Alfa Romeo Giulia

Buongiorno Alfisti,
venerdì 29 Aprile presso il concessionario "Oriente" di Spoltore (PE) ho avuto l' occasione di vedere dal vivo la Giulia in una presentazione esclusiva. Sono stato lì dalle 15.30 alle 20.30 e me la sono gustata tutta. Sono venute molte persone interessate ed ho sentito solo pareri positivi. Appena riesco posto le foto. I prezzi sono giusti per ciò che la nuova arrivata offre, io ne sono innamorato. Un salto in avanti rispetto le precedenti soprattutto a livello qualitativo. Poi quando ti accomodi al posto di guida capisci che è una vera Alfa, seduta bassa come in tutte le sportive e trasmette emozioni anche da spenta. Che dire ne sono entusiasta. La versione presentata era il 2.2 180cv.
 
Ed eccola in tutta la sua bellezza :love)
 

Allegati

  • giulia1.jpg
    giulia1.jpg
    72.9 KB · Visualizzazioni: 3,433
  • giulia2.jpg
    giulia2.jpg
    71.9 KB · Visualizzazioni: 3,471
  • giulia3.jpg
    giulia3.jpg
    67 KB · Visualizzazioni: 3,440
  • giulia4.jpg
    giulia4.jpg
    67.3 KB · Visualizzazioni: 3,435
  • giulia5.jpg
    giulia5.jpg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 3,448
  • giulia6.jpg
    giulia6.jpg
    105 KB · Visualizzazioni: 3,439
Mi scappa la voglia di comprare alfa.
Mi sa che con la giulia sono in presenza di una probabile sostituta della sintomobile, che per inciso è una MB classe E 3.0 V6 diesel. Quando vorrò cambiarla/non ne avrà più ovviamente, quindi prevedo non prima dei prossimi 5/6 anni. Tanto più che la sintomobile non ha nemmeno ancora finito il rodaggio, ha 181.000 km
 
Grazie Anthony per le immagini! La Giulia è davvero un'auto spettacolare... una domanda: ma quella plastica con stampi esagonali, cosa racchiude?
Inoltre non ricordo un particolare: è già dotata di Scr per il Nox? Vedo un tappo blu di fronte al tergicristallo lato guida: credo sia il tappo per la soluzione lavavetri, ma non so perchè mi è venuto da pensare che possa anche essere il tappo per l'Adblue...
 
Dipende quale skoda, ho visto un'octavia rs di quel colore e non era niente male[emoji16]

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Flav":3bben7rc ha detto:
Grazie Anthony per le immagini! La Giulia è davvero un'auto spettacolare... una domanda: ma quella plastica con stampi esagonali, cosa racchiude?
Inoltre non ricordo un particolare: è già dotata di Scr per il Nox? Vedo un tappo blu di fronte al tergicristallo lato guida: credo sia il tappo per la soluzione lavavetri, ma non so perchè mi è venuto da pensare che possa anche essere il tappo per l'Adblue...
C' è il sensore per il rilevamento della distanza con il veicolo che precede ed altre soluzioni tecnologiche. Diciamo che è un occhio in più.
 
Anthony1992":1flus5cz ha detto:
Flav":1flus5cz ha detto:
Grazie Anthony per le immagini! La Giulia è davvero un'auto spettacolare... una domanda: ma quella plastica con stampi esagonali, cosa racchiude?
Inoltre non ricordo un particolare: è già dotata di Scr per il Nox? Vedo un tappo blu di fronte al tergicristallo lato guida: credo sia il tappo per la soluzione lavavetri, ma non so perchè mi è venuto da pensare che possa anche essere il tappo per l'Adblue...
C' è il sensore per il rilevamento della distanza con il veicolo che precede ed altre soluzioni tecnologiche. Diciamo che è un occhio in più.

Ah ok, grazie mille per l'info!
In merito all'Adblue, se non ricordo male, dovrebbe esserci tappo accanto a quello del carburante...
Solo per dire che non può essere di certo di fronte al tergicristallo... :color)
 
squalettoge":17yiq4b0 ha detto:
Heto":17yiq4b0 ha detto:
Tra 1h e 15m presentazione a Trieste ... risponderemo alla chiamata! :clap) :D
fatti fare un preventivo cosi inizamo a vedere sulla carta un po di numeri :D e fotooooo

Preventivo da domani, oggi solo aperitivo, hostess, ...
Avevano in esposizione una 180cv sport blu Montecarlo, cerchi da 18 a raggi, pneumatici dietro ribassati 40, davanti 45. Interni in pelle nera.
Buona abitabilità davanti e dietro, per entrare dietro servono caviglie mobili, schienale posteriore dei sedili anteriori con retina portaoggetti migliorabile esteticamente, sul tunnel centrale c'è una porta usb anche dietro per i posti posteriori, tetto del bagagliaio non rivestito.
La sensazione è che sia ben fatta, bei materiali, bel cruscotto. Allineamenti lamiere, fari, ... praticamente perfetti e i componenti sono tutti super vicini.
In settimana fanno i test drive.
Al momento giudizio positivo. Da rivedere con calma senza folla attorno.
 
Heto":18l76xtk ha detto:
squalettoge":18l76xtk ha detto:
Heto":18l76xtk ha detto:
Tra 1h e 15m presentazione a Trieste ... risponderemo alla chiamata! :clap) :D
fatti fare un preventivo cosi inizamo a vedere sulla carta un po di numeri :D e fotooooo

Preventivo da domani, oggi solo aperitivo, hostess, ...
Avevano in esposizione una 180cv sport blu Montecarlo, cerchi da 18 a raggi, pneumatici dietro ribassati 40, davanti 45. Interni in pelle nera.
Buona abitabilità davanti e dietro, per entrare dietro servono caviglie mobili, schienale posteriore dei sedili anteriori con retina portaoggetti migliorabile esteticamente, sul tunnel centrale c'è una porta usb anche dietro per i posti posteriori, tetto del bagagliaio non rivestito.
La sensazione è che sia ben fatta, bei materiali, bel cruscotto. Allineamenti lamiere, fari, ... praticamente perfetti e i componenti sono tutti super vicini.
In settimana fanno i test drive.
Al momento giudizio positivo. Da rivedere con calma senza folla attorno.
In settimana i test drive??? A questo punto speriamo che io la possa provare mercoledì :love) :love) :love) :love)
 
Sono stato oggi in un concessionario della zona di Brescia. Non scendo nei dettagli per privacy.

Mi hanno detto che da domani è solo configurabile sul sito, ma per averla in tutte le concessionarie ci vuole ancora un po'. (parecchio?)

A loro dovrebbe arrivare il 29 maggio....che non è proprio domani.
Ma della data non era affatto sicuro.

Ma la NOTIZIONA che mi ha dato (voi prendetela pure con le pinze, ma lui era molto sicuro) è che la scontistica in ITALIA sarà da subito molto forte. Non così altrove, non così negli USA, ad esempio, dove puntano sull'esoticità.

Su una giulia media, con metallizzato e ipt, con prezzo di listino di 40000 euro, ad esempio, la vettura si porta via con:

37000 senza usato in permuta

35500 con usato in permuta di valore inferiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

34000 con usato in permuta di valore superiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

In altre parole, per l'acquirente medio che viene da altra auto del segmento non troppo vecchia ti porti via la Giulia con il 15% di sconto sul listino.

Io sono rimasto basito. Voi che ne pensate?
 
Top