Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Dico la mia,io ho una Giulietta ma in casa ho anche una 166,bene mettiamo che volessi cambiarla con una pari livello cosa dovrei acquistare restando in alfa???E se volessi un coupe',una spider???Non tanti anni fa a listino c'era la 147 ,156,sportwagon,GT,spider,gtv,crosswagon,166,adesso cosa c'e'??un segmento B (che manco sarebbe indispensabile per un marchio come alfa) e un segmento C che se pur valido non BASTA....L'Alfa Romeo deve avere un segmento C,D,E,una spider e almeno una coupe'....Questo ovviamente secondo me ;)
 
Alex75mi":24eqmh7o ha detto:
Con Giulietta e si è raggiunto il vertice della categoria da questo punto di vista.
Ma che dici?! :eek:hmamma) E sì che sei stato pure moderatore di un forum BMW e lo sai che prestazioni hanno e quanto consumano! O forse il segmento C BMW è esterno al confronto...?
 
147nos":2xtw00yo ha detto:
Qualcosa si muove ma pare solo per maserati..
Da Autoblog:
http://www.autoblog.it/post/34593/fiat-confermata-la-produzione-maserati-a-grugliasco

Pare stiano focalizzando gli sforzi per:
. baby maserati 4 porte su base 300C
. SUV maserati

Analizzando un quadro del genere verrebbe da pensare che vogliono riposizionare più in basso maserati, prendendo praticamente il posto di alfa (vedi seg. E e SUV).
A questo punto ad alfa cosa rimarrebbe?
Una seg. B (MiTo)
Una seg. C (Giulietta)
Forse una coupè (4C)
Siccome la 4c è ancora praticamente in forse, ribassando i listini di maserati forse alfa potrebbe non servire più al gruppo, visto che alfa adesso ha in listino soltanto due utilitarie praticamente, facendo fare le utilitarie a fiat e a lancia a cosa serve l'alfa?
Abarth --> polo sportivo per tutte le tasche
Maserati --> polo sportivo auto di lusso a partire dal segmento E in su
Fiat --> le auto del popolo
Lancia --> le auto del popolo incline al lusso

Forse in questo quadro la vendita del marchio alfa non è poi così lontana e assurda.. cosa ne pensate? :up)
Guarda, non voglio sembrare quello pessimista o che vede sempre nero, ma a mio avviso da questo quadro penso che più che ad una cessione si rischi di trovarsi di fronte a prima o poi una chiusura di Alfa (soprattutto visto che più di una volta hanno pubblicamente manifestato la volontà di un riposizionamento di Maserati verso il basso). :(
 
Alex75mi":y8817q6h ha detto:
denny1977":y8817q6h ha detto:
A riprova di quello che dici e vai dicendo da un po', il traino Giulietta comincia a sentirsi meno visto che è finito l'effetto novità e a quanto pare le vendite cominciano a essere meno dei mesi precedenti (e soprattutto in calo).
A pagina 52 di Auto di settembre 2011 si parla delle vendite del Gruppo e si comincia a vedere un calo anche di Giulietta; su Auto vi è proprio scritto:
'...Alfa Romeo, che ha oramai metabolizzato il primo anno di Giulietta, si ferma (-3,15%)...'
)

Alfa Romeo si ferma, non Giulietta, almeno non sino a Luglio 2011, ultimi dati disponibili.
Lo avevo scritto ad inizio agosto nel topic "Vendite Giulietta" che non è così, Giulietta e MiTo in luglio hanno incrementato e non perso vendite. :ka)
Se poi son tante km zero questo non lo so. :baby)
Ecco:
ADAN":y8817q6h ha detto:
Giulietta e MiTo hanno incrementato rispetto al luglio dell'anno scorso:
Giulietta... 3057 vs 2931 fa 126 in più
MiTo....... 1453 vs 1391 fa 62 in più

Quel 3% sono le 80 Alfa Brera e le 145 Alfa 147 che quest'anno non ci sono. ;)
La 159 che vendettero 414 pz. sono 301 pz. . :ka)

Ps: in un momento di crisi con quasi l'11% in meno di auto aver venduto di più dell'anno vecchio è un'eccellente risultato. :spin)
 
Felix7":262mv4j6 ha detto:
Alex75mi":262mv4j6 ha detto:
Con Giulietta e si è raggiunto il vertice della categoria da questo punto di vista.
Ma che dici?! :eek:hmamma) E sì che sei stato pure moderatore di un forum BMW e lo sai che prestazioni hanno e quanto consumano! O forse il segmento C BMW è esterno al confronto...?
Giulietta consuma più o meno come BMW serie 1. Si stava parlando di trasmissioni, e questo miglioramento consistente nel rendimento è tutto dovuto alla trasmissione.

BMW poi ha prestazioni superiori per via dei motori (costando 5-6000 euro in più può permettersi di usare componenti più performanti), ma questo è un altro discosro.

Persi a elogiare i bei tempi della ruggine sulle Alfasud non siete neppure in grado di riconoscere i pochi meriti della produzione attuale.
 
punto td":3bgcfnt0 ha detto:
Dico la mia,io ho una Giulietta ma in casa ho anche una 166,bene mettiamo che volessi cambiarla con una pari livello cosa dovrei acquistare restando in alfa???E se volessi un coupe',una spider???Non tanti anni fa a listino c'era la 147 ,156,sportwagon,GT,spider,gtv,crosswagon,166,adesso cosa c'e'??un segmento B (che manco sarebbe indispensabile per un marchio come alfa) e un segmento C che se pur valido non BASTA....L'Alfa Romeo deve avere un segmento C,D,E,una spider e almeno una coupe'....Questo ovviamente secondo me ;)

Hai perfettamente ragione.

Il punto è che qui fanno di tutta un'erba un fascio, definendo Giulietta un'auto mediocre, cosa che non ha alcun rapporto con la realtà..
 
vexator":39aoev78 ha detto:
Alex75mi":39aoev78 ha detto:
(costando 5-6000 euro in più può permettersi di usare componenti più performanti)
quella cifra è giustificata da una qualità superiore, la differenza è un po' come fra una pizza e una cena a base di pesce, non certo fra due pizzerie, una più cara e una economica...

Forse non hai mai analizzato nel dettaglio una serie 1 e la sua qualità, ma credo che si vada OT qui.
 
E in Europa quanto vende Giulietta?

non conosco i dati, ma alcune estati fa girando per l'Europa in vacanza erano davvero moltissime le 156 che si vedevano, in ogni nazione.
Non altrettante ma comunque molte erano le 147.

Ancora un po' meno le 159, ma qualcuna la vedi.

Quest'anno ho visto solo vecchie 156 (poche, ormai è troppo vecchia) o 147 e qualche 159.

Di Giulietta forse una, ma non sono nemmeno sicuro perchè era lontana, e non sono sicuro che la targa fosse estera.
 
per me la serie uno oltre ad essere veramente brutta è anche rifinita male, ma l'avete visto come si spiegazza la pella dei sedili e dei pannelli su una bmw? avete visto il cruscotto quanto è brutto? io personalmente non la vorrei mai, oltretutto non pensate che bmw sia un marchio che non fa auto difettose, io ho avuto una cooper s del 2002 ed erano tutte difettose, la frizione e il volano a 40/50.000km saltavano su tutte e l'idroguida idem(si trovava solo rigenerata alla modica cifra di 650 euro in concessionario) e credetemi che questi problemi li avevano tutte, poi ogni volta che l'accendevo sembrava un albero di natale, si accendevano tutte le luci immaginabili, poi spegnevo, riaccendevo e tutto tornava a posto... a 100.000 km una candela ha sfilettato la testa e ancora un po mi si conficca nel cofano..
non è er dire ma anche in bmw fanno i furbi con ricambi difettosi che durano giusto giusto due anni per la garanzia e poi si rompono.. so che erano tutti problemi comuni perchè ero iscritto al forum delle mini e sti problemi li avevano tutti, oltretutto solo nel mio paese eravamo in 3 ad averla e tutti e tre con gli stessi problemi..
per il discorso vendite non so voi ma io di giulietta ne vedo in giro tantissime, in confronto con la serie 1 qui a milano se ne vedono molte di più e la serie uno è uscita da una cifra di anni, mentre giulietta è un anno che è fuori.. chissà perchè..
 
Alex75mi":j9laa18h ha detto:
Forse non hai mai analizzato nel dettaglio una serie 1 e la sua qualità, ma credo che si vada OT qui.

guarda, a me la 1er fa completamente schifo, la trovo orrida, mentre la giulietta la trovo molto bella... però dal punto di vista delle raffinatezze tecniche non c'è storia... c'è la stessa differenza fra una pizza e una magnata di pesce, appunto.
 
vexator":21h1dbld ha detto:
Alex75mi":21h1dbld ha detto:
Forse non hai mai analizzato nel dettaglio una serie 1 e la sua qualità, ma credo che si vada OT qui.

guarda, a me la 1er fa completamente schifo, la trovo orrida, mentre la giulietta la trovo molto bella... però dal punto di vista delle raffinatezze tecniche non c'è storia... c'è la stessa differenza fra una pizza e una magnata di pesce, appunto.

e pure Astice, mica sogliola!
 
Nessuno pensa che Giulietta sia mediocre, piuttosto che sia una buona generalista, ne più ne meno.
Insisti con sto Alluminio nelle sospensioni anteriori.. ma non ti rendi conto che è tutta una questione di marketing e poco altro? Siccome la soluzione di Giulietta sulla carta era più povera e meno premium rispetto a 147, si sono inventati qualche cavolata per far gasare la gente ma si tratta comunque di aria fritta. ;)
Quando abbiamo provato la QV 235cv, mi sono permesso di chiedere come andava rispetto alla 147gta, orgogliosamente mi è stato risposto che la giulietta andava di più in pista, che era migliore!!! Dati di Auto alla mano, a Balocco la Giulietta QV si becca 4 secondi al giro da 147gta, 14km/h di velocità massima e quasi 1 secondo da 0 a 100km/h, che motivo avrebbe uno che scende da 147gta di prendere una giulietta? Per il baule più grande?
Sempre su auto ho potuto confrontare il rendimento della trasmissione al vertice di giulietta, contro una segmento C premium che è la serie1, i dati si commentano da soli:

.BMW 120d Futura
velocità: 226,4 km/h
accelerazione: 7″51
frenata: 36,6 m
consumo: 16,55 Km/l
giro di pista: 3’11”66

.Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2, non teme confronti
velocità: 214,1 km/h
accelerazione: 8″40
frenata: 37,6 m
consumo: 14,859 Km/l
giro di pista: 3’15”84

4 secondi al giro più lenta..
12km/h in meno di punta..
fa 2 km/litro di meno..quindi consuma di più e non poco
da 0 a 100km/h si becca quasi un secondo..

Notoriamente non digerisco la serie1, soprattutto esteticamente ma dati alla mano risulta migliore di Giulietta, niente di strano comunque, una è una generalista e l'altra è una premium.. :ka)
Ci sarà stato un passo in avanti fra 147 e giulietta in alcune caratteristiche, ci mancherebbe il mondo va avanti.. ma sono passati anche 10 anni di progetto, in 10 anni ci doveva essere stato un miglioramento talmente lampante da fare tutti contenti e invece è palese che non è così..
 
Quoto NOS al 100%, quando uscirono 147 e 156 nessuno rimpianse la 145 o la 155 ci fu un netto miglioramento sotto tutti gli aspetti, e perfino degli esterofili si riconvertirono alle alfa (e ci credo visto che se la serie1 può non piacere la vecchia serie3 compact faceva davvero schifo ma propio schifo), purtoppo la storia non si è ripetuta e per quanto la giulietta sia una buona auto, in troppi rimpiangono la 147.
 
elvis":1zwugwm4 ha detto:
per me la serie uno oltre ad essere veramente brutta è anche rifinita male, ma l'avete visto come si spiegazza la pella dei sedili e dei pannelli su una bmw? avete visto il cruscotto quanto è brutto? io personalmente non la vorrei mai, oltretutto non pensate che bmw sia un marchio che non fa auto difettose, io ho avuto una cooper s del 2002 ed erano tutte difettose, la frizione e il volano a 40/50.000km saltavano su tutte e l'idroguida idem(si trovava solo rigenerata alla modica cifra di 650 euro in concessionario) e credetemi che questi problemi li avevano tutte, poi ogni volta che l'accendevo sembrava un albero di natale, si accendevano tutte le luci immaginabili, poi spegnevo, riaccendevo e tutto tornava a posto... a 100.000 km una candela ha sfilettato la testa e ancora un po mi si conficca nel cofano..
non è er dire ma anche in bmw fanno i furbi con ricambi difettosi che durano giusto giusto due anni per la garanzia e poi si rompono.. so che erano tutti problemi comuni perchè ero iscritto al forum delle mini e sti problemi li avevano tutti, oltretutto solo nel mio paese eravamo in 3 ad averla e tutti e tre con gli stessi problemi..
per il discorso vendite non so voi ma io di giulietta ne vedo in giro tantissime, in confronto con la serie 1 qui a milano se ne vedono molte di più e la serie uno è uscita da una cifra di anni, mentre giulietta è un anno che è fuori.. chissà perchè..
Scusa Elvis, ma 'sta storia che 'non si pensi che le auto straniere siano perfette, mentre solo quelle italiane siano piene di difetti' è una cosa che di fatto nessuno a mai pensato. Ma proprio nessuno. :)
Il problema non è che le straniere siano la perfezione assoluta mentre le italiane sono su per miracolo. Nessuno lo pensa e lo ha mai pensato (già lo dicemmo anche altre volte che è venuto fuori questo discorso).


I fatti principali però sono due:

1) nel fatto che tutti i Marchi e modelli abbiano dei pregi e dei difetti, e possano essere difettosi, complessivamente alcuni Marchi stranieri sono qualitativamente probabilmente più affidabili (che non vuole assolutamente dire perfetti: difettosi, ma forse in alcuni casi meno difettosi);

2) dato per assodato che anche gli altri marchi e modelli producono esemplari difettosi (ed è così perchè altrimenti non avrebbero motivo di esistere le officine delle varie Marche), queste hanno un'assistenza tale che risolve in una percentuale maggiore i difetti che si riscontrano sulle vetture. Una vettura può avere anche un problema a 10.000 km, ma l'assistenza lo sistema; io sono fortunato perchè devo dire che la mia 147 è piuttosto affidabile e l'officina dove la porto io (ufficiale Alfa Romeo) è molto molto in gamba veramente (oltre che disponibilissima), ma mi pare che sul forum ci siano post e post di problemi a cui difficilemente si trova soluzione (e abbiamo casi estremi di persone qui sul forum che si son addirittura sentiti di dire che la macchina era apposto così, o che erano loro a non saper guidare o frenare); poi il modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pieno di problemi può esserci con qualsiasi Marca e modello, ma questo è un altro caso estremo che non prendo in considerazione, voglio considerare la media, la normalità. Con questo tra l'altro non voglio dire che l'assistenza delle altre Marche è oro mentre quella delle italiane no, assolutamente (ci sono delle ottime officine ufficiali anche dei Marchi italiani come pessime officine di Marchi stranieri, è innegabile), però se andiamo a vedere quanto è il venduto dei Marchi esteri, quante sono le problematiche che magari si riscontrano e quelle che non vengono in alcuun modo risolte; beh, diciamo che la percentuale credo proprio sia inferiore a quella di un Marchio italiano (e mi baso leggendo i post che trovo sul forum, non ho la verità assoluta in mano, ma mi baso su quello che leggo sul Virtual).

Quindi questa storia che ci sia qualcuno che possa pensare che i Marchi stranieri siamo ineccepibili e impeccabili mentre quelli italiani siano l'esatto opposto, credo proprio che non lo creda nessuno. Ma proprio nessuno sul Virtual.
Però bisogna dire che alcuni hanno avuto dei problemi, ad alcuni sono stati risolti in pieno ma altri hanno penato perchè gli risolvessero i problemi e addirittura ad altri ancora non gli sono stati risolti.

Se in più non dai al possibile cliente nemmeno una gamma completa di modelli tra cui scegliere alla fine la gente, permettimi, si scazza e compera altro.

147nos":1zwugwm4 ha detto:
Nessuno pensa che Giulietta sia mediocre, piuttosto che sia una buona generalista, ne più ne meno.
Esattamente, è una vettura di buon livello ma generalista: quoto 147nos. Una buona generalista sportiveggiante, ma pur sempre generalista.

Che non è una cosa da disprezzare o spregevole; semplicemente da Alfa Romeo a mio avviso mi aspetterei altro a livello di carattere e caratteristiche, ben altro.
 
147nos":19b3ew0i ha detto:
Nessuno pensa che Giulietta sia mediocre, piuttosto che sia una buona generalista, ne più ne meno.
Insisti con sto Alluminio nelle sospensioni anteriori.. ma non ti rendi conto che è tutta una questione di marketing e poco altro? Siccome la soluzione di Giulietta sulla carta era più povera e meno premium rispetto a 147, si sono inventati qualche cavolata per far gasare la gente ma si tratta comunque di aria fritta. ;)
Quando abbiamo provato la QV 235cv, mi sono permesso di chiedere come andava rispetto alla 147gta, orgogliosamente mi è stato risposto che la giulietta andava di più in pista, che era migliore!!! Dati di Auto alla mano, a Balocco la Giulietta QV si becca 4 secondi al giro da 147gta, 14km/h di velocità massima e quasi 1 secondo da 0 a 100km/h, che motivo avrebbe uno che scende da 147gta di prendere una giulietta? Per il baule più grande?
Sempre su auto ho potuto confrontare il rendimento della trasmissione al vertice di giulietta, contro una segmento C premium che è la serie1, i dati si commentano da soli:

.BMW 120d Futura
velocità: 226,4 km/h
accelerazione: 7″51
frenata: 36,6 m
consumo: 16,55 Km/l
giro di pista: 3’11”66

.Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2, non teme confronti
velocità: 214,1 km/h
accelerazione: 8″40
frenata: 37,6 m
consumo: 14,859 Km/l
giro di pista: 3’15”84

4 secondi al giro più lenta..
12km/h in meno di punta..
fa 2 km/litro di meno..quindi consuma di più e non poco
da 0 a 100km/h si becca quasi un secondo..

Notoriamente non digerisco la serie1, soprattutto esteticamente ma dati alla mano risulta migliore di Giulietta, niente di strano comunque, una è una generalista e l'altra è una premium.. :ka)
Ci sarà stato un passo in avanti fra 147 e giulietta in alcune caratteristiche, ci mancherebbe il mondo va avanti.. ma sono passati anche 10 anni di progetto, in 10 anni ci doveva essere stato un miglioramento talmente lampante da fare tutti contenti e invece è palese che non è così..

Caro Nos, quando si nega l'evidenza di fronte a dati nero su bianco io mi chiamo fuori, o si vive su due universi paralleli o si è molto disonesti intellettualmente. Quando poi è pieno di post in giro di utenti giulietta 170 mjet che non riescono ad avvicinarsi ai consumi dichiarati e mi si spaccia la vettura come primizia tecnologica su ogni versante siamo al limite della provocazione. E comunque non avevo sicuramente voglia di tirare in ballo per l'ennesima volta bmw e portare il thread in OT ma sono stato costretto.
 
Alex75mi":1dlgd4w5 ha detto:
Persi a elogiare i bei tempi della ruggine sulle Alfasud non siete neppure in grado di riconoscere i pochi meriti della produzione attuale.

Io credo che ai tempi della ruggine della AlfaSud la gamma fosse completa, e il problema è stato poi risolto, certo non una bella cosa, ma risolto.
Credo che la soddisfazione di comprare e anche solo di parlare di Alfa Romeo fosse nel fatto che era presente una gamma, che le corse andavano, che un'italiana riusciva a tenere testa se non a star davanti alle straniere.

Ora io credo che ci sia parecchia gente delusa, ma non da 3 anni di ritardo della Milano o del non restyling della 159. Ma da 25 di promesse non matenute, di progetti buttati nel :cesso) , di aver distrutto ciò che era la tradizione e la storia di Alfa Romeo. Penso che tutti questi alfisti non possano vedere come dici tu"i pochi meriti della produzione attuale", uno perchè sono troppo pochi rispetto alle delusioni che hanno avuto negli ultimi anni, due perchè pure vedendo la produzione attuale, quindi la nuova Alfa Romeo, non le vedono attorno nulla, progetti inesistenti, si rimanda di anno in anno le cose, prima Giulia 2012, ora 2013, idem per il SUV, poi 4c..Insomma di concreto poco, ma intanto cosa hanno fatto? Hanno tolto GT, Spider, Brera e praticamente 159..Io mi domando come faccio, davvero cerca di spiegarmelo, non sono ironico, ad apprezzare gli "sforzi" e i pochi meriti della produzione attuale quando la stessa produzione non rispetta le caratteristiche intrinseche del Marchio che desidero, non ne rispetta la sotira(Museo di Arese e centenario..), pensa solo "ad andare in America" con tutto, mi toglie pure la possibilità di aver in listino della Alfa che potevano ancora piacermi (147, GT, Spider, Brera) e in più continua a prendermi in giro vendendo 159 pur ammettendo che è stato un errore.....Ma allora pensano che siamo tutti scemi che mettiamo i soldi negli errori fatti dagli altri? Sta cosa di 159 è assurda scusate.Come pensano di vendere auto se ancora prima di sostituire ciò che hanno dico che è un errore...
Siamo proprio tutti cretini come quando acquistiamo il prodotto Microsoft che mi risolve i problemi del sistema precedente che ora fa schifo, ma scusate non era proprio il precendete che mi dicevate che era buono, bello, bravo e mi risolveva i problemi? Ora invece è il prodotto nuovo? Ah ok, e tra qualche anno quello che avrò acquistato ogggi farà schifo pure lui? Mah...io mi fido poco, ma non per dar addosso a Fiat pe rparito preso, ma l'arroganza con cui fanno le cose non la sopporto, ne il modo in cui trattano un Marchio di prestigio come può esser Alfa Romeo o Lancia. Devono fare le Fiat, macchine umili senza fronzoli, non fare gli "sboroni" passatemi il termine prendendoci in giro.
:inocchio)
 
Alex75mi":2fphs8ri ha detto:
Non credo che esista qualcuno che abbia mai affermato che il McPherson sia più raffinato rispetto al quadrilatero (di sicuro non io, prova a rileggere quello che ho scritto).
Il discorso è un altro, ovvero c'è modo e modo di fare le cose (Boxster è l'auto più divertente da guidare per i miei gusti, ha 4 McPherson), e utilizzare un McPherson ben tarato e con componenti in alluminio è una soluzione tutt'altro che disprezzabile.

Perche' una sospensione a quadrilatero (vero o finto) ? A cosa serve ? Quali sono i vantaggi di quel tipo di cinematismo ?
In quale layout telaio/motore e su che asse e' vantaggioso usare uno schema quadrilatero, perche' ?
In quali situazioni il comportamento di un "quadrilatero" e' migliore di un macpherson ?
Non sai rispondere? allora non blaterare oltre


Alex75mi":2fphs8ri ha detto:
Quando alla trasmissione, quella della 147 aveva un rendimento scadente, si mangiava cavalli e faceva si che l'auto consumasse sempre più della concorrenza. Con Giulietta e si è raggiunto il vertice della categoria da questo punto di vista.

Questi i dati dell'A3 1.6 FSI 87%
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=155

Questi i dati della 147 1.6 ts 120 95%
definiresti 95 % un rendimento "scadente" ?
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=591

e questi i dati della Bmw 116i ancora uno "scadente" 95%
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=7

I dati di Giulietta ancora non ci sono, sei proprio sicuro che faccia meglio del 95% ???
Io non mi ci giocherei neanche 5 euro
 
Ragazzi si sta tornando a rifare discussioni già fatte centinaia di volte, io sono giunto alla mia conclusione da tempo.
La giuliettà è un OTTIMO prodotto, e in confronto alle ATTUALI segmento C non ha ne più e ne meno, difatti non capisco a volte certi interventi dove si sconsiglia di scegliere giulietta, come se ci fosse una segmento c migliore al momento, specialmente di estetica è la migliore in questo momento. Allora dov'è il problema? Il problema è tutto a livello manageriale, al target scelto da giulietta, mi spiego meglio, la giulietta e stata RIPOSIZIONATA, e adesso punta a far concorrenza alle GENERALISTE, la 147 nasceva per essere al VERTICE della categoria, ecco il nocciolo della questione ed il perchè molti di noi si sono scagliati contro giulietta, ma non giulietta PRODOTTO ma giulietta FILOSOFIA.. ovvio che la 147 dopo è stata abbandonata a se stessa non è stata aggiornata anzi è stata peggiorata nel tempo (thank you fiat) e non ha retto contro le rivali che ogni due e tre montavano nuovi optional e motorizzazioni, nonostante questo grazie alla bontà del progetto iniziale la 147 è rimasta tra le migliori in fatto di tenuta ed handling, proprio ciò che dovrebbe interessare a chi compra alfa :ciao)

EDIT: Questo spiega perchè non c'è stato il salto LAMPANTE in avanti come da 145-147, 147 punta al vertice, giulietta punta al mezzo, i punti in cui è tangibile il miglioramento di giulietta nei confronti di 147 sono da imputare ESCLUSIVAMENTE all ottimo telaio,alle nuove motorizzazioni ed a 10 anni di differenza di progetto IMHO
 
Alex75mi":ij50btra ha detto:
punto td":ij50btra ha detto:
Dico la mia,io ho una Giulietta ma in casa ho anche una 166,bene mettiamo che volessi cambiarla con una pari livello cosa dovrei acquistare restando in alfa???E se volessi un coupe',una spider???Non tanti anni fa a listino c'era la 147 ,156,sportwagon,GT,spider,gtv,crosswagon,166,adesso cosa c'e'??un segmento B (che manco sarebbe indispensabile per un marchio come alfa) e un segmento C che se pur valido non BASTA....L'Alfa Romeo deve avere un segmento C,D,E,una spider e almeno una coupe'....Questo ovviamente secondo me ;)

Hai perfettamente ragione.

Il punto è che qui fanno di tutta un'erba un fascio, definendo Giulietta un'auto mediocre, cosa che non ha alcun rapporto con la realtà..
Ognuno e' libero di pensarla come vuole,io la Giulietta la guido tutti i giorni (o quasi :D ) e quindi so quanto vale e cosa si poteva/potrebbe migliorare,detto questo ci metterei la firma ad avere un segmento D,E una Spider,un coupe' che nel loro segmento avessero lo stesso valore che Giulietta ricopre nel suo.....
 
Top