Alfa Romeo Brera TBi-milano-

è un alfa,che pretendi :D ad ogni modo il b&m sull'abartina di mia moglie funziona perfettamente :sgrat)
 
Ce l'ho fatta!!!! Sono io che sono rimbambito.. Non avevo fatto la registrazione utente... Ora funzionaaaaaaaaaaaa!!!!!
 
Sento molto parlare del pedalbox qualcuno ha notizie sul effettivo funzionamento lo consigliate o sconsigliate?? Io sarei quasi tentato a montarlo...
 
0b1d75168af0b752c462546b76106c09.jpg


Qualcuno mi può dare qualche delucidazione... A questi 2 errori... Grazie
 
c'è da cambiare il sensore che legge la posizione degli alberi a camme,anche il vecchio proprietario della mia l'ha cambiato in occasione del tagliando a 9500km
 
Ma può comportare qualcosa di grave usandola?? Perché la macchina va esattamente allo stesso modo...
 
Ma l'errore dall'immagine risulta storicizzato... quindi credo che il sensore sia stato già cambiato..

In pending risulta solamente quella roba dipendente dalla sonda...
 
Allora andato dal meccanico fatto la diagnosi.. La lambda la cambio... Per il sensore c'è bisogno di smontare la distribuzione...??Comunque annullato l'errore ora nn si presenta più... Comunque allego l'immagine di un Altra diagnosi....
53c44a82d444909a1a6a6c20eaa0f06e.jpg
 
Allora, per la lambda... se scazza ogni tanto... credo sia dovuto alla turbina ed allo scarico non proprio originali... quindi anche cambiandola non so quanto tu possa risolvere.

Per il sensore non saprei... ma vedendo da e-per non sembra avere nulla a che fare con la distribuzione... quindi dovresti poterlo cambiare senza problemi.
 
Beh sì ma stiamo parlando di un 1750 tbi benzina... non credo la testata abbia nulla che vedere con gli altri motori :D

In ogni caso io non lo cambierei, dato che in ogni caso l'errore non è al momento presente, ma solo storicizzato.

P.S.: Non cambierei neppure la sonda a meno che tu non abbia problemi di minimo, borbottii... o consumi esagerati
 
Clone":1o8sxsp2 ha detto:
Beh sì ma stiamo parlando di un 1750 tbi benzina... non credo la testata abbia nulla che vedere con gli altri motori :D

il motore è sempre un famiglia B (Twin spark, jtd..) quindi come architettura di base è analogo.
Però come dice Clone risultano esserci due sensori, quindi uno per asse, e dovrebbero essere piazzati fuori dalla distribuzione. (numeri 1 in figura)
 

Allegati

  • sensori fase 1750TBI.jpg
    sensori fase 1750TBI.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 344
Allora la lambda scazza ogni tanto e a volte l'errore va via senza che lo tolga io con il programma.. Oltretutto sono senza cat con scarico csc e centrale libero... Quindi se mi dite che potrebbe causare lo scazzo della lambda la lascio così.. Per il sensore me lo ha fatto per la prima volta la settimana scorsa da fredda e mentre facevo retro....
 
franzalfa":yigvsgwk ha detto:
Ho trovato un instan nav della 159 quello ultimo che hanno montato

http://www.forum.alfaholicy.org/attachm ... sdg_27.jpg

Questo linkato..secondo voi monta sul mio blue and me con navigatore a pittogrammi??

Grazie
Secondo me non monta,devi rifare tutta la linea e la can non lo accettera'mai,in pratica ti troverai a sventrare la macchina per ricalcare tutto l'impianto che,se vorrai questa autoradio,dovrai necessariamente sostiutire anche la linea,estirpando anche il blue and me,oltre alla plancia nuova che come misura non fa entrare quel 2 din al posto dell'autoradio di serie.
Non per spaventarti ma avrai non pochi problemi oltre al costo che non oso immaginare,perlopiu'trovandosi in mano un prodotto decisamente vecchio
 
Guarda ,io feci la modifica avendo blue and me nav
Se si vuol utilizzare la stessa plancia ti direi di dirottare su un 2 din di marca tipo pioneer o kenwood ,in questo caso hai 2 possibilità :
Mantenere il blue and me nav acquistando la centralina che si chiama"blue talk"ed aggiungere l'interfaccia per non perdere i comandi al volante
Oppure
Escludere il blue and me nav ma comunque installare una centralina della phonocar con gli attacchi iso dedicati oltre alla solita centralina per i comandi al volante
In entrambi i casi si deve successivamente fare l'allineamento proxy perché la linea can non riconoscerebbe la nuova unità ed il conta km inizierebbe a lampeggiare
Sempre in entrambi i casi si spende
300 euro per le centraline + il costo dell'unità che sceglierai+ il costo dell'installazione
In economia un 1000 ti partono
Per il secondo navi alfa che hai postato non penso riuscirai a montarlo a meno che tu non decida di spendere almeno il doppio dovendo rifare ,per l'appunto le nuove linee dedicate con sventramento della vettura,esperienza già passata


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Top