Alfa Romeo 4C

emiliano81":32nec0pc ha detto:
semplicemente da :sbav) ....pero' dicevano di togliercela dalla testa perche' era solo un tributo di pininfarina per il centenario...un po' come la pandion....poi se invece fosse un esercizio di stile allora sarebbe fantastico....pero' al centenario non manca molto, bene o male foto della 4c in giro ci sono da un po', se non altro e' un progetto un po piu' "realistico"....


Quali foto scusa??

quei render photoshoppati inventati da qualche sito tu le chiami foto?

mmhhhh...non credo proprio....
 
vabbe ragazzi pero' un minimo di ottimismo....l'alfa e' alfa, o per lo meno lo era prima dell'arrivo di fiat, pero' io ci spero che facciano qualcosa degno del nome glorioso che abbiamo....perlomeno sperare non costa nulla...
 
GioGT":2skusonp ha detto:
....dico una cosa che potrebbe essere sfuggita, ma non vorrei peccare di presunzione :D

A ginevra hanno presentato questa:

http://www.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2010/03/Alfa_Romeo-2uettottanta_Concept_2010_02-625x468.jpg[img]

....mmmm....vediamo trazione posteriore, motore 1750 tbi da oltre 200cv.....Alfa Romeo disegnata da pininfarina, non è che non era solo un prototipo, ma bensì un esercizio di stile a prefigurare l'Alfa 4C del centenario????

Io ho solo fatto 2+2.....voi che dite?[/quote]

Io dico che se fosse così sarebbe fantastico!!!! :clap)
In effetti le caratteristiche di 4c combaciano con quelle della duettottanta.. :lingua)
Se fosse vero farebbero bene ad annunciarlo perchè devo inziare a mettere da parte i soldini.. :kerstsmi)
 
147nos":zzyc0pnp ha detto:
Io dico che se fosse così sarebbe fantastico!!!! :clap)
In effetti le caratteristiche di 4c combaciano con quelle della duettottanta.. :lingua)
Se fosse vero farebbero bene ad annunciarlo perchè devo inziare a mettere da parte i soldini.. :kerstsmi)

.....mmmm....pensa a come mi sento io.....sta voce me l'hanno buttata fuori il giorno che ho ritirato la "Pandina incazzosa", cavolo a saperlo prima! :D

significa che comincerò da ora come fai tu....... :asd) :asd) :asd)
 
emiliano81":3gggwihn ha detto:
vabbe ragazzi pero' un minimo di ottimismo....l'alfa e' alfa, o per lo meno lo era prima dell'arrivo di fiat, pero' io ci spero che facciano qualcosa degno del nome glorioso che abbiamo....perlomeno sperare non costa nulla...

vedo che sei nuovo del forum......bhè devi sapere che questo è un forum dedicato all'Alfa ma che ha per hobby di dissacrarla!!!! :asd)

Quindi tranquillo......è tutto nella norma! :OK)
 
GioGT":1lda5gdm ha detto:
emiliano81":1lda5gdm ha detto:
vabbe ragazzi pero' un minimo di ottimismo....l'alfa e' alfa, o per lo meno lo era prima dell'arrivo di fiat, pero' io ci spero che facciano qualcosa degno del nome glorioso che abbiamo....perlomeno sperare non costa nulla...

vedo che sei nuovo del forum......bhè devi sapere che questo è un forum dedicato all'Alfa ma che ha per hobby di dissacrarla!!!! :asd)

Quindi tranquillo......è tutto nella norma! :OK)

si, la critichiamo perchè le vogliamo bene!!

un po' come a un figlio discoletto e svogliato!!
 
tranquilli ragazzi, no problem... :OK) ...anch'io sono dell'idea che marpionne dovrebbe andare ai lavori forzati.... :lol:
 
GioGT":1g6o73kt ha detto:
emiliano81":1g6o73kt ha detto:
vabbe ragazzi pero' un minimo di ottimismo....l'alfa e' alfa, o per lo meno lo era prima dell'arrivo di fiat, pero' io ci spero che facciano qualcosa degno del nome glorioso che abbiamo....perlomeno sperare non costa nulla...

vedo che sei nuovo del forum......bhè devi sapere che questo è un forum dedicato all'Alfa ma che ha per hobby di dissacrarla!!!! :asd)

Quindi tranquillo......è tutto nella norma! :OK)


perchè siamo su un forum alfa? :asd) :asd) :asd)
 
Lukor147":x2tie7hj ha detto:
GioGT":x2tie7hj ha detto:
emiliano81":x2tie7hj ha detto:
vabbe ragazzi pero' un minimo di ottimismo....l'alfa e' alfa, o per lo meno lo era prima dell'arrivo di fiat, pero' io ci spero che facciano qualcosa degno del nome glorioso che abbiamo....perlomeno sperare non costa nulla...

vedo che sei nuovo del forum......bhè devi sapere che questo è un forum dedicato all'Alfa ma che ha per hobby di dissacrarla!!!! :asd)

Quindi tranquillo......è tutto nella norma! :OK)


perchè siamo su un forum alfa? :asd) :asd) :asd)

Piu o meno :sarcastic)
 
nei piani futuri dell'alfa la spider e la brera usciranno di produzione a breve e nel 2012 dovrebbe essere messa in produzione una nuova spider (e la coupè?)
dunque o la futura spider sarà la 4c o questa 4c sarà solo un auto a serie limitata...o magari solo una concept di pochi esemplari come la tz3 (incredibile come non sia stata messa in produzione mannaggia alla fiat)
 
Vitto8C":ag17hsn8 ha detto:
nei piani futuri dell'alfa la spider e la brera usciranno di produzione a breve e nel 2012 dovrebbe essere messa in produzione una nuova spider (e la coupè?)
dunque o la futura spider sarà la 4c o questa 4c sarà solo un auto a serie limitata...o magari solo una concept di pochi esemplari come la tz3 (incredibile come non sia stata messa in produzione mannaggia alla fiat)

Ragazzi mi sa proprio che questa 4C è solo un altro dei sogni ad occhi aperti che piacciono tanto a noi alfisti e tanto poco a mamma fiat...
 
bt spero che bolla qualcosa sotto il pentolone alfa ma conoscendo la fiattazza temo che rimarrà solo un sogno...soprattutto perchè si parla di trazione posteriore...sono anni ormai...e dove l'abbiamo vista la tp?sulle 8c e sulla tz3...auto per ricconi e non per noi alfisti comuni...
 
Giusto per chiarire, TZ3 con Fiat non c'entra proprio nulla. E' un vecchissimo progetto di Zagato, grossomodo coevo rispetto a 8C Competizione (concept), quindi risalente circa al 2003, oggi tirato fuori dal cassetto per il cliente che l'ha acquistata. E non è nemmeno basata sulla meccanica di 8C Competizione.
 
da MacGeek » 17/06/2010, 12:29

Giusto per chiarire, TZ3 con Fiat non c'entra proprio nulla. E' un vecchissimo progetto di Zagato, grossomodo coevo rispetto a 8C Competizione (concept), quindi risalente circa al 2003, oggi tirato fuori dal cassetto per il cliente che l'ha acquistata. E non è nemmeno basata sulla meccanica di 8C Competizione.

lo so :eek:fftopic) :worship) ...ma era una bella vettura...mi dispiace che sia un esemplare unico tutto qui....sulla 4c novità?aspettiamo pebble beach ormai no? :mecry)
 
ma le foto che girano sulla spider che uscira' nel 2013 sono molto simili alla 4c, la danno per scontata ormai, pero' sai com'e' col maglioncino, oggi ci sei, domani sei in polonia....
 
da emiliano81 » 17/06/2010, 18:29

ma le foto che girano sulla spider che uscira' nel 2013 sono molto simili alla 4c, la danno per scontata ormai, pero' sai com'e' col maglioncino, oggi ci sei, domani sei in polonia....

Si Emiliano però c'è una cosa che non capisco...si parlava della 4C come esemplare di nicchia per il centenario...adesso invece spunta fuori che sarà la base della futura Spider del 2013.
Che la fiattazza ci spiegasse questa cosa almeno.
Tanto da loro non mi aspetto nessuna sorpresa particolare, ma solo parole parole parole al solito.
 
si e' vero, pero' se ne parlava su autoblog, non c'era niente di ufficiale....io spero che la facciano, in teoria questa del 2013 danno per scontato che sia una TP, speriamo....per il centenario e' da un po' che tirano fuori questi fantomatici 100 esemplari di 8C GTA, 150 kg in meno della competizione, piu' di 500 cv, 0-100 in meno di 4", oltre 320km/h, prezzo intorno ai 230.000€...come vedi, si conoscono le prestazioni, si conoscono le caratteristiche,si conosce il prezzo ma non si sa' se la fanno....c'e' chi dice che la presentano al centenario e poi la commercializzano (per modo di dire visto che sono 100 esemplari) nel 2011...
 
il mio sogno sarebbe 8c 6c e 4c tutte di serie...marchio napoleone invece preferisce i suv alfa jeep :boxe)
ma cmq io aspetto pebble beach non si sa mai un miracolo... :quote)

Scritto dopo: dunque stamani ero in pausa e ne ho approfittato per comprare il Quattroruote di giugno, dunque c'è la foto ricostruita della Spider 2012/2013, e sembra una fusione fra la 4c e la 2uettottanta e parla di trazione posteriore sicura.
Inoltre avevo sentito anche io dell'ingresso di telai Mazda a Mirafiori, la stessa Mazda che tempo fa si era espressa positivamente sull'Alfa considerandolo un ottimo eventuale partner tecnologico.
Aspettiamo Pebble Beach, e incrociamo le dita.
 
Questo è il disegno della Spider apparso su Quattroruote, che ne pensate? :elio)

img0630h.jpg
 
Top