Alfa Romeo Giulia

MAD147":26uxnac8 ha detto:
Husqvarna":26uxnac8 ha detto:
Altra scoperta per me. Il bagagliaio basta premere 2 volte il tasto della chiave si apre del tutto autonomamente
Non ha quindi il tastino dedicato come aveva la 147? Solo apri e chiudi?
In sostanza la chiave ha 3 tasti. Con uno apri le portiere, con uno le chiudi e con un altro schiacciato 2 volte si dovrebbe aprire completamente il bagagliaio (metto i condizionali ma mi è stato riferito così dai proprietari). Su alcuni esemplari tenendo premuto i tasti di apertura e chiusura si aprono e chiudono i finestrini. Non so se ho reso l'idea
 
Chiarissimo. Se davvero avesse tre tasti e la doppia pressione per il baule probabilmente potrebbe trattarsi di un'accorgimento per evitare aperture accidentali. Difficile che si arrivi a premere il tastino due volte di fila per sbaglio, magari in tasca.
 
MAD147":23trxqiq ha detto:
Chiarissimo. Se davvero avesse tre tasti e la doppia pressione per il baule probabilmente potrebbe trattarsi di un'accorgimento per evitare aperture accidentali. Difficile che si arrivi a premere il tastino due volte di fila per sbaglio, magari in tasca.


Avevo pensato la stessa cosa sopratutto se si spalanca il bagagliaio. Altri conoscenti che la hanno confermano che anche sulla base senza il pacchetto con il keyless si aprono e chiudono i finestrini.

Ho visto un video fatto sull'autostrada tedesca in cui una 150 cavalli prende i 230 km/h non male direi
 
Evidentemente peso ad aerodinamica aiutano. Essendo indicati probabilmente la velocità effettiva sarà di 10/12 orari inferiore. Ma rimane un dato apprezzabile.
 
MAD147":d2xjj1tr ha detto:
Cerotto":d2xjj1tr ha detto:
Non credo che 20-30 kg influenziono la velocità di punta. E neanche un centinaio.
Dissento fortemente.



La mia GT xxxxxx con o senza moglie e lei pesa 60 kg.
A meno che non la si zavorri con 200-300 kg. Il peso fa aumentare l'attrito delle gomme. Ma 20-30 kg ripartiti su 4 gomme sono un'inezia.
Quanto cambierà la velocità di punta? 1-2 km/h.
 
166V6TBGPL":3y97xmqx ha detto:
Farà pure i 230 ma dopo una vita che era a tavoletta...
È ridicolo oltre che inutile.


La punta massima non si tocca mai se non in queste prove. Se fai la tua tirata superi i limiti di 20/30 km/h ogni tanto di 50 se vuoi farti la sgroppata ma non vai mai a tavoletta. Per me è un ottimo esercizio di tecnica dimostrare che ha una punta massima ottima
 
166V6TBGPL":283nqzcu ha detto:
Farà pure i 230 ma dopo una vita che era a tavoletta...
È ridicolo oltre che inutile.
Scusami, non ho capito il senso del tuo post.


Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
Capisco discutere delle doti velocistiche della giulia, ma stiamo attenti a non infrangere il regolamento, vero cerotto?
 
Semplicemente volevo dire che la 150cv è una berlina senza pretese prestazionali e lanciarla per km a tavoletta
A caccia di doti velocistiche inutilizzabili anche su un autobahn ne è solo la conferma.
 
Diabolik":19ld72u3 ha detto:
Capisco discutere delle doti velocistiche della giulia, ma stiamo attenti a non infrangere il regolamento, vero cerotto?

La classica cazzata "ma io stavo in Germania" non vale? :)
 
Cerotto":1c1giox4 ha detto:
Diabolik":1c1giox4 ha detto:
Capisco discutere delle doti velocistiche della giulia, ma stiamo attenti a non infrangere il regolamento, vero cerotto?

La classica cazzata "ma io stavo in Germania" non vale? :)
Se non è mai servita non penso che inizino ad accettarla proprio ora...
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Ieri nella zona alta della Scala dei Turchi (Sicilia zona Agrigento), c'era parcheggiata una Giulia nuova fiammante.
Nonostante lo spettacolo naturale, i commenti dei passanti (ovviamente noi maschietti :mrgreen:) erano tutti per l'alfona.

Non sarà un dato statistico utile, ma era dai tempi della 156 che non vedevo tanto entusiasmo.
 
D'accordo con te.
Io sono riuscito a provarla e devo dire che mi ha trasmesso le stesse sensazioni positive di quando provai sia 156 che 147 (che poi ho compraro).

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Top