Il FUSI":1qbz3wki ha detto:Le auto per i test drive sono bianche interno pelle nera.
Nei saloni girano altri colori. La vettura DELLA presentazione in salone è difatti grigia. Lo stock di lancio normale si compone di tre macchine, bianca, nera e grigia scura.
Auto test e demo sono vetture che poi vengono rivendute, e avranno targato quegli accostamenti che teoricamente più smerciabili. Targare la nera base non credo avrebbe fatto così tanto.... appeal. A partire dai fari a parabola.
Le auto bianche vedi come sono fatte, le macchine con estetica che va un po' "nascosta" vengono meglio di colori scuri che appunto.... nascondono. La macchina bianca fa visibilità, le decalcomanie apposte in fiancata risaltano.
Il fatto che Giulia Ti possa esser stata presentata nel 62 in colore bianco non c'entra un accidenti, capirai che gamma colori c'era al tempo..... basta vedere delle cartoline d'epoca, pare che le macchine le facessero al 90 percento bianche.
osservazioni giuste, non ci avrei minimamente pensato
altre cose che riaffiorano alla mente ...sul peso, è un'auto che sta senz'altro nella parte bassa della bilancia del segmento ma probabilmente non pesa poco come dice Fiat ...ho avuto una C30 in casa fino a 6 mesi fa e so come si muove e che inerzia ha un'auto da 13 quintali ...la Giulia è sicuramente un'auto attorno ai 15 quintali in ordine di marcia (cioè non è lontanamente paragonabile alla C30 sotto questo punto di vista ...ed è anche ovvio)
volevo dire qualcosa anche a proposito del JTD e della scelta di farlo 2.2 litri ...io odio il downsizing ...come recita il famoso detto, niente rimpiazza i cm3 e infatti una piccola ma avvertibile differenza rispetto ai 2.0 la si apprezza ...il motore è piacevolmente più corposo (e infatti assomiglia più a quello Mercedes Benz che al BMW ...hanno casualmente cilindrata identica) e naturalmente il costruttore ha una riserva teorica di potenza maggiore per lo sviluppo dell'unità motrice, oltre a mettersi in tasca un pò di teorica affidabilità in più a parità di potenza erogata ...scelta che quindi condivido pienamente
lo dico da possessore di una 525d da 197cv (che sarebbe il 3.0 del 530d depotenziato che ha preso il posto del vecchio 2,5 litri) ...sono contentissimo di aver pagato un pò più di bollo in questi anni in cambio di mezzo litro in più sotto al piede che si sente tanto