Alfa Romeo Giulia

Ma quindi ha "vinto" lo sponsor audi? Ma dai? Chi l'avrebbe mai detto :asd)

mazzettaminatore.JPG

:scratch)
 
Outrun":7xdd1oql ha detto:
Ma quindi ha "vinto" lo sponsor audi? Ma dai? Chi l'avrebbe mai detto :asd)

mazzettaminatore.JPG

:scratch)

io chi abbia vinto non l'ho capito. Nel riquadro delle stelle dicono che il vincitore non si ottiene sommando le stelle, perchè queste non pesano tutte allo stesso modo (la voce 'garanzia' non vale come quella 'su strada'). Nella pagina a sinistra cominciano dalla quarta (detto esplicitamente), che è la Classe C e poi proseguendo a destra arrivano alla Giulia (che quindi io interpreto come la vincitrice)

ma non ne sono sicuro
 
Tutta questa ansia di farsi dire da una rivista chi abbia "vinto", quando la differenza è di mezzo punto su 180 (o giù di lì), non la capirò mai.
Contano più i giudizi sulle singole cose dei voti generali: non si possono mettere insieme carote e patate. E poi mi pare giusto che ognuno dia il "suo" giudizio finale: per qualcuno sarà più importante la vita a bordo, per altri la dinamica, per altri l'affidabilità, per altri ancora l'immagine, i consumi, ecc. ecc. ecc.
Sommare tutti questi aspetti insieme, per dire che una ha preso 186 e l'altra 187, che razza di senso ha? Per ognuno di noi tutti gli aspetti hanno "pesi" diversi.

Ciononostante, mi pare si capisca bene com'è andata a finire.
Mercedes quarta, e lo scrivono chiaro: "arrivare quarti non toglie nulla alla bontà del progetto".
BMW terza, e lo scrivono chiaro: "gli italiani, da bravi allievi, per una volta hanno supera il maestro" (questo fa un po' di amarezza: una volta i maestri eravamo noi, ma vabbe').
Tra Audi e Alfa, si sbilanciano meno. Audi tra l'altro è l'unica trazione anteriore delle quattro. Quello che dicono chiaro è che Alfa vince (lo fa com BMW, figuriamoci con Audi) nella guida; Audi vince (su tutte e quattro) nella vita di bordo.

In ogni caso, una cosa è certa. La machina ora c'è. Non è poco, ma non è tutto. Buona parte dell'immagine va recuperata, e per questo ci vorrà tempo e TANTI modelli di seguito riusciti così (Stelvio, nuova Giulietta, ecc. ecc.). E i modelli vanno non solo fatti bene, ma anche gestiti bene in tutta la loro vita.
Se sarà così, tra 10 anni, senza passi falsi, Alfa potrà tornare a competere non solo sui modelli, ma anche sul mercato.

Per il momento, "accontentiamoci" di avere un modello che non scuoterà certo il mercato, ma che come auto in sé, "vince" contro le tre regine.
I passi importanti sono i prossimi.
 
isauricus":25wwxgnz ha detto:
Tutta questa ansia di farsi dire da una rivista chi abbia "vinto", quando la differenza è di mezzo punto su 180 (o giù di lì), non la capirò mai.
Contano più i giudizi sulle singole cose dei voti generali: non si possono mettere insieme carote e patate. E poi mi pare giusto che ognuno dia il "suo" giudizio finale: per qualcuno sarà più importante la vita a bordo, per altri la dinamica, per altri l'affidabilità, per altri ancora l'immagine, i consumi, ecc. ecc. ecc.
Sommare tutti questi aspetti insieme, per dire che una ha preso 186 e l'altra 187, che razza di senso ha? Per ognuno di noi tutti gli aspetti hanno "pesi" diversi.

Ciononostante, mi pare si capisca bene com'è andata a finire.
Mercedes quarta, e lo scrivono chiaro: "arrivare quarti non toglie nulla alla bontà del progetto".
BMW terza, e lo scrivono chiaro: "gli italiani, da bravi allievi, per una volta hanno supera il maestro" (questo fa un po' di amarezza: una volta i maestri eravamo noi, ma vabbe').
Tra Audi e Alfa, si sbilanciano meno. Audi tra l'altro è l'unica trazione anteriore delle quattro. Quello che dicono chiaro è che Alfa vince (lo fa com BMW, figuriamoci con Audi) nella guida; Audi vince (su tutte e quattro) nella vita di bordo.

In ogni caso, una cosa è certa. La machina ora c'è. Non è poco, ma non è tutto. Buona parte dell'immagine va recuperata, e per questo ci vorrà tempo e TANTI modelli di seguito riusciti così (Stelvio, nuova Giulietta, ecc. ecc.). E i modelli vanno non solo fatti bene, ma anche gestiti bene in tutta la loro vita.
Se sarà così, tra 10 anni, senza passi falsi, Alfa potrà tornare a competere non solo sui modelli, ma anche sul mercato.

Per il momento, "accontentiamoci" di avere un modello che non scuoterà certo il mercato, ma che come auto in sé, "vince" contro le tre regine.
I passi importanti sono i prossimi.

:clap) :clap) :clap)
 
166V6TBGPL":2kqql2fg ha detto:
Sì come no' ... tra 10 anni...

Se non vanno bene le vendite tra 2 o tre anni finirà come lancia.

No. Se pensano al successo in 2 o 3 anni hanno GIA' fallito. Queste cose funzionano davvero solo a lungo termine.
Altra cosa è se hanno fatto Giulia solo per cercare di vendere Alfa, ma spero proprio di no
 
166V6TBGPL":3eevzhd0 ha detto:
Sì come no' ... tra 10 anni...

Se non vanno bene le vendite tra 2 o tre anni finirà come lancia.

Certo, la premessa è che vada bene.
Io dicevo che non è sufficiente che vada bene. Devono andare bene 3 o 4 modelli di fila. Allora potremo dire che sarà tornata l'Alfa.
 
isauricus":3nn0s00d ha detto:
Tutta questa ansia di farsi dire da una rivista chi abbia "vinto", quando la differenza è di mezzo punto su 180 (o giù di lì), non la capirò mai.
Contano più i giudizi sulle singole cose dei voti generali: non si possono mettere insieme carote e patate. E poi mi pare giusto che ognuno dia il "suo" giudizio finale: per qualcuno sarà più importante la vita a bordo, per altri la dinamica, per altri l'affidabilità, per altri ancora l'immagine, i consumi, ecc. ecc. ecc.
Sommare tutti questi aspetti insieme, per dire che una ha preso 186 e l'altra 187, che razza di senso ha? Per ognuno di noi tutti gli aspetti hanno "pesi" diversi.

Ciononostante, mi pare si capisca bene com'è andata a finire.
Mercedes quarta, e lo scrivono chiaro: "arrivare quarti non toglie nulla alla bontà del progetto".
BMW terza, e lo scrivono chiaro: "gli italiani, da bravi allievi, per una volta hanno supera il maestro" (questo fa un po' di amarezza: una volta i maestri eravamo noi, ma vabbe').
Tra Audi e Alfa, si sbilanciano meno. Audi tra l'altro è l'unica trazione anteriore delle quattro. Quello che dicono chiaro è che Alfa vince (lo fa com BMW, figuriamoci con Audi) nella guida; Audi vince (su tutte e quattro) nella vita di bordo.

In ogni caso, una cosa è certa. La machina ora c'è. Non è poco, ma non è tutto. Buona parte dell'immagine va recuperata, e per questo ci vorrà tempo e TANTI modelli di seguito riusciti così (Stelvio, nuova Giulietta, ecc. ecc.). E i modelli vanno non solo fatti bene, ma anche gestiti bene in tutta la loro vita.
Se sarà così, tra 10 anni, senza passi falsi, Alfa potrà tornare a competere non solo sui modelli, ma anche sul mercato.

Per il momento, "accontentiamoci" di avere un modello che non scuoterà certo il mercato, ma che come auto in sé, "vince" contro le tre regine.
I passi importanti sono i prossimi.

Appunto si sbilanciano meno per non far incacchiare lo sponsor. Alla fine quello che conta e che rimane evidente è il risultato finale, quello riassuntivo. "Uè ciccio hai visto, audi sempre la migliore. Compriamo il modello nuovo ed andiamo all'aperitivo" :asd) (detto alla Guido Nicheli :lol: )
[è una battuta, non prendete troppo seriamente questo post ;) ]
 
isauricus":3mkdxqzb ha detto:
Tutta questa ansia di farsi dire da una rivista chi abbia "vinto", quando la differenza è di mezzo punto su 180 (o giù di lì), non la capirò mai.
Contano più i giudizi sulle singole cose dei voti generali: non si possono mettere insieme carote e patate. E poi mi pare giusto che ognuno dia il "suo" giudizio finale: per qualcuno sarà più importante la vita a bordo, per altri la dinamica, per altri l'affidabilità, per altri ancora l'immagine, i consumi, ecc. ecc. ecc.
Sommare tutti ..........a parte dell'immagine va recuperata, e per questo ci vorrà tempo e TANTI modelli di seguito riusciti così (Stelvio, nuova Giulietta, ecc. ecc.). E i modelli vanno non solo fatti bene, ma anche gestiti bene in tutta la loro vita.
Se sarà così, tra 10 anni, senza passi falsi, Alfa potrà tornare a competere non solo sui modelli, ma anche sul mercato.

Per il momento, "accontentiamoci" di avere un modello che non scuoterà certo il mercato, ma che come auto in sé, "vince" contro le tre regine.
I passi importanti sono i prossimi.

Ti ho fatto gli applausi e li riconfermo. Però sai cosa ti dico, o meglio cosa vi dico?
Ho riguardato la prova di quattroruote. Non ho più dubbi, ha vinto la Giulia. Ha vinto di misura, ha stravinto nel 'come va' e ha retto nel 'come è a bordo', ma ha vinto. Anche contro l'Audi (che io non la considererei nemmeno, visto che non è a TP, ma l'Audi per quattroruote sapete cosa vuole dire)

Quanto tempo è che un'Alfa non vince una prova 'con le tedesche'? Io quattroruote (a fasi alterne) lo leggo dall'87. E dall'87 ad oggi non è mai successo. Non con la 164, non con la 156 o quelle che sono venute dopo. Nemmeno con la 75, che alla '3.0i V6 america' la BMW 320is gliele suonò di santa ragione.
Probabilmente l'ultima ad avere vinto è stata l'Alfetta! Sì, l'Alfetta.

Beh, ragazzi, la Giulia è la nuova Alfetta! W L'ALFA ROMEO!!!
 
ADAN":39htenvk ha detto:
è una forma di protesta contro questi sistemi: vedi foto :mad2)

Bisognerebbe protestare più spesso allora.. ;D grazie per le foto!! :OK)

Comunque al di là di pagelle o punticini di parte se avessi quel budget e la necessità di cambiare auto tra le tre prenderei la Giulia a occhi chiusi.. con quale criterio? Piace a ME, dentro e fuori e questo mi basta.. i pareri "esterni" non li tengo proprio in considerazione! ;-) :)
 
bt":zf0fujfx ha detto:
isauricus":zf0fujfx ha detto:
Tutta questa ansia di farsi dire da una rivista chi abbia "vinto", quando la differenza è di mezzo punto su 180 (o giù di lì), non la capirò mai.
Contano più i giudizi sulle singole cose dei voti generali: non si possono mettere insieme carote e patate. E poi mi pare giusto che ognuno dia il "suo" giudizio finale: per qualcuno sarà più importante la vita a bordo, per altri la dinamica, per altri l'affidabilità, per altri ancora l'immagine, i consumi, ecc. ecc. ecc.
Sommare tutti ..........a parte dell'immagine va recuperata, e per questo ci vorrà tempo e TANTI modelli di seguito riusciti così (Stelvio, nuova Giulietta, ecc. ecc.). E i modelli vanno non solo fatti bene, ma anche gestiti bene in tutta la loro vita.
Se sarà così, tra 10 anni, senza passi falsi, Alfa potrà tornare a competere non solo sui modelli, ma anche sul mercato.

Per il momento, "accontentiamoci" di avere un modello che non scuoterà certo il mercato, ma che come auto in sé, "vince" contro le tre regine.
I passi importanti sono i prossimi.

Ti ho fatto gli applausi e li riconfermo. Però sai cosa ti dico, o meglio cosa vi dico?
Ho riguardato la prova di quattroruote. Non ho più dubbi, ha vinto la Giulia. Ha vinto di misura, ha stravinto nel 'come va' e ha retto nel 'come è a bordo', ma ha vinto. Anche contro l'Audi (che io non la considererei nemmeno, visto che non è a TP, ma l'Audi per quattroruote sapete cosa vuole dire)

Quanto tempo è che un'Alfa non vince una prova 'con le tedesche'? Io quattroruote (a fasi alterne) lo leggo dall'87. E dall'87 ad oggi non è mai successo. Non con la 164, non con la 156 o quelle che sono venute dopo. Nemmeno con la 75, che alla '3.0i V6 america' la BMW 320is gliele suonò di santa ragione.
Probabilmente l'ultima ad avere vinto è stata l'Alfetta! Sì, l'Alfetta.

Beh, ragazzi, la Giulia è la nuova Alfetta! W L'ALFA ROMEO!!!

Non è proprio così. Leggi (o rileggi a seconda della fase alterna) questa prova/comparativa di Quattroruote in cui la 156 VINCE in guidabilità rispetto a BMW e Audi, non solo in sensazioni, ma soprattutto in misure strumentali.
Sono stato felice possessore di quella favolosa Alfa Romeo 156 2000 TS 16V (io avevo la Selespeed).

http://shrani.si/files/alfaromeo116oyp.pdf
 
marioddm":b5gxfgwy ha detto:
bt":b5gxfgwy ha detto:
isauricus":b5gxfgwy ha detto:
Tutta questa ansia di farsi dire da una rivista chi abbia "vinto", quando la differenza è di mezzo punto su 180 (o giù di lì), non la capirò mai.
Contano più i giudizi sulle singole cose dei voti generali: non si possono mettere insieme carote e patate. E poi mi pare giusto che ognuno dia il "suo" giudizio finale: per qualcuno sarà più importante la vita a bordo, per altri la dinamica, per altri l'affidabilità, per altri ancora l'immagine, i consumi, ecc. ecc. ecc.
Sommare tutti ..........a parte dell'immagine va recuperata, e per questo ci vorrà tempo e TANTI modelli di seguito riusciti così (Stelvio, nuova Giulietta, ecc. ecc.). E i modelli vanno non solo fatti bene, ma anche gestiti bene in tutta la loro vita.
Se sarà così, tra 10 anni, senza passi falsi, Alfa potrà tornare a competere non solo sui modelli, ma anche sul mercato.

Per il momento, "accontentiamoci" di avere un modello che non scuoterà certo il mercato, ma che come auto in sé, "vince" contro le tre regine.
I passi importanti sono i prossimi.

Ti ho fatto gli applausi e li riconfermo. Però sai cosa ti dico, o meglio cosa vi dico?
Ho riguardato la prova di quattroruote. Non ho più dubbi, ha vinto la Giulia. Ha vinto di misura, ha stravinto nel 'come va' e ha retto nel 'come è a bordo', ma ha vinto. Anche contro l'Audi (che io non la considererei nemmeno, visto che non è a TP, ma l'Audi per quattroruote sapete cosa vuole dire)

Quanto tempo è che un'Alfa non vince una prova 'con le tedesche'? Io quattroruote (a fasi alterne) lo leggo dall'87. E dall'87 ad oggi non è mai successo. Non con la 164, non con la 156 o quelle che sono venute dopo. Nemmeno con la 75, che alla '3.0i V6 america' la BMW 320is gliele suonò di santa ragione.
Probabilmente l'ultima ad avere vinto è stata l'Alfetta! Sì, l'Alfetta.

Beh, ragazzi, la Giulia è la nuova Alfetta! W L'ALFA ROMEO!!!

Non è proprio così. Leggi (o rileggi a seconda della fase alterna) questa prova/comparativa di Quattroruote in cui la 156 VINCE in guidabilità rispetto a BMW e Audi, non solo in sensazioni, ma soprattutto in misure strumentali.
Sono stato felice possessore di quella favolosa Alfa Romeo 156 2000 TS 16V (io avevo la Selespeed).

http://shrani.si/files/alfaromeo116oyp.pdf

W la 156! Quanto l'ho amata. Però quella prova dice poco, perchè 156, uscita a fine 97, pochi mesi dopo si è dovuta scontrare con la serie 3 '98, che era tutta un'altra macchina e che gliele ha suonate. Nella prova che hai linkato la 156 era messa a confronto con modelli in pre-pensionamento :)

Oggi è un po' diversa la cosa: sia la A4 che la C Class sono nuove, e la serie 3 non è comunque a fine ciclo.
 
Io la ho appena letta. Tra tante cose ho notato che tutte le automatiche da 180 cavalli hanno "ben" 400 nm mentre la base di Alfa (150) ne 380 (misurati a banco 395) che secondo me è un dato che deve far riflettere. Comunque sia dalla prova sembra che Alfa bastoni un po tutte e sopratutto mi stupisce che Audi le prenda da Alfa sulla qualità dei sedili. Per me non potevano far vincere Alfa e hanno provato a frenare gli entusiasmi ma con scarsi risultati
 
ARdream":3r4ofl99 ha detto:
ADAN":3r4ofl99 ha detto:
è una forma di protesta contro questi sistemi: vedi foto :mad2)

Bisognerebbe protestare più spesso allora.. ;D grazie per le foto!! :OK)

Comunque al di là di pagelle o punticini di parte se avessi quel budget e la necessità di cambiare auto tra le tre prenderei la Giulia a occhi chiusi.. con quale criterio? Piace a ME, dentro e fuori e questo mi basta.. i pareri "esterni" non li tengo proprio in considerazione! ;-) :)

Io prenderei SOLO la Giulia :lol: le altre non le guardo neanche...preferisco i SUV. :muaha)

falconero79":3r4ofl99 ha detto:
configurata secondo il mio gusto, senza esagerare... 51850 euro :splat)
:asd)
è questo il problema...è così carina che non puoi rinunciare ad averla "di lusso" così ti rovini :splat)
 
ultime da Cassino :matto)

"A Piedimonte si continua a crescere con la produzione giornaliera su Giulia,
passata dalle 160 vetture di fine giugno alle attuali 200.
Le Alfa Romeo Giulia prodotte al 30 giugno sono pari a 4678.
A luglio con 21 giorni lavorativi dovrebbero esserne pronte altre 4.000.

Anche Giulietta sta avendo un ottimo andamento con 36473 prodotte nei primi sei mesi,
rispetto alle 45668 prodotte nell’intero 2015. "

:alfa)

ps

«Tutti in fabbrica entro fine anno»
Nel 2017 le assunzioni


:OK) http://www.ciociariaoggi.it/news/news/2 ... incia.html :OK)
 
Top