stenmark":688a747o ha detto:
sakiss":688a747o ha detto:
Faccio un po' di fantalfaromeo:
considero la Brera molto bella, ma concettualmente sbagliata (non è né un 2+2 sportivo, né un coupé comodo tipo BMW serie 3), e comunque tende un po' a sovrapporsi con il GT, che invece considero molto più indovinato come progetto.
Piuttosto avrei investito sulle motorizzazioni del GT (benzina e diesel), magari facendo la versione spider.
Dunque niente Brera, ma una simil 8C posizionata a livello della Porsche Cayman. Un bel 2 posti a trazione posteriore a un livello di prezzo di circa 60 mila euro.
Che ne pensate?
Ti quoto riga per riga!!!! :handclap) :handclap) :handclap)
Ma soprattuto ho sempre pensato e mi fa piacere che non sono l'unico a pensarlo che una 8c molto piu modesta, sul livello della caymanS, da circa 60mila euro, con un bel V6 di 3 litri circa da 300/350HP circa (NON il V6 canguro ma uno nuovo sviluppato interamente da Alfa romeo), leggera e quindi prestazionale avrebbe veramente soddisfatto gli alfisti senza tante storie, non i 500 ricconi (non alfisti) che si prenderanno la vera 8c per 140mila euro per collezionarla, visto che oltre ad essere fantastica prenderà probabilmente anche parecchio valore in futuro essendo limitata nella tiratura! Alla fine questa sarebbe stata la scelta giusta delle coupè del listino alfa:
1) Alfa GT restyling 2+2
Upgrate motori + potenti e attuali (turbo benzina rulez) vedi M-Jet 175cv , 2.4M-Jet 210cv..
Quindi la piu bella e venduta coupè dalla sua uscita ad oggi rinnova nella tecnica e resa quindi piu appetibile.
2) Niente brera
Al suo posto:
Alfa 8c competizione 2 posti secchi, coupè sportivo ai massimi livelli ma siccome il gruppo fiat ha già maserati e ferrari, avrei collocato questa 8c un pò piu in basso, in stretta concorrenza con la caymanS e il top di gamma BMW-Audi etc.
3) Versioni spider per 8c e CC per alfa GT.
Si sarebbero delineate due coupè ben distinte, la GT piu popolare, con motori diesel molto richiesti, piu versatile, comoda e cmq molto molto affascinante e appetibile rinnovata nei motori e una coupè PURA, dal vero stile alfa romeo in produzione normalmente da diventare il nuovo riferimento del segmento con stile e prestazioni al top (ergo fra la linea della 8c vs cayman non c'è storia, prenderei la 8c anche se a parità di cavalli e/o prestazioni inferiori avesse un costo piu alto).
Sarebbe stata una 8c costosa ma pur sempre quasi accessibile..e sinceramente avrei fatto carte false per averla..mentre la'attuale 8c è fantastica ma irraggiugibile e quindi quasi "inutile", sappiamo che non è inutile per la questione della rivalutazione del marchio..ma poi a NOI stringi stringi ci rimane la brerona che tutt'al piu si sovrappone alla GT con medesime prestazioni..o meglio inferior prestazioni e inferior versatilità e comodità (4 posti veri).