Alfa Romeo Giulia

"Volante d'oro": Alfa Romeo Giulia è l’Auto più bella del 2016

I lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e, oltre a una giuria di esperti, hanno nominato l'Alfa Romeo Giulia "Auto più bella", con un netto distacco rispetto agli altri partecipanti. La collezione di titoli vinti dalla berlina sportiva italiana cresce ulteriormente

In occasione del famoso concorso "Volante d'oro", la nuova Alfa Romeo Giulia è stata insignita del titolo di "Auto più bella", un trofeo particolarmente importante, conquistato per la prima volta, che si aggiunge alla già ricca collezione di premi internazionali assegnati alla nuova berlina sportiva del Biscione.

A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico. Fra quest'ultimi spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell'affascinante Giulia conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del brand. L'esempio più significativo è il trilobo, forse l'emblema più famoso del design Alfa Romeo.

Conferito dal 1976 e quest'anno suddiviso in sette categorie di classificazione, il premio "Volante d'oro" ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria "Io sono Giulietta". Inoltre, nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il "Volante d'oro" per la categoria "Coupé" è stato assegnato all'Alfa Romeo GTV.

:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

che dire... :scratch) se a premiarla son proprio i Tedeschi si vede che l'han fatta bene :clap)

quello che mi fa incazz :swear) :swear) :swear) è però saper che l'hanno esclusa dal premio Auto dell'anno :mad2)

Piccolo OT... e pensare che x qualcuno è impossibile tutto ciò gridando al gomplotto perché doveva vincere la nuova a4... :splat)
Chiudo OT
Comunque ottima notizia :OK)
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml

Flav":14jy6op4 ha detto:
@ADAN: perchè l'hanno esclusa dal premio auto dell'anno?!?!?! :eek13)
ad agosto era dentro tra le migliori, mi par 30 auto, :nod)
a ottobre han ristretto il numero di partecipanti a pochi e non c'è più. :mad2) :mad2) :mad2)
ci son 3/4/5 auto del gruppo :mitra) VW

da anni si è tolta Quattroruote e ne ha approfittato AUTO
proprio perchè è un premio...io voglio esagerare "corrotto"

ADAN":3h0ywsub ha detto:
Flav":3h0ywsub ha detto:
a ottobre han ristretto il numero di partecipanti a pochi e non c'è più. :mad2) :mad2) :mad2)

perchè quattroruote è un giornale superpartes?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Si falco, è il migliore 4r... talmente il migliore che non ti ripresenta sempre le stesse prove della golf... non mette in prima pagina il touran quando quasi tutti parlano e mettono in prima pagina Giulia, 124 e Tipo... :asd) :asd)
Saluti Max

Maxximus":3tua3y9f ha detto:
Si falco, è il migliore 4r... talmente il migliore che non ti ripresenta sempre le stesse prove della golf... non mette in prima pagina il touran quando quasi tutti parlano e mettono in prima pagina Giulia, 124 e Tipo... :asd) :asd)
Saluti Max

già... :(

Riviste di auto ---> vivono si di "lettura" ma pure di pubblicità ---> chi ha più possibilità di sganciare per pubblicità e per sfornare modelli a go go?
Marchi tedeschi...

Flav":1kv13bk7 ha detto:
Riviste di auto ---> vivono si di "lettura" ma pure di pubblicità ---> chi ha più possibilità di sganciare per pubblicità e per sfornare modelli a go go?
Marchi tedeschi...
... per ora visto le multe salatissime x il dieselgate [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Maxximus":1b8yqubc ha detto:
ADAN":1b8yqubc ha detto:
il quattroruote di una decina d'anni fa era migliore. :muaha)
Concordo... ha qualche anno che non lo compro più... :OK)
Saluti Max.
Fedele fin alla morte :asd) sennò dove prendo i dati delle immatricolazioni :lol:

Anche perché in UNRAE stà succedendo qualcosa di anomalo: :eek13)
- Qualche mese fa han tolto la MiTo dalla categoria Coupé... :eek13)
e visto che nel segmento B non entrerà mai tra le top 10 impedisce di fatto lo scorporo delle vendite Alfa Romeo.
- Questo mese han oscurato le Top per categoria dopo poche ore e non le han più rimesse.
Hanno visto l'enorme interesse di molti, troppi, su quanto vende la Giulia e così...omertàFCA :asd)
Son sinceramente preoccupato :sic)
Spero che Quattroruote non tolga anche lui la pagina delle immatricolazioni che cura da vent'anni. :?:

ADAN":3lctc573 ha detto:
Flav":3lctc573 ha detto:

Mi sa che ho fatto confusione :worship) :worship) :worship)
I premi sono 2 distinti:
- Car for the year 2017 :matto) http://www.caroftheyear.org/ :matto)
- World car for the year 2017 :matto) http://www.omniauto.it/magazine/40989/w ... -finaliste :matto)

e se nel secondo caso la Giulia non c'è, per l'Italia solo la 142Spider,
nel primo è li in prima fila a vedersela con ben 38 concorrenti. :OK)

World car for the year 2017
Ci sono tre Kia e non c'è l'Alfa Romeo Giulia, incomprensibile.