Alfa Romeo in America nel 2010? Tutte le info qui

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Finalmente è ufficiale, è la notizia che stavamo attendendo da oltre un anno. Il debutto dell’Alfa Romeo negli Stati Uniti è fissato in agenda per il primo trimestre del 2010. Sarà che il ritorno è slittato al 2010 per via del centenario del marchio? O forse perchè in quell’anno avverrà la presentazione della 8C Competizione GTA? Infatti grazie alla nuova versione sportiva della 8C, le potenzialità del marchio cresceranno in Nord America nonostante dei soli 100 esemplari previsti, pochissimi andranno negli States.

La 8C GTA dovrebbe essere disponibile esclusivamente con carrozzeria Coupè con il glorioso propulsore 4.7 V8 portato a 500 cavalli e qualche chilo in meno ed prezzo superiore ai 280.000 €. Ovviamente la 8C GTA saranno destinate solo ad appassionati scelti, mentre nelle concessionarie, di cui è stata esclusa l’ipotesi di utilizzare le Mini, e per ora non si conosce il partner commericale (si parlava anche della rete Jaguar), dovremmo trovare niente meno che il Suv Alfa, progettato appositamente insieme alla nuova e attesissima 149.

Il Suv dovrebbe infatti debuttare già tra 2 anni per affrontare il mercato americano con grinta, mentre la 149 è orientata verso tutti quei clienti che scappano dalle grosse e sprecone berline e Suv per scegliere le compatte (Toyota Corolla e Honda Civic insegnano, ai primi posti delle classifiche Yankee). Non sono escluse le Brera e Spider che, con 3.2 JTS Q4 (ovviamente automatiche) potrebbero ancora fare qualche numero, soprattutto nei caldi stati come la California dove le cabriolèt sono molto apprezzate. Per la produzione in Usa invece bisognerà aspettare al 2012, quando si vedranno le Suv, le 149 e l’erede della 159 destinate solo al mercato locale.

E l’ammiraglia? Per la 169 invece si potrà vedere qualche muletto già dal 2011, poichè la presentazione è prevista solo nel 2012. Come sappiamo la 169 avrà sia la trazione posteriore che l’integrale ed al top ci sarà un motore V8, mentre per la piattaforma sembra che verrà sviluppata insieme alla Maserati e destinata anche ad una sportiva Alfa, erede delle Brera e Spider, e alle ‘piccole’ della Maserati. Non è escluso l’utilizzo della base anche per l’erede della 159, che dovrebbe chiamarsi Giulia e potrebbe quindi tornare anch’essa alla trazione posteriore. Anche la Giulia, come la 169 è prevista per l’inizio 2012. Buio totale invece per un ritorno del Duetto.

Ovviamente gli Usa non sono il mercato più importante, infatti è da ricordare il recente ritorno in Russia, il primo mercato in Europa, dove per ora l’Alfa presenta una sola concessionaria con un target di circa 30-40 vetture mensili, e i mercati Asiatici, molto legati alle ultra-affermate ‘Big 3 Tedesche’ e alle lussuose Toyota e Honda, dove l’Alfa e tutto il gruppo Fiat stentano ancora.

Fonte autoblog
 
appena letto anche io su autoblog.

Che dire...2012? fanno ridere.
Oramai e' a tutti effetti una barzelletta quella dei piani Alfa..
Che tacessero almeno.
 
ho letto anch'io su autoblog questa notizia...

Sembra scritta da un sognatore :rotolo)

Credo che piacerebbe a tutti se la notizia in questione fosse vera,ma ormai tutti noi sappiamo i problemi che ci sono in Alfa,quindi mi sembra inutile sperare ed è ancora + inutile far circolare queste notizie
 
power147 ct":2bva1fgx ha detto:
dallas140cv":2bva1fgx ha detto:
False le notizie sul Duetto... il che mi fa pensare che su tutto ci sia da dubitare... in primis sul 2012 per Giulia, prevista per il 2010!
vorrebbero far credere che sarà tp.... :sedia)
"Nuovo Duetto" TP lo è. 944 ovviamente no.
 
MacGeek":1l8zj7hj ha detto:
power147 ct":1l8zj7hj ha detto:
dallas140cv":1l8zj7hj ha detto:
False le notizie sul Duetto... il che mi fa pensare che su tutto ci sia da dubitare... in primis sul 2012 per Giulia, prevista per il 2010!
vorrebbero far credere che sarà tp.... :sedia)
"Nuovo Duetto" TP lo è. 944 ovviamente no.

ma su ke pianale verrà fatta la Duetto?....se si può dire
ho letto voci su pianali lotus....altrimenti nn mi viene in mente niente (bmw? jaguar? boh)
 
Il pianale è stato scelto, ma ancora non è il momento di dirlo :p (no, non è Lotus)

Posso dire che la ritengo tecnicamente una buona scelta. :nod)
 
Quell'articolo o l'ha scritto topolino o qualche buon uomo fidato Fiat che si è seduto alla redazione di Autoblog e non sapendo cosa fare ha deciso di prendere per il xxx i poveri "alfisti",ormai senza più alcuna speranza.
Basta del resto vedere lo Sponsor del sito che è cambiato magicamente da 2 gg e subito ricompaiono i post sull'Alfa... :lol:
 
soloalfa":1kct9kvr ha detto:
Quell'articolo o l'ha scritto topolino o qualche buon uomo fidato Fiat che si è seduto alla redazione di Autoblog e non sapendo cosa fare ha deciso di prendere per il xxx i poveri "alfisti",ormai senza più alcuna speranza.
Basta del resto vedere lo Sponsor del sito che è cambiato magicamente da 2 gg e subito ricompaiono i post sull'Alfa... :lol:

Che ci sia lo sponsor però non centra un caiser secondo me :shrug03) E comunque ho notato che c'è una gran confusione sulle notizie future.......chi dice una cosa chi un'altra :ka)
 
cuoresportivo86":2gbgok8s ha detto:
soloalfa":2gbgok8s ha detto:
Quell'articolo o l'ha scritto topolino o qualche buon uomo fidato Fiat che si è seduto alla redazione di Autoblog e non sapendo cosa fare ha deciso di prendere per il xxx i poveri "alfisti",ormai senza più alcuna speranza.
Basta del resto vedere lo Sponsor del sito che è cambiato magicamente da 2 gg e subito ricompaiono i post sull'Alfa... :lol:

Che ci sia lo sponsor però non centra un caiser secondo me :shrug03) E comunque ho notato che c'è una gran confusione sulle notizie future.......chi dice una cosa chi un'altra :ka)

Noo...lo sponsor serve solo a riempire il blog di stupidi post di quella o di quell'altra marca...aspetta il nuovo sponsor tra un mese e vedrai... :lol:
 
l'articolo per me è scritto dal marketing fiat...

appunto per fare vedere che tengono ad alfa.... seeeeeeeeeeee


mah.... sempre più scettico
 
falconero79":hkvsss5m ha detto:
l'articolo per me è scritto dal marketing fiat...

appunto per fare vedere che tengono ad alfa.... seeeeeeeeeeee


mah.... sempre più scettico
concordo assomiglia a quello sulla 159 2.4.
 
Mah i soliti articoli di roboanti novità future alfa romeo.. per adesso tutte le attese son sempre state deluse, io son sempre stato fiducioso ma in realtà la mia costanza stà iniziando a vacillare.. non credo che la 149 sarà quel che vorremmo noi, la sostituta della 59 bah.. chissà cosa combineranno, per ora mi gaso soltanto all'idea della duetto che sarà TP al 100%.. per il resto me ne stò sulle mie, mi son già scottato prima con brera e spider e poi con mito.. :cry:
Per non parlare della politica dell'abbandono delle cose buone..
Mah vedremo, di sicuro meglio non festeggiare di fronte ad un articolo che di base da per inesistente la duetto che invece pare certa.. quindi sto articolo non vale nulla..
169 solo nel 2012? :KO)
 
Top