Alfa Romeo 944

Alfa Giulia: l’erede della 159

L’Alfa Romeo Giulia, erede dell’attuale Alfa 159, arriverà nel 2010 a completare il rinnovamento della gamma Alfa. Dopo il debutto della nuova Alfa Milano (o 149), già svelata da foto spia, sarà la nuova berlina tre volumi la vettura piu’ attesa dagli Alfisti di tutto il mondo. In attesa di foto spia dei prototipi, vi proponiamo un rendering basato sull’attuale corso stilistico della casa del biscione.
Ancora una volta il design è ispirato dall’Alfa Romeo 8C. L’anteriore, pero’, pur mantenendo i tratti stilistici della Milano mantiene l’aggressività e un’impostazione piu’ orizzontale dei gruppi ottici, a ricordare la parentela con la 159.
La coda sfuggente riprende il design della supercar Alfa Romeo e dell’Alfa GT.
Sebbene grazie all’alleanza con Chrysler si sia aperta l’opportunità di sfruttare un pianale a trazione posteriore è ancora molto probabile l’adozione di una versione allungata del pianale modulare C-EVO utilizzato per l’Alfa Milano. Dalla sorella minore la nuova Alfa Giulia erediterà anche il nuovo schema sospensivo. Mantenuto il MacPherson all’anteriore, per quanto riguarda il posteriore dal ponte a ruote interconnesse della Fiat Bravo si è passati ad uno schema a tre bracci.
Qualche certezza in piu’ sul fronte dei motori che utilizzerà la nuova Alfa Giulia. Per quanto concerne le unità a benzina saranno disponibili il 1750 cc turbo da 200 cavalli e il nuovo 1.4 Multiair con potenze da 150 e 170 cavalli mentre è in forse l’utilizzo dell’attuale 6 cilindri da 3200 cc. Per quanto riguarda i motori diesel saranno disponibili il 2.0 JTDm da 170 cavalli e il 1.9 TwinTurbo da 190 cavalli. I prezzi partiranno probabilmente da 25.000 Euro per il modello base.


Be, rimpiazzare la 159 esteticamente parlando, è difficilissimo; con lo stile puramente Alfa Romeo e la cattiveria che ha, è davvero difficile fare meglio. Secondo me non ci riusciranno, ma se partono da una base come questa, ne dovrebbe uscire un'auto comunque bella, diciamo alla paria e in una maniera diversa.......Quello che non mi piace molto è la portiera posteriore troppo piccola, e i finestrini, anch'essi troppo piccoli.

Per quanto riguarda le sospensioni qui dice che anche su Giulia abbandoneranno il quadrilatero? :splat)

Poi dice anche che è in forse l'utilizzo dell'attuale 3.2, ma non credo proprio ci sarà visto che dovrebbe scadere la fornitura di questi motori.

Bu..........è presto ancora, e vedremo cosa uscirà fuori.

 
matteo8v":5tgx89e5 ha detto:
LA MECCANICA DEVE ESSERE ALL'ALTEZZA!!

quoto

l'ultimo photoshop non è male...è solo sproporzionato
al di là del solito sbalzo anteriore abominevole (se la giulia sarà a trazione anteriore dovremo assorbircelo per forza), manca proprio il 3o volume posteriore che è quasi inesistente, ma come linea non è male, ci sono dei buoni spunti da prendere
 
Quest ultimo rendering è molto coupeggiante e aggressivo, potrebbe essere un'ottima idea di partenza.
sarebbe di certo qualcosa di originale nel segmento ed è proprio ciò che serve
 
Su Al Volante hanno messo questa cagata :asd) :asd) :asd) :asd) Notare lo schifo che hanno fatto pur di vendere il giornale :asd) , con quel muso simile alla Civic ma con lo scudetto Alfa....... :matto) :matto) :matto)

Dopo aver visto quest'articolo, devo dire che ha piu stile alfa romeo mia nonna di questa immagine :asd) :asd) :asd)



Poi su autoblog è spuntato questo, dove si nota come unica "novità", la parte bassa del paraurti diversa da quello della 159. Secondo me, se ci fanno la TP, e non stravolgono troppo la linea, è una cosa ottima :OK) :OK)

Alfa Romeo Giulia: la prima foto spia in assoluto

Ecco la prima foto spia dell’Alfa Romeo Giulia. L’erede della 159 ha appena iniziato i collaudi in vista del debutto, che avverrà sui mercati europei nel corso del 2011. Anche il terzo progetto del nuovo cammino del Biscione, dopo MiTo e Milano, entra dunque nelle sue fasi cruciali.
La foto, scattata nei pressi della fabbrica di Cassino, immortala un prototipo ancora “vestito da 159″, per cui è assolutamente impossibile fare considerazioni sulla linea della prossima tre volumi Alfa.
A livello tecnico invece, si dice che l’affascinante ipotesi del ritorno alla trazione posteriore potrebbe tramontare per l’erede della 159, in favore dell’adozione di una variante rivista del telaio dell’Alfa Milano. Appuntamento alle prossime foto spia per l’inizio dello striptease e qualche nuova indiscrezione.





Speriamo non la cambino troppo la linea della 159 :love) :love) :love)
 
Aveva ragione il Fusi a dire che allungheranno il pianale di 149 per fare quello di Giulia....come per la regata con la ritmo....che amarezza! :cry:
 
Desmochicco":335b5700 ha detto:
Aveva ragione il Fusi a dire che allungheranno il pianale di 149 per fare quello di Giulia....come per la regata con la ritmo....che amarezza! :cry:

Però scusate, secondo voi c'è tanto scandalo in questa cosa? La nuova serie3 condividerà il pianale con la nuova serie1 o sbaglio; la nuova A3 condividerà il pianale dell'attuala A4 se non sbaglio.

Credo che l'importante sia mantenere lo schema sospensivo della 159 che è uno dei migliori nel segmento.
 
appunto: da 3er deriverà 1er, da A4 deriverà A3. dal prodotto superiore derivi quello inferiore.
noi allunghiamo milano per fare giulia, ovvero un prodotto di categoria superiore che deriva da quello più piccolo.
babbè, aspettiamo a giudicare la 149 prima, poi potremmo fare illazioni anche sulla nuova 159
 
cuoresportivo86":3h91f8v5 ha detto:
Desmochicco":3h91f8v5 ha detto:
Aveva ragione il Fusi a dire che allungheranno il pianale di 149 per fare quello di Giulia....come per la regata con la ritmo....che amarezza! :cry:

Però scusate, secondo voi c'è tanto scandalo in questa cosa? La nuova serie3 condividerà il pianale con la nuova serie1 o sbaglio; la nuova A3 condividerà il pianale dell'attuala A4 se non sbaglio.

Credo che l'importante sia mantenere lo schema sospensivo della 159 che è uno dei migliori nel segmento.

si, ma hai notato che il percorso va al contrario?
cioè è la C a derivare e a prendere la meccanica della D, non il contrario come vogliono fare con la giulia....

anche perchè bene o male conosciamo già la meccanica di 940 (mcpherson e m-link semplificati a 3 bracci del doblò...i quadrilateri sono spariti) e potrà anche essere accettabile per un'auto di segmento C, ma per un'auto di segmento D premium mica tanto, oltre al fatto che è un controsenso rinunciare a una peculiarità tecnica distintiva per il marchio come il quadrilatero, ti dai la zappa sui piedi da solo...
se uscirà così rispetto alle rivali tedesche sarà quella meno evoluta di tutte da quel punto di vista....giusto per la cronaca la concorrenza monta (e/o monterà in futuro) quadrilateri, quadrilateri alti e multi-link a 4 o 5 bracci
 
cuoresportivo86":du56dqvn ha detto:
Desmochicco":du56dqvn ha detto:
Aveva ragione il Fusi a dire che allungheranno il pianale di 149 per fare quello di Giulia....come per la regata con la ritmo....che amarezza! :cry:

Però scusate, secondo voi c'è tanto scandalo in questa cosa? La nuova serie3 condividerà il pianale con la nuova serie1 o sbaglio; la nuova A3 condividerà il pianale dell'attuala A4 se non sbaglio.

Credo che l'importante sia mantenere lo schema sospensivo della 159 che è uno dei migliori nel segmento.

Peccato che il pianale principale è nato per le segmento D. Poi viene accorciato per le C, come per la 1er attuale.
 
e questa?
Alfa-157-01.jpg
 
soloalfa":ih1g6pnf ha detto:
Quella foto dove l'hai trovata Simo? Non è per caso uno dei vecchi muli della 159?

ah boh...può anche essere un vecchio mulo di 939, però i fari paio diversi
l'ho trovata nelle segnalazioni di autoblog comunque
 
Mollan":84i9hjn4 ha detto:
cuoresportivo86":84i9hjn4 ha detto:
Desmochicco":84i9hjn4 ha detto:
Aveva ragione il Fusi a dire che allungheranno il pianale di 149 per fare quello di Giulia....come per la regata con la ritmo....che amarezza! :cry:

Però scusate, secondo voi c'è tanto scandalo in questa cosa? La nuova serie3 condividerà il pianale con la nuova serie1 o sbaglio; la nuova A3 condividerà il pianale dell'attuala A4 se non sbaglio.

Credo che l'importante sia mantenere lo schema sospensivo della 159 che è uno dei migliori nel segmento.

Peccato che il pianale principale è nato per le segmento D. Poi viene accorciato per le C, come per la 1er attuale.

Invece è proprio il contrario. Dalla E87 sono derivate le E90, E91 etc. Anche se il pianale è da segmento D nelle sue varianti accorciate, esso ha debuttato per la prima volta nel segmento C... e così sarà per la F20 e seguenti F30.
 
Felix7":qbvbptqe ha detto:
Invece è proprio il contrario. Dalla E87 sono derivate le E90, E91 etc. Anche se il pianale è da segmento D nelle sue varianti accorciate, esso ha debuttato per la prima volta nel segmento C... e così sarà per la F20 e seguenti F30.

Non temperiamo le supposte....lo sai anche tu che quel pianale è nato lungo e poi è stato accorciato e lanciato, mentre la E90 era già praticamente pronta....non è assolutamente nato per un C.
Il lancio commerciale non è indice della derivazione di un pianale....
 
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