select":fi74ytw6 ha detto:
questo è il probelma di fondo almeno secondo me..
Leva pure il "almeno secondo me".
Tu pensa che quando non si svilupparono modelli nuovi per ovvi motivi, questo immobilismo comunque consentiva un riacquisto di una vettura a marca Alfa....... si può dire "eh ma con questo non si vende d+" ma quantomeno manco vendi di meno.
Su 10 Alfetta 8 erano di....... utenti Alfetta.
Oggigiorno forse a talune case questo non interessa........ ma mi pare che alle case cosidette premium questo interessi.
Nonostante le dichiarazioni nel senso giusto, nella direzione corretta, dell'attuale vertice (e che auspichiamo, con cambi di poltrone, venga esteso dalla A alla Z) non si può pensare di levare via in un periodo di tempo limitato un periodo eccessivamente lungo di brutture.
Anche a livello stilistico non so quanto sia "utile" andare a varare un nuovo stile, avendo poi "sotto" la perdita di tutti gli elementi qualificanti (pochi che fossero) di un'Alfa Romeo.
Nonostante il peso, 939 ha visto un sistema sospensivo con quadrilateri VERI (in Alfa non si vedeva dalle transaxle.......) e un retrotreno specifico a bracci multipli (ancorchè non certo un multilink come universalmente riconosciuto).
Ora si ricambia con cose inferiori come concetto, e si rivoluzionano le linee.
Per andare a cercare chi? Non vorrei dover essere io a ricordare, come faccio da oramai lustri, che coloro i quali apprezzano le "novità" son di norma quelli che comprano vetture di tipo generalista e sono usi a cambiare marchio per "cambiare".
La vera immagine, il vero messaggio di serietà e "robustezza aziendale", si hanno facendo cose diverse dal "rivoluzionare a ogni cambio di modello".
BMW, che come detto ha usato e usa degli slogan che semmai avrebbero dovuto essere di Alfa, ha fatto della "evoluzione non rivoluzione" un credo con un seguito che a Torino si sognano....
E tutto questo al netto di problemi tecnici, di vetture costose, di prodotto che non è sicuramente il non plus ultra..... ma intanto vende, è una icona, nessuno osa dubitare sulla validità del prodotto BMW e l'immagine che esso trasmette all'esterno. Il tutto fuso intrinsecamente, senza dover saltare da reclame zen a reclame pseudo fashion..... o femminista!
Almeno qualcosa che venga ritenuto VALIDO (cioè che è valido come dream o showcar non è automatico che sia valido come prodotto commerciale) deve venir perpetuato verso l'eterno.
E fra ste robe ci dobbiamo mettere le soluzioni tecniche HARDWARE (non le robe software) da IMPLEMENTARE, non che facciamo un modello avanti e poi indietro, per andare di nuovo avanti e praticamente tornare dove si era due modelli fa.
Ci sta anche l'appeal estetico della serie "quando ti appaio nello specchietto tu ti scansi......" anche se stiam andando a 80 orari, non c'entra, se voglio una macchina con scarsa aggressività o personalità passo alla Chevrolet (oramai non posso + passare manco in VW nè alla Lancia....).