Io una Giulietta con il TFSI e con il DSG invece la prenderei al volo (disponibilità economica permettendo)!Matt-Best91":3mqvvjc6 ha detto:...una giulietta con il tfsi non la prenderei...
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Io una Giulietta con il TFSI e con il DSG invece la prenderei al volo (disponibilità economica permettendo)!Matt-Best91":3mqvvjc6 ha detto:...una giulietta con il tfsi non la prenderei...
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Matt-Best91":dso671tn ha detto:il punto forte di fiat sono i motori che produce attualmente
yugs":qzar5f6h ha detto:Matt-Best91":qzar5f6h ha detto:secondo me il punto forte di fiat sono i motori che produce attualmente, i quali li ritengo molto validi,
il multiair?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Non per niente quel bidone è chiamato lo "spaccateste"Matt-Best91":1z74ntuq ha detto:piu' validi dei 1.4 tsi da 160 cv sicuramente
yugs":18x6hlod ha detto:il multiair?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
alfagt32":fgv7b1y9 ha detto:Non per niente quel bidone è chiamato lo "spaccateste"Matt-Best91":fgv7b1y9 ha detto:piu' validi dei 1.4 tsi da 160 cv sicuramente
Che sulle Gti ora non abbia problemi posso anche crederlo... fatto sta che le Golf 1.4 tfsi e le sciroppo a 60 mila km saltavano come frullatori...gabry3x":2xben3f4 ha detto:alfagt32":2xben3f4 ha detto:Non per niente quel bidone è chiamato lo "spaccateste"Matt-Best91":2xben3f4 ha detto:piu' validi dei 1.4 tsi da 160 cv sicuramente
il 180 su polo gti non ha problemi di sorta :ka)
perdere 2-3 motori vecchi come mio nonno non mi spiace per niente. il basamento 1910 risale al fiorino prima serie... :asd)
alfagt32":2p742qtg ha detto:se parliamo di 2.0 tfsi... invece... 100 a 0 sul 1750 con erogazione diesel
denny1977":11k4b9th ha detto:Non penso nel caso di acquisto di Alfa Romeo,VAG sia interessata ai motori visto che ha a disposizione una banca organi ben più ampia (e molto ben più ampia) dei FIRE turbo con il multiair che adesso montano Giulietta e MiTo...
Centoquarantasette":1fu6junn ha detto:cioè non vi sto a elencare tutta la scheda tecnica del tsi ad esempio da 180cv che avete nominato, però ecco qualche chicca:
Da notare che questo motore dispone anche di uno scambiatore olio-acqua per raffreddare il circuito dell'olio
Io sapevo l'avesse anche il Tjet e Yugs me ne dà confermaCentoquarantasette":3rxcjrre ha detto:non è per niente un cesso anzi, solo che non è un motore sportivo, 0 sound, poco allungo, detto questo resta un gran motore...
anche il multiair è un bel motorino, però si deve dare atto che i tedeschi investono, mettono mano al portafoglio, ed il portafoglio è gonfio grazie al lavoro fatto da anni e anni, non perchè hanno un sistema di antenne che mandano un segnale che durante la notte vi convince a comprare macchine tedesche :asd)
cioè non vi sto a elencare tutta la scheda tecnica del tsi ad esempio da 180cv che avete nominato, però ecco qualche chicca:
Da notare che questo motore dispone anche di uno scambiatore olio-acqua per raffreddare il circuito dell'olio
yugs":3rxcjrre ha detto:wow che esclusività, lo monta anche il Fire turbo dal T-jet in poi.. :ka)
Il 1750, come ti han già detto, è un motore che non canta, non gira in alto... avrà anche una coppia mostruosamente elevata... ma a 5200 giri è tutto finito... il tfsi fino a 6700 tira come un dannato... Non parliamo poi della versione da 275cvclasse 70":3rxcjrre ha detto:alfagt32":3rxcjrre ha detto:se parliamo di 2.0 tfsi... invece... 100 a 0 sul 1750 con erogazione diesel
così cesso è il 1750?
è vero ho controllato, comunque il discorso era un attimino più ampio e non riguardava solo il tsi, quelli hanno motori che coprono tutte le cilindrate e potenze, e la maggior parte sono aggiornatiyugs":2cffmyez ha detto:Centoquarantasette":2cffmyez ha detto:cioè non vi sto a elencare tutta la scheda tecnica del tsi ad esempio da 180cv che avete nominato, però ecco qualche chicca:
Da notare che questo motore dispone anche di uno scambiatore olio-acqua per raffreddare il circuito dell'olio
wow che esclusività, lo monta anche il Fire turbo dal T-jet in poi.. :ka)
che poi i motiri fiat sono validissimi, il problema è che sono 2-3 contati, e pure risalenti a progetti non prorpiamente freschivexator":2ynkr6gn ha detto:ragazzi, io non voglio offendere nessuno, però difendere i motori fiat è davvero una cosa patetica.
Ci rendiamo conto che abbiamo DUE soli benzina? il 1400 con il turbo e il jtd con le candele?
andate a guardare il listino audi.
I tempi d'oro della fiat oramai sono terminati.
Posso essere d'accordo sulla varieta' dei motori, come da te sottolineata ridotta, pero' alla fine se son motori che van bene non vedo perche' bocciarli ;-)vexator":wbbpy1iy ha detto:ragazzi, io non voglio offendere nessuno, però difendere i motori fiat è davvero una cosa patetica.
Ci rendiamo conto che abbiamo DUE soli benzina? il 1400 con il turbo e il jtd con le candele?
andate a guardare il listino audi.
I tempi d'oro della fiat oramai sono terminati.
yugs":2fp91rle ha detto:Centoquarantasette":2fp91rle ha detto:cioè non vi sto a elencare tutta la scheda tecnica del tsi ad esempio da 180cv che avete nominato, però ecco qualche chicca:
Da notare che questo motore dispone anche di uno scambiatore olio-acqua per raffreddare il circuito dell'olio
wow che esclusività, lo monta anche il Fire turbo dal T-jet in poi.. :ka)
sinceramente non sapevo che anche il t-jet avesse il cool down forzato, ma comunque ci siamo fissati su un punto, il mio discorso era su tutti gli aspetti del prodotto, loro sono avanti, e investono per restarci, fiat no e aggiungo ancora, il museo in altre mani non avrebbe fatto quella finegabry3x":4cvf9f1u ha detto:yugs":4cvf9f1u ha detto:Centoquarantasette":4cvf9f1u ha detto:cioè non vi sto a elencare tutta la scheda tecnica del tsi ad esempio da 180cv che avete nominato, però ecco qualche chicca:
Da notare che questo motore dispone anche di uno scambiatore olio-acqua per raffreddare il circuito dell'olio
wow che esclusività, lo monta anche il Fire turbo dal T-jet in poi.. :ka)
ma NON ha la pompa elettrica con logica cooldown...sul tjet mi pare sia ancora meccanica. voleva evidenziare quello centoquarantasette,credo.
mi ricordoun intervista
all'ingegner lombardi,e si diceva stupito del fatto che adottassero ancora compressore+volumetrico quando lui fece il twinturbo a doppio stadio senza elettronica. pero' alcuni ha avuto il coraggio di proporlo...altri son relegati ad un motore che nasce per la uno,riprogettato nel 03 per farlo 1.4 e riadattato in turbo successivamente. il 160cv paga il fatto di esser stato il primo tsi "spinto" realmente..poi ci son stati il 140 ed il 170..ora il 180 su polo e si vocifera un 200 prossimamente,ma ho i miei dubbi.il 122 non ha il compressore volumetrico è solo turbo.