Confermo e ri aggiungo il sound differente dal solito diesel... tra poco vado nell'altra concessionaria a provarla nuovamente :OK)Husqvarna":2ixx4a7g ha detto:Quando eravamo in pista io e mio papà ci siamo stupiti della silenziosità. La macchina era ferma davanti a noi e anche in partenza non ha "trattoreggiato"
Il FUSI":xbi3rg6n ha detto:C'era già su golf anni fa.
Serve a poter segnalare il cambio corsia senza dover tenere la leva con la mano in posizione instabile ne doverla inserire (per quelle che stanno in posizione) e poi rifare lo scatto per levarla.
Su certe auto tedesche (BMW) si possono selezionare quanti lampeggi uno desidera (3 o 5)
Sulla 500 no e mi pare siano 5 di default.
Può essere utile anche se si gira in strada laterale sfruttando il numero elevato di lampeggi senza dover inserire il lampeggiatore "fisso".
Su vetture come BMW e Giulia risulta ancora più necessario visto che la leva non ha altra posizione che quella "instabile" per comandare il lampeggiatore fisso, il lampeggio "instabile" tenuto dall'utente o quello di lane change
Maxximus ha detto:Questa è la versione base che hai preso huqvarna :OK)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/429488f6cf2bb9abea1dea592af2f51b.
Ho controllato le famose manopole e toccato meglio il tutto... Non capisco dove hanno trovato questa povertà nei materiali o delicatezza da rimanere quasi in mano... mah...
Ma ho notato un altra cosa strana invece... ho riprovato Giulia in altra concessionaria... anche se era la gemella, in ripresa (sempre modalità dynamic) era più lenta e rispondeva leggermente in ritardo oltre che un po' più rumorosa in accelerazione... cosa che nella prima non ho riscontrato... :scratch) eppure esteticamente e motoristicamente erano uguali... :scratch)
Quindi mi viene il dubbio... la versione poco fa provata concorda sul sentire un po' di rumore del motore... nella prima di ieri era un po' diverso simile a un ruggito che ci è piaciuto sia a me che a mio padre... :scratch)
Saluti Max.
Io pure!! A parte il cassetto porta oggetti che effettivamente pare un po' leggerino e scarsetto io non ho notato assolutamente nulla di bassa qualità o di finiture non all'altezza! Probabilmente la versione data alle riviste era di cartone! :D
Ah se lo sapevo prima lo chiedevo... amico mio :OK)Husqvarna":14sl7bqj ha detto:Grazie mille maxximus potresti diventare il mio migliore amico :love) :asd) :asd) :asd) :asd) comunque mi piace molto il satinato e spero sia in rilievo come sulla nuova giulietta. Oggi se riesco voglio provare a capire se c'è la possibilità dello split-screen anche sul 6,5 pollici (quasi inutile senza navi ma mi piacerebbe avere radio e caratteristiche della mia guida visto che sono una persona che guarda anche i consumi.) tanto per fare un esempio: mio papà con la saxo fa circa i 14 km/l io faccio i 17 nonostante io cammino comunque su strada a 90 all'ora avendo molti vialoni lunghi.
Spideralph":uyvxku87 ha detto:A me non ha dato nessuna emozione la guida di questa giulia 150cv: il 2.2 si è dimostrato fluidissimo e abbastanza silenzioso ma si sente subito che è un diesel e inoltre per i miei gusti è troppo lineare come erogazione, il volante è troppo leggero per essere considerato sportivo così come il cambio (entrambi precisi e confortevoli ma non di mio gusto), tachigrafo e volante sono entrambi sottodimensionati e insieme al devioluci mi danno la sensazione di tutto fuorchè auto premium. Per il resto gran bella macchina sia fuori che dentro, benchè un po' troppo german style in molti particolari, comoda sia avanti che dietro nonostante io sia 1,87, ottime finiture e qualità dei materiali percepita medio-alta. Del bagagliaio non rifinito nella parte superiore non me ne frega niente! :marameo)
Impressioni personali di chi si aspettava maggior sportività, la classica alfa con qualche difettuccio ma con un'anima, che ti trasmette sensazioni forti mentre la guidi..magari grazie alle prestazioni del tbi potrò cambiare leggermente opinione, ma fondamentalmente per me la Giulia rimarrà una bellissima auto fredda.