...
Sicuramente sono da rispettare ogni opinione, io posso solo dire che facendo molta attività di confronto vs la concorrenza e soprattutto vs i clienti che hanno marchi come audi bmw vw e mercedes che non hanno mai avuto un ns prodotto posso solo dire che ogni volta che salgono su un alfa romeo rimangono meravigliati su tanti fattori.
Anche alcuni di voi hanno partecipato ad Alfa Top Drive Experience, è un attività dove l'80% degli invitati sono esterofili, quindi su 600 persone a week end 480 hanno audi bmw mercedes ecc
A questi clienti dopo un mini briefing tecnico gli facciamo fare 3 giri di pista con una 159, 3 giri di pista con la Brera e un percorso sicurezza sulle GT Q2 per testare la tenuta di strada, il comportamento dinamico nello scartare un ostacolo e nella frenata, in pratica quello che provano in pista guidando poi lo verificano vedendo il limite piu alto facendosi "portare" da un pilota con le stesse vetture che hanno guidato prima.
Ogni commento è stato molto positivo vs alfa romeo, ma soprattutto quelli migliori sono arrivati da chi ha sempre avuto bmw...
"non è possibile che una vettura riesca fare queste cose stando in strada"
"non mi è mai capitato di fare una curva sul bagnato a quella velocità"
"bel motore la Brera 3.2 Q2, rispetto a prima è stata molto migliorata, come maneggevolezza, protezza di risposta "
E tanti altri...
O se vogliamo in questi giorni dal 3 di giugno si sta facendo provare Mito alla forza vendita Alfa Romeo quindi venditori delle concessionarie.
Oltre a Mito provano la Mini Cooper, la Mazda 2, la Clio, la Corsa, la 207 sempre da 155cv ecc
La prima prova è:
Frenata con due ruote su fondi diversi dove le ruote di sinistra sono su un fondo ad aderenza zero e quelle di destra su alsfalto normale
Tutte stanne dritte poi c'è chi si ferma prima o dopo.
La seconda prova è:
Slaloom a 40 km/h in seconda su fondo aderenza zero
l'unica che sta in strada è la Mito.
La corsa e la Mini vanno dritte , cioè non eseguono lo slaloom non hanno direzionalità, (pauroso come non tengono...)
Madza clio e 207 si girano immediatamente al secondo "pendolo"
La terza prova é
quella veloce in pista sulla pista "alfa", alla fine vedi la differenza nell prendere la lesmo a 160km/h quando con la Mini arrivi a malapena a 130... 207 massimo massimo 140...
Veramente la ns difficoltà ora è COME comunicare ai clienti quanto avanti è oggi Alfa Romeo rispetto la concorrenza, perchè è vero che possiamo fare dei test drive ma la gente così come leggo anche qui a queste cose non ci crede finche non vede con i propri occhi.... e non è che si puo a ci chiede info in concessionaria venga che la accompagno in pista per un test comparativo...
Per il resto dobbiamo continuare così... andare avanti per la ns strada sicuri che cmq abbiamo alzato il "limite".
Ciao a tutti
Sicuramente sono da rispettare ogni opinione, io posso solo dire che facendo molta attività di confronto vs la concorrenza e soprattutto vs i clienti che hanno marchi come audi bmw vw e mercedes che non hanno mai avuto un ns prodotto posso solo dire che ogni volta che salgono su un alfa romeo rimangono meravigliati su tanti fattori.
Anche alcuni di voi hanno partecipato ad Alfa Top Drive Experience, è un attività dove l'80% degli invitati sono esterofili, quindi su 600 persone a week end 480 hanno audi bmw mercedes ecc
A questi clienti dopo un mini briefing tecnico gli facciamo fare 3 giri di pista con una 159, 3 giri di pista con la Brera e un percorso sicurezza sulle GT Q2 per testare la tenuta di strada, il comportamento dinamico nello scartare un ostacolo e nella frenata, in pratica quello che provano in pista guidando poi lo verificano vedendo il limite piu alto facendosi "portare" da un pilota con le stesse vetture che hanno guidato prima.
Ogni commento è stato molto positivo vs alfa romeo, ma soprattutto quelli migliori sono arrivati da chi ha sempre avuto bmw...
"non è possibile che una vettura riesca fare queste cose stando in strada"
"non mi è mai capitato di fare una curva sul bagnato a quella velocità"
"bel motore la Brera 3.2 Q2, rispetto a prima è stata molto migliorata, come maneggevolezza, protezza di risposta "
E tanti altri...
O se vogliamo in questi giorni dal 3 di giugno si sta facendo provare Mito alla forza vendita Alfa Romeo quindi venditori delle concessionarie.
Oltre a Mito provano la Mini Cooper, la Mazda 2, la Clio, la Corsa, la 207 sempre da 155cv ecc
La prima prova è:
Frenata con due ruote su fondi diversi dove le ruote di sinistra sono su un fondo ad aderenza zero e quelle di destra su alsfalto normale
Tutte stanne dritte poi c'è chi si ferma prima o dopo.
La seconda prova è:
Slaloom a 40 km/h in seconda su fondo aderenza zero
l'unica che sta in strada è la Mito.
La corsa e la Mini vanno dritte , cioè non eseguono lo slaloom non hanno direzionalità, (pauroso come non tengono...)
Madza clio e 207 si girano immediatamente al secondo "pendolo"
La terza prova é
quella veloce in pista sulla pista "alfa", alla fine vedi la differenza nell prendere la lesmo a 160km/h quando con la Mini arrivi a malapena a 130... 207 massimo massimo 140...
Veramente la ns difficoltà ora è COME comunicare ai clienti quanto avanti è oggi Alfa Romeo rispetto la concorrenza, perchè è vero che possiamo fare dei test drive ma la gente così come leggo anche qui a queste cose non ci crede finche non vede con i propri occhi.... e non è che si puo a ci chiede info in concessionaria venga che la accompagno in pista per un test comparativo...
Per il resto dobbiamo continuare così... andare avanti per la ns strada sicuri che cmq abbiamo alzato il "limite".
Ciao a tutti