Alfa Romeo Giulia

Capisco tutto quanto, ma la prossima volta vai nel parcheggio di uno stadio che è meglio. La strada pubblica a volte sembra deserta ma non lo è.
 
Purtroppo non vivo in grandi centri e i parcheggi degli stadi sono potenzialmente più pericolosi perché sterrati e con buche grosse. Capisco voi diciate che le strade sono un po' cieche o "imprevedibili". L'ho fatto con una visuale ottima (niente nebbia ne pioggia) e di fronte ad un solo svincolo il cui ingresso è ben visibile in quanto sopraelevato. Diciamo che avrei almeno un 20/30 secondi di margine che in termini automobilistici sono il top. Non dico abbiate torto e fate bene a specificarlo ma nonostante i miei 24 anni so quando e dove spingermi un pochino di più specialmente perché vivo molto in periferia e traffico c'è solo alle 8 del mattino e alle 5:30 di sera. In settimana alle 10 c'ero solo io e il personale della mia ditta per strada e neanche molto visto che l'azienda non va a pieno regime
 
Ieri, per ben 2 volte vicino casa mia, altra Giulia ma di un colore che non mi piace
9ef0309cb4dce51377fd9045c3414cd2.jpg
ed un altra vicino al porto molto simile (quasi gemella) alla Giulia che ha huqvarna :OK)
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
ADAN":2bqjed19 ha detto:
Giulia Quadrifoglio elaborata... 560cv :matto) :elio) :drive) :jaw) :spin)
:asd)

:OK) https://www.youtube.com/watch?v=G4NrOyzDTDA :OK)

Modifiche apportate:
· scarico completo sviluppato in collaborazione con la Tubi Style:
· downpipe con catalizzatori sportivi metallici 200 celle
· cat-back con valvole realizzato in acciaio inox 310-S (acciaio inox con ottima resistenza alle alte temperature e all’ossidazione.
· Resistente allo scagliamento con limite d’impiego di circa 1100°C)
· Elettronica motore Fede Racing
Potenza finale ad oggi: 560 CV
ecco lo scarico giusto :asd)
 
A voi funziona il configuratore sul sito alfa? io ogni volta che vado a modificare i cerchi, e mi dice di aggiungere i pneumatici anti foratura, puntualmente si blocca.. provato con due browser diversi, forse è un problema del sito..
 
ILuk3I":1s7ldip8 ha detto:
A voi funziona il configuratore sul sito alfa? io ogni volta che vado a modificare i cerchi, e mi dice di aggiungere i pneumatici anti foratura, puntualmente si blocca.. provato con due browser diversi, forse è un problema del sito..
Si anche a me si blocca li..
 
Centoquarantasette":16bypobx ha detto:
ILuk3I":16bypobx ha detto:
A voi funziona il configuratore sul sito alfa? io ogni volta che vado a modificare i cerchi, e mi dice di aggiungere i pneumatici anti foratura, puntualmente si blocca.. provato con due browser diversi, forse è un problema del sito..
Si anche a me si blocca li..

ah ecco allora è il sito..

ho notato una cosa nella giulia.. uno che volesse montare uno stereo aftermarket, o meglio ancora una sorgente tipo questa?
https://italy.alpine-europe.com/p/Products/navigation-systems6/x800d-u

dalla forma della plancia temo non sia possibile vero?
 
aleTS120":1e13axbo ha detto:
Onestamente spero proprio di no :D

chi ha un impianto decente ed è appassionato di musica spera proprio di si ;)


squalettoge":1e13axbo ha detto:
ILuk3I":1e13axbo ha detto:
ho notato una cosa nella giulia.. uno che volesse montare uno stereo aftermarket, o meglio ancora una sorgente tipo questa?
https://italy.alpine-europe.com/p/Products/navigation-systems6/x800d-u

dalla forma della plancia temo non sia possibile vero?
e come integri i sistemi dell'auto che controlli con la radio? oramai quasi tutto si controlla dal dipaly della radio :dead)

boh non saprei.. ma rinuncerei volentieri ai comandi al volante, non è quello il problema.. è che non c'è proprio un din dove montare lo stereo.. è tutto integrato..
 
Dato che ormai il grado "d'integrazione" delle varie funzioni accessorie (radio, clima, C.b. ecc) è nel display centrale, è preferibile inserire un processore esterno (audison, mosconi, helix) e da li partire con un impianto serio :)
 
padovan":2ft8oo4d ha detto:
Dato che ormai il grado "d'integrazione" delle varie funzioni accessorie (radio, clima, C.b. ecc) è nel display centrale, è preferibile inserire un processore esterno (audison, mosconi, helix) e da li partire con un impianto serio :)

per processore intendi un amplificatore?

si quello è scontato, ovvio, solo che anche un buon stereo fa la differenza a livello di qualità audio.. per non parlare delle possibilità di regolazioni che ti offre..alpine su tutti..

per me è una grave carenza, non solo della giulia, anche altre auto moderne di una certa fascia hanno questa mancanza..
 
Achille78":1j342z15 ha detto:
Non dimentichiamo però che è sempre un auto non una sala concerti :drive)

dipende dai gusti.. per me un buon impianto è fondamentale in auto. Senza disturbare ovviamente, io quando sono in centro tengo il volume basso.. però in autostrada o extraurbano la sala concerti è graditissima :)
 
dipende dai gusti appunto..ma trattandosi di automobili secondo me, non la si può definire "grave carenza" perché, contestualizzando il discorso, si tratta appunto di un auto. Poi un amante della cucina ci può mettere anche un forno a gas o piastra ad induzione :asd)
 
Poi mi pare si dia per scontato che l'impianto audio originale sia una mezza ciofeca, cosa che non credo.


Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Achille78":1ww14z3e ha detto:
dipende dai gusti appunto..ma trattandosi di automobili secondo me, non la si può definire "grave carenza" perché, contestualizzando il discorso, si tratta appunto di un auto. Poi un amante della cucina ci può mettere anche un forno a gas o piastra ad induzione :asd)

si ma 4 fornelli nel cofano sarebbero alquanto strani.. mentre un impianto come si deve in auto è roba molto più "usuale".. almeno fra i giovani è una delle cose a cui si tiene di più.. comunque negare la possibilità a priori la vedo una carenza per me importante, magari per qualcun altro non lo sarà ok..
 
aleTS120":3ubmy0xo ha detto:
Poi mi pare si dia per scontato che l'impianto audio originale sia una mezza ciofeca, cosa che non credo.


Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

gli impianti audio originali possono andar bene per chi non ha pretese a riguardo.. chi fa un impianto come si deve e spende soldi in amplificatori, altoparlanti da 200W, subwoofer ecc lo fa perchè evidentemente gli piace sentire la musica in un certo modo mentre guida..

un pò come a una persona qualsiasi può star bene la tv economica da 40" in salotto, mentre chi ama l'home cinema vuole il 55 o 65" di qualità. Immaginate che da domani vendessero solo salotti dove lo spazio riservato alla tv è grande abbastanza da farci entrare massimo un 40": per alcuni non sarà una carenza, per altri si..

ma per carità non voglio fare una crociata, ho detto semplicemente la mia a riguardo. magari a tanti non frega nulla di ste cose, per me (ma non credo solo per me) è una carenza, tutto qui.
 
ILuk3I":15gz5v4q ha detto:
aleTS120":15gz5v4q ha detto:
Poi mi pare si dia per scontato che l'impianto audio originale sia una mezza ciofeca, cosa che non credo.


Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

gli impianti audio originali possono andar bene per chi non ha pretese a riguardo.. chi fa un impianto come si deve e spende soldi in amplificatori, altoparlanti da 200W, subwoofer ecc lo fa perchè evidentemente gli piace sentire la musica in un certo modo mentre guida..

un pò come a una persona qualsiasi può star bene la tv economica da 40" in salotto, mentre chi ama l'home cinema vuole il 55 o 65" di qualità. Immaginate che da domani vendessero solo salotti dove lo spazio riservato alla tv è grande abbastanza da farci entrare massimo un 40": per alcuni non sarà una carenza, per altri si..

ma per carità non voglio fare una crociata, ho detto semplicemente la mia a riguardo. magari a tanti non frega nulla di ste cose, per me (ma non credo solo per me) è una carenza, tutto qui.

Posso capirti.... io ho un impiato entry level sulla mia punto da battaglia. Nulla di che: sorgente 1 DIN Alpine con ritardi temporali, Kit ant a due vie + ampli per FA e subwoofer con ampli dedicato e insonorizzazxione delle portire. Costato poco non pochissimo ma rispetto al bose della GT non c'e' paragone.... Sento la voce ed i dettagli.... Con le nuove auto non so come riciclarlo.... devo cercare una auto con l'alloggiamento con 1 DIN... ma comprarsi un auto per quello non e' molto furba come scelta.
 
Top