Nessuno pensa che Giulietta sia mediocre, piuttosto che sia una buona
generalista, ne più ne meno.
Insisti con sto Alluminio nelle sospensioni anteriori.. ma non ti rendi conto che è tutta una questione di marketing e poco altro? Siccome la soluzione di Giulietta sulla carta era più povera e meno premium rispetto a 147, si sono inventati qualche cavolata per far gasare la gente ma si tratta comunque di aria fritta.
Quando abbiamo provato la QV 235cv, mi sono permesso di chiedere come andava rispetto alla 147gta, orgogliosamente mi è stato risposto che la giulietta andava di più in pista, che era migliore!!! Dati di Auto alla mano, a Balocco la Giulietta QV si becca 4 secondi al giro da 147gta, 14km/h di velocità massima e quasi 1 secondo da 0 a 100km/h, che motivo avrebbe uno che scende da 147gta di prendere una giulietta? Per il baule più grande?
Sempre su auto ho potuto confrontare il rendimento della trasmissione al vertice di giulietta, contro una segmento C premium che è la serie1, i dati si commentano da soli:
.BMW 120d Futura
velocità: 226,4 km/h
accelerazione: 7″51
frenata: 36,6 m
consumo: 16,55 Km/l
giro di pista: 3’11”66
.Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2, non teme confronti
velocità: 214,1 km/h
accelerazione: 8″40
frenata: 37,6 m
consumo: 14,859 Km/l
giro di pista: 3’15”84
4 secondi al giro più lenta..
12km/h in meno di punta..
fa 2 km/litro di meno..quindi consuma di più e non poco
da 0 a 100km/h si becca quasi un secondo..
Notoriamente non digerisco la serie1, soprattutto esteticamente ma dati alla mano risulta migliore di Giulietta, niente di strano comunque, una è una generalista e l'altra è una premium.. :ka)
Ci sarà stato un passo in avanti fra 147 e giulietta in alcune caratteristiche, ci mancherebbe il mondo va avanti.. ma sono passati anche 10 anni di progetto, in 10 anni ci doveva essere stato un miglioramento talmente lampante da fare tutti contenti e invece è palese che non è così..