teknomotion
Nuovo Alfista
borazzz":68modusi ha detto:guarda che il 78 cv è un 1400 benzina aspirato hai voglia a rimappare quel cadavere
E' il 1.4 da 95cv depontenziato a 78,come ho già scritto sopra
borazzz":68modusi ha detto:guarda che il 78 cv è un 1400 benzina aspirato hai voglia a rimappare quel cadavere
borazzz":3epixnjb ha detto:e te ci credi come acqua santa guarda che è sbagliato sono 2 motori diversi in tutto e non il 95cv depotenziato
borazzz":10dqlzm9 ha detto:guarda che il 78 cv è un 1400 benzina aspirato hai voglia a rimappare quel cadavere
cuoresportivo86":2sczefy5 ha detto:borazzz":2sczefy5 ha detto:guarda che il 78 cv è un 1400 benzina aspirato hai voglia a rimappare quel cadavere
Guarda che in Alfa rimappano le 78 e le portano tranquillamente a 95 , nonostante sia aspirato. Se ci sai fare come rimappatore, li tiri fuori :OK)
cuoresportivo86":2i7gzsj0 ha detto:Guarda che in Alfa rimappano le 78 e le portano tranquillamente a 95 , nonostante sia aspirato. Se ci sai fare come rimappatore, li tiri fuori :OK)
C.C. Roth":aheu5jgq ha detto:Il discorso è diverso... un conto è mappare un motore dando qualche cavallo in più rispetto alle specifiche...
In questo caso invece è un motore nato a 95CV e castrato a 78CV... c'è una bella differenza! I cavalli si recuperano in tutta sicurezza visto che sono i suoi..
teknomotion":aheu5jgq ha detto:Non è proprio così,Alfa opure no,rimappatori in gamba ecc ecc...se fosse un 1.4 non derivato dal 95cv,arriverebbe ad 80cv a dir tanto..essendo un 1.4 da 95cv depotenziato,il discorso cambia..
Sulle rimappature degli aspirati,ci sono decine di disc. dove si spiega che x guadagnare 5/6cv,altro che di elettronica bisogna lavorare..
Per esempio la plancia, alla base del parabrezza, sulla mia 147 non è perfettamente stampata, ma si affossa in mezzo; diciamo che è un piccolo particolare, se non lo sai ci fai poco caso, ma quella non è certo cura nello stampaggio... :scratch)Andy96":2mwsevnp ha detto:che particolari?
cuoresportivo86":3p9u7kx2 ha detto:Si certo, però guarda che qui stostengono che il 2.2 jts non si riesce a rimappare seriamente, mentre il mio meccanico Alfa ti assicuro che dal 2.2 jts ha tirato fuori qualche bel cv
147jet":fi76tdyw ha detto:Siamo un po' OT visto che il topic riguarda la 1.3 Mjet II.
Comunque per la 78 confermo che si tratta della 95cv depotenziata per via elettronica chiudendo la farfalla intorno ai 5000 rpm, anzi nell'ultimo aggiornamento già dai 4500 rpm.
Ora come ora lo sblocco è prerogativa di pochi :nod)
147jet":22x0axh8 ha detto:In realtà pochi lo sanno fare :nod)
borazzz":31l3pjnl ha detto:volevo aggiungere i consumi di questo motore che anche se ha solo 2500km causa il cambio a 5 marcie in autostrada a 130km senza cruise perche non ce l'ho la macchina stava a 3mila giri e dati computer consumava 8.4l/100km veramente tanto per un 1300cc non so cosa faccia la punto