Per equalizzatore intendo un dispositivo che prima "ripulisce" il segnale in uscita dallo stereo originale intercettandolo dall'uscita casse, deequalizandolo con un software che tiene conto di una miriade di parametri, poi ti permette di introdurre equalizzazioni, tagli, allineamenti ecc ecc e spedire il nuovo segnale via RCA a un ampli esterno.ILuk3I":3molphad ha detto:padovan":3molphad ha detto:Dato che ormai il grado "d'integrazione" delle varie funzioni accessorie (radio, clima, C.b. ecc) è nel display centrale, è preferibile inserire un processore esterno (audison, mosconi, helix) e da li partire con un impianto serio
per processore intendi un amplificatore?
si quello è scontato, ovvio, solo che anche un buon stereo fa la differenza a livello di qualità audio.. per non parlare delle possibilità di regolazioni che ti offre..alpine su tutti..
per me è una grave carenza, non solo della giulia, anche altre auto moderne di una certa fascia hanno questa mancanza..
Per quanto riguarda la "qualità" di questi dispositivi, se era vero che un Alpine e simili fino a 2 anni fà erano l'unica via per "HIFI" ormai con un processore da € 300/400 puoi partecipare e vincere gare di car audio quindi non vedo perchè demolire e spendere cifre elevate per espiantare la sorgente OE :OK)