Alfa Romeo Giulia

Autocar paragona un V8 con cilindrata decisamente superiore(AMG) al V6 3.0 della Giulia?che senso ha?
Un V6 turbo non potrà mai suonare come un V8 e ne tanto meno dare la stessa sensazione di potenza anche se i cavalli sono quelli per entrambe.
 
squalettoge":1ct52k6e ha detto:
Anche io vedo tutti belli esaltati e non solo i giovani :nod) certo che il piu cinghiale di tutti è quello di omniauto ... x me numero 1
Soprattutto mentre gira con la quadrifoglio, sempre trattenersi dal stamparsi in viso un bel sorriso di appagamento... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Bhe, se ricordo bene, lui elogia la tenuta e lo sterzo della 147/156... comunque, andando a vedere qualche dato, la diesel pesa circa 50kg più della mia bravo 1.6 diesel. :OK) 1370kg contro i 1320kg (bravo)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
samualfa":123g7qoy ha detto:
Autocar paragona un V8 con cilindrata decisamente superiore(AMG) al V6 3.0 della Giulia?che senso ha?
Un V6 turbo non potrà mai suonare come un V8 e ne tanto meno dare la stessa sensazione di potenza anche se i cavalli sono quelli per entrambe.

Ha senso eccome perchè sono dirette concorrenti, costano quasi uguale (anzi, sembra che la Giulia costi qualcosa di più), e hanno prestazioni simili.
Un v8 di cilindrata 'americana' lo usa anche mercedes per avere coppia. E non è detto che consumi più del V6 Alfa. Sono scelte. Partono da basi molto diverse ma arrivano a prestazioni similissime. E forse sono scuole di pensiero. Motori piccoli e supertirati nella tradizione italiana e motori grandi nella tradizione tedesca, o americana (vedi V8 Cadillac-Chevrolet, che per prestazioni e caratteristiche non è così diverso dal V8 mercedes)
 
Andy96":2on3gksi ha detto:
Che parla benissimo di 156 e 147[emoji57] [emoji57]

Inviato dal mio SM-G900F

il nodo cruciale di quest'auto è proprio questo: offrire sterzo e assetto di classe superiore rispetto alla media. Cosa che è stata fatta sui modelli a noi più vicini, poi persa per strada fino ad oggi. Omniauto lo seguo spesso, riescono a presentare le prove delle vetture in modo dinamico, sia come immagini che come stile. E non risultano mai noiosi. Ricordo anche il Perchè comprarlo dello scorso anno in occasione del primo aprile, un video ironico fatto a dorso d'asino. :asd)
 
bt":2a5206us ha detto:
Finiture: bene i rivestimenti e il volante. Dettagli della plancia e dei comandi non all'altezza delle concorrenti. Bella l'idea di mettere lo schermo multimediale dietro il vetro trapezoidale nascondendone la forma rettangolare, ma software e aspetto grafico non molto suggestivi /curati

Al netto del software e dell'aspetto grafico, che non ho avuto modo di valutare - nè mi frega granchè di questi aspetti -, ma francamente criticare i dettagli della plancia e dei comandi, che spesso sono robe già viste sulla concorrenza, mi sa veramente di falsume e voglia di battere sul solito aspetto "Alfa=finiture di merda".
Francamente ho trovato molto più criticabile Audi A4 di 952, e parlo della vision in un salone, con i faretti che ti fan vedere di tutto e di più, comprese le microrighe sulla vernice che non distingueresti mai a occhio nudo.
 
Il FUSI":3iirzfgf ha detto:
bt":3iirzfgf ha detto:
Finiture: bene i rivestimenti e il volante. Dettagli della plancia e dei comandi non all'altezza delle concorrenti. Bella l'idea di mettere lo schermo multimediale dietro il vetro trapezoidale nascondendone la forma rettangolare, ma software e aspetto grafico non molto suggestivi /curati

Al netto del software e dell'aspetto grafico, che non ho avuto modo di valutare - nè mi frega granchè di questi aspetti -, ma francamente criticare i dettagli della plancia e dei comandi, che spesso sono robe già viste sulla concorrenza, mi sa veramente di falsume e voglia di battere sul solito aspetto "Alfa=finiture di merda".
Francamente ho trovato molto più criticabile Audi A4 di 952, e parlo della vision in un salone, con i faretti che ti fan vedere di tutto e di più, comprese le microrighe sulla vernice che non distingueresti mai a occhio nudo.

Quoto: anche perchè è una affermazione davvero falsa, visto che tutto pare in ordine, ben distribuito e ben rifinito, come non si vedeva da qualche annetto..
 
è il solito discorso delle guide dei sedili a vista, che puntualmente emergono su certe riviste (laddove non vi siano altre cose da inserire alla voce Criticità).

Per l'infotainment, andando in mano a gente della nostra generazione abituata a roba informatica, la cosa diventa un po' specialistica e basata sul paragone con i sistemi della concorrenza, tra chi è più intuitivo come sistema e più rapido ad elaborare le funzioni richieste dal guidatore (es una mappa di navigazione).
 
Il FUSI":2i9timko ha detto:
bt":2i9timko ha detto:
Finiture: bene i rivestimenti e il volante. Dettagli della plancia e dei comandi non all'altezza delle concorrenti. Bella l'idea di mettere lo schermo multimediale dietro il vetro trapezoidale nascondendone la forma rettangolare, ma software e aspetto grafico non molto suggestivi /curati

Al netto del software e dell'aspetto grafico, che non ho avuto modo di valutare - nè mi frega granchè di questi aspetti -, ma francamente criticare i dettagli della plancia e dei comandi, che spesso sono robe già viste sulla concorrenza, mi sa veramente di falsume e voglia di battere sul solito aspetto "Alfa=finiture di merda".
Francamente ho trovato molto più criticabile Audi A4 di 952, e parlo della vision in un salone, con i faretti che ti fan vedere di tutto e di più, comprese le microrighe sulla vernice che non distingueresti mai a occhio nudo.

Questo è il testo esatto:
The impression made by the car’s fascia, switchgear and infotainment system is more mixed. Attractive contrast-stitched leather covers the steering wheel, rolltop dashboard and upper door cards, and it’s all suitably rich on the senses, but the column stalks and other switchgear don’t do the car any favours, looking and feeling more cheap than those in AMG Mercs and RS Audis. Appearing as if from nowhere through a smoked trapezoidal screen, the infotainment display has the perfect opportunity to impress, and yet it’s not sufficiently big-screened or graphically sophisticated to follow through.

e traducendo, la frase incriminata dice:
Ma la parte verticale della plancia (sotto la fascia, ndt) e altri tasti/comandi non danno nessun lustro all'auto, sembrando sia alla vista che al tatto più economici di quelli delle AMG e delle Audi RS.
 
Io l'auto non l'ho vista dal vero e quindi non do nessun giudizio definitivo.
Dire che alcuni comandi non sono all'altezza delle MIGLIORI concorrenti non è assolutamente dire che sia un'auto di m.

Dalle foto ho l'impressione, ma potrei sbagliarmi, che alcune cose sappiano ancora un po' di Chrysler (devioluci, alzacristalli, il legno sulla plancia che mi sembra identico a quello della 'Thema-300C'...) e a confronto di una Mercedes o di un'Audi reggano poco. Ma ripeto, è un'impressione.
 
La classe C 63 AMG S, quindi la versione da 510 cv, costa 91 mila euro di listino, quindi ben 12 mila euro in più della Giulia QV. Mi sembra che come prezzi non si possa dire nulla alla nuova nata del Biscione. Per il resto tutte le riviste parlano benissimo sia della QV che del 2.2 da 180cv. Finalmente l' Alfa è tornata a fare colpo e speriamo se ne vendano tantissime, perchè è un prodotto che merita.
 
Il 180 cv manuale con coppia castrata però non me l' aspettavo.

Vero è che il manuale è anacronistico mai comprerei un manuale al giorno d'oggi
 
samualfa":2ahelui5 ha detto:
Autocar paragona un V8 con cilindrata decisamente superiore(AMG) al V6 3.0 della Giulia?che senso ha?
Un V6 turbo non potrà mai suonare come un V8 e ne tanto meno dare la stessa sensazione di potenza anche se i cavalli sono quelli per entrambe.
A guardare il lato positivo c'è da dire però che il V6 è più leggero e rende la Giulia molto più dinamica e precisa. Mi sembra che la Giulia Q sia almeno 100 kg più leggera della concorrente, e su un'auto sportiva un quintale fa tanto. Dovrebbe essere molto più appagante da guidare.
 
bt":2b7ppml2 ha detto:
Io l'auto non l'ho vista dal vero e quindi non do nessun giudizio definitivo.
Dire che alcuni comandi non sono all'altezza delle MIGLIORI concorrenti non è assolutamente dire che sia un'auto di m.

Dalle foto ho l'impressione, ma potrei sbagliarmi, che alcune cose sappiano ancora un po' di Chrysler (devioluci, alzacristalli, il legno sulla plancia che mi sembra identico a quello della 'Thema-300C'...) e a confronto di una Mercedes o di un'Audi reggano poco. Ma ripeto, è un'impressione.

Forse Maserati (Ghibli e Levante per certi aspetti), ma Chrysler e Thema-300C non credo...
 
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