Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

palple":sv7fi9zi ha detto:
Finire in VAG per posizionarsi tra Seat ed Audi? No grazie, se quella è la fine allora preferisco i programmi Fiat-Chrysler, almeno non propongono assetti morbidi e sottosterzanti su tutta la gamma, e non vendono a prezzi che chiamano premium.

ah beh perchè posizionati invece tra punto e bravo è meglio. e i prezzi sono già premium adesso. almeno avresti un auto che non cigola (forse, magari gli rifilano pomeliano).
 
Se 25.000 (più o meno 48 milioni delle vecchie lire) per una Giulietta non top di gamma, che è un segmento medio, non è un prezzo da premium allora non saprei... :ka)

Ribadisco che secondo me il fatto che Alfa si posizioni tra Seat e Audi è più un'ipotesi di auto.it che una reale applicazione nel caso in cui Alfa passi a VAG; secondo me Alfa sarà diretta concorrente di BMW.
 
Piech ha detto chiaro e tondo "l'Alfa Romeo sarebbe un premium sportivo a differenza di Audi che è un premium elegante...audi contro mercedes...ALFA contro bmw"
meglio l'alfiat giulia supermirafiori e la mito cabrio palinuro?
 
lorenzino":1rb7hi6z ha detto:
palple":1rb7hi6z ha detto:
Finire in VAG per posizionarsi tra Seat ed Audi? No grazie, se quella è la fine allora preferisco i programmi Fiat-Chrysler, almeno non propongono assetti morbidi e sottosterzanti su tutta la gamma, e non vendono a prezzi che chiamano premium.

ah beh perchè posizionati invece tra punto e bravo è meglio. e i prezzi sono già premium adesso. almeno avresti un auto che non cigola (forse, magari gli rifilano pomeliano).

I prezzi premium? Non mi pare proprio, siamo al 30% sotto ad Audi, senza contare le scontistiche. Non mi pare nemmeno che le nuove Alfa cigolino particolarmente, la mia Mito non lo fa, l'A6 di un mio amico è un bel concertino...
 
denny1977":1hdxu523 ha detto:
Se 25.000 (più o meno 48 milioni delle vecchie lire) per una Giulietta non top di gamma, che è un segmento medio, non è un prezzo da premium allora non saprei... :ka)

Ribadisco che secondo me il fatto che Alfa si posizioni tra Seat e Audi è più un'ipotesi di auto.it che una reale applicazione nel caso in cui Alfa passi a VAG; secondo me Alfa sarà diretta concorrente di BMW.

difficile dire/capire ora cosa gira in testa a Fiat e VW sulla questione Alfa. Tutto il resto sono congetture che lasciano il tempo che trovano, poichè no nvi sono basi certe di discussione. E i giornalai di settore ci mangiano sopra alla grande su queste cose, no ndarei corda neppure io.

Di certo vi è il prezzo della Giulietta alto rispetto all'auto in sè, al periodo storico, al mercato. 1000-1500 € in meno sarebbe stato meglio. (oppure metti materiali sui pannelli porta ecc migliori, almeno visivamente dà un'impressione migliore).
 
yugs":1p3vpb7i ha detto:
Di certo vi è il prezzo della Giulietta alto rispetto all'auto in sè, al periodo storico, al mercato. 1000-1500 € in meno sarebbe stato meglio. (oppure metti materiali sui pannelli porta ecc migliori, almeno visivamente dà un'impressione migliore).
Quoto (anche 2.000- 2.500 euro in meno)! :)
 
palple":2vtx74aq ha detto:
lorenzino":2vtx74aq ha detto:
palple":2vtx74aq ha detto:
Finire in VAG per posizionarsi tra Seat ed Audi? No grazie, se quella è la fine allora preferisco i programmi Fiat-Chrysler, almeno non propongono assetti morbidi e sottosterzanti su tutta la gamma, e non vendono a prezzi che chiamano premium.

ah beh perchè posizionati invece tra punto e bravo è meglio. e i prezzi sono già premium adesso. almeno avresti un auto che non cigola (forse, magari gli rifilano pomeliano).

I prezzi premium? Non mi pare proprio, siamo al 30% sotto ad Audi, senza contare le scontistiche. Non mi pare nemmeno che le nuove Alfa cigolino particolarmente, la mia Mito non lo fa, l'A6 di un mio amico è un bel concertino...

non mi pare che tra giulietta e a3 ci sia sto 30%, e neppure tra mito e a1

differenza c'è, invece, eccome, tra mito e punto e bravo e giulietta. se giulietta non è a prezzo 'premium', bravo cos'è, discount?

dobbiamo inventarci un intera categoria sotto per metterci bravo e punto, solo per non dire che il prezzo di mito e giulietta paga un marchio che non merita?
 
vendita alla vw

fonte auto.it

http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/2010/11/24-6839/L’Alfa+Romeo+vale+tre+miliardi+di+euro

""""""""Malgrado le assicurazione del gruppo Fiat, le trattative per la cessione del marchio del Biscione alla Volkswagen sarebbero già avviate


Entro il 2015 il gruppo Volkswagen investirà oltre 50 miliardi di euro con l'ambizioso obiettivo di diventare nel 2018 il primo costruttore di veicoli al mondo. Un'altra decina di miliardi sarà investita in Cina.
Nei piani del colosso tedesco dell'automobile ci sarebbe pure l'acquisizione del marchio Alfa Romeo, che permetterebbe di completare l'offerta di vetture sportive: il Biscione andrebbe quindi a coprire la classe media delle vetture sportive, tra la fascia bassa della Seat e quella "premium" dell'Audi.
La Volkswagen avrebbe anche stimato in tre miliardi di euro il valore del marchio italiano. Che, malgrado da decenni non produca più modelli "rivoluzionari", gode incredibilmente ancora di prestigio e di fascino. La cifra sarebbe in linea – tra 2.5 e i 3.5 miliardi – con quella calcolata da analisti specializzati in questo genere di valutazioni.
Il gruppo Volkswagen controlla già Audi, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Seat, Skoda e appunto Volkswagen; più la Porsche che è in fase di integrazione. Con l'Alfa Romeo diventerebbero nove.
Sergio Marchionne ha affermato, in occasione del salone dell'auto di Los Angeles, che si gli offrissero 20 miliardi di euro allora prenderebbe in esame l'offerta. Meno di un mese prima, l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler aveva indicato, con una battuta, in 100 miliardi il valore di vendita.
A diffondere la notizia di un interesse della Fiat per la cessione dell'Alfa Romeo era stata, a metà novembre, la banca d'affari americana Morgan Stanley in una nota riservata inviata a grandi investitori e clienti della società."""""""

il motto è: damme 100 miliardi....anzi 20.......bhè 5........guarda oggi 3 .......insomma damme 1 miliardo che te la dò....!!!!!basta che me tolgo dai coglioni sti quattro sfigati de alfisti nostalgici e vado via dall'italia!
 
tra l'altro ormai l'alfa è superflua per la fiat (lo è sempre stata ma ora ancora di piu)
lancia intanto si becca una gamma fino al segmento e seppur mettendo solo il suo stemmino a delle generaliste americane
e l'alfa?ah farà una giulia mirafiori generalista per misurarsi con mondeo e laguna...
 
lorenzino":248vog05 ha detto:
...peraltro chi ha detto che è un male un auto sportiva di fascia media, se volevo una sportiva costosa prendevo una bmw.
Meglio stare in un segmento di qualità tra l'economica sportiva seat e la premium audi che fare da concorrente diretta di golf che non è sportiva ed è un'auto generalista......magari lasciano all'audi i modelli di segmenti e e superiori con i suv ed ad alfa fanno fare la premium nelle altre fasce...(concorrente di mini e 500, segmento C e D una spider ed una coupè)....non farebbe mica schifo...
 
ti accontenti di fare concorrenza alla 500?ma allora a sto punto chiudiamo il marchio anzichè farlo competere con vetturine del genere...suvvia ma siamo seri
 
Vitto8C":313gd517 ha detto:
ti accontenti di fare concorrenza alla 500?ma allora a sto punto chiudiamo il marchio anzichè farlo competere con vetturine del genere...suvvia ma siamo seri

perché con la vomito con quale auto credi di confrontarti..in quale segmento stanno tutte e tre....(perdipiù con il materiale gp..)
comunque non mi dispiacerebbe un'alfa tra 500 abarth, mini couper....in prospettiva sarebbe come se l'a1 non esistesse ovvero avesse il marchio alfa romeo...vedi un po te...
 
il giorno che fiat vendera' alfa stappero' una bella bottiglia di spumante x festeggiare 20 e passa anni di disastri e pertite economiche incassate da fiat con il marchio alfa :lol: :lol:

e poi ci faccio pure una bella mangiata sopra.... :appa)
 
la 500 abarth è una segmento a
al limite ci si confronta con la punto abarth :OK)
cmq

http://www.alvolante.it/news/volkswagen ... -368751044

in ogni caso un'alfa romeo condizionata dall'audi nn la vorrei mai e poi mai...in quanto se in fiat ci sono speranze di tornare premium...un'alfa sotto l'audi nelle gerarchie vw sarebbe una mazzata definitiva
o la vw la compra per far davvero concorrenza alla bmw (come detto da piech) o se la scordano
cmq saab era fallita eppure spyker...un miracolo cosi per l'alfa quando arriverà?
 
questi vogliono far risorgere arese e tu ancora cianci di fiat.....

ma che vada in fallimento (fiat) una volta per tutte con tanto di gogna e frusta in piazza x marchionne montezuma e gli agnelli ... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
Ragazzi le pentole bollono. E il fuoco c'è. Purtroppo non posso dirvi altro per due motivi:
1. Certezza assoluta ancora nessuna (ci son ancora tante variabili)
2. Serve un pó di diciamo "privacy". Tuttavia quanto scritto non è per nulla barbino.
Preghiamo.
 
Il FUSI":2lolehtr ha detto:
Ragazzi le pentole bollono. E il fuoco c'è. Purtroppo non posso dirvi altro per due motivi:
1. Certezza assoluta ancora nessuna (ci son ancora tante variabili)
2. Serve un pó di diciamo "privacy". Tuttavia quanto scritto non è per nulla barbino.
Preghiamo.

buono buono...a questo punto il discorso giulia, leo lo accantoniamo :D :elio)
 
Top