Alfa Romeo Giulia

Questa mattina leggendo 4Ruote di novembre ho dato un'aocchiata al listino Alfa :

è scomparsa la versione manuale della Giulia Quadrifoglio....inoltre anche la versione a benzina da 200 cv è solo automatica...

Ma è possibile che se si vuole avere il cambio manuale bisogna comprare auto a gasolio?

Io non condivido....il cambio automatico non mi piace....
 
Husqvarna":2103b35a ha detto:
Spider939":2103b35a ha detto:

Esatto dovrebbe essere così. L'altra sera con il vetro appannato il cdb mi ha detto che avevo questo sistema non efficiente assieme alla frenata automatica. Ho chiesto al mio venditore perché non avevo mai sentito parlare di questo sistema (sapevo della sua esistenza ma ricordo che sulle tedesche era optional) e tanto meno ne ho mai sentito la necessità di averlo (meglio venga installato di serie su tutte le auto visto che molto sono "sbadati")

Ho inoltre scoperto che se l'auto rimane accesa per più di 3 minuti questa di spegne da sola

Una cosa demenziale
Perché?[/quote]

A mio parere che l'auto si spenga da sola è una cavolata; per assurdo (ma nemmeno tanto) mi trovassi in un posto molto freddo e voglio scaldare motore e successivamente abitacolo per bene prima di partire può essere che di minuti ne trascorrano 4...a me non capita di lasciare l'auto ferma in moto per tanto tempo perché è inutile ma lo è altrettanto lo spegnimento automatico.
 
Alfabusso":3ofaj151 ha detto:
Questa mattina leggendo 4Ruote di novembre ho dato un'aocchiata al listino Alfa :

è scomparsa la versione manuale della Giulia Quadrifoglio....inoltre anche la versione a benzina da 200 cv è solo automatica...

Ma è possibile che se si vuole avere il cambio manuale bisogna comprare auto a gasolio?

Io non condivido....il cambio automatico non mi piace....

C'è da configuratore http://carconfigurator.alfaromeo.com/it ... drifoglio/
 
Felix7":1b8brcum ha detto:
Se davvero molto poco Green! :lol:
Comunque è buona norma partire subito lentamente e non far scaldare il motore da fermi.

Io ho specificato che è inutile tenere acceso il motore ma invece partire evitando di salire troppo con i giri è cosa buona; però in situazioni particolari (molti gradi sotto lo zero) può capitare che l'auto rimanga accesa da ferma per più di 3 minuti. A pensarci bene non ricordo l'ultima volta in cui mi è capitato di aver tenuto per più di 3 minuti l'auto accesa (anche a semafori particolarmente "lenti") e forse non è neanche mai successo però ci sono situazioni in cui può rendersi necessario e mi auguro vi sia una funzione per escludere questa funzione.

ps: secondo me poco green sono quelli che girano con il diesel senza fap.
 
Flav":8nv6qjw9 ha detto:
Alfabusso":8nv6qjw9 ha detto:
Questa mattina leggendo 4Ruote di novembre ho dato un'aocchiata al listino Alfa :

è scomparsa la versione manuale della Giulia Quadrifoglio....inoltre anche la versione a benzina da 200 cv è solo automatica...

Ma è possibile che se si vuole avere il cambio manuale bisogna comprare auto a gasolio?

Io non condivido....il cambio automatico non mi piace....

C'è da configuratore http://carconfigurator.alfaromeo.com/it ... drifoglio/

Confermo....nel configuratore c'è....speriamo che non lo debbano ancora aggiornare...
Di solito 4Ruote non commette errori così grossolani...vediamo se prossimamente ci saranno ulteriori aggiornamenti del listino o del configuratore..
Certo che se le versioni più potenti le faranno solo con il cambio automatico, come certe tedesche, sarà una delusione (almeno per me)...
 
Spider939":2ggluksa ha detto:
Felix7":2ggluksa ha detto:
Se davvero molto poco Green! :lol:
Comunque è buona norma partire subito lentamente e non far scaldare il motore da fermi.

Io ho specificato che è inutile tenere acceso il motore ma invece partire evitando di salire troppo con i giri è cosa buona; però in situazioni particolari (molti gradi sotto lo zero) può capitare che l'auto rimanga accesa da ferma per più di 3 minuti. A pensarci bene non ricordo l'ultima volta in cui mi è capitato di aver tenuto per più di 3 minuti l'auto accesa (anche a semafori particolarmente "lenti") e forse non è neanche mai successo però ci sono situazioni in cui può rendersi necessario e mi auguro vi sia una funzione per escludere questa funzione.

ps: secondo me poco green sono quelli che girano con il diesel senza fap.


Che io sappia non c'è ma basta dare una sgasata e credo la cosa cambi, comunque basta accendere lo sbrinamento rapido e in 3 minuti si sghiaccia tutto
 
Spider939":1golecu6 ha detto:
Felix7":1golecu6 ha detto:
Se davvero molto poco Green! :lol:
Comunque è buona norma partire subito lentamente e non far scaldare il motore da fermi.

Io ho specificato che è inutile tenere acceso il motore ma invece partire evitando di salire troppo con i giri è cosa buona; però in situazioni particolari (molti gradi sotto lo zero) può capitare che l'auto rimanga accesa da ferma per più di 3 minuti. A pensarci bene non ricordo l'ultima volta in cui mi è capitato di aver tenuto per più di 3 minuti l'auto accesa (anche a semafori particolarmente "lenti") e forse non è neanche mai successo però ci sono situazioni in cui può rendersi necessario e mi auguro vi sia una funzione per escludere questa funzione.

ps: secondo me poco green sono quelli che girano con il diesel senza fap.

Ma in quel caso penso basti disattivare lo start e stop e l'auto rimane accesa.
 
Si può perche lo aveva fatto un mio amico. Comunque sapete se per caso i cerchi della 4c sono per forza sdoppiati? (17!davanti e 18 dietro?)
 
squalettoge":oo1r1hg7 ha detto:
si parla della wagon anche su Auto

http://www.auto.it/news/anteprime/2016/ ... el_2017/1/


e su 4r
http://www.quattroruote.it/news/industr ... iulia.html

se la vogliono fare forse non è il massimo parlarne dato arrivo del suv che cannibalizza , per me, le wagon , se uno sa che la fanno sw ciao stelvio :p

tutte le riviste riportano questa news :muaha) tutte :?: :nono02)
purtroppo nessuna conferma/smentita da FCA che non ne ha MAI fatto menzione :ka)
ne tantomeno da Marchionne che ha fatto una conferenza stampa due giorni fa. :doc)

tutto parte da quella rivista estera "Automotive News" che dichiara che loro son certi che c'è l'OK per farla. :eek13)
Pertanto vedremo. :shrug03)
Di certo non ne parleranno in questi prossimi giorni che son intenti a farrrr :elio)
"Il Grande Lancio" della Stelvio...e non ci devon esser distrazioni. :nod) :asd)
:ciao)
 
Ieri è comparsa tra la flotta di auto aziendali dove lavoro... :love) una Giulia :love)
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

è certamente un'auto del gruppo Hertz noleggiata :drive) :OK)


ps:
un minuto di video con Giancarlo Fisichella e la Giulia Quadrifoglio alla pista del Museo. :drive) :elio)

https://www.youtube.com/watch?v=d0ND3QMZZjw
 
8d3806aa9c7682a96533b788fa3931fb.jpg
b54f8561782ef520b77f471b7d4bf09d.jpg
c41f50d0fac353d9570c0e8bf65b637d.jpg
e7c40276e9bf808ae251825fe05059af.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Davvero complimenti, è stupenda. Io pensavo di avere gli abbaglianti automatico ma ci sono solo con un pacchetto (quello con il blind point allert) però è strano che una mattina con il vetro appannato il cdb mi ha detto che non era disponibile
 
Secondo pieno del mio squalo finito, fatti 709 kilometri con 46 litri circa. Ora sono passato in d e a memoria dico che la giulietta in confronto era ferma. Questa allunga fortissimo anche sopra i 4000 giri mentre giulietta sentiva la fatica un pochino. Per il momento sono soddisfatto sperando che i consumi piano piano scendono se riesco a stare tra i 17/18 al litro direi che sono euforico
 
Top