MAD147":r0gkmdpg ha detto:
Flav":r0gkmdpg ha detto:
Concordo, veramente belle. E quoto pure i commenti dell'articolo... basta con renault, seat, bmw per la auto di ordinanza nazionali, suvvia... così come spero che a breve le Giulia Super sostituiscano per i compiti istituzionali della cariche rappresentative dello Stato 'ste cavolo di Audi... mi escono dagli occhi, basta...
Considerando che fino ad un quarto d'ora fa praticamente il gruppo FCA non aveva modelli da presentare in gara d'appalto di che ci stupiamo?
In seconda battuta, come diceva yugs, basta che fca faccia un'offerta migliore delle concorrenti per avere modelli del gruppo in dotazione allo stato.
Mi rifiuto di dire auto italiane perché avendo FCA sede legale e fiscale in Olanda e Regno unito (o viceversa) i marchi controllati non sono affatto italiani. Alfa ha sfornato, a mio avviso, un capolavoro di auto con giulia. Ma giulia non è un'auto italiana.
Concordo con entrambi sui due aspetti da Voi indicati, infatti li conosco molto bene e li tengo in debita considerazione. Le vostre considerazioni sono giustissime.
Tralascio il discorso sulla gamma, che in ogni caso è altrettanto corretta, ma, con nessun tono polemico, mi stupisce il fatto che si sia andati solo ora su Giulietta, quando in realtà c'è dal 2010, e si sono preferite auto della gamma Seat (cioè VW) come la Leon prima di oggi, e poi si scopre che c'hanno pure le centraline tarocche. Questo come primo punto. Naturalmente è corretto e valido il fatto che la gamma FCA era, fino a ieri, zoppa.
Non posso inoltre non sottolineare il fatto che in ogni caso, anche se FCA ha sede in Olanda (sede legale) e Regno Unito (sede fiscale), la produzione, almeno per quanto concerne Alfa Romeo, Maserati e qualche modello Fiat (solo Panda e 500X), nonchè motori (Cento, Pratola Serra, Termoli, Foggia) e certi componenti (Magneti Marelli) è in Italia. Quindi il fatto che, in un momento di crisi economica, piuttosto che vedere soldi prendere il volo verso Renault PSA (Francia) o BMW/VW (Germania), dopo che quest'ultimi fanno il cavolo che gli pare ma bacchettano sempre qualcuno, andassero (sempre i soldi
) in ogni caso a chi produce qui, sinceramente lo preferirei.
Attenzione, questo non vuol dire che io appoggi la strategia di Marchionne-FCA o sia un balilla d'antan, tutt'altro. Penso però che, vista la crisi imperante, almeno il salvabile bisognerebbe appunto salvarlo in casa propria, e non mandare tutto in malora.
Con questo per me Giulia è davvero un bel prodotto. E spero che si analizzino bene i costi/ qualità in caso di prossime gare. Tutto qui.