Alfa Romeo MiTo: debutta il 1.3 MultiJet II

-Principe-":ixisz1ra ha detto:
cuoresportivo86":ixisz1ra ha detto:
Buu ragà è passato tanto tempo e forse non mi ricordo di cosa parlava..........Ho fatto confusione misà :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


A lavorare Alessio.....non devi mandarmi qualcosa? Forza su non perdere tempo qui sul forum :D :OK)


Certo comincio a spulciare il sito ;)
 
Sono riuscito a fare una breve prova su strada. Come varianti ai primi esemplari da me fin qui provati, devo segnalare la nuova pulsantiera comandi che (come già su 147 vede l'unificazione dei tasti + e - con quelli di regolazione dei proiettori per lasciare lo spazio al tasto per la disattivazione dello Start&Stop) e una effettiva maggiore linearità dello sterzo vicino allo zero, come risultato delle modifiche apportate allo stesso e alle sospensioni. Il motore conferma le positive doti già elencate con riferimento alla Punto Evo, anche se su una Mito, francamente, mi aspetto un brio superiore che la vettura fa comunque mancare. Il cambio a 5 marce non gode di una manovrabilità eccellente e ha rapporti abbastanza corti (con una V da circa 45 km/h a 1000 giri/min), il che fa girare il motore sempre abbastanza in alto... diciamo tra i 2000 e i 3000 giri, quasi come non fosse un diesel. Il cambio tra N e D nel DNA non provoca chissà quale rivoluzione nella risposta, con il motore evidentemente "costretto" in IV fino ai 1700 giri/min, oltre i quali riesce ad avere una progressione sufficiente. Comunque, rimango dell'idea che ci voglia il 1.6, che su strada è tutt'altra musica, gira volentieri anche ai bassi e permette allunghi più vigorosi... anche se muovendosi in urbano la maggiore leggerezza (a livello di manovellismo oltre che di vettura in genere) associata ai rapporti corti consente una marcia abbastanza disinvolta. Ciò che mi turba è l'autostrada, terreno in cui non sono riuscito a provarla ma pensare che ai 130 km/h viaggia già a 3000 giri/min non mi fa ben pensare quanto a rumore e consumi.
 
dallas140cv":240sk60g ha detto:
Sono riuscito a fare una breve prova su strada. Come varianti ai primi esemplari da me fin qui provati, devo segnalare la nuova pulsantiera comandi che (come già su 147 vede l'unificazione dei tasti + e - con quelli di regolazione dei proiettori per lasciare lo spazio al tasto per la disattivazione dello Start&Stop) e una effettiva maggiore linearità dello sterzo vicino allo zero, come risultato delle modifiche apportate allo stesso e alle sospensioni.

Ma cosa hanno cambia/migliorato alle sospensioni? :scratch) :scratch)
 
voglio dire la mia sui consumi visto che la sto usando abbastanza in questi ultimi mesi auto ha 5mila km con un pieno da 48 euro e 40 litri alla pompa a 1.20 al litro in un uso piu exstraurbano e poco citta con qualche 2/3 tirate a limitatore che alla fine servono solo a consumare di piu visto che sti 95cv sono veramente pochi per la mole dell'auto.. il bc mi da un consumo medio di 4.4 litri per 100km fatto quasi 900km

la mia velocita costante in exstra urbano dei 90km/h e congiri motore stai esattamente sui 2000 non adatta all'uso autostradale perche con il cambio 5marcie hai 130 i giri stanno a 3000 e il bc fa consumi da 3milacc

adatta a chi non vuole correre mai con l'auto pena la depressione no limit ......

oggi ho messo il liquido lavavetri che era finito e non cè nemeno una spia me ne sono accorto al momento che mi serviva pulire il vetro e non è stato per niente simpatico avere la vaschetta vuota nel momento del bisogno tornato a casa ci saranno stati si e no 2.5litri di liquido direi veramente poco era la prima volta che aprivo il cofano dove tra l'altro ho scoperto avere l'asta per tenere il cofano alzato come le auto di 30 anni fa.... ma 2 pistoncini COSTAVANO COSI TANTO A MAMMA FIAT VISTO IL COSTO DELL'AUTO DA NUOVA E CHE CRIBBIO......
 
Il discorso dell'asta sorreggi-cofano,è vecchio di oltre 2 anni,non è una novità..ed è presente anche su auto molto+costose,ed è facilmente verificabile..
Per quanto riguarda la spia che segnala il liquido nella vaschetta,è probabile che tu riesca a trovarlo su auto di altissima fascia,non di certo su un segmento B(cerchiamo di essere realisti,ogni tanto..)
P.S. i livelli dei liquidi,me li son sempre verificati da solo,senza l'ausilio di nessuna spia :nod)
 
record di gasolio per la mito che uso litri erogati 41.49 per totale di euro 55,14 oleeeee km fatti 880km consumo medio 4.6l\100
 
Top