Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ho letto solo ora che finalmente l'alfa rientra in germania nel mondo dello sport !!!!!!!
L'anima sportiva del marchio si vedrà in tutto il suo fulgore e la sua potenza !!!!!
....sponsorizzerà l'eintracht di francoforte .... :D

però le maglie sono proprio belle :spin)

-w600_130613JHSGEPK020.jpg


:clap) :clap) :clap)
 
Snupy":3cod5sia ha detto:
Ho letto solo ora che finalmente l'alfa rientra in germania nel mondo dello sport !!!!!!!
L'anima sportiva del marchio si vedrà in tutto il suo fulgore e la sua potenza !!!!!
....sponsorizzerà l'eintracht di francoforte .... :D

però le maglie sono proprio belle :spin)

-w600_130613JHSGEPK020.jpg


:clap) :clap) :clap)
Pensa che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quelli del reparto corse (quando esisteva) , tutti quei soldi ed ore di lavoro spesi a correre nei campionati turismo facendo un mazzo a paiolo a tutti.
Quando invece per sottolineare il carattere sportivo e le doti delle alfa sarebbe bastato sponsorizzare una squadra di calcio.
Menomale che poi sbagliando s'impara...
E pessimismo, e fastidio. Giornate grigie, orizzonti oscuri. E pessimismo, e fastidio.
 
aggiungiamo anche la presenza della giulietta in fast e furious e il futuro sportivo dell'alfa è quindi virtuale , basta che appaia il marchio il resto è fuffa !
e poi tocca vedere nel wtcc la seat e la lada granta sport ... complimenti :mad2)
 
Snupy":2njxsy8v ha detto:
e poi tocca vedere nel wtcc la seat e la lada granta sport ... complimenti :mad2)
Certo che i nostri "cervelloni" di Fiat non capiscon niente...ma
anche stì crucchi che mandan in pista quelle scatolette con marchio (no comment) :vomito)


Cmq...alla fine ci rimettono gli appassionati di corse... :nono02)
Stavo guardando proprio pochi minuti fa un filmato storico ad un punto assistenza gara della Lancia
con una S4 nera e oro ed un'altra 037 Totip...che tempi... :D ed io posso dire di averli visti dal vivo. :OK)
ma come sono potuti sprofondare nel totale disinteresse per le competizioni. :KO)
:sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
 
ADAN":38gv5nxq ha detto:
Snupy":38gv5nxq ha detto:
e poi tocca vedere nel wtcc la seat e la lada granta sport ... complimenti :mad2)
Certo che i nostri "cervelloni" di Fiat non capiscon niente...ma
anche stì crucchi che mandan in pista quelle scatolette con marchio (no comment) :vomito)


Cmq...alla fine ci rimettono gli appassionati di corse... :nono02)
Stavo guardando proprio pochi minuti fa un filmato storico ad un punto assistenza gara della Lancia
con una S4 nera e oro ed un'altra 037 Totip...che tempi... :D ed io posso dire di averli visti dal vivo. :OK)
ma come sono potuti sprofondare nel totale disinteresse per le competizioni. :KO)
:sic) :sic) :sic) :sic) :sic)


Andrea DeAdamic ne parlava proprio sul numero scorso di Automobilismo d'epoca riferendosi ai tempi dell'AutoDelta...Anche lui rimpiange ovviamente quei tempi come tutti noi. L'arrivo della F1 con tutti gli sponsor e i soldi ha fatto sprofondare tutto il resto...le altre competizioni, che son certo più belle delle F1 hanno una parte misera purtroppo. E' un peccato, quello che poteva essere e non è stato, certe corse con le Alfa Romeo 33/3 o TT 12 erano più importanti di quelle della formula 1 se c'era una vittoria, lo scrivevano in prima pagina sui giornali...Ora riuscire a trovare in TV una gara diversa è un 'impresa...Peccato....
 
AlfaMatte":c1ey1aiv ha detto:
Andrea DeAdamic ne parlava proprio sul numero scorso di Automobilismo d'epoca riferendosi ai tempi dell'AutoDelta...Anche lui rimpiange ovviamente quei tempi come tutti noi. L'arrivo della F1 con tutti gli sponsor e i soldi ha fatto sprofondare tutto il resto...le altre competizioni, che son certo più belle delle F1 hanno una parte misera purtroppo. E' un peccato, quello che poteva essere e non è stato, certe corse con le Alfa Romeo 33/3 o TT 12 erano più importanti di quelle della formula 1 se c'era una vittoria, lo scrivevano in prima pagina sui giornali...Ora riuscire a trovare in TV una gara diversa è un 'impresa...Peccato....

ci sono vari aspetti da analizzare negli ultimi post..

1) vero che correre e vincere, seppur dispendioso, è remunerativo quando hai una gamma modelli da spingere e la volontà di farti un nome o mantenerlo. Purtroppo dai tempi della Delta il management in Fiat è cambiato, così come la mentalità.. Attualmente uno come Marchionne (solo per citare l'ultimo in ordine di tempo) lo vedrei bene solo alla Philip Morris (a vender fumo è capace). E non si dica sempre la solita litania della crisi: a parte skoda, Dacia ecc che si sono attrezzate per il mondiale rally e altre gare, in questo momento c'è la VW Polo che si gioca il titolo con Ogier.

2) in Italia ormai ci si è fossilizzati solo su calcio e F1: tutto il resto sono sport vissuti come moda del periodo, laddove vi è un italiano (o team italiano) forte che crea interesse. E' successo per i rally quando c'era Lancia (dopo più nulla), per lo sci con Tomba/Compagnoni (anche qui chi segue ancora adesso?), quando Rossi si sarà ritirato (a parte che non vince adesso) anche il motomondiale finirà in semi-oblio, e così via.

3) la carta stampata in generale non ne parliamo, ormai tirano l'acqua ai rispettivi padroni , sparando fango (nella cronaca politica), indirizzando l'attenzione periodicamente su vari argomenti ma sottacendone svariati altri.. Inutile aspettarsi l'enfasi verso l'orgoglio italiano (che sia sport, industria o altro).
 
yugs":28yr8guz ha detto:
Attualmente uno come Marchionne lo vedrei bene solo alla Philip Morris (a vender fumo è capace).
Ok, a parte tutto, ora te mi dici questa chi te l'ha scritta. Nn è assolutamente possibile che sia farina del tuo sacco... :crepap)
 
Qualcuno ha mai visto il film ZITTI e MOSCA girato nel 1991 ??

Questo film parla di una festa dell'Unità fatta nel 1991 subito dopo la caduta del muro che portò il Partito Comunista a diventare il PDS tutto unito senza le innumerevoli scissioni successive

Il film, in quel piccolissimo arco di tempo, rendeva l'idea dello stare tutti uniti nel nuovo partito nonostante i vari malumori di chi non poteva vedere il nuovo logo del partito.

Nel 2005, chi ha incominciato a scrivere sui primi forum di auto, con l'arrivo di Marchionne, si sentivano persone entusiaste di quanto fosse bravo Marchionne che elogiava gli operai e rinunciava al suo stipendio prendendo solo le stock option, che erano legate all'andamento di un titolo dato per spazzatura. E l'unica cosa che aveva fatto di buono era di far mettere a tutti il maglioncino con la bandiera dell'Italia. Aveva inventato una divisa da quattro soldi e un fantomatico piano industriale per l'Italia

Ecco, mi ricordo i commenti di Bertinotti e di Fassino che dicevano che Marchionne era un 'progressista'.... in quel frangente in cui Marchionne non appariva quello che in realtà era ma quello che in realtà noi si voleva che fosse... e dal film Zitti e Mosca ne riprendo il dualismo

Ma questi sono i risultati. Nel 2013 le fabbriche sono tutte mezze chiuse sotto cassa integrazione (continua a pagare lo stato),Pomigliano è un Lager dove il lavoro è a chiamata diretta, per la Punto, l'auto più importante per il gruppo non c'è nemmeno l'ombra di un muletto , in fiat manca una SW e una media da 4 anni che manca l'erede, della media Alfa Romeo non si sa se si farà più e si continua a tenere la 159 a listino quando tutti sanno che è fuori produzione da due anni e che si trova solo come km zero,

Dulcis in fundo, quando Marchionne si riempiva la bocca con 'lo sbarco in America' per l'Alfa ci si è scordati di fare la Giulietta rispondente le normative americane... e la Giulietta ricade al 100% nell'era Marchionne

e voi vorreste che l'alfa ritornasse nelle corse quando non ha nemmeno le macchine stradali ??
 
yugs":3or0ebkr ha detto:
AlfaMatte":3or0ebkr ha detto:
Andrea DeAdamic ne parlava proprio sul numero scorso di Automobilismo d'epoca riferendosi ai tempi dell'AutoDelta...Anche lui rimpiange ovviamente quei tempi come tutti noi. L'arrivo della F1 con tutti gli sponsor e i soldi ha fatto sprofondare tutto il resto...le altre competizioni, che son certo più belle delle F1 hanno una parte misera purtroppo. E' un peccato, quello che poteva essere e non è stato, certe corse con le Alfa Romeo 33/3 o TT 12 erano più importanti di quelle della formula 1 se c'era una vittoria, lo scrivevano in prima pagina sui giornali...Ora riuscire a trovare in TV una gara diversa è un 'impresa...Peccato....

ci sono vari aspetti da analizzare negli ultimi post..

1) vero che correre e vincere, seppur dispendioso, è remunerativo quando hai una gamma modelli da spingere e la volontà di farti un nome o mantenerlo. Purtroppo dai tempi della Delta il management in Fiat è cambiato, così come la mentalità.. Attualmente uno come Marchionne (solo per citare l'ultimo in ordine di tempo) lo vedrei bene solo alla Philip Morris (a vender fumo è capace). E non si dica sempre la solita litania della crisi: a parte skoda, Dacia ecc che si sono attrezzate per il mondiale rally e altre gare, in questo momento c'è la VW Polo che si gioca il titolo con Ogier.

2) in Italia ormai ci si è fossilizzati solo su calcio e F1: tutto il resto sono sport vissuti come moda del periodo, laddove vi è un italiano (o team italiano) forte che crea interesse. E' successo per i rally quando c'era Lancia (dopo più nulla), per lo sci con Tomba/Compagnoni (anche qui chi segue ancora adesso?), quando Rossi si sarà ritirato (a parte che non vince adesso) anche il motomondiale finirà in semi-oblio, e così via.

3) la carta stampata in generale non ne parliamo, ormai tirano l'acqua ai rispettivi padroni , sparando fango (nella cronaca politica), indirizzando l'attenzione periodicamente su vari argomenti ma sottacendone svariati altri.. Inutile aspettarsi l'enfasi verso l'orgoglio italiano (che sia sport, industria o altro).
Concordo alla grande...
giusto per confermare queste tesi, quanti di voi sapevano che questo w/e si correrà la 24 ore di Le Mans?
 
falconero79":290qpm16 ha detto:
giusto per confermare queste tesi, quanti di voi sapevano che questo w/e si correrà la 24 ore di Le Mans?

direi ben pochi. E anche qui, gare di durata a livello tecnico rappresentano un benchmark non indifferente, ma ormai svilito perchè conta solo la F1.
Decenni fa c'erano varie gare endurance, di 8, 12 o 24 ore. Oppure eventi speciali come la prossima Pikes Peak (dove c'è Citroen con Loeb che si sta attrezzando per cercare di vincere a tutti i costi).
 
yugs":27yprmyq ha detto:
E anche qui, gare di durata a livello tecnico rappresentano un benchmark non indifferente, ma ormai svilito perchè conta solo la F1.
...

non sono proprio daccordo , anche se nei notiziari sportivi in Italia non se ne parla ( di rally quasi mai ) gli appassionati somno parecchi penso nè più nè meno degli anni '70 '80 è solo che se non lo dice la tv non esiste , pare .
La 24 ore è MOLTO importante a livello mondiale , lo dimostra l'estremo interesse di molte case nel proporre novità tecnologiche in questa gara x vincere ( audi con diesel e elettrica e toyota credo il prox anno con un'elettrica ) .
Naturalmente fiat non ha bisogno di partecipare ( va bè ferrari c'è ... ) perchè è a un livello troppo elevato :lol2)
Ma avete mai visto una mito nei rally ? Ci corrono ancora le a112 :sic)
 
Snupy":truw2q6o ha detto:
non sono proprio daccordo , anche se nei notiziari sportivi in Italia non se ne parla ( di rally quasi mai ) gli appassionati somno parecchi penso nè più nè meno degli anni '70 '80 è solo che se non lo dice la tv non esiste , pare .

si io intendo sempre a livello mediatico e di larga diffusione.. gli appassionati ci sono anche per le gare di bocce, a chi piace molto si tiene informato per vie traverse. :)
 
falconero79":1tdc7l0j ha detto:
yugs":1tdc7l0j ha detto:
AlfaMatte":1tdc7l0j ha detto:
Andrea DeAdamic ne parlava proprio sul numero scorso di Automobilismo d'epoca riferendosi ai tempi dell'AutoDelta...Anche lui rimpiange ovviamente quei tempi come tutti noi. L'arrivo della F1 con tutti gli sponsor e i soldi ha fatto sprofondare tutto il resto...le altre competizioni, che son certo più belle delle F1 hanno una parte misera purtroppo. E' un peccato, quello che poteva essere e non è stato, certe corse con le Alfa Romeo 33/3 o TT 12 erano più importanti di quelle della formula 1 se c'era una vittoria, lo scrivevano in prima pagina sui giornali...Ora riuscire a trovare in TV una gara diversa è un 'impresa...Peccato....

ci sono vari aspetti da analizzare negli ultimi post..

1) vero che correre e vincere, seppur dispendioso, è remunerativo quando hai una gamma modelli da spingere e la volontà di farti un nome o mantenerlo. Purtroppo dai tempi della Delta il management in Fiat è cambiato, così come la mentalità.. Attualmente uno come Marchionne (solo per citare l'ultimo in ordine di tempo) lo vedrei bene solo alla Philip Morris (a vender fumo è capace). E non si dica sempre la solita litania della crisi: a parte skoda, Dacia ecc che si sono attrezzate per il mondiale rally e altre gare, in questo momento c'è la VW Polo che si gioca il titolo con Ogier.

2) in Italia ormai ci si è fossilizzati solo su calcio e F1: tutto il resto sono sport vissuti come moda del periodo, laddove vi è un italiano (o team italiano) forte che crea interesse. E' successo per i rally quando c'era Lancia (dopo più nulla), per lo sci con Tomba/Compagnoni (anche qui chi segue ancora adesso?), quando Rossi si sarà ritirato (a parte che non vince adesso) anche il motomondiale finirà in semi-oblio, e così via.

3) la carta stampata in generale non ne parliamo, ormai tirano l'acqua ai rispettivi padroni , sparando fango (nella cronaca politica), indirizzando l'attenzione periodicamente su vari argomenti ma sottacendone svariati altri.. Inutile aspettarsi l'enfasi verso l'orgoglio italiano (che sia sport, industria o altro).
Concordo alla grande...
giusto per confermare queste tesi, quanti di voi sapevano che questo w/e si correrà la 24 ore di Le Mans?
io... :A) e tutti quelli che han speso un sacco di soldi x l'Audi A1...così posson esser orgogliosi del loro gioiellino. :asd)

E sò anche della Pikes Peak ...ma solo perché stà super Peugeot 208 la fan vedere ovunque da due mesi. :matto)

:D
 
lo si sa che in italia solo calcio della prorpria citta (o grosse squadre) o al max f1 ed un po di motociclismo (grazie a rossi imho) x il resto nn si sente nulla a livello mediatico importante (es tg)


detto cio come si puo avere gamma se nn si 'e fatto nulla o pochissimo di ricerca e sviluppo in questi ultimi anni??
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

C'è da dire anche che nei rally e nel wtcc, grandi nomi o tradizioni non ce ne sono.

Dopo il deltone, e le giapponesi celica, lancer, impreza nei rally no c'è più stato un mezzo che ha fatto emozionare. Non ditemi che le xsara, focus o adesso le ds3, sono mezzi che emozionano.

Idem nel wtcc. Prima si sfidavano le berline veloci, ora vedi una cruze contro una lada, una leon e una civic.

Quindi non c'è nemmeno un ritorno di immagine o qualche sfida tecnica di rilievo.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
yugs":2yfgj58x ha detto:
Snupy":2yfgj58x ha detto:
non sono proprio daccordo , anche se nei notiziari sportivi in Italia non se ne parla ( di rally quasi mai ) gli appassionati somno parecchi penso nè più nè meno degli anni '70 '80 è solo che se non lo dice la tv non esiste , pare .

si io intendo sempre a livello mediatico e di larga diffusione.. gli appassionati ci sono anche per le gare di bocce, a chi piace molto si tiene informato per vie traverse. :)
Vabbè, diciamo che la diretta di 24 ore di Sky da Le Mans non è tanto un'informazione che riesi ad avere per vie traverse... :p
 
denny1977":3k417gvf ha detto:
yugs":3k417gvf ha detto:
Snupy":3k417gvf ha detto:
non sono proprio daccordo , anche se nei notiziari sportivi in Italia non se ne parla ( di rally quasi mai ) gli appassionati somno parecchi penso nè più nè meno degli anni '70 '80 è solo che se non lo dice la tv non esiste , pare .

si io intendo sempre a livello mediatico e di larga diffusione.. gli appassionati ci sono anche per le gare di bocce, a chi piace molto si tiene informato per vie traverse. :)
Vabbè, diciamo che la diretta di 24 ore di Sky da Le Mans non è tanto un'informazione che riesi ad avere per vie traverse... :p

però devi pagartela a parte, o niente Sky.
 
Top