Beh, considerando che la ricerca Fiat è praticamente tutta sostenuta da progetti finanziati dal MIUR e/o dalle Regioni, e che lo stato gli sta pagando lo stipendio ai dipendenti da mesi con la CIG, un po' più di riguardo verso la nostra nazione da parte di FGA ci potrebbe stare...Alex75mi":3nvcrld5 ha detto:Esatto, tutti pronti a criticare gli altri e ad aspettare la pappa pronta...
quoto, e quindi concordo sull' osservazione fatta da Falconero :nod)vexator":17qrqri0 ha detto:la storia della fiat è stata sempre caratterizzata dai finanziamenti statali, ovvero dalle nostre elemosina...
ma daiiii... :ka) è poco più di un'anno... :matto) per la precisione 14 mesi e spicci. :asd)vexator":2pzeo8f1 ha detto:DUEMILAECREDICI, come simpaticamente diceva il nostro fonzie.
Nel 2004 era un gruppo morto per il quale GM stessa, che aveva una opzione di acquisto, ha pagato oro pur di disfarsene.vexator":3mtw8yef ha detto:intorno a fiat c'è tanto di negativo che non riesco a capire chi ancora ostinatamente la difende :ka)
di fatto si è comprao un cadavere che nessuno voleva.Alex75mi":1klihcxc ha detto:Nel 2004 era un gruppo morto per il quale GM stessa, che aveva una opzione di acquisto, ha pagato oro pur di disfarsene.vexator":1klihcxc ha detto:intorno a fiat c'è tanto di negativo che non riesco a capire chi ancora ostinatamente la difende :ka)
Nel 2011 è diventato socio di maggioranza (ovvero proprietario) di uno dei 3 grandi costruttori di automobili del paese più potente economicamente al mondo, gli USA.
Questi sono i fatti, ed è difficile capire chi ostinatamente la attacca senza tenerne conto.
Detto ciò, ci sono molti aspetti che non vanno e lo scenario internazionale non aiuta a indirizzarli, fra i quali il più grave è indubbiamente la mancanza di progetti veri per Alfa Romeo.
lorenzino":gc0f2tts ha detto:ricarrozzamenti e rimarchiamenti minimi di quanto già posseduto (punto->mito, bravo->giulietta)
alex75mi":gc0f2tts ha detto:Nel 2011 è diventato socio di maggioranza (ovvero proprietario) di uno dei 3 grandi costruttori di automobili del paese più potente economicamente al mondo, gli USA.
Questi sono i fatti, ed è difficile capire chi ostinatamente la attacca senza tenerne conto.
Alex75mi":n7ubs0ae ha detto:Intanto le vendite di Jeep stanno avendo un vero boom in Italia: nel solo mese di Settembre rispetto a un anno fa sono quasi raddoppiate.
Contando il prezzo medio di tali vetture e contando crisi e nuove tasse, direi un risultato ottimo del gruppo: vendere una Grand Cherokee porta lo stesso beneficio in termini di fatturato della vendita di 4 Mito.
vexator":itahk7kf ha detto:DUEMILAECREDICI, come simpaticamente diceva il nostro fonzie.
vexator":npcs1f6x ha detto:di fatto si è comprao un cadavere che nessuno voleva.
Siete in tre ad essre felici di fiat, tu marchionne e la mamma di marchionne
Io invece penso che ci vorrebbe un po di rispetto per le persone che si sudano i soldi in quell'azienda... Detto questo non è neanche auspicabile che ogni volta che fiat è in difficoltà (per incapacità propria) che l'italia e gli italiani mettano mani al portafoglio...Se l'italia fosse un paese serio al posto di regalare soldi (e marchi :ignore) ) a gratis a questa azienda malata ne avrebbe preteso la restituzioni a rate..cos' magari avrebbero dormito meno sugli alloriAlex75mi":3g0od4e3 ha detto:vexator":3g0od4e3 ha detto:di fatto si è comprao un cadavere che nessuno voleva.
Siete in tre ad essre felici di fiat, tu marchionne e la mamma di marchionne
Oddio, io sono felice quando vanno bene le cose su cui lavoro; su Fiat mi limito a commentare con distacco e obiettività, se poi anche fallisse la mia vita cambierebbe molto poco, mentre al contrario qui sembra che molti vivano un po' queste discussioni come se si parlasse della mamma, quindi con scarsa lucidità.
Il gruppo ha acquistato Chrysler con i finanziamenti dello stato americano, che sono già stati in gran parte ripagati grazie all'ottimo lavoro svolto.
DriftSK":fzcihnxq ha detto:L'illusione e' che Fiat abbia comprato Chrysler.
La realta' e' che Fiat e' entrata in Chrysler per dare al management agio di risollevare Chrysler, rimetterla in sesto, restituire il prestito, fare carry-over per portare in Europa modelli a costo quasi zero, disarticolare le strutture sindacali e i vincoli verso Confindustria per rendere piu' appetibile il "pacco Fiat" e appena possibile disfarsene (che' nessuno gia' nel 2005 la voleva e oggi men che meno gli Agnelli).
Nel processo ci rimettono "solo" i dipendenti Fiat e il prestigio del marchio, che in alcuni casi (Fiat) e' ridotto ai minimi termini e in altri (Alfa/Lancia) e' stato completamente snaturato per implementare i suddetti ricarrozzamenti. Su cui certuni clienti, garruli, circolano convinti di guidare vetture blasonate.