliaevo.blogspot.it/2013/0 ... forte.html





oooooooooooo.... :lol:
ma voi non andate in ferie? :eek13)
ho visto adesso la disc. (topic) di metà agosto dove già ne parlate... :baby) sorry :worship)
viewtopic.php?f=90&t=133664&start=25
 

Allegati

  • alfa-romeo-giulietta-nuovi-interni5.jpg
    alfa-romeo-giulietta-nuovi-interni5.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 4,401
Pare quindi che portino il diesel 170cv a 180cv e mettano a disposizione il 1750 Tbi anche per una versione non QV?...così almeno leggo dall'ultimo link di ADAN....
Qualche modifica estetica sostanziale all'esterno ci voleva però...peccato....
 
Domani mattina... :scratch) prima di mezzogiorno, :eek13)
ci dovrebbe essere una conferenza stampa di Marchionne al salone di Francoforte. :tiè)
:muaha)
 
ADAN":bfdp88b3 ha detto:
Domani mattina... :scratch) prima di mezzogiorno, :eek13)
ci dovrebbe essere una conferenza stampa di Marchionne al salone di Francoforte. :tiè)
:muaha)
al gà tirà al...pacco :lol: :lol: :lol:


"Niente Salone dell'auto di Francoforte per Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, e John Elkann, presidente del gruppo. Una doppia assenza non annunciata e giustificata da "improrogabili impegni di lavoro".

L'assenza di Marchionne è una vera sorpresa, anche perché il manager aveva già convocato per domani due conferenze stampa a Francoforte: una per la stampa italiana e una per quella estera, che aveva poi successivamente riunito in una.
Oggi, infine, l'annuncio che della sua mancata partecipazione.

Il Salone di Francoforte, che si alterna con quello di Parigi, è una vetrina molto importante per il settore, dove tutte le maggiori case presentano le loro novità quindi l'assenza di Marchionne è tanto più "curiosa" vista l'importanza dell'evento.
Fiat, tuttavia, non presenta nuovi modelli, a parte nuove versioni dei vari marchi" in linea con la strategia dell'ad di voler rinviare a un momento successivo l'introduzione di nuove vetture a fronte della crisi del mercato europeo.

L'assenza a Francoforte del Ceo potrebbe anche essere legata all'accordo con Renault e Zil per produrre veicoli commerciali in Russia che - raggiunto qualche tempo fa - non è ancora stato annunciato, nonostante la firma fosse prevista per fine agosto."
 
erano a torino???

"L'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne e il presidente del Lingotto, John Elkann, hanno tenuto un incontro con il sindaco di Torino Piero Fassino prima dell'inizio della cerimonia al comune di Torino sul protocollo d'intesa per il restauro del faro della Vittoria. E' la prima volta che i vertici della Fiat vedono il sindaco dopo l'annuncio dell'investimento da un miliardo di euro per Mirafiori.
John Elkann, presentando l'impegno di Fiat per il recupero del faro, sostiene anche che "con la firma del protocollo di oggi, dunque, riprendiamo le fila di un discorso iniziato poco meno di un secolo fa e che, in verità, non si è mai interrotto. Ma questa continuità attraverso i decenni non deve ingannare: non significa che in 85 anni nulla è cambiato e che tutto è rimasto com'era".

I cambi di passo ci sono stati e sono molti, per Fiat e per Torino: "Da allora la città è cambiata ed è cambiata la Fiat, completamente. Nulla di tutto quello che è accaduto in Fiat negli ultimi anni sarebbe stato possibile se non accettando davvero la sfida del cambiamento. Prendiamo l'investimento che abbiamo realizzato a Grugliasco: uno stabilimento fermo da 6 anni viene completamente trasformato e modernizzato. Dall'inizio dell'anno ha ricominciato a girare a pieno ritmo, la produzione è andata crescendo, e con essa il numero di lavoratori impegnati. La strategia che Sergio Marchionne ha delineato, puntando sui segmenti ad alto valore aggiunto, sta dando i primi frutti: in soli otto mesi sono stati oltre 20mila gli ordini che Maserati ha raccolto.

Mirafiori e Grugliasco alleate, nasce il polo del lusso ( http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -66042335/)

E il riscontro che abbiamo avuto questa settimana a Francoforte è il segno che stiamo andando nella giusta direzione. In questo quadro si inserisce la nuova fase per Mirafiori, grazie a nuovi investimenti e a una nuova missione produttiva. Con questo nuovo progetto Fiat-Chrysler conferma l'impegno che abbiamo preso alcuni mesi fa con le persone che lavorano a Mirafiori".

Il sindaco Fassino ha rimarcato che "la città non ha mai accettato i troppi profeti di sventura che sostenevano che la Fiat avrebbe lasciato Torino. La città continuerà ad accompagnare le scelte di Fiat. E anche la firma di questo protocollo e' un altro segnale di quanto sia importante Torino per storia e identità Fiat".

Sui modelli per Mirafiori e per gli altri siti, l'ad di Fiat Sergio Marchionne ha detto: "I modelli ci sono, poi li tireremo fuori. Ci sino anche modelli Alfa, ci sono e li lanceremo al momento giusto". Sulla IPo di Chrysler "sarebbe tecnicamente possibile entro fine anno, ma praticamente no. Le condizioni di mercato non sono favorevoli - dice Marchionne - più probabile il primo trinestre del 2014".
Sul secondo produttore nazionale di auto, un auspicio della segretaria della Cgil Camusso, Marchionne dice "se si dovessero presentare altri produttori a Torino noi gli apriremmo le braccia. Vengano. La Fiat ci rimane, ma io non ho alcun problema se vengono altri, servirebbero a rinforzare l'indotto". "

(13 settembre 2013)

da
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -66437826/


mi son permesso di evidenziare a mio modo di vedere qualche :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :asd) :asd) :asd)
 
le condizioni di mercato non ci sono mai secondo loro , allora dovrebbero dirglielo anche a quelli della bmw che lanceranno la prima trazione anteriore il prox anno , pazzi ... ma chi ?
 
squalettoge":27bu6of1 ha detto:
"L'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne e il presidente del Lingotto, John Elkann, hanno tenuto un incontro con il sindaco di Torino Piero Fassino prima dell'inizio della cerimonia al comune di Torino sul protocollo d'intesa per il restauro del faro della Vittoria. E' la prima volta che i vertici della Fiat vedono il sindaco dopo l'annuncio dell'investimento da un miliardo di euro per Mirafiori.
John Elkann, presentando l'impegno di Fiat per il recupero del faro, sostiene anche che "con la firma del protocollo di oggi, dunque, riprendiamo le fila di un discorso iniziato poco meno di un secolo fa e che, in verità, non si è mai interrotto. Ma questa continuità attraverso i decenni non deve ingannare: non significa che in 85 anni nulla è cambiato e che tutto è rimasto com'era".

I cambi di passo ci sono stati e sono molti, per Fiat e per Torino: "Da allora la città è cambiata ed è cambiata la Fiat, completamente. Nulla di tutto quello che è accaduto in Fiat negli ultimi anni sarebbe stato possibile se non accettando davvero la sfida del cambiamento. Prendiamo l'investimento che abbiamo realizzato a Grugliasco: uno stabilimento fermo da 6 anni viene completamente trasformato e modernizzato. Dall'inizio dell'anno ha ricominciato a girare a pieno ritmo, la produzione è andata crescendo, e con essa il numero di lavoratori impegnati. La strategia che Sergio Marchionne ha delineato, puntando sui segmenti ad alto valore aggiunto, sta dando i primi frutti: in soli otto mesi sono stati oltre 20mila gli ordini che Maserati ha raccolto.

Mirafiori e Grugliasco alleate, nasce il polo del lusso ( http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -66042335/)

E il riscontro che abbiamo avuto questa settimana a Francoforte è il segno che stiamo andando nella giusta direzione. In questo quadro si inserisce la nuova fase per Mirafiori, grazie a nuovi investimenti e a una nuova missione produttiva. Con questo nuovo progetto Fiat-Chrysler conferma l'impegno che abbiamo preso alcuni mesi fa con le persone che lavorano a Mirafiori".

Il sindaco Fassino ha rimarcato che "la città non ha mai accettato i troppi profeti di sventura che sostenevano che la Fiat avrebbe lasciato Torino. La città continuerà ad accompagnare le scelte di Fiat. E anche la firma di questo protocollo e' un altro segnale di quanto sia importante Torino per storia e identità Fiat".

Sui modelli per Mirafiori e per gli altri siti, l'ad di Fiat Sergio Marchionne ha detto: "I modelli ci sono, poi li tireremo fuori. Ci sino anche modelli Alfa, ci sono e li lanceremo al momento giusto". Sulla IPo di Chrysler "sarebbe tecnicamente possibile entro fine anno, ma praticamente no. Le condizioni di mercato non sono favorevoli - dice Marchionne - più probabile il primo trinestre del 2014".
Sul secondo produttore nazionale di auto, un auspicio della segretaria della Cgil Camusso, Marchionne dice "se si dovessero presentare altri produttori a Torino noi gli apriremmo le braccia. Vengano. La Fiat ci rimane, ma io non ho alcun problema se vengono altri, servirebbero a rinforzare l'indotto". "

(13 settembre 2013)

da
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -66437826/


mi son permesso di evidenziare a mio modo di vedere qualche :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :asd) :asd) :asd)
Quattroruote on-line ne fa un'articoletto: :nod) haaaa...molto "interessanti" i commenti del forum sotto

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... e#comments
 
:A) :A) :A) anche su Quattroruote c'è come su autopareri chi vede in Marchionne il salvatore... a questo punto è inutile scrivere in questi blog.
 
Top