Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ancora una piccola divagazione su le Mans : ho guardato un pò la diretta e i telecronisti hanno citato i 50 anni dell'Autodelta rimpiangendo molto quegli anni , tra l'altro ho visto gli ultimi giri della corsa delle storiche , spettacolare una jaguar D che all'ultimo giro ha superata una Bizzarrini :?: ... e mi sono perso questa :mad2)
citaz.
"Molto applaudita la 8C 2300 del 1933 dell'Automobilismo Storico Alfa Romeo: "È stata una delle emozioni più grandi della mia vita", ha commentato al proposito Stefano Agazzi, direttore della collezione di Arese, "girare con un'auto così gloriosa davanti a 250.000 persone che applaudivano sulle note del nostro inno nazionale".

non vado oltre xchè mi sto :mad2) :swear)
il futuro dell'alfa ... tanti bei ricordi
 
Ultima perla
Citroen

ma prendere un valentino Rossi e metterlo su un'Alfa noooo , sarebbe buttare i soldi eh ? :member) :member) :member) :wall)
con tutti gli sponsor rischierebbero di guadagnarci , meglio lasciar perdere :sic)
 
Centoquarantasette":3bom4lc9 ha detto:
si dice che sia bella pronta e che sia bellissima, talmente bella che marchionne non vuole metterla in produzione vuole tenerla tutta per se :asd)
Non è che con il lancio delle Maseratine...abbia spostato tutto più in la. :eek13) :eek13) :eek13)
 
ADAN":3ovg0u2e ha detto:
Non è che con il lancio delle Maseratine...abbia spostato tutto più in la. :eek13) :eek13) :eek13)

credo che con il lancio della Ghibli si voglia vedere quanto vende questa, poi le derivazioni di brand si rimandano a un domani ipotetico (se non si è ancora capito, in Fiat si lavora a vista, ormai dovreste averlo intuito dai mille proclami rimandati e rilanciati degli ultimi 4-5 anni).
 
Ma siete ancora Li ad aspettAre nuovi modelli? Ma non l avete capito che faran solo macchine banali con contenuti tecnologici di basso livello?

Giusto faranno la 4c che è semiartigianale,e per farla si avvalgono di aziende esterne ...
 
una ghibli e una quattroporte rincarrozzate alfa, con un bel design e magari un pizzico di sportività in più non mi dispiacerebbero, e dovrebbero essere due modelli fattibili senza uscire troppi soldi...i motori suonano bene :elio)
 
Io non riesco ancora a capire come abbiano potuto abbandonare il progetto della Giulietta SW e di un'eventuale 3 porte. :mad2)
La SW sarebbe andata via come il pane sicuramente :wall)
E la Coupèttina (tipo sprint) avrebbe dato quel qualcosa in più che completava il modello. :motz) :motz) :motz)

Es: a me l'Astra non dice molto...ma nella versione GTC :?:
Ve la immaginate una Giulietta così filante? :motz) :motz) :motz)

e adesso anche la Kia Cee'd GT e la Seat Leon SC :sic) :sic) :sic)


e non mi vengano a dire che modificar la Giuly costava troppo :swear)
 
ADAN":3485w6xl ha detto:
Io non riesco ancora a capire come abbiano potuto abbandonare il progetto della Giulietta SW e di un'eventuale 3 porte. :mad2)
La SW sarebbe andata via come il pane sicuramente :wall)
E la Coupèttina (tipo sprint) avrebbe dato quel qualcosa in più che completava il modello. :motz) :motz) :motz)

Es: a me l'Astra non dice molto...ma nella versione GTC :?:
Ve la immaginate una Giulietta così filante? :motz) :motz) :motz)

e adesso anche la Kia Cee'd GT e la Seat Leon SC :sic) :sic) :sic)


e non mi vengano a dire che modificar la Giuly costava troppo :swear)
:nod) :nod) :OK) parole sante!!!!!!la sw dai photoshop era anche molto bella!!!!!scandaloso infatti non avere una sw a listino di dimensioni medio-piccole!!!!! :ka) :ka) nemmeno la bravo hanno fatto sw!!!!
e concordo anche sulla GTC nuova:al contrario di quella precedente,che in pratica era un'astra senza la coda e un po' schiacciata,devo ammettere che questa ha una linea molto particolare e originale!!!!!Non mi dispiace affatto!!!!!Poi non mi piace l'interno,ma quello è un altro discorso! :OK)
 
patrick76":2drv1gnl ha detto:
ADAN":2drv1gnl ha detto:
Io non riesco ancora a capire come abbiano potuto abbandonare il progetto della Giulietta SW e di un'eventuale 3 porte. :mad2)
La SW sarebbe andata via come il pane sicuramente :wall)
E la Coupèttina (tipo sprint) avrebbe dato quel qualcosa in più che completava il modello. :motz) :motz) :motz)

Es: a me l'Astra non dice molto...ma nella versione GTC :?:
Ve la immaginate una Giulietta così filante? :motz) :motz) :motz)

e adesso anche la Kia Cee'd GT e la Seat Leon SC :sic) :sic) :sic)


e non mi vengano a dire che modificar la Giuly costava troppo :swear)
:nod) :nod) :OK) parole sante!!!!!!la sw dai photoshop era anche molto bella!!!!!scandaloso infatti non avere una sw a listino di dimensioni medio-piccole!!!!! :ka) :ka) nemmeno la bravo hanno fatto sw!!!!
e concordo anche sulla GTC nuova:al contrario di quella precedente,che in pratica era un'astra senza la coda e un po' schiacciata,devo ammettere che questa ha una linea molto particolare e originale!!!!!Non mi dispiace affatto!!!!!Poi non mi piace l'interno,ma quello è un altro discorso! :OK)

Mi sembrano davvero degli studpi in Fiat e a questo punto degli incompetenti...tutti i brand quando fan uscir un nuovo modello cercano di sfruttarlo il più possibile facendone più versioni derivate possbili, SW(comunque richiesta da tanti, ma mancante ), 3 porte(che è la base), cabrio(vedi golf), coupè( se magari...)
Invece no si deve tener il prodotto presentato nel 2010(son passando anni con la stessa auto sempre quella) e la gente stupida ancora dice "oh cavoli ora c'è il My 2013 il modello nuovo!"...ma cosa si è celebrolesi??????? Boh....ok brava la Giulietta che sta anche vendendo, ma quanto pensano che vada a vanti sta storia e comunque senza rinnovarti hai già perso in partenza.....che tristezza..Non capisco davvero...sono calcolatori e basta, poco umili(dato che quando esce qualcosa di nuovo, un accessorio, un allestimento noncerto un modello... te lo fan pagare come se ti offrissero oro) e comunque sono e restano incapaci
 
patrick76":30a6jpzp ha detto:
ADAN":30a6jpzp ha detto:
Io non riesco ancora a capire come abbiano potuto abbandonare il progetto della Giulietta SW e di un'eventuale 3 porte. :mad2)
La SW sarebbe andata via come il pane sicuramente :wall)
E la Coupèttina (tipo sprint) avrebbe dato quel qualcosa in più che completava il modello. :motz) :motz) :motz)

Es: a me l'Astra non dice molto...ma nella versione GTC :?:
Ve la immaginate una Giulietta così filante? :motz) :motz) :motz)

e adesso anche la Kia Cee'd GT e la Seat Leon SC :sic) :sic) :sic)


e non mi vengano a dire che modificar la Giuly costava troppo :swear)
:nod) :nod) :OK) parole sante!!!!!!la sw dai photoshop era anche molto bella!!!!!scandaloso infatti non avere una sw a listino di dimensioni medio-piccole!!!!! :ka) :ka) nemmeno la bravo hanno fatto sw!!!!
e concordo anche sulla GTC nuova:al contrario di quella precedente,che in pratica era un'astra senza la coda e un po' schiacciata,devo ammettere che questa ha una linea molto particolare e originale!!!!!Non mi dispiace affatto!!!!!Poi non mi piace l'interno,ma quello è un altro discorso! :OK)
Beh, il progetto 3 porte non è mai esistito tanche che in efetti non c'è una media del Gruppo che esista a 3 porte (se sono convinti che non venda... quante Golf o A3 a 3 porte si vedono in giro? non poche), la Giulietta Sportwagon si è persa nei meandri di Torino come la Giulietta con il culo (mi si permetta il francesisimo) e altri progetti di cui è inutile continuare a ripetere i nomi.

Dato che si sta puntando tanto su Maserati a questo punto mi auguro che questo disimpegno sia dovuto a un voler capire se cedere prima o poi il Marchio perchè altrimenti non ne capisco veramente molto in senso (dato che le vendite non mi pare che impazzino).
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Pensiero personale "A":
Le nuove maseratine, sono quello che potevano essere le berline Alfa, solo che una volta sputtanato il brand, avran pensato che è più facile scendere di classe con maserati che elevare il brand Alfa.

Pensiero personale "B"
Fare una tre porte della Giulietta ci poteva stare, ma in tempi di magra avran pensato bene che chi voleva questa tipologia si poteva rivolgere a mito, che tutto sommato se fosse stata con soli motori turbo e meno grande punto nei materiali, ci poteva pure stare, invece come al solito han sputtanato il marchio e l'han fatta diventare un auto da bimbo minkia..

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Gabri84":3q0del91 ha detto:
Pensiero personale "A":
Le nuove maseratine, sono quello che potevano essere le berline Alfa, solo che una volta sputtanato il brand, avran pensato che è più facile scendere di classe con maserati che elevare il brand Alfa.

:nod) una Ghibli oggi poteva essere vista come l'erede dell'erede della 166 per esempio. (ad ogni modello pari segmento si sale di volumi, motori ecc come fanno altri).

Gabri84":3q0del91 ha detto:
Pensiero personale "B"
Fare una tre porte della Giulietta ci poteva stare, ma in tempi di magra avran pensato bene che chi voleva questa tipologia si poteva rivolgere a mito, che tutto sommato se fosse stata con soli motori turbo e meno grande punto nei materiali, ci poteva pure stare, invece come al solito han sputtanato il marchio e l'han fatta diventare un auto da bimbo minkia..

son riusciti a moncherizzare due modelli su 2 in gamma. giulietta non costa certo meno di 147 ai tempi, e offre di meno in diversi contenuti, niente 3 porte, sw ecc. Mito ha fatto da precursore di questa filosofia (e si son ben guardati dal fare un M.Y. decente correggendo le parti stilistiche sbagliate ad esempio, giusto un riciclo di optionals invenduti) :ka)

@denny: se facessimo un elenco di tutti i modelli/varianti dichiarati e mai visti faremmo concorrenza con la sola Alfa all'intero gruppo VAG.
 
yugs":2kzfry00 ha detto:
@denny: se facessimo un elenco di tutti i modelli/varianti dichiarati e mai visti faremmo concorrenza con la sola Alfa all'intero gruppo VAG.
Assolutamente d'accordo con te. :asd) :asd) :asd)
 
Bell'articolotto dell'ANSA che riporta notizie dalla germania,
Una loro rivista (Auto Zeitung) scrive:
"Nuova ammiraglia Alfa Romeo, la Germania si preoccupa
Sara' costruita condividendo elementi con la Maserati Ghibli"


http://www.ansa.it/web/notizie/speciali ... 57903.html

Questa è la parte che preferisco... :clap) :clap) :clap)

Auto Zeitung - 'non sempre si ottiene cio' che si vuole'.
E per ribadire il valore del brand del Biscione, scrive nel report che
"questa marca cult italiana crea piu' emozioni con la sola maniglia di una porta
rispetto a quanto possono fare altri costruttori con la loro intera gamma''.

:handclap) :handclap) :handclap)

Un :worship) ad Auto Zeitung :OK)
 
Top