non dovrebbero essere minori in N?ferdinando88":3a79xd5q ha detto:prova in D i consumi dovrebbero essere minori
borazzz":1ifjo2ll ha detto:io cmq avevo i 16"
ferdinando88":1qmtdpj3 ha detto:se usi un filino di gas consumi meno, almeno io a 130 faccio i 13km/l in D, in N devo schiacciare di più l'accelleratore e consumo di più
borazzz":ra3no8co ha detto:ecco cosa vuol dire avere 6 marcie invece che solo 5 complimenti per il risparmio
cuoresportivo86":m3ocdy84 ha detto:Si certo, però guarda che qui stostengono che il 2.2 jts non si riesce a rimappare seriamente, mentre il mio meccanico Alfa ti assicuro che dal 2.2 jts ha tirato fuori qualche bel cv
-Principe-":2hmbnspg ha detto:cuoresportivo86":2hmbnspg ha detto:Si certo, però guarda che qui stostengono che il 2.2 jts non si riesce a rimappare seriamente, mentre il mio meccanico Alfa ti assicuro che dal 2.2 jts ha tirato fuori qualche bel cv
Fantasie.......NESSUN aspirato (sia benzina che diesel) può VERAMENTE guadagnare cavalli con una rimappa e sono anni e anni che lo diciamo.
Poi TUTTO è fattibile....nel senso che ci sono i trucchetti....tipo lavorare sulla mappa dell'acceleratore (cosa che col DNA viene fatto in D...e la differenza si sente eccome). Oppure lavorare bene con i banchi a rulli e dare rendimenti della trasmissione ipotetici e ottimistici. L'importante è che il cliente abbia l'IMPRESSIONE che l'auto abbia guadagnato X cv.
In ogni caso il discorso della Mito è diverso, li hanno semplicemente limitato la farfalla da ciò che leggo (non ne so praticamente nulla di Mito). Quindi Basta sbloccarla. Ma se metti mano al 2.2 Brera o al 3.2 GTA vai tranquillo che non guadagni un bel niente e magari fai pure danni (spesso i mappatori smagriscono un po' la miscela per aumentare la reattività all'acceleratore....sai che bello per le temperature in camera di scoppio...poi ci si stupisce di trovarsi con un pistone bucato!).
cuoresportivo86":3hxdk8si ha detto:Buu Marco, il mio meccanico (officina Torelli sul forum) ha spiegato bene cosa permette di ottenere cv sul 2.2. Disse proprio di collegare l'examiner, fare quello e quell'altro (che ora non ricordo) e sorprese delle sorprese si riesce ad ottenere qualche cv sicuro :nod) Sotto questo punto di vista il 2.2 è un motore sorprendente.
-Principe-":3dvxa3ic ha detto:Ciao!
Guarda, salvo si tratti di un caso simile a quello della Mito (ma qui mi fermo perchè non conosco il caso specifico) la storia dei cavalli sull'aspirato solo portati dalla rimappa è una bufala bella e buona (se poi parliamo di un 2-3% si ottengono ma modificando parametri che per così poco guadagno non conviene toccare).
In ogni caso non è con l'examiner che si ritoccano i valori in centralina motore.
cuoresportivo86":2xb3rclv ha detto:Ah scusa, ma mi sono espresso male, non intendevo l'examiner (che serve per le diagnosi appunto) ma il software che gestisce il banco a rulli.
DriftSK":1q319p43 ha detto:cuoresportivo86":1q319p43 ha detto:Ah scusa, ma mi sono espresso male, non intendevo l'examiner (che serve per le diagnosi appunto) ma il software che gestisce il banco a rulli.
Beh, se vai a lavorare sul software che gestisce il banco a rulli qualche cavallo sulla rullata lo tiri fuori di sicuro... :asd) :asd)
cuoresportivo86":3de4zy1i ha detto:Buu ragà è passato tanto tempo e forse non mi ricordo di cosa parlava..........Ho fatto confusione misà :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)