Alfa Romeo Giulia

Concordo, veramente belle. E quoto pure i commenti dell'articolo... basta con renault, seat, bmw per la auto di ordinanza nazionali, suvvia... così come spero che a breve le Giulia Super sostituiscano per i compiti istituzionali della cariche rappresentative dello Stato 'ste cavolo di Audi... mi escono dagli occhi, basta...
 
Flav":19xx9dl4 ha detto:
Concordo, veramente belle. E quoto pure i commenti dell'articolo... basta con renault, seat, bmw per la auto di ordinanza nazionali, suvvia... così come spero che a breve le Giulia Super sostituiscano per i compiti istituzionali della cariche rappresentative dello Stato 'ste cavolo di Audi... mi escono dagli occhi, basta...

se alla prossima gara d'appalto FCA saprà fare la migliore offerta sicuramente. Altrimenti nisba.
 
Flav":282vpr6f ha detto:
Concordo, veramente belle. E quoto pure i commenti dell'articolo... basta con renault, seat, bmw per la auto di ordinanza nazionali, suvvia... così come spero che a breve le Giulia Super sostituiscano per i compiti istituzionali della cariche rappresentative dello Stato 'ste cavolo di Audi... mi escono dagli occhi, basta...
Considerando che fino ad un quarto d'ora fa praticamente il gruppo FCA non aveva modelli da presentare in gara d'appalto di che ci stupiamo?
In seconda battuta, come diceva yugs, basta che fca faccia un'offerta migliore delle concorrenti per avere modelli del gruppo in dotazione allo stato.
Mi rifiuto di dire auto italiane perché avendo FCA sede legale e fiscale in Olanda e Regno unito (o viceversa) i marchi controllati non sono affatto italiani. Alfa ha sfornato, a mio avviso, un capolavoro di auto con giulia. Ma giulia non è un'auto italiana.
 
MAD147":xprbppyg ha detto:
Flav":xprbppyg ha detto:
Concordo, veramente belle. E quoto pure i commenti dell'articolo... basta con renault, seat, bmw per la auto di ordinanza nazionali, suvvia... così come spero che a breve le Giulia Super sostituiscano per i compiti istituzionali della cariche rappresentative dello Stato 'ste cavolo di Audi... mi escono dagli occhi, basta...
Considerando che fino ad un quarto d'ora fa praticamente il gruppo FCA non aveva modelli da presentare in gara d'appalto di che ci stupiamo?
In seconda battuta, come diceva yugs, basta che fca faccia un'offerta migliore delle concorrenti per avere modelli del gruppo in dotazione allo stato.
Mi rifiuto di dire auto italiane perché avendo FCA sede legale e fiscale in Olanda e Regno unito (o viceversa) i marchi controllati non sono affatto italiani. Alfa ha sfornato, a mio avviso, un capolavoro di auto con giulia. Ma giulia non è un'auto italiana.

Concordo con entrambi sui due aspetti da Voi indicati, infatti li conosco molto bene e li tengo in debita considerazione. Le vostre considerazioni sono giustissime.
Tralascio il discorso sulla gamma, che in ogni caso è altrettanto corretta, ma, con nessun tono polemico, mi stupisce il fatto che si sia andati solo ora su Giulietta, quando in realtà c'è dal 2010, e si sono preferite auto della gamma Seat (cioè VW) come la Leon prima di oggi, e poi si scopre che c'hanno pure le centraline tarocche. Questo come primo punto. Naturalmente è corretto e valido il fatto che la gamma FCA era, fino a ieri, zoppa.

Non posso inoltre non sottolineare il fatto che in ogni caso, anche se FCA ha sede in Olanda (sede legale) e Regno Unito (sede fiscale), la produzione, almeno per quanto concerne Alfa Romeo, Maserati e qualche modello Fiat (solo Panda e 500X), nonchè motori (Cento, Pratola Serra, Termoli, Foggia) e certi componenti (Magneti Marelli) è in Italia. Quindi il fatto che, in un momento di crisi economica, piuttosto che vedere soldi prendere il volo verso Renault PSA (Francia) o BMW/VW (Germania), dopo che quest'ultimi fanno il cavolo che gli pare ma bacchettano sempre qualcuno, andassero (sempre i soldi :) ) in ogni caso a chi produce qui, sinceramente lo preferirei.

Attenzione, questo non vuol dire che io appoggi la strategia di Marchionne-FCA o sia un balilla d'antan, tutt'altro. Penso però che, vista la crisi imperante, almeno il salvabile bisognerebbe appunto salvarlo in casa propria, e non mandare tutto in malora.

Con questo per me Giulia è davvero un bel prodotto. E spero che si analizzino bene i costi/ qualità in caso di prossime gare. Tutto qui.
 
Flav":r0gkmdpg ha detto:
MAD147":r0gkmdpg ha detto:
Flav":r0gkmdpg ha detto:
Concordo, veramente belle. E quoto pure i commenti dell'articolo... basta con renault, seat, bmw per la auto di ordinanza nazionali, suvvia... così come spero che a breve le Giulia Super sostituiscano per i compiti istituzionali della cariche rappresentative dello Stato 'ste cavolo di Audi... mi escono dagli occhi, basta...
Considerando che fino ad un quarto d'ora fa praticamente il gruppo FCA non aveva modelli da presentare in gara d'appalto di che ci stupiamo?
In seconda battuta, come diceva yugs, basta che fca faccia un'offerta migliore delle concorrenti per avere modelli del gruppo in dotazione allo stato.
Mi rifiuto di dire auto italiane perché avendo FCA sede legale e fiscale in Olanda e Regno unito (o viceversa) i marchi controllati non sono affatto italiani. Alfa ha sfornato, a mio avviso, un capolavoro di auto con giulia. Ma giulia non è un'auto italiana.

Concordo con entrambi sui due aspetti da Voi indicati, infatti li conosco molto bene e li tengo in debita considerazione. Le vostre considerazioni sono giustissime.
Tralascio il discorso sulla gamma, che in ogni caso è altrettanto corretta, ma, con nessun tono polemico, mi stupisce il fatto che si sia andati solo ora su Giulietta, quando in realtà c'è dal 2010, e si sono preferite auto della gamma Seat (cioè VW) come la Leon prima di oggi, e poi si scopre che c'hanno pure le centraline tarocche. Questo come primo punto. Naturalmente è corretto e valido il fatto che la gamma FCA era, fino a ieri, zoppa.

Non posso inoltre non sottolineare il fatto che in ogni caso, anche se FCA ha sede in Olanda (sede legale) e Regno Unito (sede fiscale), la produzione, almeno per quanto concerne Alfa Romeo, Maserati e qualche modello Fiat (solo Panda e 500X), nonchè motori (Cento, Pratola Serra, Termoli, Foggia) e certi componenti (Magneti Marelli) è in Italia. Quindi il fatto che, in un momento di crisi economica, piuttosto che vedere soldi prendere il volo verso Renault PSA (Francia) o BMW/VW (Germania), dopo che quest'ultimi fanno il cavolo che gli pare ma bacchettano sempre qualcuno, andassero (sempre i soldi :) ) in ogni caso a chi produce qui, sinceramente lo preferirei.

Attenzione, questo non vuol dire che io appoggi la strategia di Marchionne-FCA o sia un balilla d'antan, tutt'altro. Penso però che, vista la crisi imperante, almeno il salvabile bisognerebbe appunto salvarlo in casa propria, e non mandare tutto in malora.

Con questo per me Giulia è davvero un bel prodotto. E spero che si analizzino bene i costi/ qualità in caso di prossime gare. Tutto qui.

per via delle leon che hanno vinto la gara, pur avendo centraline taroccate ..... ma ci vuole tanto coraggio a revocare la vincita a vw e riattribuirla a Fca ? Non ci sono abbastanza prove provate della truffa ? Ora perfino la Ue in persona sta bastonando la vw, in fin dei conti sono auto a noleggio, quante settimane servono per restituirle a vw e farsi dare da Fca delle auto "pulite" ?? scusate lo sfogo ... :matto)

comunque le Giulia Veloce in divisa sono una goduria :clap) , attendiamo con viva ansia la moltiplicazione dei pani e dei pesci, ops intendevo un lotto consistente di Giulia in pattuglia Pantere et Gazzelle, l'attesa è stata fin troppo lunga fin qua
 
Per la prima volta la vedo di sera.. :asd) l'ho avvistata ieri nella nebbia, vedo avvicinarsi uno "sguardo" cattivo e accendersi una piccola freccia di svolta.. mentre girava l'ho seguita con lo sguardo come si fa con una bella donna.. :asd) beh bellissima!! :D :clap) :clap) :love)
 
anche se fa oramai freschino ho avuto un anteprima di primavera... occhio prati di strani quadrifogli verdi....



to be continued...



viewtopic.php?f=216&t=141793
 

Allegati

  • IMG_20161214_111503.jpg
    IMG_20161214_111503.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 14,004
Che bello! Dopo averlo visto alla guida della 124, della 131, della 037, della S4, adesso lo ritrovo alla guida della Giulia Quadrifoglio.
Peccato non ci siano i sottotitoli in italiano...
Comunque in apertura in italiano dice: "Che veloce questo Alfa". :asd) :asd) :asd)
E che dire del salto in puro stile rally!? :clap)
https://www.youtube.com/watch?v=63VG0h5Ilx8
 
Giulia Quadrifoglio elaborata... 560cv :matto) :elio) :drive) :jaw) :spin)
:asd)

:OK) https://www.youtube.com/watch?v=G4NrOyzDTDA :OK)

Modifiche apportate:
· scarico completo sviluppato in collaborazione con la Tubi Style:
· downpipe con catalizzatori sportivi metallici 200 celle
· cat-back con valvole realizzato in acciaio inox 310-S (acciaio inox con ottima resistenza alle alte temperature e all’ossidazione.
· Resistente allo scagliamento con limite d’impiego di circa 1100°C)
· Elettronica motore Fede Racing
Potenza finale ad oggi: 560 CV
 
È una macchina dal prezzo relativamente accessibile nel suo genere, ma 510cv vanno comunque gestiti a modo e pare che i neoproprietari non lo facciano
Ci vuole testa per avere manico
 
Diabolik":2nppni9v ha detto:
È una macchina dal prezzo relativamente accessibile nel suo genere, ma 510cv vanno comunque gestiti a modo e pare che i neoproprietari non lo facciano
Ci vuole testa per avere manico
Quoto... purtroppo si è abituati a far fare tutto ai controlli...
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Secondo me non è questione di potenza ma di manico. Mi spiego:
1) innanzitutto l'approccio con la guida di un mezzo che non si conosce deve essere prudente e graduale per impare a "conoscerlo".
2) Oggi per il 90% si guidano degli "elettromestici" per fortuna dotati di molti sistemi che perdonano anche quelche errore.
3) Richiamando il punto 1 posso dire che un mezzo con 500 e passa cv merita "rispetto" e attenzione ma evidentemente molti si sentono all'altezza e poi le conseguenze sono quelle che si vedono.
4) La guida di una trazione posteriore è diversa da quella di una trazione posteriore e bisogna abituarsi, tanto più se si eliminano le diavolerie elettroniche di gestione del mezzo.
5) Personalmente posso dire che ho iniziato a guidare sulle trazioni posteriori quando queste erano "pure"; dapprima Fiat 500, poi Fiat 124 quindi Alfetta GTV, ed ho acquisito, come molti della mia età (48 anni), automaticamente una sensibilità ed esperienza naturali che oggi, credo, molti non hanno.
Onestamente mi piacerebbe ritornare a cimentarmi con la guida di una trazione posteriore, così, per esperienza personale.
 
ADAN":1jb2aue1 ha detto:
"Volante d'oro": Alfa Romeo Giulia è l’Auto più bella del 2016

I lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e, oltre a una giuria di esperti, hanno nominato l'Alfa Romeo Giulia "Auto più bella", con un netto distacco rispetto agli altri partecipanti. La collezione di titoli vinti dalla berlina sportiva italiana cresce ulteriormente

In occasione del famoso concorso "Volante d'oro", la nuova Alfa Romeo Giulia è stata insignita del titolo di "Auto più bella", un trofeo particolarmente importante, conquistato per la prima volta, che si aggiunge alla già ricca collezione di premi internazionali assegnati alla nuova berlina sportiva del Biscione.


A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico. Fra quest'ultimi spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell'affascinante Giulia conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del brand. L'esempio più significativo è il trilobo, forse l'emblema più famoso del design Alfa Romeo.

Conferito dal 1976 e quest'anno suddiviso in sette categorie di classificazione, il premio "Volante d'oro" ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria "Io sono Giulietta". Inoltre, nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il "Volante d'oro" per la categoria "Coupé" è stato assegnato all'Alfa Romeo GTV.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

che dire... :scratch) se a premiarla son proprio i Tedeschi si vede che l'han fatta bene :clap)

quello che mi fa incazz :swear) :swear) :swear) è però saper che l'hanno esclusa dal premio Auto dell'anno :mad2)
ADAN":1jb2aue1 ha detto:
altro premio per Giulia :champion) :handclap) :handclap) :handclap)

La rivista BBC Top Gear e il pubblico hanno eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Auto dell'Anno 2016"

:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
ADAN":1jb2aue1 ha detto:
Altro premio :?:
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Sports Car of the Year 2016 per i lettori di Auto Bild SPORTSCARS :champion)

In qualità di leader tra le riviste per le auto sportive, Auto Bild SPORTSCARS, definito come l'autorità suprema per gli appassionati tedeschi di veicoli ad alte prestazioni, elegge l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Sports Car of the Year 2016".

Il titolo si aggiunge alla raccolta dei premi di Alfa Romeo Giulia. Negli ultimi mesi, il nuovo modello di fascia media del marchio italiano, ha vinto anche un "Volante d'Oro" come "la più bella auto", ha vinto il concorso "Auto Europa 2017", "EuroCarBody 2016" e il premio Auto dell'anno Top Gear. E' ora in gara per aggiudicarsi il presigioso premio "Auto dell'anno 2017".

Ha inoltre ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. La sua performance del 98% di sicurezza degli occupanti adulti è la migliore mai raggiunta da un'autovettura, nonostante la normativa Euro NCAP si sia fatta più severa a partire dal 2015.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

ADAN":1jb2aue1 ha detto:
ennesimo premio alla Giulia: :A) :A) :A)
"Alfa Romeo Giulia ha vinto un nuovo premio in questo 2016. Questa volta il riconoscimento giunge dalla Francia dove la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione ottiene il cosiddetto premio ‘Argus 2017’. Dunque il ritorno tanto atteso di Alfa Romeo in questo segmento di mercato è coronato anche dal Trofeo Argus per la migliore auto familiare.

Sicuramente dietro la scelta dei giurati francesi molto ha influito il fatto che davanti si sono trovati un nome ricco di storia come quello di Giulia, senza dimenticare che Alfa Romeo è uno dei brand più noti del mondo dei motori e dunque nessuno può rimanere indifferente dinnanzi ad una vettura targata Biscione. "

:bravo)
Indovinate? :asd) :lol: ...nuovo premio :Ball) :?: questa volta arriva dall'Olanda :OK)
"Alfa Romeo Giulia in questo 2016 continua a macinare successi e premi. Questa volta il riconoscimento viene dall’Olanda, dove il sito Autoblog.nl, uno dei magazine motoristici più importanti e famosi del paese europeo, ha appena comunicato di aver proclamato la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione come vincitrice assoluta del proprio concorso ‘Car of The Year 2016’."
 
Sta sera ringrazio la n e i controlli. Io volevo capire col bagnato freddo quanto perdesse aderenza e come (nel caso mi succedesse qualcosa di improvviso in emergenza mi piace conoscere le reazioni della macchina). In rotonda larga è deserta ho deciso di schiacciare in 3a a basso regime. I 380 nm hanno fatto scodare per bene giulia è senza i controlli o mi sarei girato oppure se l'avessi tenuta sarei andato abbastanza vicino al guard rail (mi ero tenuto un buon 2 metri di margine). Risultato: strizza grande ma una volta salvo grande divertimento. Sarò andato a 40 all'ora neanche ma molto divertito
 
Ottimo e bravo a testare in piena sicurezza . Bisognerebbe fare sempre delle prove x le eventuali emergenze, gran cosa poter fare dei corsi specifici ma i prezzi ...

Inviato da mTalk
 
Top