Alfa Romeo MiTo: debutta il 1.3 MultiJet II

borazzz":3epixnjb ha detto:
e te ci credi come acqua santa guarda che è sbagliato sono 2 motori diversi in tutto e non il 95cv depotenziato

Ti consiglio di informarti bene... :14pc) il 1.4 da 78cv è il vecchio Starjet da 95cv,quali sarebbero ste differenze..?
 
borazzz":10dqlzm9 ha detto:
guarda che il 78 cv è un 1400 benzina aspirato hai voglia a rimappare quel cadavere

Guarda che in Alfa rimappano le 78 e le portano tranquillamente a 95 ;) , nonostante sia aspirato. Se ci sai fare come rimappatore, li tiri fuori :OK)
 
cuoresportivo86":2sczefy5 ha detto:
borazzz":2sczefy5 ha detto:
guarda che il 78 cv è un 1400 benzina aspirato hai voglia a rimappare quel cadavere

Guarda che in Alfa rimappano le 78 e le portano tranquillamente a 95 ;) , nonostante sia aspirato. Se ci sai fare come rimappatore, li tiri fuori :OK)

Il discorso è diverso... un conto è mappare un motore dando qualche cavallo in più rispetto alle specifiche...

In questo caso invece è un motore nato a 95CV e castrato a 78CV... c'è una bella differenza! :) I cavalli si recuperano in tutta sicurezza visto che sono i suoi..
 
cuoresportivo86":2i7gzsj0 ha detto:
Guarda che in Alfa rimappano le 78 e le portano tranquillamente a 95 ;) , nonostante sia aspirato. Se ci sai fare come rimappatore, li tiri fuori :OK)

Non è proprio così,Alfa opure no,rimappatori in gamba ecc ecc...se fosse un 1.4 non derivato dal 95cv,arriverebbe ad 80cv a dir tanto..essendo un 1.4 da 95cv depotenziato,il discorso cambia.. ;)
Sulle rimappature degli aspirati,ci sono decine di disc. dove si spiega che x guadagnare 5/6cv,altro che di elettronica bisogna lavorare..
 
C.C. Roth":aheu5jgq ha detto:
Il discorso è diverso... un conto è mappare un motore dando qualche cavallo in più rispetto alle specifiche...

In questo caso invece è un motore nato a 95CV e castrato a 78CV... c'è una bella differenza! :) I cavalli si recuperano in tutta sicurezza visto che sono i suoi..

Certo certo :OK) :OK)

teknomotion":aheu5jgq ha detto:
Non è proprio così,Alfa opure no,rimappatori in gamba ecc ecc...se fosse un 1.4 non derivato dal 95cv,arriverebbe ad 80cv a dir tanto..essendo un 1.4 da 95cv depotenziato,il discorso cambia.. ;)
Sulle rimappature degli aspirati,ci sono decine di disc. dove si spiega che x guadagnare 5/6cv,altro che di elettronica bisogna lavorare..

Si certo, però guarda che qui stostengono che il 2.2 jts non si riesce a rimappare seriamente, mentre il mio meccanico Alfa ti assicuro che dal 2.2 jts ha tirato fuori qualche bel cv ;)
 
Andy96":2mwsevnp ha detto:
che particolari?
Per esempio la plancia, alla base del parabrezza, sulla mia 147 non è perfettamente stampata, ma si affossa in mezzo; diciamo che è un piccolo particolare, se non lo sai ci fai poco caso, ma quella non è certo cura nello stampaggio... :scratch)
 
proverò a guardare..io per ora ho notato solo poca cura nella zona pedali..ma bisogna incastrare la testa per vedere..infatti me ne sono accorto montando la pedaliera.. :asd)
 
cuoresportivo86":3p9u7kx2 ha detto:
Si certo, però guarda che qui stostengono che il 2.2 jts non si riesce a rimappare seriamente, mentre il mio meccanico Alfa ti assicuro che dal 2.2 jts ha tirato fuori qualche bel cv ;)

Il 2.2 non è derivato da altri motori,ci credo..poco,ma si riesce a tirar fuori qualcosa..da un 1.4 78cv "normale" se si arriva ad 80 cv è tanto ;) qualcosina di modifiche,posso dire che ne so.. :14pc)
P.S. con i banchi a rulli,si può fare qualsiasi cosa.. ;)
 
Siamo un po' OT visto che il topic riguarda la 1.3 Mjet II.

Comunque per la 78 confermo che si tratta della 95cv depotenziata per via elettronica chiudendo la farfalla intorno ai 5000 rpm, anzi nell'ultimo aggiornamento già dai 4500 rpm.
Ora come ora lo sblocco è prerogativa di pochi :nod)
 
147jet":fi76tdyw ha detto:
Siamo un po' OT visto che il topic riguarda la 1.3 Mjet II.

Comunque per la 78 confermo che si tratta della 95cv depotenziata per via elettronica chiudendo la farfalla intorno ai 5000 rpm, anzi nell'ultimo aggiornamento già dai 4500 rpm.
Ora come ora lo sblocco è prerogativa di pochi :nod)

in teoria sbloccarla dovrebbe essere facile facile
 
volevo aggiungere i consumi di questo motore che anche se ha solo 2500km causa il cambio a 5 marcie in autostrada a 130km senza cruise perche non ce l'ho la macchina stava a 3mila giri e dati computer consumava 8.4l/100km veramente tanto per un 1300cc non so cosa faccia la punto
 
borazzz":31l3pjnl ha detto:
volevo aggiungere i consumi di questo motore che anche se ha solo 2500km causa il cambio a 5 marcie in autostrada a 130km senza cruise perche non ce l'ho la macchina stava a 3mila giri e dati computer consumava 8.4l/100km veramente tanto per un 1300cc non so cosa faccia la punto

Il problema è che su Punto EVO ha lo stesso cambio.. quindi.. ma mi sembra strano che questa macchina cosnumi così tanto in autostrada. L'uso del cambio a 5 marce è dovuto al contenimento di costi e che il cambio del vecchio 90cv, se non erro, era di origine GM...
 
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