Alfa Romeo Giulia

Allegati

  • schiewrate.jpg
    schiewrate.jpg
    101.4 KB · Visualizzazioni: 2,711
  • schiewrate2.jpg
    schiewrate2.jpg
    112.5 KB · Visualizzazioni: 2,696
  • schierate3.jpg
    schierate3.jpg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 2,695
  • schierate4.jpg
    schierate4.jpg
    125.4 KB · Visualizzazioni: 2,700
Marchionne: "Non ci sono concorrenti a quest'auto"

Il piacere di guida. A quello hanno puntato all'Alfa Romeo per sviluppare la nuova Giulia. "Tutti noi dello staff l'abbiamo provata, perché non ci interessava vedere solo come andava, ma anche capire che emozioni regalava". Così Harald Wester, amministratore delegato del marchio, ha introdotto la presentazione della gamma, avvenuta oggi a Balocco.

Auto senza compromessi. "Tre anni fa siamo partiti da un foglio bianco: volevamo un'auto senza compromessi", ha aggiunto Philippe Krief, responsabile del progetto. "Ci siamo concentrati sul piacere di guida, ma anche sul nuovo sistema di infotainment, sui consumi e i sistemi di sicurezza attiva".

Porte aperte il 28 e 29. Nel corso della presentazione sono stati forniti ulteriori dettagli commerciali. Confermato il prezzo di 35.500 euro della versione 2.2 turbodiesel da 150 CV. Il modello sarà protagonista di un porte aperte che si terrà il 28 e 29 maggio prossimi nelle concessionarie del Biscione. A partire da giugno, inoltre, la Giulia Quadrifoglio potrà montare anche il cambio automatico a 8 marce ZF con convertitore di coppia.

Sfida alle tedesche. A Balocco è intervenuto anche Sergio Marchionne. "Sono contento perché siamo partiti da zero e guardate dove siamo arrivati", ha detto il numero uno di FCA. "Ha un motore pazzesco. Dal punto di vista tecnico, questa è la migliore espressione di quel che siamo capaci di fare. Non ci sono concorrenti, neanche le tedesche. Qualcuno ha detto la BMW. Portatela qui, la guidiamo in pista e vediamo. Non ho dubbi sul successo della Giulia"

Puntiamo a tutti i mercati."La piattaforma", ha aggiunto Marchionne, "ha richiesto un investimento di più di un miliardo di euro. La esporteremo in tutto il mondo: negli Stati Uniti, dove la rete è composta da crica 200 dealer, arriverà nel terzo trimestre di quest'anno, con un numero limitato di Quadrifoglio. Ma puntiamo indistintamente su tutti i mercati, compresa la Cina. E l'ultima visita che abbiamo fatto è stata incoraggiante".

Modelli futuri. Dalle parole del ceo emergono anche nuovi dettagli sulla Suv: "Le scocche sono già in produzione", ha detto il numero uno di FCA e, parlando della gamma, ha aggiunto: "Se la Giulia avrà successo, il terzo modello potrebbe arrivare alla fine del 2017". Marchionne è tornato sul tema delle fabbriche: "Anche Pomigliano potrebbe essere coinvolta nella produzione. E se il piano Alfa va bene, perché no, anche Mirafiori...".

Guida autonoma. A proposito delle dichiarazioni dell'ad di Leonardo-Finmeccanica, Mauro Moretti, riguardo alla leadership sui sistemi di guida autonoma della holding italiana, Marchionne ha dichiarato: "Sono più che disposto a parlarci. L'ultima volta non mi ha detto nulla al proposito".
Ritorno alle corse. A chi gli chiedeva dell'ipotesi di far correre di nuovo le Alfa Romeo Marchionne ha risposto: "Per farlo bisogna vendere le vetture. Quella di oggi è la prima giornata di una lunga strada per finanziare questo genere di operazioni". E a proposito di corse, non si poteva non parlare della Ferrari: "Finora è stata per gran parte sfortuna", ha detto commentando l'avvio del campionato di F.1. "Dei piloti sono molto contento e la stagione è appena iniziata. Sono ottimista".


:OK) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... gamma.html :OK)
 
Husqvarna":1ugpn1g4 ha detto:
Qualcuno conosce più info sui sedili dietro? (Reclinabili o non, col bracciolo o non)
c'è un video dove si vede il bracciolo e uno no (quattroruote)
cmq, 4R conferma che non mancheran di certo.
Recrinabili non lo so. :ka)
 
Top