Alfa Romeo Giulia

Husqvarna":15un8zbr ha detto:
Centoquarantasette":15un8zbr ha detto:
Si vero infatti ho sbagliato a dire disallineamento tra cofano e paraurti perché in realtà, riguardando la foto che ho scattato, era tra paraurti e parafango come dici tu.
Però devo dire che invece in quella in esposizione non era presente, comunque quello sarà un punto brutto ci devono stare attenti
Puoi postare la foto così da farmi capire? Io non ho notato questo difetto nelle Giulia viste. Ieri parlando con un driver ho chiesto se aveva la differenza di coppia come giulietta (350 in normal e 380 in dynamic) e mi ha confessato che normalmente ha 380 nm e in dynamic ha un overboost che la porta a circa 400.
Si comunque non farti pippe mentali il motore va benissimo, specialmente venendo da una macchina con molti meno cavalli sarà una spinta nuova e quindi sempre emozionante, io venendo dalla 147 l'ho percepita meno, ecco perchè sono prevalse tutte le altre caratteristiche prima del motore. Poi ripensandoci a parte che eravamo in 5, che la macchian aveva 500km (e sti nuovi motori cambiano molto da slegati) che la giornata era calda e il venditore aveva pure l'aria condizionata accesa, insomma una bella combo :p
Tu l'hai riprovata da solo? quanti km aveva la tua?
Comunque è bellissima auguroni ;) :D

Edit: metto i link anche qui perchè è cambiata la pagina

https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
 
Non ho notato quanti kilometri aveva purtroppo ho avuto pochissimo tempo per usare l'auto (5 minuti scarsi). Venerdì la proverò con più calma a Milano. Io l'ho provata con solo il driver e la mia ragazza seduta dietro comunque rispetto a giulietta si muove più agile, con meno gas, sembra molto lineare ma quando si prende "il gas in mano" riprende bene. Appena sono sceso da Giulia sono risalito sulla mia saxo oltre che essere piantata (accelerando allo stesso modo mi sono sentito fermo nonostante non correvo con Giulia) ma sopratutto il volante della saxo è diventato duro (la saxo pesa 800 kg circa) è decisamente approssimativo
 
Lo scalino che ho notato io (giustamente non disallineamento) era sul lato opposto. Nel mio caso il paraurti sbordava sopra al parafango nella parte superiore del raccordo. Nulla di grave, ma ad un occhio appena appena attento queste cose sono evidenti e si auspicherebbe di avere auto intonse per i test drive visto che saranno molti audisti e possessori di bmw a provarle e certamente non faranno sconti sull'osservazione di questi particolari.
Per quel che riguarda la rumorosità percepita al posto di guida confermo che sul modello da me provato era piuttosto evidente soprattutto in accelerazione. Non così dall'esterno.
 
i porte aperte continuano ;)
 

Allegati

  • xxx.JPG
    xxx.JPG
    65.2 KB · Visualizzazioni: 2,192
Husqvarna":1ti5pkg0 ha detto:
Centoquarantasette":1ti5pkg0 ha detto:
Si vero infatti ho sbagliato a dire disallineamento tra cofano e paraurti perché in realtà, riguardando la foto che ho scattato, era tra paraurti e parafango come dici tu.
Però devo dire che invece in quella in esposizione non era presente, comunque quello sarà un punto brutto ci devono stare attenti
Puoi postare la foto così da farmi capire? Io non ho notato questo difetto nelle Giulia viste. Ieri parlando con un driver ho chiesto se aveva la differenza di coppia come giulietta (350 in normal e 380 in dynamic) e mi ha confessato che normalmente ha 380 nm e in dynamic ha un overboost che la porta a circa 400.

Sicuro? Pagina 163 del LUM https://aftersales.fiat.com/elum/Model. ... _number=#1 parla di coppia massima 380Nm, se fosse come ti ha detto il tipo, il Manuale parlerebbe di 400Nm, non 380.

Non so quanta coppia abbia in Normal la Giulia, ma immagino a questo punto che in Dynamic ci sia solo l'overboost che c'è ad esempio su Giulietta 1.4Tb 120cv (215Nm a 2500giri sia in N che in D). Se così fosse, il fatto che nei due settaggi ci sia la medesima coppia posta in ogni caso molto in basso (1500giri) spiega la "fluidità" e la "prontezza" riscontrate sul veicolo. Giulietta per fare un confronto ha 320Nm a 1500 giri in Normal, 380Nm a 1750 giri in Dynamic.

Rispetto quindi alla sorella minore, Giulia avrebbe 60Nm in più di coppia in N e stessa coppia in D, ma 250giri più in basso. E non scordiamoci la differenza sostanziale sui pesi, dove Giulia ha molte parti leggere e motore alluminio. E la trazione posteriore che alleggerisce lo sterzo.
Leggendo Il Fusi, l'altro giorno ho notato guidando cosa significhi il peso della trazione sull'anteriore. Quando proverò la Giulia spero di notare questa sostanziale differenza.
 
comunque 2 soli anni di garanzia base sono da Fiat vecchio stile, devono osare di più se vogliono far vedere i sorci verdi alla concorrenza.
 
Signori la cosa si fa intrigante. In questi giorni dovrebbe contattarmi il mio venditore per offrirmi la giulietta della famosa promozione. Lo fanno perché ho rotto le scatole ad Alfa care anche se la mia voleva essere solo una segnalazione e non una pretesa
 
Husqvarna":237pc9vv ha detto:
Signori la cosa si fa intrigante. In questi giorni dovrebbe contattarmi il mio venditore per offrirmi la giulietta della famosa promozione. Lo fanno perché ho rotto le scatole ad Alfa care anche se la mia voleva essere solo una segnalazione e non una pretesa

:OK) :A) :X)
 
ADAN":30q62ef8 ha detto:
dalle mie parti c'era il porte aperte a Conegliano (TV) Conc. De Bona
mi è stato detto che hanno 3 Giulia in mostra, peccato che fossi impossibilitato ad andarci.
Comunque questa settimana non dovrebbe mancarmi il tempo di farci un salto. :OK)
Più probabile vada a Pordenone in Auto Si. ;)

Invece son rimasto male vedendo la Conc. della mia città chiusa e senza Giulia :sic)
E' un concessionario storico, da una cinquantina di anni, tramandato da padre in figlio, :cry:
appassionatissimo e molto legato al marchio, spero rimanga distributore ufficiale.

Non si è sentito da nessuna parte cifre che parlino di quanti ordini ha raccolto Giulia :eek13) :eek13) :eek13)
e si che con Tipo han subito sbandierato orgogliosamente numeroni poi confermati nelle immatricolazioni. :matto)
Forse è persto ma son ben curioso di buone nuove. ;)

sò proprio content :OK) :OK) :OK)
una delle interviste più dolci (per le mie orecchie) che abbia mai sentito. :angel)

:D http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... refresh_ce :D

"Stiamo cercando di capire se è stato un lancio di prodotto o un evento che riguarda l'italianità".
Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy,
cioè la direzione commerciale che comprende tutti i Brand venduti in Italia da Fiat Chrysler Automobiles,
festeggia i 34.000 visitatori nei 166 punti vendita che aderivano all'iniziativa.
"Un record."

"I nostri venditori non hanno mai potuto sedersi, erano sempre in giro strattoinati dalla gente.
Io nella mia esperienza non ho mai visto il cofano di una macchina aperto così tante volte.
I consumatori cercavano il cuore Alfa".

Ma non ci sono state solo visite: anche qualcosa di più concreto. Ossia 8000 test drive.
"Ci eravamo organizzati per una massa critica ma non siamo riusciti a fare tutti quelli che ci richiedevano.
Per cui ora abbiamo altri 3000 prenotazioni. E tutto questo in una sola settimana..."

E se al top manager FCA chiedi cosa la gente ha apprezzato di più, ti spiega subito che la gente ha segnalato
"Piacere di guida soprattutto".
Di contratti come al solito non si può parlare,
in questo delirio di visite mancano dati certi,
ma si sa che la clientela è giovane,
con età più bassa della media del segmento (55 anni).

E che il 70% dei contratti stipulati sono stati fatti con con permuta.
Anche questo è un dato allieato al segmento di mercato,
ma non lo è il fatto che qui il 50% dei clienti arrivano da concorrenza premium tedesca.
"Ma il bello è che molti si sono presentati dicendo
"io sono alfista" pur non avendo un'Alfa...
Questo perché mancava un prodotto Alfa.
Insomma abbiamo visto gente esaltata perché l'Alfa è tornata.
Ed è tornata in forza perché il 90 per cento dei contratti è stato fatto su versioni top di gamma".
Anche questo un record.

Per quanto riguarda i possibili incrementi salite produttive legate alle richieste, Italia ha detto:
“la fabbrica di Cassino è tutta Alfa, magari potessimo vendere tutte quelle che possiamo produrre,
Non ci sono problemi di capacità produttiva”.

"L'11 giugno arriverà negli showroom un nuovo lotto di esemplari equipaggiati con il 2.2 diesel da 180 CV e il cambio automatico, proprio per dare ai clienti la possibilità di provare questa seconda alternativa. Per il momento non è in programma un nuovo porte aperte in quel week-end, ma nel caso in cui la rete dovesse spingere per un secondo appuntamento ne valuteremo l'opportunità", ha dichiarato Gianluca Italia.

Alfa Romeo prevede di consegnare le prime Giulia entro la seconda metà di giugno. In Italia, i tempi di attesa, sono nell'ordine delle settimane. Per il resto dell'Europa si potrebbero raggiungere invece i 2-3 mesi di attesa. La Quadrifoglio, da maggio a oggi, ha rappresentato il 3% degli ordini.
 
Avrei una domanda per chi è già andato a vederla di persona
Nel configuratore, quando si sceglie il 2.2 da 150 cv, l'immagine mostra solo uno scarico invece che due. È un errore del configuratore oppure è proprio così?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
k.pax_74":1rwbsv3a ha detto:
Avrei una domanda per chi è già andato a vederla di persona
Nel configuratore, quando si sceglie il 2.2 da 150 cv, l'immagine mostra solo uno scarico invece che due. È un errore del configuratore oppure è proprio così?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Il 150 ha un solo scarico.
 
Comunque i test drive fatti durante il porte aperte sono stati circa 8000.
Le persone che han visitato le concessionarie Alfa Romeo circa 35000.
Aggiorno perché pare il 50 percento dei contratti conclusi riguardano clienti che vengono dalla triade. La preferenza va per versioni top di gamma (non so se intendono le Super o le 180cv o entrambe le cose insieme)
 
k.pax_74":bbujtd96 ha detto:
Avrei una domanda per chi è già andato a vederla di persona
Nel configuratore, quando si sceglie il 2.2 da 150 cv, l'immagine mostra solo uno scarico invece che due. È un errore del configuratore oppure è proprio così?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Scarico singolo per il 150 cv, doppio per il 180 cv :(
 
Top