Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

lorenzino":29nk4kwv ha detto:
Mav76":29nk4kwv ha detto:
Scavicchi ma non apra.
Per ricostruire una gamma degna del marchio ci vogliono $$ da spendere in sviluppo e ricerca, per lo più a fondo perso.
I risultati sono tutt'altro che scontati.

Ma dubito che FIAT ce li abbia i $$ da "sputtanare" in un progetto di ampio respiro, quindi sì, anche per me tireranno a campare. :ka)

non è del tutto vero: basterebbe ricarrozzare la quattroporte invece che la bravo.

magari con i v6 della chrysler, se vogliamo dargli quel gusto semi premium per differenziare il prodotto.

Ma si infatti quello che si teme è di passare altri anni in questo modo, facendo una GPunto con marchio Alfa che va meno della Abarth, facendo delle Giulia che la concorrenza vera(BMW e Audi) la vedono col binocolo, Giulietta è l'unica che tira avanti la baracca e non potrà durare in eterno o comunque non come 147.
Ci fan gola con la 4c, ma tanto in quanti potranno comprarla? E intanto gli altri sfornano un modello al mese e comunque qualche novità
L'ultima novità che ricordo di Alfa Romeo è lo slogan"Mito e sei subito pesista" no dai così veramente ci facciamo prendere in giro e basta.
Il valore comunque di Alfa non è detto che cali troppo, perchè chi la vuole acquistare credo che in realtà veda con più lunghimiranza le potenzilità future di un marchio che nonostante una mal gestione di 25 anni affascina ancora. Il bello è che c'è ancora gente che sositene Fiat...mha..spero calino perchè se no già mi vedo le cordate per far restare l'Alfa Italiana al 100%...si ma con livello indegno per il nome che ha.
 
Da Autobild, mah.. chi vivrà vedrà:

Quando Sergio Marchionne decise di far tornare Alfa Romeo negli USA si capì subito che forse questa era la volta buona: si trattava di un progetto concreto, portato avanti con un certo impiego di mezzi e in forte sinergia con Chrysler.

Oggi, man mano che il ritorno si avvicina, arrivano nuove conferme sulla volontà del gruppo italiano di tornare in America per recitare un ruolo da protagonista anziché quello di una semplice comparsa.

Secondo quanto svelato dai colleghi di Autobild, infatti, Alfa Romeo sta preparando ben cinque modelli da presentare al pubblico americano al prossimo Salone di Detroit 2012, con l'obiettivo di distribuirne alcuni di essi nei mesi seguenti proprio su questo mercato.

Sotto i riflettori del salone potranno essere ammirate così la Alfa Romeo 4C, la Giulietta e la Giulia, che dovrebbe essere pronta per quella data dopo il rinvio deciso da Marchionne in persona, pare per via del fatto che il modello non fosse ritenuto adatto al mercato americano.

A Detroit sbarcheranno inoltre la piccola MiTo e un'inedita crossover costruita su base Jeep, altro marchio facente parte del gruppo Chrysler, mentre altre voci ipotizzano il debutto di una scoperta a trazione posteriore basata sulla Chrysler Sebring, una sorta di ritorno dell'Alfa Spider previsto probabilmente per il 2014.
 
La notizia dei cinque modelli nel 2013 viene sottolineata anche da motorioline.com ( http://www.motorionline.com/2011/06/23/ ... -dal-2013/ )
'
Alfa Romeo, negli Stati Uniti con cinque modelli dal 2013

La casa automobilistica del Biscione, Alfa Romeo, tornerà a vendere veicoli negli Stati Uniti durante i prossimi anni, secondo quanto prescritto dal programma di rilancio ideato dal Chief Executive Officer di Fiat S.p.A., Sergio Marchionne: la mossa serve – appunto – ad aumentare il volume di vendite dell’azienda. Il debutto ufficiale della casa automobilistica avverrà nel corso di una delle manifestazioni automobilistiche americane più importanti ed esattamente durante il North American International Auto Show dell’anno 2013, il Salone di Detroit, che si svolge ogni trecentosessantacinque anni nel mese di gennaio.
La casa automobilistica italiana comincerà una nuova avventura negli Stati Uniti con cinque modelli, secondo le indiscrezioni più recenti: la flotta di vetture che è pronta ad esportare negli USA comprende la versione cinque porte dell’utilitaria Alfa Romeo MiTo, la media due volumi di segmento C Alfa Romeo Giulietta, il modello di segmento D Alfa Romeo Giulia, la fastback sportiva compatta Alfa Romeo 4C GTA (che nascerà dalla concept car che il brand ha svelato durante il Salone di Ginevra 2011) ed il SUV di medie dimensioni sviluppato insieme a Jeep. Ma non è tutto: secondo alcune chiacchiere, successivamente, la casa automobilistica confezionerà anche una nuova generazione della sportiva Alfa Romeo Spyder, che svilupperà sulla base di un pianale ancora non ben specificato (pare che potrebbe essere utilizzata la piattaforma della nuova Chrysler Sebring/Chrysler 200) e che potrebbe essere dotata di trazione posteriore. Questo modello non sarà pronto comunque prima dell’anno 2014 e dovrebbe, inoltre, essere commercializzato anche nel Vecchio Continente.

A vostro avviso, è sufficiente questo ventaglio di veicoli Alfa Romeo per tornare ad avere buon apprezzamento negli Stati Uniti?'


Per rispondere alla domanda posta dall'autore dell'articolo, a mio avviso non bastano questi modelli per il rilancio di Alfa Romeo. Potrebbero essere un punto di inizio, ma certo non bastano.
Certo che il fare un'Alfa Spyder su base Chrysler 200 mi lascia alquanto perplesso: che ha di sportivo quella vettura? :scratch) :scratch) :scratch)
 
denny1977":2ic7ua2u ha detto:
A vostro avviso, è sufficiente questo ventaglio di veicoli Alfa Romeo per tornare ad avere buon apprezzamento negli Stati Uniti?
Ovviamente no,ci vorrebbe molto di piu',almeno un'ammiraglia che alzi un po' il livello :ka)
 
'
Alfa Romeo, negli Stati Uniti con cinque modelli dal 2013

..... il North American International Auto Show dell’anno 2013, il Salone di Detroit, che si svolge ogni trecentosessantacinque anni nel mese di gennaio.
....'
certo che siamo fortunati noi a vederlo allora :lol:
 
falconero79":vusw9n5q ha detto:
'
Alfa Romeo, negli Stati Uniti con cinque modelli dal 2013

..... il North American International Auto Show dell’anno 2013, il Salone di Detroit, che si svolge ogni trecentosessantacinque anni nel mese di gennaio.
....'
certo che siamo fortunati noi a vederlo allora :lol:
Peggio della Cometa di Halley. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
denny1977":14jk6662 ha detto:
Certo che il fare un'Alfa Spyder su base Chrysler 200 mi lascia alquanto perplesso: che ha di sportivo quella vettura? :scratch) :scratch) :scratch)

A parte che il giornalista dovrebbe almeno scrivere correttamente Spider invece di Spyder, purtroppo non credo che il fatto che la 200 abbia qualcosa di sportivo o meno sia granche' rilevante per i signori che stanno dietro ai bottoni.. anzi, c'e' pure il rischio che siccome negli usa piacciono tanto la Spider si ritrovi ad avere quattro posti... che di per se non e' mica un peccato... solo che non e' piu' una Spider :D
Tra parentesi, si e' pure letto che la Spider avra' il pianale in comune con la nuova Viper... se poi e' lo stesso in comune con la 200 non ne ho idea..
 
Alfa Romeo: azienda e programmi futuri

oggi in palestra sentivo un venditore alfa che rispondeva ad una domanda del tipo "allora alfa cosa sta preparando?"

la risposta viene automaticamente censurata dal motore del forum :asd)
 
thranduil":3b1yu3k3 ha detto:
Alfa Romeo: azienda e programmi futuri

oggi in palestra sentivo un venditore alfa che rispondeva ad una domanda del tipo "allora alfa cosa sta preparando?"

la risposta viene automaticamente censurata dal motore del forum :asd)

Risposta alternativa:

:asd) :asd)
 

Allegati

  • 164100_126211937449083_126190637451213_175765_3839605_n.jpg
    164100_126211937449083_126190637451213_175765_3839605_n.jpg
    21.9 KB · Visualizzazioni: 623
Secondo me si tratta di inesattezze e di sviste o sovrapposizione di notizie... l'attuale 200 usa una piattaforma Chrysler derivata da Mitsubishi, mentre sembra evidente che in futuro tutti questi modelli del gruppo (Giulia, Avenger, 200) useranno il C-EVO. Magari hanno parlato di una versione cabrio, ma non credo una spider nel senso Alfa-Romeo, tipo il Duetto per intenderci... per questo potrebbero usare appunto il pianale Viper.
 
Una Duetto su pianale della Viper la vedo dura più che altro per la diversa filosofia delle vetture (senza considerare che a mio avviso la prossima Viper, se la faranno, o utilizzeranno un pianale Ferrari o uno specifico; e vedo più la seconda che la prima per un discorso di modo diverso di intedere la sportività estrema tra Viper e Ferrari).

Per quanto riguarda il discorso Spider/Duetto riguardo al pianale della 200 sono d'accordo con te. Ha più senso fare una cabrio sportiva su quella piattaforma (e comunque senso non ne avrebbe perchè l'attuale pianale mi pare tutto tranne che sportivo; o si sta parlando della futura piattaforma D-Wide?), che una vettura stile Duetto che a mio avviso dovrebbe essere al più delle dimensioni di una Miata (ed ecco che qualsiasi pianale si utilizzi al momento disponibile o in sviluppo diventa troppo grosso per una vettura di questa impostazione).
 
Piccolo OT spero apprezzato

Le nostre Alfa erano davvero qualcosa di unico, non credo che si riuscirà a tornare a tanto, soprattutto con la dirigenza attuale.
Molti leggono questo post e penso che potranno apprezzare le nostre Alfa che si sono radunate a Zolder e hanno riconquistato la pista, fanno davvero spettacolo!

viewtopic.php?f=25&t=119878&p=2752026#p2752026

FINE OT(chiedo scusa ai moderatori, ma non tutti vanno spesso nella sezione Altri Raduni e quindi ho pensato di metter qui il link alla discussione).
 
nuova coupè

In base ai programmi futuri di Casa Alfa Romeo, qualcuno sa quando sarà prodotta una nuova coupè per il mercato normale, non di lusso com'è quello della 4C? Quando uscirà la sostituta della GT o della Brera? Grazie in anticipo.
 
nikolas0071":1i14sdew ha detto:
In base ai programmi futuri di Casa Alfa Romeo, qualcuno sa quando sarà prodotta una nuova coupè per il mercato normale, non di lusso com'è quello della 4C? Quando uscirà la sostituta della GT o della Brera? Grazie in anticipo.


mai
 
Al momento penso che al risposta di Bt sia quella più azzeccata (@Bt: ti posso chiedere di riscrivere in minuscolo il tuo post? :grazie) ).
 
Top