Alfa Romeo Giulia

Husqvarna":1dgvepjt ha detto:
ngiusti03":1dgvepjt ha detto:
Husqvarna":1dgvepjt ha detto:
Serve altro per capire il motivo di alfa per non escludere i controlli? E dire che anche la race non li toglie del tutto. Sarebbe bello non averli ma io so che non sono in grado di tenerla quindi per il momento ringrazio alfa di lasciarli inseriti

Comunque; oggi ho fatto dei tratti in cui con giulietta e 18 riuscivo a stare a 130 ma mi sentivo un po' tirato e ho notato che con questa Giulia li ho percorsi alla stessa velocità sentendomi più sicuro, il tutto con i 16 quindi con un centimetro in più di spalla che non fanno di certo bene nel guidato

Io, invece, credo che in Race i controlli vengano disattivati, visto che quando lo attivi si accendono le spie nel cruscotto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vengono disattivati del tutto, un minimo vigilano sempre. Diciamo che penso che ti lasciano il 90% della gestione del mezzo, un buon 10% vigila sempre

no no, vien tolto tutto.. rimane solo l'abs
 
Husqvarna":3uedplgy ha detto:
ngiusti03":3uedplgy ha detto:
Husqvarna":3uedplgy ha detto:
Serve altro per capire il motivo di alfa per non escludere i controlli? E dire che anche la race non li toglie del tutto. Sarebbe bello non averli ma io so che non sono in grado di tenerla quindi per il momento ringrazio alfa di lasciarli inseriti

Comunque; oggi ho fatto dei tratti in cui con giulietta e 18 riuscivo a stare a 130 ma mi sentivo un po' tirato e ho notato che con questa Giulia li ho percorsi alla stessa velocità sentendomi più sicuro, il tutto con i 16 quindi con un centimetro in più di spalla che non fanno di certo bene nel guidato

Io, invece, credo che in Race i controlli vengano disattivati, visto che quando lo attivi si accendono le spie nel cruscotto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vengono disattivati del tutto, un minimo vigilano sempre. Diciamo che penso che ti lasciano il 90% della gestione del mezzo, un buon 10% vigila sempre

Chiesto in officina: controllo di trazione e stabilità in modalità RACE sono esclusi al 100%!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Su quattroruote quando hanno provato la jtd hanno detto che i controlli non si potevano disattivare del tutto. Immagino invece che sulla qv invece si disattivino altrimenti non mi spiego come possano fare quei gran traversi :asd)
 
Altro premio vinto da Giulia :elio) e son 2 in due giorni :?: :lol:

Alfa Romeo Giulia vince il “EuroCarBody 2016”
Alfa Romeo Giulia vince l'EuroCarBody 2016, il più prestigioso premio a livello mondiale per la progettazione della scocca, organizzato da "Automotive Circle International". Giunto alla 18esima edizione e ospitato, dal 18 al 20 ottobre, presso la cittadina di Bad Nauheim (Francoforte), il convegno ha visto partecipare esperti nei campi della progettazione, dei materiali, dei processi e della produzione della carrozzeria.

...Con 39,46 punti, su un totale di 50 disponibili, l'affascinante Giulia - la più autentica espressione dello spirito Alfa Romeo, 100% made in Italy - ha trionfato davanti a concorrenti di grande valore: Honda NSX, Volvo V90, Bentley Bentayga, Aston Martin DB 11, Land Rover Discovery, Skoda Kodiaq e Peugeot 3008.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... rbody.html :OK)
 
Centoquarantasette":118u05mn ha detto:
Su quattroruote quando hanno provato la jtd hanno detto che i controlli non si potevano disattivare del tutto. Immagino invece che sulla qv invece si disattivino altrimenti non mi spiego come possano fare quei gran traversi :asd)
La Quadrifoglio ha la modalita' RACE (esclude l'ESP al 100%) che le altre non hanno.
 
Cerotto":sq72k4yb ha detto:
Centoquarantasette":sq72k4yb ha detto:
Su quattroruote quando hanno provato la jtd hanno detto che i controlli non si potevano disattivare del tutto. Immagino invece che sulla qv invece si disattivino altrimenti non mi spiego come possano fare quei gran traversi :asd)
La Quadrifoglio ha la modalita' RACE (esclude l'ESP al 100%) che le altre non hanno.

Davvero? Ma se ESP è obbligatorio per legge, si può in una automobile in ogni caso "da strada" renderlo escludibile? A mio avviso no :ka)
Però non sono sicuro di questa cosa...
 
Immagino che nel libretto uso e manutenzione della quadrifoglio sia scritto ben chiaro che la modalità Race, che esclude tutto tranne ABS, va usato in luoghi esclusi al normale traffico automobilistico.
Se il genio di turno lo fa per strada e si abbraccia ad un palo, immagino che l'assicurazione possa chiedere di vedere i settaggi centralina al momento dell'incidente.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
k.pax_74":32j52rcf ha detto:
Immagino che nel libretto uso e manutenzione della quadrifoglio sia scritto ben chiaro che la modalità Race, che esclude tutto tranne ABS, va usato in luoghi esclusi al normale traffico automobilistico.
Se il genio di turno lo fa per strada e si abbraccia ad un palo, immagino che l'assicurazione possa chiedere di vedere i settaggi centralina al momento dell'incidente.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non so se è così sai. Se è obbligatorio per legge http://www.alvolante.it/news/esp-obblig ... 014-337906 , non credo sia disattivabile, perchè comunque Quadrifoglio è omologata per uso stradale, non è un prototipo a solo uso pista.
 
Centoquarantasette":1m8nm7vq ha detto:
La legge dice che dev'essere presente di "serie" nulla dice al riguardo della possibilità di disattivarlo mediante modalità previste dal costruttore
Esatto! La legge dice che la vettura ne deve essere dotata, non che lo devi tenere sempre attivo!
Stiamo parlando della Modalità RACE esclusiva di QV, non della Dinamic che giustamente è meno invasivo ma presente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ngiusti03":2jx57wew ha detto:
Centoquarantasette":2jx57wew ha detto:
La legge dice che dev'essere presente di "serie" nulla dice al riguardo della possibilità di disattivarlo mediante modalità previste dal costruttore
Esatto! La legge dice che la vettura ne deve essere dotata, non che lo devi tenere sempre attivo!
Stiamo parlando della Modalità RACE esclusiva di QV, non della Dinamic che giustamente è meno invasivo ma presente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si e come già detto in precedenza avrei preferito fosse disattivabile su tutte...
 
Alla fine della storia la modalità RACE, assieme alle altre cose, è quello che distingue la Giulia quadrifoglio dalle altre versioni. Ed è giusto che sia così.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
k.pax_74":1dnk64g9 ha detto:
Alla fine della storia la modalità RACE, assieme alle altre cose, è quello che distingue la Giulia quadrifoglio dalle altre versioni. Ed è giusto che sia così.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non penso, almeno, sulle versioni diesel 150/180 posso pure digerirlo, ma se scelgo un benzina da 200cv a salire e voglio andare a farmi un bel traverso o una giornata in pista voglio poter staccare i controlli.
Io la penso così, poi sulla versione da 280cv è la stessa storia?
 
Centoquarantasette":3nbsyoc0 ha detto:
k.pax_74":3nbsyoc0 ha detto:
Alla fine della storia la modalità RACE, assieme alle altre cose, è quello che distingue la Giulia quadrifoglio dalle altre versioni. Ed è giusto che sia così.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non penso, almeno, sulle versioni diesel 150/180 posso pure digerirlo, ma se scelgo un benzina da 200cv a salire e voglio andare a farmi un bel traverso o una giornata in pista voglio poter staccare i controlli.
Io la penso così, poi sulla versione da 280cv è la stessa storia?
C'è da dire che la QV è fatta per la pista.... Le altre hanno la modalità Dynamic che non lo toglie del tutto ma lo abbassa di molto....
Io sono d'accordo con la scelta di Alfa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
c'è scritto la modalità race viene consigliata solo in pista e che comunque l'auto è progettata per un uso stradale. L'uso prolungato su pista porta ad un'usura precoce di diversi componenti
 
falconero79":a0dfzpwl ha detto:
c'è scritto la modalità race viene consigliata solo in pista e che comunque l'auto è progettata per un uso stradale. L'uso prolungato su pista porta ad un'usura precoce di diversi componenti
Normale, si pensi anche alla Nissan GTR che dopo tot partenze con il launch control dev'essere portata in officina.
 
Top