Alfa Romeo Giulia

I pneumatici sono uno dei componenti più importanti per la sicurezza dell'auto, io cambio treno ogni due anni così sono certo di avere sempre le Prestazioni migliori ed ho una 147 che vale si e no 2000 €

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Indipendentemente dalla macchina che uno ha ... :mad2) :swear) :member) :swear) ... le gomme sono il tuo contatto con la strada ... non si scherza ... devono esser di qualità e adatte alle caratteristiche del mezzo! se devo risparmiare al momento lattoni + gomme buone, poi appena posso compro i cerchi che mi piacciono.
 
Ragazzi probabilmente non mi sono espresso al 100%. Io guardavo le gomme per farmi una idea e se posso risparmiare perché non farlo?
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-281274 Queste erano per i 17 e so che la marca è molto valida perché le ha avute mio padre in precedenza e gli indici di consumo e si caricò sono buoni. Non vado di certo a prendere le rigenerate denominate xyz
 
Viste le, giuste, rimostranze di tutti, io direi che la soluzione migliore è:

a) che ti arrivi auto
b) che paghi assicurazione e bollo
c) valuti come "cammina" con i 16' (non centinaia di km, ma migliaia)
d) intanto ti prendi le catene
e) decidi in seguito, magari al cambio gomme che troverai in uscita dalla casa, il da farsi...

secondo me sarebbe la cosa più logica da fare...
Altrimenti la soluzione che ha anche proposto Heto (e chi ti avevo detto pure io) secondo me è la seconda miglior opzione ...
 
Flav":3vdtakw9 ha detto:
Viste le, giuste, rimostranze di tutti, io direi che la soluzione migliore è:

a) che ti arrivi auto
b) che paghi assicurazione e bollo
c) valuti come "cammina" con i 16' (non centinaia di km, ma migliaia)
d) intanto ti prendi le catene
e) decidi in seguito, magari al cambio gomme che troverai in uscita dalla casa, il da farsi...

secondo me sarebbe la cosa più logica da fare...
Altrimenti la soluzione che ha anche proposto Heto (e chi ti avevo detto pure io) secondo me è la seconda miglior opzione ...

Certo io facevo questo calcolo in previsione futura in quanto sono spese da tenere in conto. Per quanto riguarda i lattoni al momento monto le gomme più piccole per Giulia disponibili quindi meno dei 16 in lega nun se può. Per quest'anno cercherò le catene da tenere a bordo poi si vedrà l'anno prossimo o quello dopo ancora, sto già preparando il mio "salvadanaio" per i 17
 
Ahhh beh allora va bene ! :) fossi in te cmq andrei di termiche da 16 e , quando le estive son consumate , prenderei cerchi e gomme da 17 estive tenendomi i 16 x le invernali
 
Snupy":1rw4h5u5 ha detto:
Ahhh beh allora va bene ! :) fossi in te cmq andrei di termiche da 16 e , quando le estive son consumate , prenderei cerchi e gomme da 17 estive tenendomi i 16 x le invernali

L'idea è quella snupy ma intanto che non posso guidarla e godermela mi faccio le paranoie :matto) :matto) :matto)
 
Husqvarna":31jkkhuo ha detto:
Snupy":31jkkhuo ha detto:
Ahhh beh allora va bene ! :) fossi in te cmq andrei di termiche da 16 e , quando le estive son consumate , prenderei cerchi e gomme da 17 estive tenendomi i 16 x le invernali

L'idea è quella snupy ma intanto che non posso guidarla e godermela mi faccio le paranoie :matto) :matto) :matto)

Ah beh ma quelle te le farai sempre siccome l'acquisto che hai fatto non è asettico ma dettato dal cuore. Ed al cuor, si sa, non si comanda...
Intanto falla arrivare. Poi, con calma, a mente lucida, vedi il da farsi...

Certo è che si ti fai la paranoia prima per i consumi, poi ti fai la paranoia per i cerchi da 17', in teoria dovresti stare bene...
Perchè le due pare sono nella realtà in contraddizione: o vuoi i consumi, quindi te ne batti dei cerchi, o vuoi i cerchi, e te ne batti dei consumi.
(quindi devo ammettere che sono un po' sulla tua stessa barca) :sic)
Quindi, a te la scelta vecchio mio!! :OK) L'importante è che stai sereno, goditi l'attesa perchè, come dice una certa pubblicità: "l'attesa del piacere... non è essa stessa il piacere?..."
 
Flav":8n2pg5b8 ha detto:
Husqvarna":8n2pg5b8 ha detto:
Snupy":8n2pg5b8 ha detto:
Ahhh beh allora va bene ! :) fossi in te cmq andrei di termiche da 16 e , quando le estive son consumate , prenderei cerchi e gomme da 17 estive tenendomi i 16 x le invernali

L'idea è quella snupy ma intanto che non posso guidarla e godermela mi faccio le paranoie :matto) :matto) :matto)

Ah beh ma quelle te le farai sempre siccome l'acquisto che hai fatto non è asettico ma dettato dal cuore. Ed al cuor, si sa, non si comanda...
Intanto falla arrivare. Poi, con calma, a mente lucida, vedi il da farsi...

Certo è che si ti fai la paranoia prima per i consumi, poi ti fai la paranoia per i cerchi da 17', in teoria dovresti stare bene...
Perchè le due pare sono nella realtà in contraddizione: o vuoi i consumi, quindi te ne batti dei cerchi, o vuoi i cerchi, e te ne batti dei consumi.
(quindi devo ammettere che sono un po' sulla tua stessa barca) :sic)
Quindi, a te la scelta vecchio mio!! :OK) L'importante è che stai sereno, goditi l'attesa perchè, come dice una certa pubblicità: "l'attesa del piacere... non è essa stessa il piacere?..."
Inizia ad essere snervante aspettare anche se aspetto su una giulietta di tutto rispetto :matto) :matto) :matto) più che altro è che so che alcune persone che hanno ordinato la Giulia dopo di me la hanno già ricevuta che mi fa essere impaziente.
 
Flav":q92z0otn ha detto:
@MAD147: grazie per aver ripostato. Se fosse infatti come l'hai intesa tu avrei scritto: "Facciamo un sondaggio fra di noi fra chi se la può permettere e chi no in modo tale da avere un campione FEDELE del mercato italiano.". Ho scritto così? No. Cmq non voglio assolutamente polemizzare con te, ci mancherebbe. :fluffle)
Quel che non vuoi accettare è che 5,7,9 o 15 utenti su un forum non possono in alcun modo darti un'idea del mercato italiano. Nein, no, niet, pas.
15 utenti di un forum sono insignificanti sul mercato italiano. Privi di qualsivoglia valore statistico. Non ti ci fai nessun tipo di idea, approssimativa, FEDELE (cit.) o che.
Su 9 persone interpellate qui in tre la comprerebbero ed uno l'ha presa.
Rispetto al dato generale del mercato quanto sopra è insignificante e privo di qualsivoglia valore di massima, minima, media, dritto, punta, tacco o sghimbescio. Che ti piaccia o no. Puoi rigirarla come ti pare, non cambia nulla. 10 utenti di un forum, rispetto al mercato globale in Italia, statisticamente valgono Z E R O. Perché il campione rispetto al bacino di utenza è troppo limitato per avere una qualsivoglia rappresentatività.
 
Altra scoperta per me. Il bagagliaio basta premere 2 volte il tasto della chiave si apre del tutto autonomamente
 
MAD147":3833lqg9 ha detto:
Flav":3833lqg9 ha detto:
@MAD147: grazie per aver ripostato. Se fosse infatti come l'hai intesa tu avrei scritto: "Facciamo un sondaggio fra di noi fra chi se la può permettere e chi no in modo tale da avere un campione FEDELE del mercato italiano.". Ho scritto così? No. Cmq non voglio assolutamente polemizzare con te, ci mancherebbe. :fluffle)
Quel che non vuoi accettare è che 5,7,9 o 15 utenti su un forum non possono in alcun modo darti un'idea del mercato italiano. Nein, no, niet, pas.
15 utenti di un forum sono insignificanti sul mercato italiano. Privi di qualsivoglia valore statistico. Non ti ci fai nessun tipo di idea, approssimativa, FEDELE (cit.) o che.
Su 9 persone interpellate qui in tre la comprerebbero ed uno l'ha presa.
Rispetto al dato generale del mercato quanto sopra è insignificante e privo di qualsivoglia valore di massima, minima, media, dritto, punta, tacco o sghimbescio. Che ti piaccia o no. Puoi rigirarla come ti pare, non cambia nulla. 10 utenti di un forum, rispetto al mercato globale in Italia, statisticamente valgono Z E R O. Perché il campione rispetto al bacino di utenza è troppo limitato per avere una qualsivoglia rappresentatività.

hai espresso chiaramente il tuo concetto. Su questo non c'è dubbio :p
 
MAD147":2q4syqs6 ha detto:
Flav":2q4syqs6 ha detto:
@MAD147: grazie per aver ripostato. Se fosse infatti come l'hai intesa tu avrei scritto: "Facciamo un sondaggio fra di noi fra chi se la può permettere e chi no in modo tale da avere un campione FEDELE del mercato italiano.". Ho scritto così? No. Cmq non voglio assolutamente polemizzare con te, ci mancherebbe. :fluffle)
Quel che non vuoi accettare è che 5,7,9 o 15 utenti su un forum non possono in alcun modo darti un'idea del mercato italiano. Nein, no, niet, pas.
15 utenti di un forum sono insignificanti sul mercato italiano. Privi di qualsivoglia valore statistico. Non ti ci fai nessun tipo di idea, approssimativa, FEDELE (cit.) o che.
Su 9 persone interpellate qui in tre la comprerebbero ed uno l'ha presa.
Rispetto al dato generale del mercato quanto sopra è insignificante e privo di qualsivoglia valore di massima, minima, media, dritto, punta, tacco o sghimbescio. Che ti piaccia o no. Puoi rigirarla come ti pare, non cambia nulla. 10 utenti di un forum, rispetto al mercato globale in Italia, statisticamente valgono Z E R O. Perché il campione rispetto al bacino di utenza è troppo limitato per avere una qualsivoglia rappresentatività.

Ma guarda, io accetto tutto al contrario di quanto credi, e credo infatti di aver già scritto abbastanza, anche se inutilmente a quanto vedo.
Se tu vuoi continuare fai pure, cosa vuoi che ti dica. Vieni a dirmi cose che so già, quindi l'utilità di quanto hai scritto = 0.
 
Eh husq sapessi le paranoie che mi son fatto io prima di prendere la giuly ... :) cmq sulle all season lascerei stare anche se ultimamente ne parlano bene , le vie di mezzo non soddisfano mai pienamente . Visto l'ultimo inverno cosí povero di neve le catene sono un'ottima soluzione .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Husqvarna":37qixm5d ha detto:
Altra scoperta per me. Il bagagliaio basta premere 2 volte il tasto della chiave si apre del tutto autonomamente
Non ha quindi il tastino dedicato come aveva la 147? Solo apri e chiudi?
 
Flav":3qf1x2us ha detto:
MAD147":3qf1x2us ha detto:
Flav":3qf1x2us ha detto:
@MAD147: grazie per aver ripostato. Se fosse infatti come l'hai intesa tu avrei scritto: "Facciamo un sondaggio fra di noi fra chi se la può permettere e chi no in modo tale da avere un campione FEDELE del mercato italiano.". Ho scritto così? No. Cmq non voglio assolutamente polemizzare con te, ci mancherebbe. :fluffle)
Quel che non vuoi accettare è che 5,7,9 o 15 utenti su un forum non possono in alcun modo darti un'idea del mercato italiano. Nein, no, niet, pas.
15 utenti di un forum sono insignificanti sul mercato italiano. Privi di qualsivoglia valore statistico. Non ti ci fai nessun tipo di idea, approssimativa, FEDELE (cit.) o che.
Su 9 persone interpellate qui in tre la comprerebbero ed uno l'ha presa.
Rispetto al dato generale del mercato quanto sopra è insignificante e privo di qualsivoglia valore di massima, minima, media, dritto, punta, tacco o sghimbescio. Che ti piaccia o no. Puoi rigirarla come ti pare, non cambia nulla. 10 utenti di un forum, rispetto al mercato globale in Italia, statisticamente valgono Z E R O. Perché il campione rispetto al bacino di utenza è troppo limitato per avere una qualsivoglia rappresentatività.

Ma guarda, io accetto tutto al contrario di quanto credi, e credo infatti di aver già scritto abbastanza, anche se inutilmente a quanto vedo.
Se tu vuoi continuare fai pure, cosa vuoi che ti dica. Vieni a dirmi cose che so già, quindi l'utilità di quanto hai scritto = 0.
Non accetti un bel niente, dato che continui a scrivere e sostenere cose che non hanno senso, che sono sbagliate. E poi cerchi di sfangarla arrampicandoti sugli specchi. Leggi, comprendi e te ne batti con grazia il belino.
L'utilità di quanto ho scritto è tangibile, al contrario di quanto affermi, perché ho confutato delle inesattezze che hai scritto.
Poi fai come credi, se sei convinto che contando i granelli contenuti in mezzo cucchiaino di sabbia tu possa renderti conto di quanto sia grande il deserto del sahara buon per te. Non fai male a nessuno, semplicemente sbagli. Se lo scrivi continui a non far male a nessuno, solamente rendi la gente edotta delle tue strampalate idee e morta lì.
 
Top