Alfa Romeo Giulia

Nelle concessionarie qua da me, le versioni che elencó Fusi ho trovato :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Il pomello a me non piace. L'ho anche riferito nel pezzo pubblicato e non è piaciuto a tanti.
Specie poi quando nei listini leggi "volante e pomello in pelle".
I fari? Le lampade normali sono cambiabili dall'utente. Per lo xeno nel manuale dicono testuale "rivolgersi all'assistenza".
Sulla rumorosità l'abbiamo notata anche su a Lainate Arese sulla 150cv

Io da un po giro a benzina, il diesel l'ho avuto per molto, e la silenziosità non mi interessa in un veicolo però che fosse un po rumoroso me ne Son accorto anche io ma speravo fosse un discorso di preserie.
 
Io con il tizio che continuava a elencarmi le qualità della giulia non sono riuscito ad avere il silenzio per ascoltare bene il motore, ma più o meno mi è parso normale. Comunque dai vari commenti si notano percezioni diffetenti quindi magari la versione di vendita sarà silenziosa
 
Quando eravamo in pista io e mio papà ci siamo stupiti della silenziosità. La macchina era ferma davanti a noi e anche in partenza non ha "trattoreggiato"
 
Husqvarna":2ixx4a7g ha detto:
Quando eravamo in pista io e mio papà ci siamo stupiti della silenziosità. La macchina era ferma davanti a noi e anche in partenza non ha "trattoreggiato"
Confermo e ri aggiungo il sound differente dal solito diesel... tra poco vado nell'altra concessionaria a provarla nuovamente :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Il FUSI":xbi3rg6n ha detto:
C'era già su golf anni fa.
Serve a poter segnalare il cambio corsia senza dover tenere la leva con la mano in posizione instabile ne doverla inserire (per quelle che stanno in posizione) e poi rifare lo scatto per levarla.
Su certe auto tedesche (BMW) si possono selezionare quanti lampeggi uno desidera (3 o 5)

Sulla 500 no e mi pare siano 5 di default.
Può essere utile anche se si gira in strada laterale sfruttando il numero elevato di lampeggi senza dover inserire il lampeggiatore "fisso".
Su vetture come BMW e Giulia risulta ancora più necessario visto che la leva non ha altra posizione che quella "instabile" per comandare il lampeggiatore fisso, il lampeggio "instabile" tenuto dall'utente o quello di lane change

in FCa è stato introdotto da 159 in avanti (e a me su Gt rode non averlo, è una funzione molto comoda).

Mini è anche più avanti sul discorso indicatori di direzione: premi due pulsantini dedicati, le luci lampeggiano finchè non torni col volante in rettilineo. (quindi non hai più la leva con lo sgancio meccanico, che se la trascini a volante un po' sterzato rischi di sentire la resistenza del meccanismo e fatichi)

Pomello: in effetti di plastica argentata simil-alluminio non è che faccia impazzire. O lo fai di alluminio vero, o rspetti quanto scritto a catalogo sulla presenza della pelle. Più tardi al MMV verifico pure questo aspetto.
 
Questa è la versione base che hai preso huqvarna :OK)
58fccac54efe2d2c1f02f3b124e1011d.jpg
cd7603c9c347409add1d0749909ef5e8.jpg
7dbc04685bca4751797a731416198903.jpg
723474e90f86f53ab6485a827c57052a.jpg
429488f6cf2bb9abea1dea592af2f51b.jpg
a1130e7e90793fbf7f23cd3f5b3cf5f8.jpg
ad3a1a7c1cc3b48bd5c140e11afb7cdd.jpg

Ho controllato le famose manopole e toccato meglio il tutto... Non capisco dove hanno trovato questa povertà nei materiali o delicatezza da rimanere quasi in mano... mah...
Ma ho notato un altra cosa strana invece... ho riprovato Giulia in altra concessionaria... anche se era la gemella, in ripresa (sempre modalità dynamic) era più lenta e rispondeva leggermente in ritardo oltre che un po' più rumorosa in accelerazione... cosa che nella prima non ho riscontrato... :scratch) eppure esteticamente e motoristicamente erano uguali... :scratch)
Quindi mi viene il dubbio... la versione poco fa provata concorda sul sentire un po' di rumore del motore... nella prima di ieri era un po' diverso simile a un ruggito che ci è piaciuto sia a me che a mio padre... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Cavoli Max! Super valutazione Bravo!!

Cmq su inidicatore cambio corsia: già su Fiesta ce l'avevo e ora pure su Giulietta basta spingere in su o in giù, senza far scattare meccanismo, per attivare frecce dx/ sx . Pomello cambio invece lo trovo bello, e molto meglio dei pomelli che o saltano via plastiche con indicazione marce o si graffiano irreparabilmente a lungo andare.

Infine, più vedo foto che postate e più si nota, pur su vetture ancora pre serie o dimostrative, che la qualità è comunque alta, ben lontana quindi dai simil chrysler o dalla scarsezza di cui alcune riviste parlano...
 
Maxximus ha detto:
Questa è la versione base che hai preso huqvarna :OK)
58fccac54efe2d2c1f02f3b124e1011d.jpg
cd7603c9c347409add1d0749909ef5e8.jpg
7dbc04685bca4751797a731416198903.jpg
723474e90f86f53ab6485a827c57052a.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/429488f6cf2bb9abea1dea592af2f51b.
Ho controllato le famose manopole e toccato meglio il tutto... Non capisco dove hanno trovato questa povertà nei materiali o delicatezza da rimanere quasi in mano... mah...
Ma ho notato un altra cosa strana invece... ho riprovato Giulia in altra concessionaria... anche se era la gemella, in ripresa (sempre modalità dynamic) era più lenta e rispondeva leggermente in ritardo oltre che un po' più rumorosa in accelerazione... cosa che nella prima non ho riscontrato... :scratch) eppure esteticamente e motoristicamente erano uguali... :scratch)
Quindi mi viene il dubbio... la versione poco fa provata concorda sul sentire un po' di rumore del motore... nella prima di ieri era un po' diverso simile a un ruggito che ci è piaciuto sia a me che a mio padre... :scratch)
Saluti Max.

Io pure!! A parte il cassetto porta oggetti che effettivamente pare un po' leggerino e scarsetto io non ho notato assolutamente nulla di bassa qualità o di finiture non all'altezza! Probabilmente la versione data alle riviste era di cartone! :D
 
Grazie mille maxximus potresti diventare il mio migliore amico :love) :asd) :asd) :asd) :asd) comunque mi piace molto il satinato e spero sia in rilievo come sulla nuova giulietta. Oggi se riesco voglio provare a capire se c'è la possibilità dello split-screen anche sul 6,5 pollici (quasi inutile senza navi ma mi piacerebbe avere radio e caratteristiche della mia guida visto che sono una persona che guarda anche i consumi.) tanto per fare un esempio: mio papà con la saxo fa circa i 14 km/l io faccio i 17 nonostante io cammino comunque su strada a 90 all'ora avendo molti vialoni lunghi.
 
Husqvarna":14sl7bqj ha detto:
Grazie mille maxximus potresti diventare il mio migliore amico :love) :asd) :asd) :asd) :asd) comunque mi piace molto il satinato e spero sia in rilievo come sulla nuova giulietta. Oggi se riesco voglio provare a capire se c'è la possibilità dello split-screen anche sul 6,5 pollici (quasi inutile senza navi ma mi piacerebbe avere radio e caratteristiche della mia guida visto che sono una persona che guarda anche i consumi.) tanto per fare un esempio: mio papà con la saxo fa circa i 14 km/l io faccio i 17 nonostante io cammino comunque su strada a 90 all'ora avendo molti vialoni lunghi.
Ah se lo sapevo prima lo chiedevo... amico mio :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Ciao a tutti.

Sono stato anche io ieri pomeriggio al porte aperte in un concessionario in via Palmanova a Milano.
Confermo quanto detto dal Fusi, le vetture presenti erano due, una nera base e una grigia Super con interni in pelle tabacco.

Ho guardato anche io le tanto criticate manopole e sinceramente non ho notato niente di così disprezzabile. Anzi, mi sono sembrate belle e solide anche al tatto.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, è stato l'allineamento della banda cromata tra portiera anteriore e posteriore sulla versione base, non proprio perfetto!
Il pomello del cambio invece a me non dispiace a livello estetico anche se personalmente non amo i pomelli tondi (per intenderci come quello della Golf) ma li preferisco affusolati come quello della 147 o 156.

Non so se è già stato fatto presente ma sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che i fari hanno una sorta di palpebra incorporata, nel senso che nella parte superiore è presente una striscia colorata di scuro che rende lo sguardo più aggressivo.

Altra cosa che mi ha colpito è la presenza delle barre duomi nel vano motore e il fatto che la batteria sia posizionata nel baule per il bilanciamento dei pesi.

Un'ultima cosa riguardo l'abitabilita', io sono alto 1.85 e non ho avuto nessun problema a trovare una posizione comoda sia davanti che dietro anche se confermo che per sedersi dietro è necessario strortare le caviglie in modo da fare entrare i piedi nel vano sotto i sedili anteriori. D'altra parte però, la stessa cosa avviene su BMW.

Una domanda, ma il ruotino è possibile averlo o ci si deve per forza accontentare del kit?
 
Al momento si può avere solo il kit, magari in futuro e vorrò capire come prenderla perché mi interessa
 
A me non ha dato nessuna emozione la guida di questa giulia 150cv: il 2.2 si è dimostrato fluidissimo e abbastanza silenzioso ma si sente subito che è un diesel e inoltre per i miei gusti è troppo lineare come erogazione, il volante è troppo leggero per essere considerato sportivo così come il cambio (entrambi precisi e confortevoli ma non di mio gusto), tachigrafo e volante sono entrambi sottodimensionati e insieme al devioluci mi danno la sensazione di tutto fuorchè auto premium. Per il resto gran bella macchina sia fuori che dentro, benchè un po' troppo german style in molti particolari, comoda sia avanti che dietro nonostante io sia 1,87, ottime finiture e qualità dei materiali percepita medio-alta. Del bagagliaio non rifinito nella parte superiore non me ne frega niente! :marameo)

Impressioni personali di chi si aspettava maggior sportività, la classica alfa con qualche difettuccio ma con un'anima, che ti trasmette sensazioni forti mentre la guidi..magari grazie alle prestazioni del tbi potrò cambiare leggermente opinione, ma fondamentalmente per me la Giulia rimarrà una bellissima auto fredda.
 
Non vedo come ci si possa aspettare che una berlina da 150cv sia sportiva...
Se poi per sportività intendiamo l ' allestimento allora basterà aspettare la versione qv line...

Io tutte queste mancanze non le ho viste.
Ho visto un auto particolare invece, come può esserlo anche una serie 3.
MI è piaciuta ma penso che le emozioni forti per la 150 cv si limitano al momento della firma dell assegno.
 
Spideralph":uyvxku87 ha detto:
A me non ha dato nessuna emozione la guida di questa giulia 150cv: il 2.2 si è dimostrato fluidissimo e abbastanza silenzioso ma si sente subito che è un diesel e inoltre per i miei gusti è troppo lineare come erogazione, il volante è troppo leggero per essere considerato sportivo così come il cambio (entrambi precisi e confortevoli ma non di mio gusto), tachigrafo e volante sono entrambi sottodimensionati e insieme al devioluci mi danno la sensazione di tutto fuorchè auto premium. Per il resto gran bella macchina sia fuori che dentro, benchè un po' troppo german style in molti particolari, comoda sia avanti che dietro nonostante io sia 1,87, ottime finiture e qualità dei materiali percepita medio-alta. Del bagagliaio non rifinito nella parte superiore non me ne frega niente! :marameo)

Impressioni personali di chi si aspettava maggior sportività, la classica alfa con qualche difettuccio ma con un'anima, che ti trasmette sensazioni forti mentre la guidi..magari grazie alle prestazioni del tbi potrò cambiare leggermente opinione, ma fondamentalmente per me la Giulia rimarrà una bellissima auto fredda.

Anch'io oggi ho visto e fatto un breve giro con la Giulia e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. ....forse perché attualmente abbiamo la stessa auto da 200 cv??? ;) :lol:
 
alcuni dettagli come le grigliette dei tweeter, le plastiche dei pannelli porta, i tiranti porta secondo ce l'ha migliori la Peugeot 207 che all'epoca era la B con la finitura più curata. Per il resto pur essendo delle preserie non avevano grossi difetti di assemblaggio (su quella che ho provato il copri montante anteriore accostava male e la verniciatura mi è sembrata ottima.... non sarà ai livelli di una Passat Highline di 20 anni fa, dovessi darle un voto sulla finitura darei 3 stelle e mezzo...
 
Andato ma non provato dicevano tutto prenotato da sito alfa.. mah...
presente grigia scura ( vesuvio) 180 super con interni in pelle tabacco cerchi raggi 18 pinze gialle pack clima upgrade pack convenience cornice cromata navigatore ed un misterioso full body cover cosa è il copriauto??? Il tutto a 50100 mentre il configuratore dice 46750 senza il misterioso optional e con piu dab e tft 7" obbligati bo...

Presente anche un nera vulcano giulia 150 cerchi 17 raggi cornice cromata full body cover (??) Sensori post. Il tutto a 38350 configuratore dice 38210
Non ho chiesto scontistica
Un po di curiosi c'erano non tanti come la 500x xro

Vista ravvicinata con una 156 ultimo rest by bertone(no giugiaro) e sembra veramete la sua evoluzine ...

piace ma costa commento quasi unanime ..... aggiungono che comq siam a livelli bmw ed audi su quel tema

Quel grigio gli dona come il bianco... nera non la vedo bene invece, smorza forme. Nn mi son piaciuti interni pelle tabacco forse un po pesanti sul lungo andar del tempo
La base senza bocchette dietro sa di povero x me

Mettero foto e ulteriori commenti
 
Top