Alfa Romeo Giulia

Flav":22ehklbi ha detto:
bt":22ehklbi ha detto:
Io l'auto non l'ho vista dal vero e quindi non do nessun giudizio definitivo.
Dire che alcuni comandi non sono all'altezza delle MIGLIORI concorrenti non è assolutamente dire che sia un'auto di m.

Dalle foto ho l'impressione, ma potrei sbagliarmi, che alcune cose sappiano ancora un po' di Chrysler (devioluci, alzacristalli, il legno sulla plancia che mi sembra identico a quello della 'Thema-300C'...) e a confronto di una Mercedes o di un'Audi reggano poco. Ma ripeto, è un'impressione.

Forse Maserati (Ghibli e Levante per certi aspetti), ma Chrysler e Thema-300C non credo...

Ora, senza volere offendere nessuno, osserviamo queste due foto degli interni:

GIULIA:
http://www.mostreliablecarbrands.com/wp ... 615-00.jpg

CHRYSLER 200:
http://vehiclevoice.com/wp-content/uplo ... _113TW.jpg

Il devioluci, gli alzacristalli, le manopoline del clima sembrano proprio identiche come design, forma, materiali, dettagli.
Ripeto, sembrano perchè non le ho viste dal vero, ma pensando male mi viene da dire sono...
 
bt":ayfld8x6 ha detto:
Ora, senza volere offendere nessuno, osserviamo queste due foto degli interni:

GIULIA:
http://www.mostreliablecarbrands.com/wp ... 615-00.jpg

CHRYSLER 200:
http://vehiclevoice.com/wp-content/uplo ... _113TW.jpg

Il devioluci, gli alzacristalli, le manopoline del clima sembrano proprio identiche come design, forma, materiali, dettagli.
Ripeto, sembrano perchè non le ho viste dal vero, ma pensando male mi viene da dire sono...

Tutto quello che vuoi. Io temo però che sia componentistica oramai standardizzata.
Poi se quelli di Autocar mi dicono DOVE l'Audi RS non ha le manopole della Audi A4 normale, e perchè essendo le stesse delle Polo là dan "lusso" e qua no, mi fan un piacere.
 
Il FUSI":1vpbefv5 ha detto:
bt":1vpbefv5 ha detto:
Ora, senza volere offendere nessuno, osserviamo queste due foto degli interni:

GIULIA:
http://www.mostreliablecarbrands.com/wp ... 615-00.jpg

CHRYSLER 200:
http://vehiclevoice.com/wp-content/uplo ... _113TW.jpg

Il devioluci, gli alzacristalli, le manopoline del clima sembrano proprio identiche come design, forma, materiali, dettagli.
Ripeto, sembrano perchè non le ho viste dal vero, ma pensando male mi viene da dire sono...

Tutto quello che vuoi. Io temo però che sia componentistica oramai standardizzata.
Poi se quelli di Autocar mi dicono DOVE l'Audi RS non ha le manopole della Audi A4 normale, e perchè essendo le stesse delle Polo là dan "lusso" e qua no, mi fan un piacere.

Guarda, delle Audi non so proprio nulla perchè non le ho mai nemmeno considerate, proprio non mi interessano :)
 
bt":2ausuhp5 ha detto:
Il FUSI":2ausuhp5 ha detto:
bt":2ausuhp5 ha detto:
Ora, senza volere offendere nessuno, osserviamo queste due foto degli interni:

GIULIA:
http://www.mostreliablecarbrands.com/wp ... 615-00.jpg

CHRYSLER 200:
http://vehiclevoice.com/wp-content/uplo ... _113TW.jpg

Il devioluci, gli alzacristalli, le manopoline del clima sembrano proprio identiche come design, forma, materiali, dettagli.
Ripeto, sembrano perchè non le ho viste dal vero, ma pensando male mi viene da dire sono...

Tutto quello che vuoi. Io temo però che sia componentistica oramai standardizzata.
Poi se quelli di Autocar mi dicono DOVE l'Audi RS non ha le manopole della Audi A4 normale, e perchè essendo le stesse delle Polo là dan "lusso" e qua no, mi fan un piacere.

Guarda, delle Audi non so proprio nulla perchè non le ho mai nemmeno considerate, proprio non mi interessano :)

Infatti chiedevo a loro, perchè loro le citano:

looking and feeling more cheap than those in AMG Mercs and RS Audis.
come anche tu avevi giustamente tradotto.
 
Forse proprio uguali uguali non sono:

AUDI A4
http://st.automobilemag.com/uploads/sit ... terior.jpg

POLO
http://st.motortrend.com/uploads/sites/ ... view-2.jpg

ma sai cosa ti dico / vi dico? CHISSENEFREGA.

Credo che il punto di Autocar ma se volete anche il mio sia questo:

FINITURA: Audi e Mercedes 5 stelle (passatemi il termine da quattroruote), BMW 4 stelle, Alfa Romeo 4 stelle.

A me, con un telaio così, va benissimo.

Molto più importante l'affidabilità (sulla quale tra l'altro Audi non ha mai brillato) della qualità di tutte tutte le plastiche e plastichine.
 
Interni Giulia
https://www.google.it/search?q=alfa+rom ... G5OJSjM%3A
Interni Bmw serie 3
https://www.google.it/search?q=INTERNI+ ... e5tViIM%3A
Interni Audi A4
https://www.google.it/search?q=interni+ ... DA3n2QM%3A
Interni Mercedes Benz CLA
https://www.google.it/search?q=interni+ ... qel38hM%3A
Interni Maserati Levante
https://www.google.it/search?q=maserati ... r5CENvM%3A
Interni Maserati Ghibli
https://www.google.it/search?q=maserati ... mGF8nGM%3A

A me sembra un buon mix fra tutti questi, piuttosto che con Chrysler. Cmq Chrysler è gruppo FCA quindi - come già detto, in gergo tecnico dicesi Economie di scala - è normale che certi componenti siano i medesimi. :OK) ;)
 
Ma infatti....
Gli inglesi poi vogliono far i sofisti, e han dovuto vendere tutti i marchi a esteri, mantenendo qualcosa di prodotto in casa loro.
Le Jaguar han iniziato a esser affidabili quando han cominciato a farle gli indiani.
 
bt":l72z9ml0 ha detto:
Il FUSI":l72z9ml0 ha detto:
bt":l72z9ml0 ha detto:
Finiture: bene i rivestimenti e il volante. Dettagli della plancia e dei comandi non all'altezza delle concorrenti. Bella l'idea di mettere lo schermo multimediale dietro il vetro trapezoidale nascondendone la forma rettangolare, ma software e aspetto grafico non molto suggestivi /curati

Al netto del software e dell'aspetto grafico, che non ho avuto modo di valutare - nè mi frega granchè di questi aspetti -, ma francamente criticare i dettagli della plancia e dei comandi, che spesso sono robe già viste sulla concorrenza, mi sa veramente di falsume e voglia di battere sul solito aspetto "Alfa=finiture di merda".
Francamente ho trovato molto più criticabile Audi A4 di 952, e parlo della vision in un salone, con i faretti che ti fan vedere di tutto e di più, comprese le microrighe sulla vernice che non distingueresti mai a occhio nudo.

Questo è il testo esatto:
The impression made by the car’s fascia, switchgear and infotainment system is more mixed. Attractive contrast-stitched leather covers the steering wheel, rolltop dashboard and upper door cards, and it’s all suitably rich on the senses, but the column stalks and other switchgear don’t do the car any favours, looking and feeling more cheap than those in AMG Mercs and RS Audis. Appearing as if from nowhere through a smoked trapezoidal screen, the infotainment display has the perfect opportunity to impress, and yet it’s not sufficiently big-screened or graphically sophisticated to follow through.

e traducendo, la frase incriminata dice:
Ma la parte verticale della plancia (sotto la fascia, ndt) e altri tasti/comandi non danno nessun lustro all'auto, sembrando sia alla vista che al tatto più economici di quelli delle AMG e delle Audi RS.

Avendola vista all'anteprima in concessionario, confermo che la zona clima e bocchette (zona verticale) forse non è all'altezza della parte superiore come finitura e materiali, ma a mio avviso significa cercare un po' il pelo nell'uovo. A mio avviso questi dettagli vanno visti un po' nella quotidianità in base all'uso che se ne fa.
Stessa "critica" l'ho sentita anche in qualche video-recensione in questi ultimi 2 giorni.
In quella zona criticherei invece l'apertura/chiusura del cassetto tra leva del cambio e clima, nel modello esposto in concessionario si apriva e chiudeva con una certa resistenza, ma forse essendo una preserie (presumo) qualche inghippo ce l'aveva.
Ribadisco, guidando quante volte avete la necessità di smanettare nella zona clima e con i cassetti? forse solo per regolare la temperatura e la velocità della ventola.
Nel complesso sembra riuscita bene, adesso vediamo come uscirà a livello di assemblaggio con il ciclo produttivo a regime e sopratutto come sarà provandola su strada.

P.S.: qui da me i test drive li faranno nel fine settimana del 11/6, chiamata ricevuta dal concessionario di zona che conferma anche il "buono anteprima" di 1000€.
 
test di al volante
2.2. 180cv diesel versione super















per i dipendenti dle gruppo sconti del 20% fino a fine mese :?:
 

Allegati

  • test_alvolante.jpg
    test_alvolante.jpg
    176.5 KB · Visualizzazioni: 2,090
  • test_alvolante2.jpg
    test_alvolante2.jpg
    170.9 KB · Visualizzazioni: 2,095
  • test_alvolante3.jpg
    test_alvolante3.jpg
    176.7 KB · Visualizzazioni: 2,093
  • test_alvolante4.jpg
    test_alvolante4.jpg
    156.4 KB · Visualizzazioni: 2,088
  • test_alvolante3a.jpg
    test_alvolante3a.jpg
    153.5 KB · Visualizzazioni: 2,098
  • test_alvolante5.jpg
    test_alvolante5.jpg
    172.5 KB · Visualizzazioni: 2,081
  • test_alvolante5a.jpg
    test_alvolante5a.jpg
    158.9 KB · Visualizzazioni: 2,081
Il FUSI":6fz5t29u ha detto:
Ma infatti....
Gli inglesi poi vogliono far i sofisti, e han dovuto vendere tutti i marchi a esteri, mantenendo qualcosa di prodotto in casa loro.
Le Jaguar han iniziato a esser affidabili quando han cominciato a farle gli indiani.

Guarda, gli inglesi non sapranno fare le auto (con qualche eccezione, dai), ma come giornalisti sono i migliori al mondo, in tutti i campi. Pane al pane e vino al vino. Noi Italiani non siamo bravissimi ad accettare le critiche, talvolta (Il Maglioncino che dice che la Giulia non ha concorrenti fa ridere ovunque, credo).
W le critiche sulla plancia, sui tastini eccetera. Secondo me ci stanno anche.

Ma ragazzi, su quello stesso articolo c'è scritto che la telaistica della Giulia Quadrifoglio è meglio di quella dell'M3!!!

Ragazzi meglio dell'M3!!!

Fusi, diccelo tu, da quant'è che non succedeva? Dall'Alfetta? Dalla 75?
 
Differenze tra il 2.2oo Giulia e Jeep:

peso 153 kg, peso blocco motore in alluminio circa 27 kg .
In totale son circa 20 kg in meno del 2.2oo Jeep Cherokee che è in ghisa. ;)


ps:
splendido questo interno "Luxury" :love) :love) :love)
 

Allegati

  • Giulia modanature legno.jpg
    Giulia modanature legno.jpg
    114.6 KB · Visualizzazioni: 2,029
ADAN":3f5ja2p3 ha detto:
Differenze tra il 2.2oo Giulia e Jeep:

peso 153 kg, peso blocco motore in alluminio circa 27 kg .
In totale son circa 20 kg in meno del 2.2oo Jeep Cherokee che è in ghisa. ;)


ps:
splendido questo interno "Luxury" :love) :love) :love)

Non c'è che dire. Anche se forse non è perfetta dentro è davvero bella, molto appagante ma soprattutto MOLTO ALFA.
Nessuna Audi o BMW riesce a fare questo, ovviamente.... :D
 
bt":2z0o2h8q ha detto:
Non c'è che dire. Anche se forse non è perfetta dentro è davvero bella, molto appagante ma soprattutto MOLTO ALFA.
Nessuna Audi o BMW riesce a fare questo, ovviamente.... :D

Quando ti dicevo che non era "come una serie 3" non ci credevi ehh :asd)
 
Top