Alfa Romeo Giulia

Il FUSI":1qbz3wki ha detto:
Le auto per i test drive sono bianche interno pelle nera.
Nei saloni girano altri colori. La vettura DELLA presentazione in salone è difatti grigia. Lo stock di lancio normale si compone di tre macchine, bianca, nera e grigia scura.
Auto test e demo sono vetture che poi vengono rivendute, e avranno targato quegli accostamenti che teoricamente più smerciabili. Targare la nera base non credo avrebbe fatto così tanto.... appeal. A partire dai fari a parabola.
Le auto bianche vedi come sono fatte, le macchine con estetica che va un po' "nascosta" vengono meglio di colori scuri che appunto.... nascondono. La macchina bianca fa visibilità, le decalcomanie apposte in fiancata risaltano.
Il fatto che Giulia Ti possa esser stata presentata nel 62 in colore bianco non c'entra un accidenti, capirai che gamma colori c'era al tempo..... basta vedere delle cartoline d'epoca, pare che le macchine le facessero al 90 percento bianche.

osservazioni giuste, non ci avrei minimamente pensato :)

altre cose che riaffiorano alla mente ...sul peso, è un'auto che sta senz'altro nella parte bassa della bilancia del segmento ma probabilmente non pesa poco come dice Fiat ...ho avuto una C30 in casa fino a 6 mesi fa e so come si muove e che inerzia ha un'auto da 13 quintali ...la Giulia è sicuramente un'auto attorno ai 15 quintali in ordine di marcia (cioè non è lontanamente paragonabile alla C30 sotto questo punto di vista ...ed è anche ovvio)

volevo dire qualcosa anche a proposito del JTD e della scelta di farlo 2.2 litri ...io odio il downsizing ...come recita il famoso detto, niente rimpiazza i cm3 e infatti una piccola ma avvertibile differenza rispetto ai 2.0 la si apprezza ...il motore è piacevolmente più corposo (e infatti assomiglia più a quello Mercedes Benz che al BMW ...hanno casualmente cilindrata identica) e naturalmente il costruttore ha una riserva teorica di potenza maggiore per lo sviluppo dell'unità motrice, oltre a mettersi in tasca un pò di teorica affidabilità in più a parità di potenza erogata ...scelta che quindi condivido pienamente

lo dico da possessore di una 525d da 197cv (che sarebbe il 3.0 del 530d depotenziato che ha preso il posto del vecchio 2,5 litri) ...sono contentissimo di aver pagato un pò più di bollo in questi anni in cambio di mezzo litro in più sotto al piede che si sente tanto
 
l'alternativa al 2.2 (che uscirà poi a 210cv e trazione integrale) poteva essere il twin stage turbo, si studiò per un breve periodo la versione 2 litri ma poi abbandonata per i costi di sviluppo.. La cilindrata fa, concordo col ragionamento.
 
Lo dico male perchè non sono un tecnico, ma la scelta del 2.2 (2143cc) rispetto al 2.0 anche secondo me è corretta. La cilindrata maggiore garantisce quella coppia in più che con l'inferiore si sarebbe dovuta tirare fuori spremendo ulteriormente i cv, a danno dell'affidabilità.
E poi 380Nm su un pianale così e con un sistema di sospensioni così "raffinato" sono l'ottimo compromesso per un entry level di tutto rispetto.
Anche perchè con in gamma il propulsore 2.0cc da 150cv o 175cv avrebbero:
A) montato comunque un motore "vecchio" su un'auto completamente nuova
B) si sarebbero mangiati la fetta di mercato della Giulietta che propone i propulsori 2.0cc, tagliandole le gambe visto che la vecchietta deve tirare avanti fino al 2018-2020...
 
Flav":3b7wtm8u ha detto:
B) si sarebbero mangiati la fetta di mercato della Giulietta che propone i propulsori 2.0cc, tagliandole le gambe visto che la vecchietta deve tirare avanti fino al 2018-2020...

mah questo non creto, anche pecchè (cit. :lol: ) Giulietta è ormai tagliata fuori lo stesso. La differenza di impostazione. contenuti, meccanica di Giulia è abissale. Personalmente se non potessi permettermi la Giulia, aspetterei qualche anno per vedere se arriva la versione 2 volumi nuova che andrebbe a piazzare un gancio sotto il mento delle tedesche nel segmento C premium.
 
yugs":1vk2qtmh ha detto:
Flav":1vk2qtmh ha detto:
B) si sarebbero mangiati la fetta di mercato della Giulietta che propone i propulsori 2.0cc, tagliandole le gambe visto che la vecchietta deve tirare avanti fino al 2018-2020...

mah questo non creto, anche pecchè (cit. :lol: ) Giulietta è ormai tagliata fuori lo stesso. La differenza di impostazione. contenuti, meccanica di Giulia è abissale. Personalmente se non potessi permettermi la Giulia, aspetterei qualche anno per vedere se arriva la versione 2 volumi nuova che andrebbe a piazzare un gancio sotto il mento delle tedesche nel segmento C premium.
quoto ;)
se per vecchietta intendi dire che rispetto a Giulia ha una tecnologia superata ci stà :eek:ld) :mecry) :asd)
ma cmq, Giulia oggi è il meglio del meglio, quando Giulietta è nata già standard. :cry:
ricordo anche che è sul mercato da soli 6 anni con immatricolazioni vicino alle 160.000 solo in Italia :handclap)
:ciao)
 
yugs":2txlju5f ha detto:
Flav":2txlju5f ha detto:
B) si sarebbero mangiati la fetta di mercato della Giulietta che propone i propulsori 2.0cc, tagliandole le gambe visto che la vecchietta deve tirare avanti fino al 2018-2020...

mah questo non creto, anche pecchè (cit. :lol: ) Giulietta è ormai tagliata fuori lo stesso. La differenza di impostazione. contenuti, meccanica di Giulia è abissale. Personalmente se non potessi permettermi la Giulia, aspetterei qualche anno per vedere se arriva la versione 2 volumi nuova che andrebbe a piazzare un gancio sotto il mento delle tedesche nel segmento C premium.

che è un po' quello che sto facendo :asd) in attesa di vedere le tasche si riempiono, perchè se uscisse domani, non ci sarebbero :lol:
 
yugs":1f54bgc9 ha detto:
Flav":1f54bgc9 ha detto:
B) si sarebbero mangiati la fetta di mercato della Giulietta che propone i propulsori 2.0cc, tagliandole le gambe visto che la vecchietta deve tirare avanti fino al 2018-2020...

mah questo non creto, anche pecchè (cit. :lol: ) Giulietta è ormai tagliata fuori lo stesso. La differenza di impostazione. contenuti, meccanica di Giulia è abissale. Personalmente se non potessi permettermi la Giulia, aspetterei qualche anno per vedere se arriva la versione 2 volumi nuova che andrebbe a piazzare un gancio sotto il mento delle tedesche nel segmento C premium.

Non sono d'accordo. C'è anche chi non può aspettare due anni ed oltre (avendo magari auto già ora chilometrata col rischio che fra due anni valga zero) per cambiare. E non può spendere 35mila euro.
 
Flav":2ch61zrx ha detto:
yugs":2ch61zrx ha detto:
Flav":2ch61zrx ha detto:
B) si sarebbero mangiati la fetta di mercato della Giulietta che propone i propulsori 2.0cc, tagliandole le gambe visto che la vecchietta deve tirare avanti fino al 2018-2020...

mah questo non creto, anche pecchè (cit. :lol: ) Giulietta è ormai tagliata fuori lo stesso. La differenza di impostazione. contenuti, meccanica di Giulia è abissale. Personalmente se non potessi permettermi la Giulia, aspetterei qualche anno per vedere se arriva la versione 2 volumi nuova che andrebbe a piazzare un gancio sotto il mento delle tedesche nel segmento C premium.

Non sono d'accordo. C'è anche chi non può aspettare due anni ed oltre (avendo magari auto già ora chilometrata col rischio che fra due anni valga zero) per cambiare. E non può spendere 35mila euro.

alla prova su strada circolava la voce che sia allo studio una versione entrylevel depotenziata del 2.2.
 
si ma tanto anche un 2.2 depotenziato meno di 30mila euro di partenza non lo danno. Vedi bmw che ha la 318 da 31mila euro (il riferimento è sempre quello).

Chi non ha i soldi semplicemente come sempre si attacca (io compreso) e aspetta gli usati. (tempo 2-3 anni e di giulia intanto ne girerà qualcuna sicuramente)
 
yugs":20lvdecn ha detto:
si ma tanto anche un 2.2 depotenziato meno di 30mila euro di partenza non lo danno. Vedi bmw che ha la 318 da 31mila euro (il riferimento è sempre quello).

Chi non ha i soldi semplicemente come sempre si attacca (io compreso) e aspetta gli usati. (tempo 2-3 anni e di giulia intanto ne girerà qualcuna sicuramente)

Siamo in due. Io non potevo aspettare e, purtroppo o per fortuna, onde evitare ulteriori deprezzamenti del mio usato segmento B (168mila km con 7anni vita) e dovendoci fare dei lavoretti, ho trovato l'auto che mi piaceva e l'ho presa, usata.
Capisco bene quindi il fatto del "non avere o avere poca liquidità" :OK)

Per la Giulia 2.2 150cv acquirente deve spendere minimo 35mila, una Giulietta 2.0 150cv parte già da 26,5 mila. Se avessero messo la Giulia col 2lt secondo me la piazzavano a 29mila, col rischio appunto di ammazzare definitivamente il segmento C di casa. Opinione personale.

Cmq Autobild tempo fa pubblicò listino e c'era l'incriminato 2.2 136cv (che in Germania dovrebbe pagare tassa circolazione ridottissima e sarebbe ideale per flotte aziendali):

Alfa Romeo Giulia: Preise und Ausstattungsversionen (Stand: 6. Mai 2016)
Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136 PS 33.100 Euro (ab ca. Mitte Juni)
Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 150 PS 34.100 Euro
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 JTDm 150 PS 35.900 Euro
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 JTDm AT8 150 PS 36.350 Euro (ab ca. Mitte Mai)
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 JTDm AT8 150 PS 38.150 Euro (ab ca. Mitte Mai)
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 JTDm 180 PS 37.400 Euro
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 JTDm AT8 180 PS 39.650 Euro (ab ca. Mitte Mai)
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2.9 V6 Bi-Turbo 510 PS 71.800 Euro
 
[Curiosità]

Alfa Romeo Giulia, è lei la più ricercata sul web

Dopo il successo registrato negli show-room, durante il weekend porte aperte, Giulia fa il pieno anche in internet. Lo confermano le ricerche effettuate sull'ultima nata in casa Alfa Romeo da potenziali clienti e curiosi che dopo la lunga attesa hanno voluto scoprire le novità riguardanti il modello.

In particolare, secondo i dati rilevati da AutoScout24, sito che si occupa della compravendita di veicoli online con oltre 2,5 milioni di annunci, la Giulia ha letteralmente fatto volare le ricerche di vetture di Fiat Chrysler Automobiles (aumento del 170% nel solo mese di maggio): in particolare quelle relative alle vetture del brand di Arese hanno registrato nel quinto mese dell'anno un boom del 50% rispetto al mese precedente. Incremento importante anche per la Fiat che ha fatto segnare un 42% di aumento, come del resto un altro marchio protagonista del rilancio del gruppo, la Jeep.

Segue un'altra casa torinese, la Lancia, che ha registrato un aumento del 40%. Ottima la performance della Maserati. Le ricerche di auto del Tridente a maggio hanno registrato un aumento del 36%.

Chiude un altro brand sinonimo di sportività e soprattutto di italianità, l'Abarth con un aumento delle ricerche 32%. Passando al costo generale dell'usato in piattaforma nel mese di maggio si segnala che l'Agpi, ovvero l'indice che misura il costo medio di tutte le inserzioni (oltre 415mila), rimane stabile risultando a maggio pari a 13.538 euro contro i 13.537 euro di aprile. Sul fronte dei modelli più ricercati la Vw Golf si conferma prima, seconda la sua storica rivale, la Bmw Serie 3.Sul gradino più basso del podio passaggio di testimone fra due 'sorelle' con l'Audi A4 che scalza l'A3.

A conferma di una ritrovata vitalità del made in Italy si segnala anche a maggio la presenza nella top ten di ben due vetture FCA: una, la Panda, rimane anche a maggio sesta (a marzo era nona), la 500, nona.


:OK) http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADGUJ2Y :OK)
 
ADAN":3kc8schc ha detto:
[Curiosità]

Alfa Romeo Giulia, è lei la più ricercata sul web

Dopo il successo registrato negli show-room, durante il weekend porte aperte, Giulia fa il pieno anche in internet. Lo confermano le ricerche effettuate sull'ultima nata in casa Alfa Romeo da potenziali clienti e curiosi che dopo la lunga attesa hanno voluto scoprire le novità riguardanti il modello.

In particolare, secondo i dati rilevati da AutoScout24, sito che si occupa della compravendita di veicoli online con oltre 2,5 milioni di annunci, la Giulia ha letteralmente fatto volare le ricerche di vetture di Fiat Chrysler Automobiles (aumento del 170% nel solo mese di maggio): in particolare quelle relative alle vetture del brand di Arese hanno registrato nel quinto mese dell'anno un boom del 50% rispetto al mese precedente. Incremento importante anche per la Fiat che ha fatto segnare un 42% di aumento, come del resto un altro marchio protagonista del rilancio del gruppo, la Jeep.

Segue un'altra casa torinese, la Lancia, che ha registrato un aumento del 40%. Ottima la performance della Maserati. Le ricerche di auto del Tridente a maggio hanno registrato un aumento del 36%.

Chiude un altro brand sinonimo di sportività e soprattutto di italianità, l'Abarth con un aumento delle ricerche 32%. Passando al costo generale dell'usato in piattaforma nel mese di maggio si segnala che l'Agpi, ovvero l'indice che misura il costo medio di tutte le inserzioni (oltre 415mila), rimane stabile risultando a maggio pari a 13.538 euro contro i 13.537 euro di aprile. Sul fronte dei modelli più ricercati la Vw Golf si conferma prima, seconda la sua storica rivale, la Bmw Serie 3.Sul gradino più basso del podio passaggio di testimone fra due 'sorelle' con l'Audi A4 che scalza l'A3.

A conferma di una ritrovata vitalità del made in Italy si segnala anche a maggio la presenza nella top ten di ben due vetture FCA: una, la Panda, rimane anche a maggio sesta (a marzo era nona), la 500, nona.


:OK) http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADGUJ2Y :OK)

Capisco Panda per made in Italy, ma definire 500 made in Italy quando è fatta a Tichy (Polonia) :ka)
 
E' un made in Italy costuito all'estero :ka) come i stivali Prada fatti in cina :asd)

da Cassino:

"Ma adesso a Piedimonte tutti i riflettori sono puntati sull’Alfa Giulia:
la vettura che punta a rilanciare il Biscione da pochi giorni è arrivata nei concessionari e
il primo luglio sarà possibile tracciare il primo risultato in termini di immatricolazioni.

Intanto i lavoratori iniziano a vedere i primi frutti:
la produzione è salita a 200 modelli al giorno,
dunque sono sempre di più gli operai sulle linee e sempre di meno quelli in regime di solidarietà,
e quindi in esubero."


miiii... son più di 4.000 Giulia al mese :?: :?: :?:
cmq, è circa la metà di quelle che sperano di vendere...a occhio. :eek13)
 
ADAN":12rygpsd ha detto:
E' un made in Italy costuito all'estero :ka) come i stivali Prada fatti in cina :asd)

da Cassino:

"Ma adesso a Piedimonte tutti i riflettori sono puntati sull’Alfa Giulia:
la vettura che punta a rilanciare il Biscione da pochi giorni è arrivata nei concessionari e
il primo luglio sarà possibile tracciare il primo risultato in termini di immatricolazioni.

Intanto i lavoratori iniziano a vedere i primi frutti:
la produzione è salita a 200 modelli al giorno,
dunque sono sempre di più gli operai sulle linee e sempre di meno quelli in regime di solidarietà,
e quindi in esubero."


miiii... son più di 4.000 Giulia al mese :?: :?: :?:
cmq, è circa la metà di quelle che sperano di vendere...a occhio. :eek13)

Io non ricordo dove ma ho sentito che adesso ne fanno 176 al giorno speriamo
 
ieri sera su DMAX ho sentito che nella fabbrica della Ford Focus in germania gli bastano 6.500 dipendenti circa per far costruire oltre 300.000 auto l'anno. :matto)

Se aumentano le Giulia di conseguenza... ;)
 
Volevo però dire qualcosa a proposito della fantomatica qualità costruttiva, o per meglio dire percepita, della macchina, giacché sarà senz'altro uno dei punti più controversi su cui convincere la clientela che compra tedesco, come sappiamo. Ebbene, la mia Serie 5 E60 (quella disegnata da Bangle)
In realtà ho scoperto di recente che c'è un falso mito su questa auto, NON È DI BANGLE, lui ha preso in mano un progetto di un'altro già concluso, infatti è molto invidioso di questa auto, avrebbe voluto progettarla lui (fonte museo dell'auto di torino)
 
Bibe89":owras4rx ha detto:
Volevo però dire qualcosa a proposito della fantomatica qualità costruttiva, o per meglio dire percepita, della macchina, giacché sarà senz'altro uno dei punti più controversi su cui convincere la clientela che compra tedesco, come sappiamo. Ebbene, la mia Serie 5 E60 (quella disegnata da Bangle)
In realtà ho scoperto di recente che c'è un falso mito su questa auto, NON È DI BANGLE, lui ha preso in mano un progetto di un'altro già concluso, infatti è molto invidioso di questa auto, avrebbe voluto progettarla lui (fonte museo dell'auto di torino)
Che io sappia il capo designer era Bangle all'epoca e, come sempre fanno in BMW, decisero di sviluppare l'idea progettuale di uno dei tanti collaboratori interni, tal Davide Arcangeli (ho il bozzetto con la sua firma da qualche parte ed è molto simile a quella che è poi diventata la macchina), prematuramente scomparso

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come in tutti i centri stile.
Il capo progetto si prende il merito, ma il progetto vero e proprio spesso è di un altro.
La 156 è di Maurer, la Giulia Gt è di Giugiaro alla Bertone, ecc ecc
 
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