Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Un asino non morirà mai cavallo e Fiat sarà buona a fare le piccole ma sbaglia regolarmente il resto della gamma.
Quel poco di Alfa che c'era nei progetti 147/156/166/GT, l'ha di fatto eliminato con la faccia tosta di proporre auto cambiando solo uno stemmino e dando due colpi di matita.

Tanto la gente le compra lo stesso, si si.....

Intanto prima facevi concorrenza a Bmw, poi ad Audi, successivamente declassati a marchio generalista quindi concorrenza a VW, ma la realtà che a mio parer ad oggi nel 2012, qui si fà concorrenza a Seat.

Alfa dovrebbe tornare a fare signore berline, la trazione la mettano pure dove gli pare a loro, ma ci vuole roba forte, un'auto che la prendi perchè è un Alfa Romeo e non perchè è stata un Alfa Romeo.

E la Giulietta? beh se voglio il t-jet e i cerchi da 18" prendo una Bravo, una compatta Alfa dovrebbe essere cazzuta come un Impreza Sti, sennò tanto vale prendere altro.

Su Mito non mi esprimo nemmeno, la lascio ai fanatici di Bob Sinclar, tanto ormai quello è il target..
 
Gabri84":1bqlth0u ha detto:
Fiat sarà buona a fare le piccole
anche no...
Fiat non regge più il confronto con la concorrenza. Gli altri offrono cose migliori a prezzo più basso.
L'unica strategia per reggere il confronto della concorrenza è quello di produrre le vetture economiche (panda, punto, brava, mito) all'estero, dove la manodopera costa meno, mentre in Italia si dovrebbe puntare sulla qualità, quindi sul premium: Alfa, Lancia, Ferrari, Maserati. Ecco il made in italy, altro che porcate rimarchiate e ricarrozzate.
Di fatto fiat fa il contrario, le ammiraglie, come la cagathema e le future cagaalfa, le produce (e produrrà) all'estero e la panda, punto, mito giulietta, bravo in Italia...
Non è totalmente colpa dei torinesi, sia ben chiaro, c'è una buona dose di responsabilità di chi sta a Roma.
 
se continuano a ungerla e ingrassarla non migliorerà mai.

solo finiti i soldi potranno scrollarsi i rami secchi e vedere se c'è qualcosa da salvare o se tutta la pianta va buttata.
 
vexator":1mfauc6l ha detto:
Gabri84":1mfauc6l ha detto:
Fiat sarà buona a fare le piccole
anche no...
Fiat non regge più il confronto con la concorrenza. Gli altri offrono cose migliori a prezzo più basso.
L'unica strategia per reggere il confronto della concorrenza è quello di produrre le vetture economiche (panda, punto, brava, mito) all'estero, dove la manodopera costa meno, mentre in Italia si dovrebbe puntare sulla qualità, quindi sul premium: Alfa, Lancia, Ferrari, Maserati. Ecco il made in italy, altro che porcate rimarchiate e ricarrozzate.
Di fatto fiat fa il contrario, le ammiraglie, come la cagathema e le future cagaalfa, le produce (e produrrà) all'estero e la panda, punto, mito giulietta, bravo in Italia...
Non è totalmente colpa dei torinesi, sia ben chiaro, c'è una buona dose di responsabilità di chi sta a Roma.

di chi 'stava' a Roma.
 
vexator":1lhseujo ha detto:
Fiat non regge più il confronto con la concorrenza. Gli altri offrono cose migliori a prezzo più basso.
Appunto. Anche nei segmenti inferiori trovi prodotti esteri di tutto rispetto, ben curati e che costano anche meno del fiattume.
 
Il FUSI":1agszrz0 ha detto:
Chissà com'è che st'articolo mi pare adattarsi benissimo a una realtà "industriale" (tzè) che conosco discretamente....

:asd)
mi riportano di un'intervista tv a maglioncino ieri sera, qualcuno ha sentito?
 
yugs":2l4yad7k ha detto:
Il FUSI":2l4yad7k ha detto:
Chissà com'è che st'articolo mi pare adattarsi benissimo a una realtà "industriale" (tzè) che conosco discretamente....

:asd)
mi riportano di un'intervista tv a maglioncino ieri sera, qualcuno ha sentito?
presa diretta? come la vedo male... e nn solo x la fiat.... :(
 
ho visto anche io presa diretta ieri sera, la situazione è più nera di quello che immaginavo, fiat sicuramente lascerà l'italia credo ormai sia irreversibile.

è la 500L la faranno in serbia... che schifo, da una parte penso che sarebbe bene non comprare più auto del gruppozzo per non alimentare il ragioniere, da un'altra quel poco poco che c'è in italia lo si condanna, è veramente una situazione terribile.
 
Il FUSI":1ho35h4s ha detto:
Chissà com'è che st'articolo mi pare adattarsi benissimo a una realtà "industriale" (tzè) che conosco discretamente....


mi pareva anche a me...

concordo con ratatuia,nell'eventualità di acquisto di auto del gruppo fiat, la conflittualità di idee sul fatto che sia "giusto" o meno comperare, a mio avviso,c'e.
 
gabry3x":1asuaddy ha detto:
Il FUSI":1asuaddy ha detto:
Chissà com'è che st'articolo mi pare adattarsi benissimo a una realtà "industriale" (tzè) che conosco discretamente....


mi pareva anche a me...

concordo con ratatuia,nell'eventualità di acquisto di auto del gruppo fiat, la conflittualità di idee sul fatto che sia "giusto" o meno comperare, a mio avviso,c'e.

Invece la Golf made in Serbia o la Polo made in Spagna/Portogallo la si compra tranquillamente...
 
palple":2atpxgve ha detto:
gabry3x":2atpxgve ha detto:
Il FUSI":2atpxgve ha detto:
Chissà com'è che st'articolo mi pare adattarsi benissimo a una realtà "industriale" (tzè) che conosco discretamente....


mi pareva anche a me...

concordo con ratatuia,nell'eventualità di acquisto di auto del gruppo fiat, la conflittualità di idee sul fatto che sia "giusto" o meno comperare, a mio avviso,c'e.

Invece la Golf made in Serbia o la Polo made in Spagna/Portogallo la si compra tranquillamente...

comprare golf o polo, al netto che siano costruite in paesi che non siano quelli originari del marchio che rappresentano, sono comunque prodotti non italiani. se si vuole comprare italiano, si intende (ANCHE) sostenere il proprio paese..ma se gli utili dell'azienda cui io pago il corrispettivo,non prevede ne investimenti,ne riservare "particolari" attenzioni al mercato nostrano...anzi non coglie occasione per denigrare i propri marchi e sceditare un intero paese, in piu riprese, non vedo il motivo per il quale io debba prendere un prodotto piu scadente. :ka)
 
palple":2jwbox49 ha detto:
Invece la Golf made in Serbia o la Polo made in Spagna/Portogallo la si compra tranquillamente...

non è paragonabile, parliamo della fiat, prima azienda italiana che sarebbe già fallita almeno 10 volte se lo Stato non l'avesse salvata con grossi aiuti e trattamenti di favore che anche tu hai pagato con le tue tasse, azienda alla quale è stata regalata l'alfa romeo e che negli ultimi spot cianciava di italianità e ancora lo fa nello spot della panda che fortunatamente non vedo più in tv.

E' vero che altri marchi producono ANCHE in altri stati ma fiat è italiana e purtroppo lo sono anche io e vedere come taglieggia gli operai e si permette di avere atteggiamenti antisindacali (che ha sempre avuto eh guardiamo solo la chiusura di arese!) per poi alla fine produrre comunque nei paesi più sfigati come serbia e turchia solo per avere profitto mi sta prepotentemente sulle balle.

aggiungici che io ho il dente avvelenato per come ha stuprato l'alfa e continua a fare con il suo cadavere, mettici anche che di auto "come si deve" in gamma ce ne sono davvero pochine, che lancia nemmeno te la cito per pietà; direi che fiat ha più di un obbligo morale verso il paese ed è troppo facile dire "oh qua non si riescono a vendere le auto mi tocca andare via" quando le auto non si vendono ANCHE perchè quel poco che c'è fa veramente cagare a spruzzo e non si investe un centesimo in ricerca ma si punta a dare il minimo per guadagnarci sopra il massimo. Non si può sempre cianciare della crisi come motivo di mancati investimenti, gli altri marchi investono e vendono prodotti, a ginevra alfa si presenta con alfa e giulietta che non sono roba nuova, al massimo gli si mette un profilo colorato e si dice che è la nuova versione ti rendi conto? Lo scopo pare proprio arrivare al 2014 tenendo in vita artificialmente il gruppo per riscuotere le stock option e levarsi di culo.
 
ratatuia":ik825csj ha detto:
palple":ik825csj ha detto:
Invece la Golf made in Serbia o la Polo made in Spagna/Portogallo la si compra tranquillamente...

non è paragonabile, parliamo della fiat, prima azienda italiana che sarebbe già fallita almeno 10 volte se lo Stato non l'avesse salvata con grossi aiuti e trattamenti di favore che anche tu hai pagato con le tue tasse, azienda alla quale è stata regalata l'alfa romeo e che negli ultimi spot cianciava di italianità e ancora lo fa nello spot della panda che fortunatamente non vedo più in tv.

E' vero che altri marchi producono ANCHE in altri stati ma fiat è italiana e purtroppo lo sono anche io e vedere come taglieggia gli operai e si permette di avere atteggiamenti antisindacali (che ha sempre avuto eh guardiamo solo la chiusura di arese!) per poi alla fine produrre comunque nei paesi più sfigati come serbia e turchia solo per avere profitto mi sta prepotentemente sulle balle.

aggiungici che io ho il dente avvelenato per come ha stuprato l'alfa e continua a fare con il suo cadavere, mettici anche che di auto "come si deve" in gamma ce ne sono davvero pochine, che lancia nemmeno te la cito per pietà; direi che fiat ha più di un obbligo morale verso il paese ed è troppo facile dire "oh qua non si riescono a vendere le auto mi tocca andare via" quando le auto non si vendono ANCHE perchè quel poco che c'è fa veramente cagare a spruzzo e non si investe un centesimo in ricerca ma si punta a dare il minimo per guadagnarci sopra il massimo. Non si può sempre cianciare della crisi come motivo di mancati investimenti, gli altri marchi investono e vendono prodotti, a ginevra alfa si presenta con alfa e giulietta che non sono roba nuova, al massimo gli si mette un profilo colorato e si dice che è la nuova versione ti rendi conto? Lo scopo pare proprio arrivare al 2014 tenendo in vita artificialmente il gruppo per riscuotere le stock option e levarsi di culo.


Completamente d'accordo con ratatuia!
Dall'opinione sullo spot Fiat Panda che pare ti vendano una Bugatti dal gran che è figa, alla gestione indecente di Fiat, Alfa e Lancia. Sono d'accordissimo!
 
Mi sa che c'è più italia in volks ( de silva , quell'altro che era in alfa .. :wall) memoria malefica , ecc.) che non in fiat \ alfa
 
Snupy":24473flx ha detto:
Mi sa che c'è più italia in volks ( de silva , quell'altro che era in alfa .. :wall) memoria malefica , ecc.)

De Meo ;) che levo' le tende quando capi' che l'interesse di Serghio non era il rilancio dei marchi ma solo la massimizzazione del profitto anche a costo di mandare al macero l'azienda, inimicarsi le maestranze, tagliare i ponti con le parti sociali.

E assieme a loro, perche' non se ne parla molto ma e' un fatto noto a chi conosce le persone e l'ambiente, molti tra i migliori tecnici e collaudatori che lentamente, silenziosamente, hanno lasciato Balocco diretti verso altri lidi (osservate la guidabilita' di certe Audi di nuova generazione e capirete molte cose).
 
Top