Alfa Romeo Giulia

A me sinceramente di pomelli gligliette e amenità varie mi interessa poco e niente, ho visto invece che sui sedili mancava la regolazione lombare, può essere utile su viaggi mio lunghi.
 
squalettoge":gohqzolq ha detto:
Vista ravvicinata con una 156 ultimo rest by bertone e sembra veramete la sua evoluzine ...

vorrai dire 156 giugiaro... a me la 156 giugiaro non mi è mai piaciuta... come anche la sportwagon sia normale che giugiaro... la 156 è solo quella del 2002 con gli interni migliorati e gli esterni del 1997..
 
Maxximus":13ld5ld9 ha detto:
http://i1071.photobucket.com/albums/u505/onnypuz/IMG_zpsx3geu0vv.jpg

Da togliere sempre 1000euro del bonus e far togliere quei 295 euro totali di non so che cosa...
Saluti Max.

I 200 minivoltura x usato i 95 è il famoso kit abbellimento /preparazionr che ti rifilano tutti i conce di tutte le marche qui è fin poco ...


Si alfettomane mi hai anticipato l'edit... :p :lol:
 
Oggi ho avuto modo di provarla su strada e sono rimasto meravigliato dalla fluidità di marcia del 150 cavalli, la macchina veleggia con un filo di gas e penso che guidandola nella maniera giusta per le mie strade potrei riuscire a fare i 20 al litro. Sono riuscito a giocare un po con l'infoteiment base (il mio) e non ha lo split screen ma risulta intuitivo (ho imparato ad usarlo decentemente in pochi minuti) e mi piace il fatto che non sia touch. Belli gli inserti spazzolati della versione base e anche il volante non perde tanta sportività rispetto al pack sport. Con gli alogeni perde un po di eleganza ma guadagna in "cattiveria" sembra quasi voler mangiare la strada. Chicca interessante è il simbolo in rilievo. Risultato: "vorrei svegliarmi domani con il concessionario che mi dice che è arrivata"


Kit full body credo sia la cover della chiave
 
Provata anch'io oggi, in prova c'era un esemplare bianco 150cv base con i cerchi da 18 bruniti, c'era molta gente in fila per provarla ed il venditore era dalla mattina che faceva avanti e indietro con solo una sosta per il pranzo alle 15:00 poverino.
Purtroppo il giro non è stato lungo e ce la siamo anche divisi con due miei amici, ma le mie sensazioni di guida sono state molto positive, la macchina è leggera e come detto da altri la si sente molto compatta alla guida, lo sterzo è molto preciso e diretto, unico appunto forse mi aspettavo un pelino di carico in più, scendendo dalla 147 e salendo sulla Giulia ho notato il diverso carico, anche se probabilmente dovuto anche al fatto che il motore non è a sbalzo sulle ruote anteriori.
L'ho provata tutto il tempo in D, la macchina aveva 500km e si sentiva che era legata, come prestazioni non mi ha entusiasmato, ma non per colpa del motore ma è proprio la cavallerie che imho è giusta giusta per la Giulia, infatti va quasi come la 147 1.9 120cv, forse anche il 1.9 150 cv provato sulla 159 aveva un pizzico di cattiveria in più arrivando al limitatore, c'è da dire che comunque la 159 in questione aveva i 16, questa i 18 ed eravamo in 5, tra l'altro il venditore mi ha detto che lui nel test drive non avrebbe fatto provare le 150cv ma le 180cv, anche se secondo me è stato giusto avere la 150cv perchè probabilmente sarà il modello che venderà di più. Ma risalendo sulla 147 ed essendo comunque in 4, sempre con i cerchi da 16 però, i 30 cv in meno non li ho percepiti molto, ma ripeto, questione di peso/potenza e nuove normative che rendono questi nuovi motori molto godibili in tutto l'arco di giri, senza veri e propri picchi, e poi aggiungiamoci anche l'ottima insonorizzazione e il nuovo telaio che fa percepire meno le velocità elevate che comunque prendeva in poco tempo.
Il cambio l'ho trovato molto buono, gli innesti non tra i più fluidi ma comunque ottimi così come la manovrabilità e poi scommetto che comunque migliorerà con i km.
Se dovessi ordinarla comunque il 150cv sarebbe una ottima scelta perchè comunque ci si diverte lo stesso visto la dinamica dell'auto, ma con un occhio sui costi di gestione che per chi deve far quadrare i conti a fine mese devono essere comunque valutati.
Buono il confort di marcia, sono Siciliano e qua le buche non mancano :asd) , con cerchi da 18 ed in 5 se l'e cavata molto bene.
Sono stato anche nei sedilli posteriori quando guidavano i miei amici, lo spazio è buono ma ho avuto un po di difficoltà a scendere e non sono un gigante ma 1.76 cm, mi si incastrava il piede nel battitacco ed ho dovuto tirare molto indietro le ginocchia per scendere.
Dentro ce n'era una 180cv grigia con le pinze freni gialle e gli interni tabacco in mostra ed anche una 4c rossa coupè con i nuovi fanali che montano le 4c spider.
Comunque la macchina mi è piaciuta molto faccio i miei migliori auguri a chi l'ha ordinata, in giro tutti si giravano perchè comunque ha una bella presenza e c'era finalmente tanta gente in concessionario, molti con bmw serie 3 che non vedevano l'ora di provarla.
Un piccolo appunto, l'evidente disallineamento tra paraurti e cofano, spero che sia una svista da esemplari preserie.
 
quelle che ho visto io erano perfette all'esterno.... poi vale sempre il detto... sono 150cv euro6.... finita la garanzia (non bisognerebbe dirlo) ma queste macchine vanno mappate...
 
squalettoge":xsrrtryc ha detto:
Mettero foto e ulteriori commenti
Confronti
IMG_20160529_201328.jpg
IMG_20160529_201257.jpg

IMG_20160529_160037.jpg


IMG_20160529_154954.jpg


IMG_20160529_154944.jpg
 
alfettomane":2bewm7rk ha detto:
quelle che ho visto io erano perfette all'esterno.... poi vale sempre il detto... sono 150cv euro6.... finita la garanzia (non bisognerebbe dirlo) ma queste macchine vanno mappate...
Guarda io sono uno che guida molto tranquillo e mi piace di più farmi due curve ad andatura sciolta con una macchina bella precisa e sincera come la Giulia è (tra l altro con una fantastica posizione di guida nettamente superiore a 147 e 159) che guidare da assassino. E il 150 cv è un ottimo motore la sposta bene e permette di guidarla a pelo di acceleratore con un ottimo ritmo, solo per correttezza verso chi legge non mi sento di dire che è una bomba, tirandolo sale bene ma niente di emozionante com è normale che sia da un 150 cv su 1370 kg, poi certo le sensazioni cambiano anche in base a cosa si guida generalmente, il mio amico ad esempio abituato alla sua clio 1.5 diesel ha avuto altre sensazioni più positive. Ma comunque io sono contrario alle mappature e la lascerei così com è che va molto bene se la si acquista consapevolemente, altrimenti c è il 180cv :)
 
Ma tutti a dire che il 150 non è emozionante, io non ho potuto provarla la Giulia, ma sembra che i produttori in generale cercano ( parametri antinquinamento permettendo) di rendere i motori sempre più " rotondi" per cui presumo questi motori non siano sfuggiti a questa logica.
Vorrei ricordare che in generale il motore con un erogazione meno appuntita è quello che poi è più semplice da sfruttare al limite.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
dicdic":1kh7eysl ha detto:
Ma tutti a dire che il 150 non è emozionante, io non ho potuto provarla la Giulia, ma sembra che i produttori in generale cercano ( parametri antinquinamento permettendo) di rendere i motori sempre più " rotondi" per cui presumo questi motori non siano sfuggiti a questa logica.
Vorrei ricordare che in generale il motore con un erogazione meno appuntita è quello che poi è più semplice da sfruttare al limite.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Ma infatti non è colpa del motore ne di alfaromeo, ripeto un motore così non lo si prende per le prestazioni pure, è normale che non sia emozionante com'è non è emozionante il 120 cv della 147 o il 1.6 120 cv della Giulietta specialmente venendo da un auto di pari cavalleria o poco di meno. Questo motore va benissimo per la Giulia per muoverla decentemente, consumare poco e comunque anche divertirsi, ma divertirsi più per le doti del telaio che di motore questo è giusto puntualizzarlo imho. Poi si tratta sempre di sensazioni, anche perchè numeri alla mano le prestazioni ci sono ;)
 
dicdic":2pwsk682 ha detto:
Ma tutti a dire che il 150 non è emozionante, io non ho potuto provarla la Giulia, ma sembra che i produttori in generale cercano ( parametri antinquinamento permettendo) di rendere i motori sempre più " rotondi" per cui presumo questi motori non siano sfuggiti a questa logica.
Vorrei ricordare che in generale il motore con un erogazione meno appuntita è quello che poi è più semplice da sfruttare al limite.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Ah aggiungo, concordo sul fatto ormai assodato che i motori, come ho detto anch'io, oggi sono molto più "elettrici" e sfruttabili in tutto l'arco di giri, facendo sembrare di andare di meno di quelli di un tempo quando invece vanno anche di più, ma ti assicuro che guidando il 2.0 bmw da 170 cv su un x1 quindi non un peso piuma, la progressione fino a 4500 era sorprendente, sembrava che più saliva e più voleva salire, mentre questo 150cv l'ho sentito un po più ruvido nel salire. sicuramente il 180cv avrà un tipo di erogazione diversa nel salire di giri, un po come la differenza tra i vecchi 1.9 120cv e 150cv dove quest'ultimo sale con più scioltezza e cattiveria verso la zona rossa.
Poi come ripeto si sentiva molto che era molto legata, aveva 500km quella poveretta e tutti la maltrattavano :mecry)
EDIT: aggiungo anche che oggi c'erano 30 gradi qui
 
dalle mie parti c'era il porte aperte a Conegliano (TV) Conc. De Bona
mi è stato detto che hanno 3 Giulia in mostra, peccato che fossi impossibilitato ad andarci.
Comunque questa settimana non dovrebbe mancarmi il tempo di farci un salto. :OK)
Più probabile vada a Pordenone in Auto Si. ;)

Invece son rimasto male vedendo la Conc. della mia città chiusa e senza Giulia :sic)
E' un concessionario storico, da una cinquantina di anni, tramandato da padre in figlio, :cry:
appassionatissimo e molto legato al marchio, spero rimanga distributore ufficiale.

Non si è sentito da nessuna parte cifre che parlino di quanti ordini ha raccolto Giulia :eek13) :eek13) :eek13)
e si che con Tipo han subito sbandierato orgogliosamente numeroni poi confermati nelle immatricolazioni. :matto)
Forse è persto ma son ben curioso di buone nuove. ;)
 
alfettomane":3nskyap7 ha detto:
alcuni dettagli come le grigliette dei tweeter, le plastiche dei pannelli porta, i tiranti porta secondo ce l'ha migliori la Peugeot 207 che all'epoca era la B con la finitura più curata. Per il resto pur essendo delle preserie non avevano grossi difetti di assemblaggio (su quella che ho provato il copri montante anteriore accostava male e la verniciatura mi è sembrata ottima.... non sarà ai livelli di una Passat Highline di 20 anni fa, dovessi darle un voto sulla finitura darei 3 stelle e mezzo...

Ti quoto. come ti quoto sulla 156 giugiaro. Anche per me l'unica vera 156 (e stesso discorso per 147) è l'originale di De Silva.
 
Bibe89":xsc3mp3b ha detto:
Io pure!! A parte il cassetto porta oggetti che effettivamente pare un po' leggerino e scarsetto io non ho notato assolutamente nulla di bassa qualità o di finiture non all'altezza! Probabilmente la versione data alle riviste era di cartone! :D

Le versioni delle riviste sono semplicemente quelle che abbiamo anche provato come club a Lainate.
Nulla di differenza (solo, semmai, accostamenti di allestimento mica tanto realistici).
 
PaoloXP":34s6zawd ha detto:
Una domanda, ma il ruotino è possibile averlo o ci si deve per forza accontentare del kit?

Nessun ruotino, daltronde non ci sta.
Con mio grande scorno, rimuovendo il polistirolo della bauliera, ho notato che sotto c'è la lamiera, non c'è quindi alcun vano se non quello piccolissimo dove il polistirolo "scende", alloggiando il kit (quando presente). Prima o poi capirò anche il perchè di questa scelta, che rende impossibile da un lato metterci qualsiasi ruotino, dall'altro creare un vano nascosto di carico.
 
Centoquarantasette":2m17n509 ha detto:
Provata anch'io oggi, in prova c'era un esemplare bianco 150cv base con i cerchi da 18 bruniti, c'era molta gente in fila per provarla ed il venditore era dalla mattina che faceva avanti e indietro con solo una sosta per il pranzo alle 15:00 poverino..... (cut)
.

Sono sulla tua lunghezza d'onda su tutto.
Per la leggerezza del volante, le vetture a trazione posteriore han sempre avuto sterzi più "leggeri" ma comunque il carico meno percepibile che su 147 (che lo ha idraulico, peraltro) non inficia in alcun modo la sensibilità.
Ieri ho avuto occasione di girare nuovamente con la 150cv (ed eravamo in tre, auto coi 18) notando rispetto alle auto provate fuori Lainate:
1. miglioramento della tiranteria leva cambio
2. sospensioni "granitiche" ma capacità di assorbimento buche e avvallamenti decisamente buona
3. una certa "rombosità" del motore diesel, che ripeto, io a nafta ci ho girato in tutti i modi per 10 anni e la cosa non mi turba quel granchè
4. da passeggero, con un driver entrato irruento in una rotonda, nessuna brutta sorpresa e macchina sui binari, soprattutto con movimenti o scuotimenti di cassa ridotti al lumicino, appoggio rapido e costante
5. sulle prestazioni confermo l'idea che per l'utenza "normale" il 150cv è ampiamente sufficiente, in dynamic specialmente.
6. alcune vetture (in un salone l'ho notato sulla nera, e ho letto in giro cose analoghe) hanno il paraurti anteriore montato male nella zona di raccordo col parafango anteriore creando uno "scalino", assente su molte altre. Bisognerà fare MOLTA attenzione nella produzione di serie.
 
Si vero infatti ho sbagliato a dire disallineamento tra cofano e paraurti perché in realtà, riguardando la foto che ho scattato, era tra paraurti e parafango come dici tu.
Però devo dire che invece in quella in esposizione non era presente, comunque quello sarà un punto brutto ci devono stare attenti
 
Centoquarantasette":3d6km47x ha detto:
Si vero infatti ho sbagliato a dire disallineamento tra cofano e paraurti perché in realtà, riguardando la foto che ho scattato, era tra paraurti e parafango come dici tu.
Però devo dire che invece in quella in esposizione non era presente, comunque quello sarà un punto brutto ci devono stare attenti
Puoi postare la foto così da farmi capire? Io non ho notato questo difetto nelle Giulia viste. Ieri parlando con un driver ho chiesto se aveva la differenza di coppia come giulietta (350 in normal e 380 in dynamic) e mi ha confessato che normalmente ha 380 nm e in dynamic ha un overboost che la porta a circa 400.
 
Husqvarna":wqj7k8in ha detto:
Centoquarantasette":wqj7k8in ha detto:
Si vero infatti ho sbagliato a dire disallineamento tra cofano e paraurti perché in realtà, riguardando la foto che ho scattato, era tra paraurti e parafango come dici tu.
Però devo dire che invece in quella in esposizione non era presente, comunque quello sarà un punto brutto ci devono stare attenti
Puoi postare la foto così da farmi capire? Io non ho notato questo difetto nelle Giulia viste. Ieri parlando con un driver ho chiesto se aveva la differenza di coppia come giulietta (350 in normal e 380 in dynamic) e mi ha confessato che normalmente ha 380 nm e in dynamic ha un overboost che la porta a circa 400.
Si certo :) nella foto in base alla prospettiva non si percepisce molto, io mi sono aiutato perchè comunque l'avevo vista dal vivo, quindi ho individuato subito il punto per ricontrollare nella foto. Posto anche un video che avevo fatto per far sentire la rumorosità del motore (che a mio parere era abbastanza silenzioso invece, specialmente da dentro) dove si vede meglio il disallineamento.
Posto anche la foto di quella in esposizione per il confronto.

https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
 
Top