A me sinceramente di pomelli gligliette e amenità varie mi interessa poco e niente, ho visto invece che sui sedili mancava la regolazione lombare, può essere utile su viaggi mio lunghi.
squalettoge":gohqzolq ha detto:Vista ravvicinata con una 156 ultimo rest by bertone e sembra veramete la sua evoluzine ...
Maxximus":13ld5ld9 ha detto:http://i1071.photobucket.com/albums/u505/onnypuz/IMG_zpsx3geu0vv.jpg
Da togliere sempre 1000euro del bonus e far togliere quei 295 euro totali di non so che cosa...
Saluti Max.
Guarda io sono uno che guida molto tranquillo e mi piace di più farmi due curve ad andatura sciolta con una macchina bella precisa e sincera come la Giulia è (tra l altro con una fantastica posizione di guida nettamente superiore a 147 e 159) che guidare da assassino. E il 150 cv è un ottimo motore la sposta bene e permette di guidarla a pelo di acceleratore con un ottimo ritmo, solo per correttezza verso chi legge non mi sento di dire che è una bomba, tirandolo sale bene ma niente di emozionante com è normale che sia da un 150 cv su 1370 kg, poi certo le sensazioni cambiano anche in base a cosa si guida generalmente, il mio amico ad esempio abituato alla sua clio 1.5 diesel ha avuto altre sensazioni più positive. Ma comunque io sono contrario alle mappature e la lascerei così com è che va molto bene se la si acquista consapevolemente, altrimenti c è il 180cvalfettomane":2bewm7rk ha detto:quelle che ho visto io erano perfette all'esterno.... poi vale sempre il detto... sono 150cv euro6.... finita la garanzia (non bisognerebbe dirlo) ma queste macchine vanno mappate...
Ma infatti non è colpa del motore ne di alfaromeo, ripeto un motore così non lo si prende per le prestazioni pure, è normale che non sia emozionante com'è non è emozionante il 120 cv della 147 o il 1.6 120 cv della Giulietta specialmente venendo da un auto di pari cavalleria o poco di meno. Questo motore va benissimo per la Giulia per muoverla decentemente, consumare poco e comunque anche divertirsi, ma divertirsi più per le doti del telaio che di motore questo è giusto puntualizzarlo imho. Poi si tratta sempre di sensazioni, anche perchè numeri alla mano le prestazioni ci sonodicdic":1kh7eysl ha detto:Ma tutti a dire che il 150 non è emozionante, io non ho potuto provarla la Giulia, ma sembra che i produttori in generale cercano ( parametri antinquinamento permettendo) di rendere i motori sempre più " rotondi" per cui presumo questi motori non siano sfuggiti a questa logica.
Vorrei ricordare che in generale il motore con un erogazione meno appuntita è quello che poi è più semplice da sfruttare al limite.
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Ah aggiungo, concordo sul fatto ormai assodato che i motori, come ho detto anch'io, oggi sono molto più "elettrici" e sfruttabili in tutto l'arco di giri, facendo sembrare di andare di meno di quelli di un tempo quando invece vanno anche di più, ma ti assicuro che guidando il 2.0 bmw da 170 cv su un x1 quindi non un peso piuma, la progressione fino a 4500 era sorprendente, sembrava che più saliva e più voleva salire, mentre questo 150cv l'ho sentito un po più ruvido nel salire. sicuramente il 180cv avrà un tipo di erogazione diversa nel salire di giri, un po come la differenza tra i vecchi 1.9 120cv e 150cv dove quest'ultimo sale con più scioltezza e cattiveria verso la zona rossa.dicdic":2pwsk682 ha detto:Ma tutti a dire che il 150 non è emozionante, io non ho potuto provarla la Giulia, ma sembra che i produttori in generale cercano ( parametri antinquinamento permettendo) di rendere i motori sempre più " rotondi" per cui presumo questi motori non siano sfuggiti a questa logica.
Vorrei ricordare che in generale il motore con un erogazione meno appuntita è quello che poi è più semplice da sfruttare al limite.
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alfettomane":3nskyap7 ha detto:alcuni dettagli come le grigliette dei tweeter, le plastiche dei pannelli porta, i tiranti porta secondo ce l'ha migliori la Peugeot 207 che all'epoca era la B con la finitura più curata. Per il resto pur essendo delle preserie non avevano grossi difetti di assemblaggio (su quella che ho provato il copri montante anteriore accostava male e la verniciatura mi è sembrata ottima.... non sarà ai livelli di una Passat Highline di 20 anni fa, dovessi darle un voto sulla finitura darei 3 stelle e mezzo...
Bibe89":xsc3mp3b ha detto:Io pure!! A parte il cassetto porta oggetti che effettivamente pare un po' leggerino e scarsetto io non ho notato assolutamente nulla di bassa qualità o di finiture non all'altezza! Probabilmente la versione data alle riviste era di cartone!
PaoloXP":34s6zawd ha detto:Una domanda, ma il ruotino è possibile averlo o ci si deve per forza accontentare del kit?
Centoquarantasette":2m17n509 ha detto:Provata anch'io oggi, in prova c'era un esemplare bianco 150cv base con i cerchi da 18 bruniti, c'era molta gente in fila per provarla ed il venditore era dalla mattina che faceva avanti e indietro con solo una sosta per il pranzo alle 15:00 poverino..... (cut)
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Puoi postare la foto così da farmi capire? Io non ho notato questo difetto nelle Giulia viste. Ieri parlando con un driver ho chiesto se aveva la differenza di coppia come giulietta (350 in normal e 380 in dynamic) e mi ha confessato che normalmente ha 380 nm e in dynamic ha un overboost che la porta a circa 400.Centoquarantasette":3d6km47x ha detto:Si vero infatti ho sbagliato a dire disallineamento tra cofano e paraurti perché in realtà, riguardando la foto che ho scattato, era tra paraurti e parafango come dici tu.
Però devo dire che invece in quella in esposizione non era presente, comunque quello sarà un punto brutto ci devono stare attenti
Si certo nella foto in base alla prospettiva non si percepisce molto, io mi sono aiutato perchè comunque l'avevo vista dal vivo, quindi ho individuato subito il punto per ricontrollare nella foto. Posto anche un video che avevo fatto per far sentire la rumorosità del motore (che a mio parere era abbastanza silenzioso invece, specialmente da dentro) dove si vede meglio il disallineamento.Husqvarna":wqj7k8in ha detto:Puoi postare la foto così da farmi capire? Io non ho notato questo difetto nelle Giulia viste. Ieri parlando con un driver ho chiesto se aveva la differenza di coppia come giulietta (350 in normal e 380 in dynamic) e mi ha confessato che normalmente ha 380 nm e in dynamic ha un overboost che la porta a circa 400.Centoquarantasette":wqj7k8in ha detto:Si vero infatti ho sbagliato a dire disallineamento tra cofano e paraurti perché in realtà, riguardando la foto che ho scattato, era tra paraurti e parafango come dici tu.
Però devo dire che invece in quella in esposizione non era presente, comunque quello sarà un punto brutto ci devono stare attenti