Alfa Romeo Giulia

oggi 27 novembre, intervista al capo Alfa Romeo in USA:

:OK) http://www.automotorsportnews.com/car-n ... -for-alfa/ :OK)

"Alfa Romeo nordamericano Boss, Reid Bigland, parla di quello che c'è di nuovo per Alfa"

"Reid Bigland: Cercare la produzione di Giulia per iniziare alla fine del primo trimestre per l'Europa, e secondo trimestre in ritardo per il Nord America. Sia la Giulia Quadrifoglio e modello base Giulia dovrebbero essere in US concessionarie entro l'estate del 2016."
 
riassumendo :eek13) :eek13) :eek13)

a novembre dovevano rientrare i 4.000 dipendenti di Cassino dalla Cassa Integrazione per
iniziare l'assemblaggio delle Giulia,
tale rientro è stato spostato di 4 mesi a marzo/aprile.
Dovranno prima aggiornarsi con Training dedicati perché la fabbrica che troveranno non sarà più la stessa che lasciarono,
nuovi macchinari di ultimissima generazione e nuove tecniche di assemblaggio (i famosi guanti bianchi)
che garantiranno precisione e altissima qualità degne della classe "D" Premium.
Da li a poco dovrebbero uscire le prime Giulia di serie. :nod)

Gli ordini potrebbero partire anche mesi prima, così da avere già uno schema di Giulie su misura del cliente. ;)

Ps: ma queste 4.000 persone che si occuperanno delle nuove Alfa Romeo... :eek13)
son le stesse che fin a pochi mesi fa si occupavano di Fiat Bravo e Lancia Delta? :scratch)

anche se non mi sentono... :matto) faccio a tutti loro un enorme "inboccalupo" :worship)
 
MAD147":26m8ty4a ha detto:
Se altrove non sanno anco cosa siano le SW s'inculino. Se da noi la SW tira perché non farla e venderla? Perché in krante terra ti cemmania non piace? Cavoli loro...
Qui prodest correre sempre dietro agli altri?
Ogni mercato è storia a sé. Il mercato lo fanno i cristi che comprano la roba che altri cristi producono. Se in Italia le SW vendono ben vengano. :ka)
Per certi modelli addirittura la SW è anche piu gradevole della berlina. Per rimanere in casa, la 159 SW la trovo meglio riuscita della berlina.

:OK)
mi chiedo allora come mai i crucchi e gli americani le sw le propongano tutt'ora su ogni modello in gamma (i francesi anche sul segmento B, dovrebbe esserci la Clio allungata) sarà perchè vanno. Non a tutti piacciono suv e crossover.
 
yugs":2ty1wzrr ha detto:
MAD147":2ty1wzrr ha detto:
Se altrove non sanno anco cosa siano le SW s'inculino. Se da noi la SW tira perché non farla e venderla? Perché in krante terra ti cemmania non piace? Cavoli loro...
Qui prodest correre sempre dietro agli altri?
Ogni mercato è storia a sé. Il mercato lo fanno i cristi che comprano la roba che altri cristi producono. Se in Italia le SW vendono ben vengano. :ka)
Per certi modelli addirittura la SW è anche piu gradevole della berlina. Per rimanere in casa, la 159 SW la trovo meglio riuscita della berlina.

:OK)
mi chiedo allora come mai i crucchi e gli americani le sw le propongano tutt'ora su ogni modello in gamma (i francesi anche sul segmento B, dovrebbe esserci la Clio allungata) sarà perchè vanno. Non a tutti piacciono suv e crossover.
Gli americani non credo proprio....
 
ADAN":37qlf6zj ha detto:
Ps: ma queste 4.000 persone che si occuperanno delle nuove Alfa Romeo... :eek13)
son le stesse che fin a pochi mesi fa si occupavano di Fiat Bravo e Lancia Delta? :scratch)
Secondo me la risposta è ovviamente affermativa, ovvero saranno le stesse 4.000 persone.
Ma saranno anche 4.000 "nuovi" addetti, visto che riceveranno un addestramento specifico.

ADAN":37qlf6zj ha detto:
anche se non mi sentono... :matto) faccio a tutti loro un enorme "inboccalupo" :worship)
Primo: con le nuove tecnologie di produzione, paradossalmente potrebbe essere più facile produrre con maggiore qualità.
Secondo: stiamo comunque parlando di produrre automobili di grande serie, non cacciabombardieri stealth su commessa...
Quindi fare gli scongiuri mi pare un'esagerazione, andrà tutto più che bene, cerchiamo di essere ottimisti. :spin)
 
Anche quando sono uscite le monovolume dicevano che sparivano ... Stanno sparendo le mono ... La tipo uscirà anche sw e non è detto che giulia non lo faccia , i programmi possono cambiare e il maglioncino è mooolto esperto in questo :)
 
Diciamo subito che il concetto di sw europea è distante anni luce dalla sw intesa in usa.

Detto questo, il mercato comunque non mostra numeri significativi per questa tipologia di auto, meglio concentrarsi sul suv nei vari size!

Adesso non so dove saranno prodotti i suv su base giulia presumo sulla stessa linea... è se già ho previsto che sarà satura a produrre berline e suv... il resto vien da sé!
 
Ragazzi ma posso avanzare una domanda? Secondo voi che avrà di serie? La tipo ha il baule che si apre da solo, clima automatico, sensori posteriori, se non sbaglio retròcamera e cerchi in lega da 16. Io mi aspetto che sulla Giulia ci siano almeno le stesse cose coi cerchi da 17 fari xeno, Apple car in piu. In fin dei conti una premium deve avere cose in più di una macchina che viene fatta a costi più bassi. Voi cosa ne pensate?
 
Husqvarna":1nvx25dg ha detto:
Ragazzi ma posso avanzare una domanda? Secondo voi che avrà di serie? La tipo ha il baule che si apre da solo, clima automatico, sensori posteriori, se non sbaglio retròcamera e cerchi in lega da 16. Io mi aspetto che sulla Giulia ci siano almeno le stesse cose coi cerchi da 17 fari xeno, Apple car in piu. In fin dei conti una premium deve avere cose in più di una macchina che viene fatta a costi più bassi. Voi cosa ne pensate?

ci sarà il vassoio coi Ferrero Rocher nello schienale lato guida. :asd)
 
yugs":3txsqhk4 ha detto:
Husqvarna":3txsqhk4 ha detto:
Ragazzi ma posso avanzare una domanda? Secondo voi che avrà di serie? La tipo ha il baule che si apre da solo, clima automatico, sensori posteriori, se non sbaglio retròcamera e cerchi in lega da 16. Io mi aspetto che sulla Giulia ci siano almeno le stesse cose coi cerchi da 17 fari xeno, Apple car in piu. In fin dei conti una premium deve avere cose in più di una macchina che viene fatta a costi più bassi. Voi cosa ne pensate?

ci sarà il vassoio coi Ferrero Rocher nello schienale lato guida. :asd)
Con Ambrogio incorporato? :muaha) :muaha)
 
Alfa Romeo Giulia 2.0 da 280 cavalli

Al Salone di Los Angeles, Head of Nafta Sales and Alfa Romeo, Reid Bigland, ha svelato il secondo motore a benzina, dopo il potentissimo ed esclusivo V6 da 51o cv della Quadrifoglio. Si tratta del quattro cilindri 2.0 turbo MultiAir che eroga una potenza di 276 hp (ovvero 280 cavalli) che permette un’accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 5,5 secondi. Potrà essere abbinato a trazione integrale o alla posteriore.

I turbodiesel saranno quattro e sei cilindri. I quattro in linea sono i 2.2 litri (che hanno già esordito sulla Jeep) attesi con potenze di 135, 180 e 210 cavalli. Nei nuovi propulsori la cilindrata è stata aumentata da 1.956 a 2.184 cc grazie alla variazione del rapporto corsa/alesaggio. Sono state alzate la pressione di iniezione del common rail e la pressione nelle camere di scoppio. Al top di gamma (testati in collaborazione con la VM Cento) ci dovrebbero essere anche i V6 3.0 bi turbodiesel, dotati di nuova testata a quattro valvole per cilindro, capaci di erogare una potenza che potrebbe arrivare a 340 cavalli.

da http://www.auto.it/2015/11/30/alfa-rome ... lli/52741/
 
squalettoge":1ne34xli ha detto:
Al Salone di Los Angeles, Head of Nafta Sales and Alfa Romeo, Reid Bigland, ha svelato il secondo motore a benzina, dopo il potentissimo ed esclusivo V6 da 51o cv della Quadrifoglio. Si tratta del quattro cilindri 2.0 turbo MultiAir che eroga una potenza di 276 hp (ovvero 280 cavalli) che permette un’accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 5,5 secondi. Potrà essere abbinato a trazione integrale o alla posteriore.

I turbodiesel saranno quattro e sei cilindri. I quattro in linea sono i 2.2 litri (che hanno già esordito sulla Jeep) attesi con potenze di 135, 180 e 210 cavalli. Nei nuovi propulsori la cilindrata è stata aumentata da 1.956 a 2.184 cc grazie alla variazione del rapporto corsa/alesaggio. Sono state alzate la pressione di iniezione del common rail e la pressione nelle camere di scoppio. Al top di gamma (testati in collaborazione con la VM Cento) ci dovrebbero essere anche i V6 3.0 bi turbodiesel, dotati di nuova testata a quattro valvole per cilindro, capaci di erogare una potenza che potrebbe arrivare a 340 cavalli.

da http://www.auto.it/2015/11/30/alfa-rome ... lli/52741/
Onestamente sarei deluso dal motore da 135 cavalli solamente per un fatto. Hanno a listino un 2000 (la bellezza di 200 cc in meno) che ha 150 e 175 cavalli, non pensate sia un controsenso avere un motore nuovo derivato da quello vecchio meno potente? Che coppia avrà?
 
Husqvarna":2jcwak77 ha detto:
squalettoge":2jcwak77 ha detto:
Al Salone di Los Angeles, Head of Nafta Sales and Alfa Romeo, Reid Bigland, ha svelato il secondo motore a benzina, dopo il potentissimo ed esclusivo V6 da 51o cv della Quadrifoglio. Si tratta del quattro cilindri 2.0 turbo MultiAir che eroga una potenza di 276 hp (ovvero 280 cavalli) che permette un’accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 5,5 secondi. Potrà essere abbinato a trazione integrale o alla posteriore.

I turbodiesel saranno quattro e sei cilindri. I quattro in linea sono i 2.2 litri (che hanno già esordito sulla Jeep) attesi con potenze di 135, 180 e 210 cavalli. Nei nuovi propulsori la cilindrata è stata aumentata da 1.956 a 2.184 cc grazie alla variazione del rapporto corsa/alesaggio. Sono state alzate la pressione di iniezione del common rail e la pressione nelle camere di scoppio. Al top di gamma (testati in collaborazione con la VM Cento) ci dovrebbero essere anche i V6 3.0 bi turbodiesel, dotati di nuova testata a quattro valvole per cilindro, capaci di erogare una potenza che potrebbe arrivare a 340 cavalli.

da http://www.auto.it/2015/11/30/alfa-rome ... lli/52741/
Onestamente sarei deluso dal motore da 135 cavalli solamente per un fatto. Hanno a listino un 2000 (la bellezza di 200 cc in meno) che ha 150 e 175 cavalli, non pensate sia un controsenso avere un motore nuovo derivato da quello vecchio meno potente? Che coppia avrà?
Non è per niente un controsenso un motore da 135cv.
Si venderà, e tanto, alle flotte aziendali ed ai noleggi a lungo termine.
I 100kW o 136cv sono il limite oltre il quale si entra nel segmento "lusso", per cui scatta la maggiorazione sul bollo.
La coppia massima sarà ben più elevata del motore 2000cc, sicuramente oltre i 400Nm.
 
io penso che una berlina di quelle dimensioni debba avere una potenza di 150 cavalli così da avere ottimi consumi. I 1.6 hanno 120 cavalli e alcuni anche di più non trovò il senso di avere un 2.2 che va tranquillamente dai 180 ai 210 cavalli con soli 135, sembra come azzoppare un motore.
 
Husqvarna":uegq867l ha detto:
io penso che una berlina di quelle dimensioni debba avere una potenza di 150 cavalli così da avere ottimi consumi. I 1.6 hanno 120 cavalli e alcuni anche di più non trovò il senso di avere un 2.2 che va tranquillamente dai 180 ai 210 cavalli con soli 135, sembra come azzoppare un motore.

e il problema dov'è? mica tutti vogliono acquistare auto con molti cavalli, per mille motivi. è una versione in più che ti fa prendere clienti in più. anzi, è probabilmente la versione che strapperà il maggior numero di vendite. quindi perchè non dovrebbe avere senso? casomai sarebbe insensato se fosse l'unico step di potenza disponibile
 
Top