Alfa Romeo Giulia

La 147 non l'aveva in pelle sulle progression ma nella prima serie, la mia 147 lo ha in pelle ed è una 8v progression ma del 2007 quindi "terza" serie
 
da: :OK) http://www.alfaromeopress.com/press/article/117728 :OK)

In Italia partono gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulia

Una gamma completa con prezzi a partire da 35.500 euro.
In occasione del lancio Giulia si presenta con una versione speciale First Edition.
Motori, design e soluzioni tecniche fanno di Giulia un'autentica Alfa Romeo.
Allestimenti e offerte finanziarie pensate anche per aziende e professionisti.


Da martedì 3 maggio, presso tutte le concessionarie Alfa Romeo in Italia, sarà possibile ordinare la nuova Alfa Romeo Giulia. La gamma si declina in cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport. Questi ultimi, appositamente studiati per il mondo delle aziende. La nuova Giulia sarà offerta in sei varianti di motorizzazione: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, e, da giugno, anche al cambio automatico a 8 marce. Il listino parte da 35.500 €.
Inoltre, in occasione del lancio Alfa Romeo Giulia si presenta con una versione speciale First Edition sviluppata su base Super e con un vantaggio cliente particolarmente significativo.



Un'autentica Alfa Romeo

La nuova Giulia è l'espressione più autentica di Alfa Romeo, con un design distintamente italiano, motori prestazionali e innovativi, perfetta distribuzione dei pesi (50/50) con uno straordinario rapporto peso/potenza, soluzioni tecniche uniche e la trazione posteriore, che assicura prestazioni elevate, grandi emozioni e divertimento. Salire a bordo della nuova Giulia significa entrare in una dimensione nella quale si è il fulcro. Ogni dettaglio è stato concepito privilegiando la centralità del guidatore.



First Edition, gamma completa e personalizzazioni esclusive

L'edizione speciale First Edition, sviluppata in occasoione del lancio sull'allestimento Super, è declinata in due differenti configurazioni, per soddisfare sia le esigenze dei clienti in cerca di sportività sia quelli in cerca di ancora più comfort. Per i primi sono disponibili cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate. Per i secondi, sedili in pelle e sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8'' RadioNAV.



I 5 allestimenti della nuova Giulia sono concepiti per soddisfare ogni esigenza, e offrono ampie possibilità di arricchire e personalizzare la propria vettura.
Tra le dotazioni standard dell'entry-level "Giulia" spiccano i nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Completano la dotazione contenuti estetici e funzionali quali cerchi in lega da 16'', climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5".
La versione Super aggiunge caratterizzazioni interne ed esterne esclusive quali sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori,cerchi in lega da 17" e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5" RadioNav DAB che include il navigatore.



La top di gamma Quadrifoglio è ancora più sportiva e raffinata: di serie sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, volante sportivo con tasto d'accensione rosso, gli inserti in fibra di carbonio per interni e appendici aerodinamiche esterne, una dotazione di comfort e sicurezza che comprende anche la tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring) e la telecamera posteriore oltre a fari Bi-Xenon con tecnologia AFS. Spiccano inoltre contenuti tecnici sviluppati appositamente per massimizzarne le prestazioni dinamiche: il sistema Active Aero Splitter, l'impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.



Tra i contenuti a richiesta che consentono di arricchiere ulteriormente le dotazioni spiccano il il Pack Sport ed il Pack Driver Assistance Plus. Il Pack Sport completa la dotazione della versione Super aggiungendo volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e fari allo Bi-Xenon. Il Pack Driver Assistance Plus comprende sistemi di sicurezza e tecnologici: telecamera posteriore di parcheggio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Blind Spot Monitoring.



Giulia per il mondo delle aziende

Per le flotte e i professionisti sono stati concepiti due specifici allestimenti: Business e Business Sport. Il primo offre di serie cerchi in lega da 16", navigatore satellitare con schermo da 6,5", sensori di parcheggio posteriori e specchietti elettrici. Sulla versione Business Sport i cerchi sono da 17", i sedili in pelle e tessuto, il volante sportivo in pelle. Sportiva anche la pedaliera, con batticalcagno in alluminio, e dettagli esterni come le pinze dei freni nere. Di serie anche proiettori Bi-Xenon con modulo a 25W e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore.



Le offerte finanziarie

FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance dedicata a tutti gli automobilisti, offrirà numerose possibilità d'acquisto per aziende, professionisti e privati.

Be-Lease - il nuovo leasing, anche per clienti privati, con la polizza RCA inclusa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing, con facoltà di disdetta a ogni scadenza contrattuale come da data contrassegno;
Leasing - la soluzione Leasing consente di disporre della nuova Alfa Romeo Giulia senza acquisirne la proprietà;
Più - rappresenta la soluzione ideale per chi vuole possedere un'auto sempre nuova pagandone solo l'utilizzo effettivo;
Rateale classico - è il prodotto pensato per i clienti che vogliono acquistare l'auto con una rata accessibile;
Noleggio Lungo Termine - grazie alle soluzioni proposte da Leasys, un'offerta completa di servizi a condizioni particolarmente vantaggiose per privati e per "clienti business" che preferiscono usare l'auto senza gli oneri gestionali e i rischi tradizionalmente legati alla proprietà.


Inoltre con FCA Bank è possibile abbinare a ogni finanziamento o leasing un'ampia gamma di servizi: polizza furto e incendio, collisione e kasko, estensione di garanzia, marchiatura dei cristalli o del veicolo, GAP e manutenzione Mopar Easy Care.



Torino, 29 aprile 2016
 
battuti quelli di quattroruote anche stavolta :asd)

:OK) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... _euro.html :OK)

Quattroruote di maggio è uscito martedì,
non potevan aspettar un paio di giorni che avrebbero avuto i listini di Giulia?

aaaaaaaa...ma a loro interessa sopratutto VW :mad2) ennesima coprtina dedicata a quelle scatole. :swear)
 
ADAN":26tt5dqb ha detto:
battuti quelli di quattroruote anche stavolta :asd)

:OK) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... _euro.html :OK)

Quattroruote di maggio è uscito martedì,
non potevan aspettar un paio di giorni che avrebbero avuto i listini di Giulia?

aaaaaaaa...ma a loro interessa sopratutto VW :mad2) ennesima coprtina dedicata a quelle scatole. :swear)


grande Adan!
 
:eek13) :eek13) :eek13) riassumiamo un pochin ;)

35.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV
38.000 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV automatica 8 marce ZF
38.000 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Super
40.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Super automatica 8 marce ZF

37.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Business Launch Edition
39.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Business automatica 8 marce ZF

40.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Super
43.000 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Super automatica 8 marce ZF :clap)

42.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport
44.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport Launch Edition

79.000 - 2.9 V6 Biturbo benzina 510 CV Quadrifoglio

:elio)
 
:OK) http://www.ciociariaoggi.it/news/news/1 ... denti.html :OK)

La Giulia arriva nelle concessionarie.
E Marchionne scrive ai dipendenti.


Piedimonte San Germano 29/04/2016 - 15:48

«Desidero ringraziare tutti voi per il contributo che state dando nel portare avanti i nostri progetti comuni. Abbiamo fatto una scelta precisa, quella di stabilire obiettivi in grado di assicurare a Fca un successo a lungo termine e di non accontentarci mai di soluzioni mediocri o di breve respiro». Firmato Sergio Marchionne. Nella giornata di ieri l’Ad di Fca ha scritto una lettera a tutti i dipendenti del gruppo. Nella missiva il manager italo-americano ha evidenziato i risultati ottenuto nel primo trimestre, e poi ha fatto il punto sulle strategie future.

E il futuro, in casa Fiat, si chiama Alfa. Da ieri Giulia è arrivata nelle concessionarie: il 10 maggio si conoscerà il listino prezzi ufficiale e il 28 e 29 maggio ci sarà il primo “porte aperte”. Entro fine anno - questa è notizia di mercoledì, trapelata sempre dalla viva voce di Sergio Marchionne - partirà poi la produzione del Suv Stelvio. Marchionne non ha citato mai il Biscione, nella sua lunga lettera, ma il riferimento a Cassino è stato esplicito quando ha spiegato che «Se manteniamo una mente aperta, se continuiamo a impegnarci, se conserviamo la capacità di reagire rapidamente a un ambiente che cambia in continuazione, sono fiducioso che riusciremo a proseguire nel percorso che abbiamo intrapreso e che porta all’eccellenza».

Marchionne, per quel che riguarda gli altri marchi e i vari mercati, ha invece puntualizzato: «Nel corso del trimestre, abbiamo ottenuto un continuo miglioramento di utili e margini in Emea, dove abbiamo anche aumentato la quota di mercato. Nello stabilimento di Mirafiori, è iniziata la produzione del nuovo Maserati Levante, il primo Suv nella storia ultra centenaria del marchio. Grazie all’aggiunta del Levante, che sarà lanciato in Europa a maggio, la gamma Maserati copre ora tutti i segmenti-chiave del mercato mondiale delle vetture di lusso». A Piedimonte San Germano, intanto, è ancora cassa integrazione: ieri è stata annunciata una giornata di stop, ma solo per chi lavora sulla linea della Giulietta, mentre Giulia inizia a prendere il volo. Lunedì prossimo, 9 maggio, scade poi la cassa integrazione straordinaria e partono - per un anno - i contratti di solidarietà.
 
speravo qualcosa meno. Secondo voi una 150 cavalli manuale base con i sensori (quanto costano solo loro senza la telecamera?) blu quanto viene fuori? Mi spiego meglio: considerando i 35.500 più 1000 di colore più 500 di ipt piu 500 di sensori. Io penal Che lame I 2000€ di sconto siano possibili
 
ADAN":12s7qzz9 ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13) riassumiamo un pochin ;)

35.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV
38.000 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV automatica 8 marce ZF
38.000 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Super
40.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Super automatica 8 marce ZF

37.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Business Launch Edition
39.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Business automatica 8 marce ZF

40.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Super
43.000 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Super automatica 8 marce ZF :clap)

42.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport
44.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport Launch Edition

79.000 - 2.9 V6 Biturbo benzina 510 CV Quadrifoglio

:elio)

concorrenza:

a4 2.0 tfsi 190 cv base da 38.800

a4 2.0 tdi 150 cv base da 36.650
a4 2.0 tdi 150 cv buiness da 38.120


a4 2.0 tdi 190 cv base da 39.150
a4 2.0 tdi 190 cv buiness da 41.120


bmw 318 d 150 cv base da 36.000

bmw 320 d 190 cv base da 38.500

versione buiness +1.700
Husqvarna":12s7qzz9 ha detto:
speravo qualcosa meno. Secondo voi una 150 cavalli manuale base con i sensori (quanto costano solo loro senza la telecamera?) blu quanto viene fuori? Mi spiego meglio: considerando i 35.500 più 1000 di colore più 500 di ipt piu 500 di sensori. Io penal Che lame I 2000€ di sconto siano possibili
Per me se ti tolgono ipt è gia buono ma spero x te che mi sbaglio...
I prezzi ci son tutti , penso che in concessonaria pero saran un po allestite quindi di base x me ce ne saran poche da vedere
Ps
con il pack sport plus hai gia su un po di cose x me ma bosongna prendere la super
 
squalettoge":3hyof9fz ha detto:
ADAN":3hyof9fz ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13) riassumiamo un pochin ;)

35.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV
38.000 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV automatica 8 marce ZF
38.000 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Super
40.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Super automatica 8 marce ZF

37.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Business Launch Edition
39.500 - 2.2 Turbo Diesel 150 CV Business automatica 8 marce ZF

40.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Super
43.000 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Super automatica 8 marce ZF :clap)

42.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport
44.500 - 2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport Launch Edition

79.000 - 2.9 V6 Biturbo benzina 510 CV Quadrifoglio

:elio)

concorrenza:

a4 2.0 tfsi 190 cv base da 38.800

a4 2.0 tdi 150 cv base da 36.650
a4 2.0 tdi 150 cv buiness da 38.120


a4 2.0 tdi 190 cv base da 39.150
a4 2.0 tdi 190 cv buiness da 41.120


bmw 318 d 150 cv base da 36.000

bmw 320 d 190 cv base da 38.500

versione buiness +1.700
Husqvarna":3hyof9fz ha detto:
speravo qualcosa meno. Secondo voi una 150 cavalli manuale base con i sensori (quanto costano solo loro senza la telecamera?) blu quanto viene fuori? Mi spiego meglio: considerando i 35.500 più 1000 di colore più 500 di ipt piu 500 di sensori. Io penal Che lame I 2000€ di sconto siano possibili
Per me se ti tolgono ipt è gia buono ma spero x te che mi sbaglio...
I prezzi ci son tutti , penso che in concessonaria pero saran un po allestite quindi di base x me ce ne saran poche
Ps
con il pack sport plus hai gia su un po di cose x me

Io sono sincero. A 35.000 o giù di lì (fino a Massimo 35.500/35.700 finita) sono disposto ad andare oltre no e mi spiacerebbe enormemente
 
sono iniziate le battaglie verbali sui Forum :splat) e su Facebook :splat) :splat)
Alfisti vs resto del mondo e bimbominchia :sadomaso)

Per un po ho riso :asd) poi certi atteggiamenti ti fan :bonk)

Chissà perchè nei forum con moderatori certe sparate non le dicon :scratch)
:ciao)
 
Husqvarna":rd0i21ma ha detto:
Secondo voi quando sbloccheranno il configuratore?
i listino è uscito a sorpresa... :eek13) ci faran un'altra sorpresa. :scratch)
:angel)
Il 3 maggio è una buona data. :nod)
 
Marco147 2.0":1mq8on4o ha detto:
Sedili Sparco come optional???? :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

uh qua si rischia di godere di brutto col configuratore, e prezzi che vanno alle stelle !! sogni mostruosamente proibiti, magari pure maniglie interne placcate d'oro zecchino .... no scherzo, ma almeno i lampeggianti e la sirena e la livrea cc ps gdf etc etc potrebbero almeno darli come ipotesi di accessori a richiesta ... fatto 30 facciano alla svelta 31, ridateci le pantere e gazzelle marchiate Alfa Romeo
 
ma cosa vi aspettavate? han fatto la TP rivale della bmw, con dei criteri che forse finalmente (dopo 30 anni di gestione fiat con più bassi che alti) riescono a dare l'immagine corretta di prodotto e posizionamento, e pretendete di comprarla al prezzo delle banane? Il segmento è quello lì (altrimenti mezzo forum sarebbe corso sulla 3er o C-klass nuove da anni).
Basta attendere gli usati tra un anno o due (intanto si fan passare i problemi di gioventù che emergono sempre a inizio produzione) per chi non può.
 
Mi fa ridere leggere su facebook i commenti di quelli che, evidentemente, si sentono sigonori perchè han comprato le 159 "only stock - best price" fine serie.
Premesso che l'ho fatto con molta leggerezza, perchè non è tipo di prodotto da interessarmi, ma una macchina Super 150cv con il pacchetto sport + i due pacchetti + economici (convenience e quell'altro con il vano frigo refrigerato), con la pelle, senza il supplemento colore (che trovo cialtrone ed odioso a quell'importo), coi 18 e mi pare basta viene sui 42. Mettiamoci anche ipoteticamente 1500 euro di tetto viene 43.500.
Nel 2011 divertendomi a configurare la 320d 4 porte con il pacchetto Mstyle e senza navi o altre cagate, venivano prezzi da 43 e passa.
Quindi, di che stanno parlando i lamentosi?
 
Alla fine i prezzi sono in linea col prodotto e la concorrenza ... poi le 500 euro su 40.000 non spostano il problema.
Io ci penserei bene prima di fare i salti mortali carpiati per portarsela a casa...
È logico che il prodotto non è tanto per il mercato italiano , dove la maggior parte (me compreso) siamo ridotti con le P.A.C. e sborsare 40.000 euro vuol dire azzerare i risparmi di un decennio.
Per i comuni mortali esisterà' anche il mercato dell usato...
 
Concordo, aspettiamo 30 anni per avere una sport premium a TP e poi bisogna sorbirsi le lamentele del prezzo. Mi piacerebbe sapere cosa pensano allora della Classe C con motore Dacia-Renault 1.600 cc - 8 valvole, e dico 8 valvole signori, e ci aggiungo..... completamente in ghisa e soli 116 cv ma a 38k€ come base di partenza. Che poi anche qui giocando un po col configuratore arrivi subito a 43-44 k€. Sarebbe stato come avere la Giulia col 1.6 Multi Jet della Punto e 38.000.

A me pare che un 2.2 in alluminio e 150 cv a 35.500 sia un bel trattamento. Prezzo da premium ma contenuti da premium. Altrove di premium hai il prezzo e la carrozzeria, la meccanica invece è quella di una segmento B.
 
Top