Alfa Romeo 8c Competizione

spino":1njal2bv ha detto:
Si sa dove verrà prodotta?

bella domanda.. Data la componentistica usata magari la fanno sulle linee della Maserati. Che dite voi? :scratch)
 
ciao :p è semplicemente stupenda questa 8c :elio)

Spero solo che non scricchioli la plancia come le nostre nasone.. :mecry2) (cerchi da 17" come i miei e cammini a passo d'uomo.. altrimenti.. spacchi tutto..)

Beh.. mi vorrete dire, ehh ma è una macchina che costa questa 8c quindi non è che ci siano assemblaggi strani o scricchiolii vari..
Embe'? la nasona non costa 25 mila euro???? sono noccioline??

ciao ciao
 
cavolo ma in Alfa hanno deciso di fare le cose veramente in grande!! addirittura hanno sviluppato un motore nuovo!!!

va bè che sotto c'è un po di 360 Modena (specie all'avantreno si diceva), ma non è che questo sia un male e poi in effetti questo bolide oltre a dover essere quanto di più divertente al mondo da guidare, esteticamente è semplicemente fantastico
 
Janpaul":16j930kk ha detto:
select":16j930kk ha detto:
sakiss":16j930kk ha detto:
8c sarà alal fine prodotta solo in 500 unità.il rpezzo sarà tra i 130k e i 150k.AR prima lancierà la 8C a parigi,poi paritrà il libro degli ordini e la produzione inizierà..quindi manca ancora parechcio alla priam consegna.Lo svuiluppodel V8 da 4.7litri è ormai ultimato.8c avràcirca 460cv.Sarà un'auto veloce...4.5s sullo 0-100 e circa 310 di amssima,ma non è uun risultato definitivo.

ma se ricevessero migliaia di ordini perke limitare l'auto a 500esemplari? mi sembra proprio stupido!una volta ke possono farsi un po di soldi e di buona fama la perdono cosi? mah se facessero 2000 unita l'auto non perderebbe certo di prestigio!"

sviluppare una produzione di serie é un costo non irrilevante poi ci sarebbero problemi di qualitá ecc.

mica sto dicendo di produrla in serie! sto dicendo di non soffermarsi a produrre solamente un migliaio di esemplari (500 coupe 500spider almeno secondo le fonti di sakiss) ma che so 2000 totali anziche 1000... non mi sembra di certto una produzione in serie!

poi non ricordo se sempre sakiss o qualkun'altro ha affermato con certezza ke la produzione sara fatta a modena...maserati.. scusate se è poco :baby) :worship) :celebrate)
 
Federicoroll":1aqor428 ha detto:
ciao :p è semplicemente stupenda questa 8c :elio)

Spero solo che non scricchioli la plancia come le nostre nasone.. :mecry2) (cerchi da 17" come i miei e cammini a passo d'uomo.. altrimenti.. spacchi tutto..)

Beh.. mi vorrete dire, ehh ma è una macchina che costa questa 8c quindi non è che ci siano assemblaggi strani o scricchiolii vari..
Embe'? la nasona non costa 25 mila euro???? sono noccioline??

ciao ciao

:confusbig) :eek13)

Mah sarà come trattate le macchine ma la mia a 80.000 Km ha solo un leggero rumorino dalla plancia (ma solo a caldo).

Fai un pò te.
 
Io la mia nasona la tratto benissimo, :nod) in modo quasi maniacale. :p
Ho i cerchi da 17", la mia usciva con questi cerchi e ha esattamente 12.000km. Molto probabilmente hai dei cerchi piccoli per questo non senti nulla, con i 17 è molto più rigida per questo vengono fuori i rumorini (proprio per questo vado piano quando la strada non è perfetta).

Non mi sembra affatto corretto il tuo modo di rispondere, se sono iscritto a questo forum credo che alla mia 147 ci tenga un pochettino, tu che dici? :wall)
Credi che mi metta a martellare sul cruscotto o a prendere buche per strada? La nasona ce l'ha questo problemino, da te è parzialmente occultato dai cerchi piccoli, se li mettessi più grandi il concertino comincia pure sulla tua, quindi non esageriamo eh..

:ciao)
 
Federicoroll":975rwmby ha detto:
La nasona ce l'ha questo problemino, da te è parzialmente occultato dai cerchi piccoli, se li mettessi più grandi il concertino comincia pure sulla tua, quindi non esageriamo eh..

Diegran ha i 17" monodado originali Alfa, sono come i tuoi... :OK)
 
Ah allora è la sua quella che ho visto da Longo ieri. Veramente belli i monodado!!! :love)

Ho detto a Luca di levarli dalla sua e metterli sulla mia, spero si ricordi di farlo :asd) :asd) :asd)

(scusate l'OT asdasdasd)
 
d646f4694de5ed016dd276a9c568852e.jpg

eb8766b82db13b81f307a68f57ddb7b6.jpg

b0c8184a69775402fe0e7c90fd2d24b0.jpg

http://www.autoweek.nl/images/800/3/06e ... d33583.jpg
 
select al 95% sarà cosi! :)
comunque davvero è pari alla ferrari forse forse anke qcosina di piu..mi sbilancio! eheh
 
sakiss":2huwbcec ha detto:

Faccio un po' di fantalfaromeo:

considero la Brera molto bella, ma concettualmente sbagliata (non è né un 2+2 sportivo, né un coupé comodo tipo BMW serie 3), e comunque tende un po' a sovrapporsi con il GT, che invece considero molto più indovinato come progetto.

Piuttosto avrei investito sulle motorizzazioni del GT (benzina e diesel), magari facendo la versione spider.
Dunque niente Brera, ma una simil 8C posizionata a livello della Porsche Cayman. Un bel 2 posti a trazione posteriore a un livello di prezzo di circa 60 mila euro.

Che ne pensate?
 
2 stenmarc: Son dacordo con te. Anche a me sembra che alla GT manca il 2.4 jtdm e il 2.2 jts. Ma ci poteva stare anche la Brera ma con motori piu spinti,e anche ci puo ster una c8 aposto della brera insieme sull mercato non so se molto inteligente (economica) come idea,mah,si vedra'
 
ca77o sta macchine è stupenda! semplicemente fantastica!!! non vedo l'ora di poterla vedere per strada! :elio) peccato non potersela permettere... :mecry2)
 
stenmark":688a747o ha detto:
sakiss":688a747o ha detto:
Faccio un po' di fantalfaromeo:

considero la Brera molto bella, ma concettualmente sbagliata (non è né un 2+2 sportivo, né un coupé comodo tipo BMW serie 3), e comunque tende un po' a sovrapporsi con il GT, che invece considero molto più indovinato come progetto.

Piuttosto avrei investito sulle motorizzazioni del GT (benzina e diesel), magari facendo la versione spider.
Dunque niente Brera, ma una simil 8C posizionata a livello della Porsche Cayman. Un bel 2 posti a trazione posteriore a un livello di prezzo di circa 60 mila euro.

Che ne pensate?

Ti quoto riga per riga!!!! :handclap) :handclap) :handclap)

Ma soprattuto ho sempre pensato e mi fa piacere che non sono l'unico a pensarlo che una 8c molto piu modesta, sul livello della caymanS, da circa 60mila euro, con un bel V6 di 3 litri circa da 300/350HP circa (NON il V6 canguro ma uno nuovo sviluppato interamente da Alfa romeo), leggera e quindi prestazionale avrebbe veramente soddisfatto gli alfisti senza tante storie, non i 500 ricconi (non alfisti) che si prenderanno la vera 8c per 140mila euro per collezionarla, visto che oltre ad essere fantastica prenderà probabilmente anche parecchio valore in futuro essendo limitata nella tiratura! Alla fine questa sarebbe stata la scelta giusta delle coupè del listino alfa:

1) Alfa GT restyling 2+2

Upgrate motori + potenti e attuali (turbo benzina rulez) vedi M-Jet 175cv , 2.4M-Jet 210cv..

Quindi la piu bella e venduta coupè dalla sua uscita ad oggi rinnova nella tecnica e resa quindi piu appetibile.

2) Niente brera
Al suo posto:

Alfa 8c competizione 2 posti secchi, coupè sportivo ai massimi livelli ma siccome il gruppo fiat ha già maserati e ferrari, avrei collocato questa 8c un pò piu in basso, in stretta concorrenza con la caymanS e il top di gamma BMW-Audi etc.

3) Versioni spider per 8c e CC per alfa GT.

Si sarebbero delineate due coupè ben distinte, la GT piu popolare, con motori diesel molto richiesti, piu versatile, comoda e cmq molto molto affascinante e appetibile rinnovata nei motori e una coupè PURA, dal vero stile alfa romeo in produzione normalmente da diventare il nuovo riferimento del segmento con stile e prestazioni al top (ergo fra la linea della 8c vs cayman non c'è storia, prenderei la 8c anche se a parità di cavalli e/o prestazioni inferiori avesse un costo piu alto).
Sarebbe stata una 8c costosa ma pur sempre quasi accessibile..e sinceramente avrei fatto carte false per averla..mentre la'attuale 8c è fantastica ma irraggiugibile e quindi quasi "inutile", sappiamo che non è inutile per la questione della rivalutazione del marchio..ma poi a NOI stringi stringi ci rimane la brerona che tutt'al piu si sovrappone alla GT con medesime prestazioni..o meglio inferior prestazioni e inferior versatilità e comodità (4 posti veri).
 
concordo in parte con nos...

creando una 8c modesta si andrebbe a snaturare il progetto originario... perdendo fascino

un po' come è stato fatto con la brera
 
falconero79":3qhij3jr ha detto:
concordo in parte con nos...

creando una 8c modesta si andrebbe a snaturare il progetto originario... perdendo fascino

un po' come è stato fatto con la brera

Oddio in effetti la brera è stata snaturata davvero ma non tanto per colpa della mancanza del V8 che la belva di giugiaro aveva sotto il cofano ma perchè sono state date sembianze da Brera ad una 159 corta a mio parere, così ne è venuta una brutta copia (non brutta in senso assoluto ma rispetto al prototipo) e dato anche il peso e la massa della berlinona 159 il risultato è stato quello che tutti abbiamo visto, perdendo tanto fascino.

Però concedimi di dire che una 8c, lasciata pari pari come adesso, a parte l'utilizzo del carbonio e dei materiali nobili e costosi, con un V6 piu modesto ma attenzione NON il cangurone, sennò siamo punto e accapo, ovviamente perderebbe quell'appeal da super car da 450cv ma secondo me non ne snaturizzerebbe troppo il fascino, non credi? ;)
 
Top