Alfa Romeo 944

Diabolik":1kzsr4l2 ha detto:
viceversa, io sono già stufo dei frontali stile 159

Impossibile.
Non puoi.
Hai torto.
Ti sbagli.
Dev'essere lo stress.
Consulta un medico.
:p

Secondo me è il più bel frontale Alfa da trent'anni. Una quadratura del cerchio: forme aggressive e squadrate che proteggono sei cerchi.
Un'idea luminosa.

Per quanto sia bello il frontale 8C, lo è solo sulla 8C (vedi MITOpo) ed è una reinterpretazione del 33 stradale.
Quello della 166 Mk1 è stato senza dubbio il più brutto, prova che purtroppo o fortunatamente, tutto può succedere in Alfa.
Hanno corretto il tiro felicemente con la Mk2, ma sarebbero anche capaci di chiamare Chris "Bongo" per fare il prossimo. :sarcastic)
Non mi sorprende più nulla...

FEBIO5":1zti40m1 ha detto:
simo__87":1zti40m1 ha detto:
tornando a parlare di 944
ecco come la immagina car megazione
Alfa-159-2012-001.jpg

ke brutta :asd)

speriamo non sia così :asd) :asd) :sarcastic)

cmq fanali a parte secondo me potrebbe essere molto simile

Hanno messo il muso di una 159, a parte quei fari schifidi. Non credo sarà cosi!

hurricane636":3p8sxiki ha detto:
FEBIO5":3p8sxiki ha detto:
simo__87":3p8sxiki ha detto:
tornando a parlare di 944
ecco come la immagina car megazione
Alfa-159-2012-001.jpg

ke brutta :asd)

speriamo non sia così :asd) :asd) :sarcastic)

cmq fanali a parte secondo me potrebbe essere molto simile

Hanno messo il muso di una 159, a parte quei fari schifidi. Non credo sarà cosi!

ma ancora state a discutere su questi scarabbocchi?

Neuropean":1979k08s ha detto:
Diabolik":1979k08s ha detto:

Impossibile.
Non puoi.
Hai torto.
Ti sbagli.
Dev'essere lo stress.
Consulta un medico.
:p

Secondo me è il più bel frontale Alfa da trent'anni. Una quadratura del cerchio: forme aggressive e squadrate che proteggono sei cerchi.
Un'idea luminosa.

Per quanto sia bello il frontale 8C, lo è solo sulla 8C (vedi MITOpo) ed è una reinterpretazione del 33 stradale.
Quello della 166 Mk1 è stato senza dubbio il più brutto, prova che purtroppo o fortunatamente, tutto può succedere in Alfa.
Hanno corretto il tiro felicemente con la Mk2, ma sarebbero anche capaci di chiamare Chris "Bongo" per fare il prossimo. :sarcastic)
Non mi sorprende più nulla...

che vuoi che ti dica, io lo trovo banale :shrug03)

Diabolik":1tuyjlul ha detto:
Neuropean":1tuyjlul ha detto:

Secondo me è il più bel frontale Alfa da trent'anni.

che vuoi che ti dica,
Che ho ragione.
io lo trovo banale :shrug03)
Eretico
:asd)

A parte gli scherzi, sono proprio considerazioni di gusti come queste che rendono una discussione su'll'estetica di un modello inesistente totalmente sterili.
C'è chi vuole curve e chi vuole spigoli e chi vuole entrambi più la valletta del motorshow inclusa.
Francamente preferisco godermi l'adrenalina della sorpresa.
Sarei curioso di vedere una lista dei vantaggi ottenuti dalla conoscenza dell'apparenza di un'Auto prima che sia prodotta.

Tanto se non piace a me non piace a nessuno perché ho sempre ragione io :sarcastic)

Neuropean":jmumocio ha detto:
e chi vuole entrambi più la valletta del motorshow inclusa.
io mi accontento anche della sola valletta :asd)

Neuropean":jmumocio ha detto:
Tanto se non piace a me non piace a nessuno perché ho sempre ragione io :sarcastic)
errato: il moderatore ha sempre ragione! :banned)

:culo) :culo) :culo)

xadoom":gpakv1z3 ha detto:
166V6TBGPL":gpakv1z3 ha detto:
la 159 non e' certo un mostro di eleganza e nemmeno e' sportiva !)

nn sara' sportiva (anche se da guidare e' ottima secondo me) ma dire che nn e' elegante e' veramente una bella barzelletta....con tutto il rispetto ma e' forse una tra le piu' belle del suo segmento....

quoto!!!
lasciamo perdere motori e peso..ma cazxo!!come estetica ci fanno tutti una .... :lol:

BlackSoul":1pswpymt ha detto:
michelesalmaso":1pswpymt ha detto:
lasciamo perdere motori e peso..ma cazxo!!come estetica ci fanno tutti una .... :lol:

Sarà questa la nuova clientela che Alfa vuole? :(

mi dispiace forse mi sono spiegato male...
non volevo assolutamente dire ke sia la strada giusta da prendere..volevo solo spezzare una lancia a favore!! :OK)

Parlando un po' di tempistiche...
si parla di 2010
questo per la berlina giusto?
per le sorelle 944 brera, 944 spider anche?
o magari dopo? o magari nulla???
si sa qualcosa???

cosa vi devo dire, mi rimane sempre il rimpianto che la linea di 159 (che continuo a reputare esteticamente il benchmark di categoria) sia andata sprecata con una meccanica non all'altezza. :shrug03)

certo che le voci di prepensionamento non aiuteranno certo le vendite, già asfittiche per conto loro. :cry:

per il resto mi sa che come al solito discutiamo di aria :p

Non so se è stata gia postata,oggi su autoblog è uscito questo:

Si susseguono le ipotesi sull’aspetto della futura Alfa Romeo Giulia, destinata a sostituire nel 2011 la 159 e, nella speranza degli appassionati, riportare la trazione posteriore in questo segmento di mercato. Il render realizzato da Leftlane indugia su linee piuttosto tradizionali e fluide, con qualche slancio di originalità nel frontale, senza però prendere ispirazione dalla Mi.To, dalla 8C Competizione.

Da capire anche se Giulia, 149 e 169 saranno stilisticamente vicine oppure se Alfa Romeo cercherà di creare per ognuna una personalità ben definita.

Se facessero i modelli con un design diverso fra loro e quindi ognuno con un'estetica ben definita (come hanno fatto fino ad ora tranne per 159-Brera) sarebbe perfetto. Cosi si evita l'effetto Audi copia-incolla :shrug03)

Questo render non è malaccio, ma i fari sono troppo simili alla serie3/coupè, e non mi piace come "cade" la zona lunotto sul bagagliaio.....

E' vero, il render non può riferirsi sia al restyling (2009) che al modello nuovo (2010-2011)!!!!!!

Peraltro su leftlane.com, il sito che l'ha disegnato in origine, viene associato al modello nuovo

dallas140cv":15quv9f0 ha detto:
Sul topic "restyling 159" hai postato la stessa cosa....

di là l'ho postato io :OK)
cmq hai ragione, qui centra poco....non sò come sarà 944, ma quel ps lo vedo più adatto come ipotesi di 159 restyling

dallas140cv":jxmf5wdl ha detto:
Sul topic "restyling 159" hai postato la stessa cosa.... Comunque sono 2 cose molto diverse tra loro, un restyling e un nuovo modello non sono esattamente sovrapponibili.

Come dice l'utente Simo87, l'ha postato lui dall'altra parte; mi sembrava strano infatti :asd) :asd)

bt":jxmf5wdl ha detto:
E' vero, il render non può riferirsi sia al restyling (2009) che al modello nuovo (2010-2011)!!!!!!

Peraltro su leftlane.com, il sito che l'ha disegnato in origine, viene associato al modello nuovo

Si ma sulla notizia viene riportata come futura 159, quindi 944 :shrug03) Che poi tu lo vedi meglio come restyling, è un'altro discorso ;)

Daprix":jxmf5wdl ha detto:
questo ultimo photoshop lo vedo più probabile per 939 restyling che per 944...

Come ho gia detto, nell'articolo viene riportata come nuova 159 (giulia-944).