Alfa Romeo 944

Probabilmente non sarà un paragone fattibile, e vado un pò Ot, ma tenete presente che sulla mia moto Yamaha avevo la catena per la distribuzione ed andava sostituita a 80-100.000km (controllo a 40-50.000....) consideriamo però che è un motore che gira a 12.500 giri..... :asd)
 
Riporto qui visto che l'altra discussione è stata chiusa.

Sul sito di quattroruote ci sono le anticipazioni del numero di agosto:
ANTEPRIMA • I piani di Alfa - E ora rifanno la "Giulia".


Qui il link: <a href="http://www.quattroruote.it/edicola/sommario.cfm?cod=4651">http://www.quattroruote.it/edicola/sommario.cfm?cod=4651</a>

Anticipazione della Nuova Alfa Romeo Giulia

Torna un altro mito della storia dell'automobile: l'Alfa Romeo Giulia. Dopo aver sperimentato, con successo, il rinnovo della 500, della Delta e, in futuro, della Topolino e della Uno, il Gruppo Fiat sta lavorando alla realizzazione della Nuova Alfa Giulia, la vettura che, nel 2010, sostituirà la Alfa 159.

L'arrivo di Luca de Meo alla casa del biscione ha portato una forte spinta all'innovazione del marchio Alfa Romeo. Innovazioni a tutto tondo, anche perchè Alfa Romeo è ben decisa a tornare quel che era un tempo nell'immaginario collettivo: auto che siano status simbol, ma anche modo di essere: essere alfisti.

Un'altra delle novità dell'Alfa Romeo è quella, forse secondaria, di eliminare dai nomi delle auto di futura uscita, la sigla numerica. Tutto è iniziato con la Mito per proseguire con la 149. L'erede della 147 ha come sigla di progetto 149 ma il nome sarà un nome proprio.

E così, nel decidere quale nome dovesse assumere la Nuova Alfa 159, si è pensato di richiamare quella che è stata la vettura di maggior successo nella storia della casa di Arese: la Giulia.

alfagiulia1ssk3.jpg


Un altro fronte di battaglia, molto importante perchè spiega le strategie della Fiat per il marchio Alfa, è quello dello sbarco negli Stati Uniti. Dopo aver fatto breccia nel cuore dei fortunati che se la son potuta permettere con la Alfa 8C, gli italiani intendono giungere negli Stati Uniti. Per fare ciò occorre considerare che oltre oceano le normative per i vari test di sicurezza sono differenti da quelli in vigore in Europa.

Per questo motivo, si è deciso di abbandonare il pianale della 159. Risultato peraltro molto pesante e poco duttile. Per la Nuova Alfa Giulia si utilizzerà il pianale della 149, che uscirà a Giugno del 2009. Un pianale di successo, visto che è il medesimo utilizzato per la Nuova Delta. Lo stesso della Fiat Bravo. Ovviamente, rispetto alla 149, il passo sarà allungato. Le dimensioni saranno le stesse dell'attuale 159. L'abitabilità interna è uno dei requisiti per avere successo negli Stati Uniti. Il passo della Nuova Giulia sarà dunque di 2,70 metri, 10 cm in più rispetto a quello della 149.

L'Alfa Giulia dirà addio allo schema all'avantreno utilizzata dalla 147. Esso lascerà il posto al MacPherson, che consente di risparmiare in termini di costi di produzione e di godere al contempo di una maggiore versatilità. Al retrotreno invece le sospensioni a ruote interconnesse in uso sulla Bravo saranno sostituite da uno schema a bracci multipli.

I motori saranno ricavati da quelli attualmente in uso nel gruppo Fiat. Nessun problema con i mercato americano per i turbo benzina 1.4 da 155 cavalli già adottato dalla Mito e per il prossimo 1.8 da 200 cavalli. I diesel saranno il 1600 da 120 cavalli ed il biturbo da 190 cavalli, sempre che dall'alleanza con la Bmw non esca fuori qualcosa di nuovo anche su questo fronte.

Dalla Nuova Alfa Giulia verrà ricavata anche una versione Station Wagon ed una coupè. Molto probabilmente, verrà realizzata anche una versione cabrio, una sorta di 2+2.
La Nuova Alfa Giulia uscirà nel 2010.

Qui il link: <a href="http://oknotizie.alice.it/go.php?us=28615049fa55422a">http://oknotizie.alice.it/go.php?us=28615049fa55422a</a>
 
dubito che la chiamino Giulia..con Mito hanno iniziato ad usare nomi nuovi...altrimenti quest'ultima l'avrebbero chiamata Junior..
Giusto la Duetto potrebbe davvero chiamarsi come la progenitrice...
 
Tutto vero,ho a casa il numero di 4 Ruote di agosto.
Però come dire,l'abbandono dei quadrilateri non è una bella notizia e poi questa nuova Giulia dovrebbe essere a trazione anteriore quando ci vorrebbe ,finalmente,con un nome così pesante da portare la TP.
La Giulia era rinomata per la linea disegnata dal vento e per il frontale basso,sfuggente e cattivissimo.
Da come si prospetta sull'articolo non sarà proprio così,tutto questo per continuare sulla scia di 8c e Mito. :cry:
 
2010?

Quindi la 159 dovrebbe durare dal 2005 al 2010, senza restyling ma con la diretta sostituzione?

Caaaazzo, questa si che si chiama "cura per il cliente che ha speso 35-40 mila euro...."
:prison) :prison)
 
Zyx147":2wlxmeqb ha detto:
dubito che la chiamino Giulia..con Mito hanno iniziato ad usare nomi nuovi...altrimenti quest'ultima l'avrebbero chiamata Junior..

junior è sempr stato il nome di un allestimento, e guardacaso lo è tutt'ora.

mollan":2wlxmeqb ha detto:
Quindi la 159 dovrebbe durare dal 2005 al 2010, senza restyling ma con la diretta sostituzione?

Caaaazzo, questa si che si chiama "cura per il cliente che ha speso 35-40 mila euro...."

di qual cura vai cianciando? Se fanno i restyling dopo 3 anni tutti a lamentarsi che la propria auto si svaluta subito fi più ecc.
Se non lo fanno non va bene lo stesso.

:shrug03)
 
io preferirei che la chiamassero ancora con i nomi attuali....

e poi... perchè andare a scomodare il Mito Giulia...... che questa della Giulia vera a quanto scrivono non ha nulla :KO)
 
yugs":14pgbr0i ha detto:
di qual cura vai cianciando? Se fanno i restyling dopo 3 anni tutti a lamentarsi che la propria auto si svaluta subito fi più ecc.
Se non lo fanno non va bene lo stesso.

:shrug03)

Tra un restyling dopo 3 anni, e un cambio totale del modello (nome e meccanica compresi) dopo 5 anni....c'è la via di mezzo....

Nessuno se vedi si è mai lamentato del restyling di 156....
 
Mollan":3l8i8h16 ha detto:
Nessuno se vedi si è mai lamentato del restyling di 156....

perchè all'epoca discussioni in merito non ve n'erano molte (il restyling fu a cavallo del 2002).
io sono arrivato un mese dopo l'uscita della 147 serie1, e ne ho lette di tutti i colori. Cito solo la striscia cromata sul portellone, dapprima introdotta con disprezzo di molti utenti e poi tolta con disprezzo di quegli altri che inveivano contro il taglio produttivo.. O i fari anteriori, con muso imbruttito rispetto a serie0 e perdita di sportività della linea.
Gente che lamentava il deprezzamento ulteriore della serie0, gente che appena comprata la GT e paventando l'arrivo di una restyling già si lamentavano preventivamente della svalutazione.
Lamentele sulle versioni speciali (Blackline, Collezioni ecc) che introducono un'accozzaglia confusa nei listini. Lamentele (d'accordo in parte) sul mancato aggiornamento motori, ma son pronto a scommettere che se mettevano il Tjet sulla nasona saltava fuori qualcuno scrivendo:
ah ma invece di metter il Tjet sulla nasona che va in pensione tra 2 anni, non potevano usare i soldi per sviluppare più in fretta il nuovo modello?
e via di questo passo. Con un clima così anche lavorare su ste macchine diventa dura, qualunque cosa fai sollevi critiche.. O no?
 
amicog":28p8mg9d ha detto:
L'Alfa Giulia dirà addio allo schema all'avantreno utilizzata dalla 147. Esso lascerà il posto al MacPherson, che consente di risparmiare in termini di costi di produzione e di godere al contempo di una maggiore versatilità. Al retrotreno invece le sospensioni a ruote interconnesse in uso sulla Bravo saranno sostituite da uno schema a bracci multipli.

Se questo è il grande ritorno all'alfismo decantato da De Meo, io sono Manuela Arcuri (adesso mi manipolo un po' le tette :asd) ).
 
yugs":1t6ob7b0 ha detto:
Mollan":1t6ob7b0 ha detto:
Nessuno se vedi si è mai lamentato del restyling di 156....

perchè all'epoca discussioni in merito non ve n'erano molte (il restyling fu a cavallo del 2002).
io sono arrivato un mese dopo l'uscita della 147 serie1, e ne ho lette di tutti i colori. Cito solo la striscia cromata sul portellone, dapprima introdotta con disprezzo di molti utenti e poi tolta con disprezzo di quegli altri che inveivano contro il taglio produttivo.. O i fari anteriori, con muso imbruttito rispetto a serie0 e perdita di sportività della linea.
Gente che lamentava il deprezzamento ulteriore della serie0, gente che appena comprata la GT e paventando l'arrivo di una restyling già si lamentavano preventivamente della svalutazione.
Lamentele sulle versioni speciali (Blackline, Collezioni ecc) che introducono un'accozzaglia confusa nei listini. Lamentele (d'accordo in parte) sul mancato aggiornamento motori, ma son pronto a scommettere che se mettevano il Tjet sulla nasona saltava fuori qualcuno scrivendo:
ah ma invece di metter il Tjet sulla nasona che va in pensione tra 2 anni, non potevano usare i soldi per sviluppare più in fretta il nuovo modello?
e via di questo passo. Con un clima così anche lavorare su ste macchine diventa dura, qualunque cosa fai sollevi critiche.. O no?
Quoto tutto,secondo me hai colto nel segno......come faceva quella canzone che qualsiasi cosa facevi ti tiravano le pietre?????????be' qua' e' cosi............................... :shrug03)
 
amicog":tm9qlhzn ha detto:
....Un pianale di successo, visto che è il medesimo utilizzato per la Nuova Delta. Lo stesso della Fiat Bravo.....

questa è disinformazione :shrug03)
ma si documentassero prima di scrivere sciocchezze....
 
Mollan":1mawhvbk ha detto:
2010?

Quindi la 159 dovrebbe durare dal 2005 al 2010, senza restyling ma con la diretta sostituzione?

per sostituirla il prima possibile pare ke il restyling sia stato abolito...
non so però se con il my09 faranno almeno il 2o step di alleggerimento
 
simo__87":1ozyspnu ha detto:
amicog":1ozyspnu ha detto:
....Un pianale di successo, visto che è il medesimo utilizzato per la Nuova Delta. Lo stesso della Fiat Bravo.....

questa è disinformazione :shrug03)
ma si documentassero prima di scrivere sciocchezze....

errata interpretazione, simo: lo scrivono perché poi molti ci credono
 
yugs":14ionvqg ha detto:
io sono arrivato un mese dopo l'uscita della 147 serie1, e ne ho lette di tutti i colori. Cito solo la striscia cromata sul portellone, dapprima introdotta con disprezzo di molti utenti e poi tolta con disprezzo di quegli altri che inveivano contro il taglio produttivo.. O i fari anteriori, con muso imbruttito rispetto a serie0 e perdita di sportività della linea.

Sulla 147 serie 1, nel giro di 4 anni hanno cambiato 3 volte i dettagli estetici, senza contare le versioni speciali....

Gente che lamentava il deprezzamento ulteriore della serie0, gente che appena comprata la GT e paventando l'arrivo di una restyling già si lamentavano preventivamente della svalutazione.
Lamentele sulle versioni speciali (Blackline, Collezioni ecc) che introducono un'accozzaglia confusa nei listini. Lamentele (d'accordo in parte) sul mancato aggiornamento motori, ma son pronto a scommettere che se mettevano il Tjet sulla nasona saltava fuori qualcuno scrivendo:
ah ma invece di metter il Tjet sulla nasona che va in pensione tra 2 anni, non potevano usare i soldi per sviluppare più in fretta il nuovo modello?

Penso che con il 1.4 tjet 155cv su mito, e lo stesso motore su 147, NESSUNO si sarebbe lamentato, visto che "i soldi" li avevano già usati per testare il 1.4 tjet su 147....


e via di questo passo. Con un clima così anche lavorare su ste macchine diventa dura, qualunque cosa fai sollevi critiche.. O no?

E' pesante il clima perchè si fanno troppe "cazzate", e la gente alla fine, inizia a criticare TUTTO....
Vedi questa....cambio totale di modello dopo 5 anni....ma stiamo scherzando?
E tutti quelli che han preso la 159 prima? Si troveranno (ma in Alfa non è tanto un caso isolato), con un modello "morto". Ossia uno senza più il seguito nel nome nè nei contenuti....(vedi GTV, 166, 147, forse GT....)
 
Mollan":2axai73r ha detto:
E tutti quelli che han preso la 159 prima? Si troveranno (ma in Alfa non è tanto un caso isolato), con un modello "morto". Ossia uno senza più il seguito nel nome nè nei contenuti....(vedi GTV, 166, 147, forse GT....)

Su questo ti avevo già dato ragione, ma in questo caso non è tanto il problema del nome, quanto dei contenuti.

Si torna alla logica: prendo le robe che ho sui modelli B e C e faccio "stretching" verso quelli superiori e pseudo premium.

E dunque pure la D a marchio Alfa si è fumata i quadrilateri.
Amen! :dead)

Mi sa che dopo le due Alfa che ho in firma torno in BMW :nod)
 
Torno a sottolineare che VW sta facendo la stessa cosa con la Passat, che ha il pianale della Golf allungato.... ma nessuno sta dicendo nulla, il livello medio degli automobilisti è secondo me talmente basso che basta uno strato di fonoassorbente in più su un pianale più scarso per dare una percezione di qualità superiore.
 
dallas140cv":341ukr6a ha detto:
Torno a sottolineare che VW sta facendo la stessa cosa con la Passat, che ha il pianale della Golf allungato.... ma nessuno sta dicendo nulla, il livello medio degli automobilisti è secondo me talmente basso che basta uno strato di fonoassorbente in più su un pianale più scarso per dare una percezione di qualità superiore.

Ma Alfa non doveva tornare all'eccellenza tecnologica? L'ha detto De Meo Mao, mica io.

Qui siamo tornati ai pianali C allungati e avantreno McPherson :shrug03)
 
amicog":2p8o911u ha detto:
Riporto qui visto che l'altra discussione è stata chiusa.

Sul sito di quattroruote ci sono le anticipazioni del numero di agosto:
ANTEPRIMA • I piani di Alfa - E ora rifanno la "Giulia".


Qui il link: <a href="http://www.quattroruote.it/edicola/sommario.cfm?cod=4651">http://www.quattroruote.it/edicola/sommario.cfm?cod=4651</a>

Anticipazione della Nuova Alfa Romeo Giulia

Torna un altro mito della storia dell'automobile: l'Alfa Romeo Giulia. Dopo aver sperimentato, con successo, il rinnovo della 500, della Delta e, in futuro, della Topolino e della Uno, il Gruppo Fiat sta lavorando alla realizzazione della Nuova Alfa Giulia, la vettura che, nel 2010, sostituirà la Alfa 159.

L'arrivo di Luca de Meo alla casa del biscione ha portato una forte spinta all'innovazione del marchio Alfa Romeo. Innovazioni a tutto tondo, anche perchè Alfa Romeo è ben decisa a tornare quel che era un tempo nell'immaginario collettivo: auto che siano status simbol, ma anche modo di essere: essere alfisti.

Un'altra delle novità dell'Alfa Romeo è quella, forse secondaria, di eliminare dai nomi delle auto di futura uscita, la sigla numerica. Tutto è iniziato con la Mito per proseguire con la 149. L'erede della 147 ha come sigla di progetto 149 ma il nome sarà un nome proprio.

E così, nel decidere quale nome dovesse assumere la Nuova Alfa 159, si è pensato di richiamare quella che è stata la vettura di maggior successo nella storia della casa di Arese: la Giulia.

alfagiulia1ssk3.jpg


Un altro fronte di battaglia, molto importante perchè spiega le strategie della Fiat per il marchio Alfa, è quello dello sbarco negli Stati Uniti. Dopo aver fatto breccia nel cuore dei fortunati che se la son potuta permettere con la Alfa 8C, gli italiani intendono giungere negli Stati Uniti. Per fare ciò occorre considerare che oltre oceano le normative per i vari test di sicurezza sono differenti da quelli in vigore in Europa.

Per questo motivo, si è deciso di abbandonare il pianale della 159. Risultato peraltro molto pesante e poco duttile. Per la Nuova Alfa Giulia si utilizzerà il pianale della 149, che uscirà a Giugno del 2009. Un pianale di successo, visto che è il medesimo utilizzato per la Nuova Delta. Lo stesso della Fiat Bravo. Ovviamente, rispetto alla 149, il passo sarà allungato. Le dimensioni saranno le stesse dell'attuale 159. L'abitabilità interna è uno dei requisiti per avere successo negli Stati Uniti. Il passo della Nuova Giulia sarà dunque di 2,70 metri, 10 cm in più rispetto a quello della 149.

L'Alfa Giulia dirà addio allo schema all'avantreno utilizzata dalla 147. Esso lascerà il posto al MacPherson, che consente di risparmiare in termini di costi di produzione e di godere al contempo di una maggiore versatilità. Al retrotreno invece le sospensioni a ruote interconnesse in uso sulla Bravo saranno sostituite da uno schema a bracci multipli.

I motori saranno ricavati da quelli attualmente in uso nel gruppo Fiat. Nessun problema con i mercato americano per i turbo benzina 1.4 da 155 cavalli già adottato dalla Mito e per il prossimo 1.8 da 200 cavalli. I diesel saranno il 1600 da 120 cavalli ed il biturbo da 190 cavalli, sempre che dall'alleanza con la Bmw non esca fuori qualcosa di nuovo anche su questo fronte.

Dalla Nuova Alfa Giulia verrà ricavata anche una versione Station Wagon ed una coupè. Molto probabilmente, verrà realizzata anche una versione cabrio, una sorta di 2+2.
La Nuova Alfa Giulia uscirà nel 2010.

Qui il link: <a href="http://oknotizie.alice.it/go.php?us=28615049fa55422a">http://oknotizie.alice.it/go.php?us=28615049fa55422a</a>

Per me scrivono tante bagianate per vendere piu giornali; una cazzata è per esempio che la 149 userà il pianale della bravo e che il progetto si chiama 149 ma non l'auto in se! Ma che dicono? Ma il progetto se non ersso si chiama 940 e l'auto sarà chiamata appunto 149!! Per il nome giulia non sono d'accordo, preferisco i numeri attuali, e i nomi per modelli nuovi come la mito. Ma le altre, come 149 159 e 169 devono rimanere cosi. Idem per la GT. Tra l'altro quella in foto sembra una TATA, è un photoshop fatto pure male :shrug03)
 
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