Alfa Romeo Brera TBi-milano-

Ok ci rinuncio...[emoji23][emoji23][emoji23] la lascio così com'è.... [emoji17]
 
http://www.autoaudio.it/images/stories/ ... t/0009.jpg io ho addocchiato questa,completamente plug and play,togli una e metti l'altra,non necessita di nessuna centralina e mantiene i comandi al volante oltre che va bene per quella ciofeca del bose :D è android,quindi un piccolo tablet e wi fi per poterci caricare quello che vuoi.il venditore è di torino e viene 514 euri
 
fdelia2001":20i8ti6e ha detto:
Togli una e metti l'altra?
Vi offrirò da bere se ci riuscite!


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
cosi dice chi la vende e anche frenky me l'aveva confermato.il sito dove l'ho vista io le monta anche e se non ricordo male gratis se solo l'autoradio ma oggettivamente dovrei fare 350km e tra il tempo che manca e benzina e autostrada.....
 
E che vuoi che ti dica quello che la vende....lui deve venderla....l'elettronica complessa del body computer non accetta qualsiasi cosa ma solo cio'che gli piace,e per farglielo piacere c'e una certa procedura,poi possono subentrare problemi secondari come l'autoradio che non sta a filo con la plancia e quindi ci vorra'la plancia regolabile.
Io non voglio spegnere l'entusiasmo di nessuno ma siccome ci son passato dico quello che so e ti posso garantire che senza le opportune centraline non solo non utilizzi i comandi al volante ma non si riuscira'a far accettare al body computer la nuova unita'ed il contakm iniziera' a lampeggiare.Per quanto riguarda le autoradio cinesi io ne ho viste installare ed e'tutto un dire,non mantengono stazioni radio,orario e molto altro.
Poi direi che la Brera merita un minimo di qualita'come prodotto audio se piace avere lo schermo e qualcosa c'e,peccato che ho venduto il mio Kenwood full a 300 euro altrimenti te lo proponevo,su ebay e'rimasto 3 giorni...completo di tutte le centraline necessarie e plancia regolabile ovviamente.
 
Cmq posso confermare alcuni problemi avuti, avevo un jvc ed effettivamente il contachilometri lampeggiava, non usavo i comandi al volante ed alcune cose come la chiusura automatica dei specchietti non funzionava però io voglio sostituire l'autoradio normale con il connect sempre originale alfa.. Mi pare assurdo che non funzioni...anche se probabile..boh oltretutto la mia autoradio è navigatore però a pittogrammi..quella con le indicazioni sul cdb per intenderci...quindi non avrei neanche bisogno di cablaggi e antenne per il nav.. Anche se ripeto lo farei per una mera questione estetica..io ho il motore che mi fa da musica...
 
fdelia2001":1mbtx212 ha detto:
E che vuoi che ti dica quello che la vende....lui deve venderla....l'elettronica complessa del body computer non accetta qualsiasi cosa ma solo cio'che gli piace,e per farglielo piacere c'e una certa procedura,poi possono subentrare problemi secondari come l'autoradio che non sta a filo con la plancia e quindi ci vorra'la plancia regolabile.
Io non voglio spegnere l'entusiasmo di nessuno ma siccome ci son passato dico quello che so e ti posso garantire che senza le opportune centraline non solo non utilizzi i comandi al volante ma non si riuscira'a far accettare al body computer la nuova unita'ed il contakm iniziera' a lampeggiare.Per quanto riguarda le autoradio cinesi io ne ho viste installare ed e'tutto un dire,non mantengono stazioni radio,orario e molto altro.
Poi direi che la Brera merita un minimo di qualita'come prodotto audio se piace avere lo schermo e qualcosa c'e,peccato che ho venduto il mio Kenwood full a 300 euro altrimenti te lo proponevo,su ebay e'rimasto 3 giorni...completo di tutte le centraline necessarie e plancia regolabile ovviamente.
il tuo discorso l'avrei condiviso in pieno fino a dieci anni fa ma ora qualsiasi marca prendi e oramai anche clarion e alpine sono merde fatte in cina o giu' di li quindi cosa cambia? prima la discriminante era l'affidabilita' e soprattutto il suono ma ora non ci sono piu'.all'epoca gia' se passavi da un pioneer a un clarion sentivi la differenza mentre ora hanno solo mille minchiate e app e niente piu',ho ancora una clarion del 2001 top di gamma che come suono da una pista a tutte quelle che ci sono ora ma dato che l'impianto per scelta non lo tocco allora tanto vale prendere quella che esteticamente sta' meglio.purtoppo mi conosco e se inizio a smontare qualcosa è finita :D per portarti un altro esempio nel 2002 ho preso un sub amplificato dell'infinity che suona da dio e ancora fa il suo sporco lavoro nell' abarthina nuova di mia moglie ed è made in usa,nel 2008 ne ho preso uno uguale per la bravo,per la serie non la tocco più di tanto poi le ho fatto un impianto da gara :D ,pero' made in cina anche se identico e ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! suonava male e la meta' dell'altro,smontato e venduto.....oramai c'è da rassegnarsi qualsiasi cosa compriamo oggi fa gagare
 
Domanda: qualcuno di voi ha mai provato il pedal box? Io sarei tentato a montarlo, migliora la risposta dell acceleratore... È più reattivo... Riscontri a riguardo nessuno????
 
Considerando quello che ha già sotto la mia macchina c'è poco da migliorare... Comunque perché la ritieni una boiata????Si parla solo di risposta del pedale ovvio che non aumenti cavalli o robe del genere...
 
Re: R: Alfa Romeo Brera TBi-milano-

Chi lo monta di solito ne é soddisfatto, non aumenta le prestazioni ma la reattività del pedale.
É di fatto però un furto, perché la risposta del pedale si può personalizzare anche da mappa senza montare scatolette.
Poi credo che nella guida urbana avere un acceleratore troppo sensibile possa essere anche fastidioso.
 
Appunto per quello non volevo farlo da mappatura perché sarebbe sempre troppo reattivo.. Con il box almeno è disattivabile....
 
Per me tutti i moduli aggiuntivi sono delle boiate! Risultati dubbi e discutibili, spesso creano più problemi che altro e prezzi non proprio irrisori. Proprio perchè guidiamo la stessa auto, non capisco cosa te ne faccia di una risposta più pronta dell'acceleratore :sgrat) mica dobbiamo fare gli spari alla fast and furious. Se poi si vuole ancora qualcosina in più da questo splendido motore, si rimappa e amen. Tra l'altro sto pedal box mi puzza di cinesata :asd)
Queste sono solo le mie opinioni, non supportate da alcun dato o test ma semplicemente dal fatto che il tbi secondo me è perfetto così :OK)
 
Re: R: Alfa Romeo Brera TBi-milano-

franzalfa":3llzaruo ha detto:
Appunto per quello non volevo farlo da mappatura perché sarebbe sempre troppo reattivo.. Con il box almeno è disattivabile....

In effetti da questa prospettiva potrebbe avere un senso.
Ma quanto costa il gingillo?
 
Oggi probabilmente dal comportamento della macchina mi si dev'essere rotto un manicotto del turbo.. Non sono riuscito a guardare bene perché la macchina era bollente.. Comunque volevo quasi quasi metterli in silicone oppure mettere gli originali e nastrarli con il nastro americano ( quello grigio ) voi che suggerimento avete in merito?? È vero che una parte dei manicotti quelli che stanno in alto sono rigidi?? Qualcuno ha lo schema quella in bianco e nero del motore??? Grazieeeee
 
Top