Alfa Romeo 4C

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
A Pebble Beach, Alfa Romeo celebrerà il centenario presentando l’inedita spider 4C. Si tratterà di una concept car compatta, sportiva e leggera, ispirata nelle forme all’affascinante Alfa 8C Competizione. La presenza del Biscione al Concorso d’Eleganza estivo non è stata ancora confermata, ma un insider di Fiat ha lasciato intendere che la vettura sarà presente all’importante evento, anche per testimoniare l’interesse del Lingotto verso Alfa Romeo con un modello che rappresenterà la 8C in scala ridotta.
Inoltre, l’Alfa Romeo 4C non rimarrà allo stadio di concept, perché è prevista una produzione limitata di 5000 unità e, successivamente, verrà realizzata anche la variante coupé. Il largo uso della fibra di carbonio contribuirà a mantenere basso il peso della carrozzeria, mentre il motore prescelto dovrebbe essere il 1750 TBi con potenza incrementata a 250 CV. L’auto sarà a trazione posteriore e al retrotreno verrà collocato anche il cambio, secondo lo schema transaxle. L’Alfa 4C Spider sarà venduta in Europa con un prezzo non inferiore ai 50.000 euro, ma anche negli USA dove costerà non meno di 70.000 dollari. E gli alfisti di tutto il mondo già sognano ad occhi aperti.


Tecnicamente sembra ottima.......ma perchè ancora con ste edizioni limitate? Ma una vettura di serie con fibra di carbonio e lo schema transaxle no eh?
 
se prenderanno il devioluci della gp sarà di sicuro un insuccesso..... :asd) :asd)
 
Stefano07":1aqxk87n ha detto:
e il transaxle da dove deriva? dall' alfetta??? :asd) :asd)
Presumo dall'mx5...probabilmente infatti il progetto è quello che doveva essere il restyling del duetto.
Cmq un'8C in versione mignon non mi disgusta come idea. :scratch)
 
manca ovviamente la fonte, anche se si intuisce fin troppo bene che sia autoblog.
mi chiedo con cosa sperano di giustificare certe sparate e illazioni, non manca mai la citazione di un sedicente "insider Fiat" per far che vedere che loro ne sanno e hanno i ganci giusti (ai quali abboccano i soliti noti). Ormai i mass media nel web (e non solo) son infarciti di cazzate assortite, vedi anche solo i render fatti da perdigiorno illusionisti e spacciati come anteprime.. ma de che?

Più che i ganci ci va il gesto dell'ombrello qui.
 
Ecco il render 4c da autoblog, chissà...
 

Allegati

  • render_alfa_romeo_4c.jpg
    render_alfa_romeo_4c.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 7,518
falconero79":39jj04fc ha detto:
eppure è presto per i pesci d'aprile...
si sono mossi in anticipo vedo :asd) :lol:
Ci avevo pensato anch'io quando ho letto la New su Autoblog... :matto) :asd)

Ma quell'Alfa è già targata DD... :scratch) come la mia 147 del 2006. :ka)
 
strano.... prima non vogliono spendere soldi.... ora è in mente questa 4c :sgrat) ....

edit

citazione alfa 4c da alfa romeo scoop : E gli alfisti di tutto il mondo già sognano ad occhi aperti...

:quote)
 
Se fosse vero sarebbe un sogno!!! Dubito però sia vero.. :sic)
Immaginatela senza considerare quell'orrendo e vecchio render..
. linea profondamente 8c spider oriented
. motore anteriore 1750 250cv e TP
. telaio leggero, fibra di carbonio e interni con magari i sedili della 8c, magari anche con un cruscotto che ne ricalchi la forma esattamente
. serie limitata a 5mila pezzi, che non sono mica pochi poi alla fine, dovrebbe essere per esempio come tutte le 147gta prodotte dal 2002 al 2005, insomma penso c'è ne sarebbero abbastanza per tutti..

Che sogno!! :sbav)
L'unica cosa che stona un pò è il prezzo dichiarato nell'articolo, 50mila euro per un 1750 4 cilindri è tantino, 40-45 andrebbe già meglio, a 47 c'è la boxster 2.9 da 255cv.. che peraltro è una porsche.. per questo ci vedrei meglio un bel 6 cilindri a V da almeno 250cv bello cattivello e gustoso a modi Busso..
 
appena ho letto 4C speravo in qualcosa di accessibile, ma come vedo il prezzo base è minimo 50 mila euro, che per la cronaca sono 100.000.000 delle vecchie lire!

Cmq se la notizia fosse vera, ma credo che sarà qualcosa di improdotto, sarebbe un gran passo, anche se in casa fiat pare si divertano a spendere soldi per progetti,finirli e non realizzarli!

Che dire, per noi comunio mortali dovremmo attendere una eventuale 2C :asd)

cmq spero che non inseriscano anche qui i fari della 8C/mito/giulietta/punto i quali ci han davvero stancato!
 
Ma Maglionne ha detto che ci dobbiamo rassegnare che non possiamo avere le Alfa vere. Francamente mi sembra abbastanza senza fondamento come notizia. Se davvero hanno speso altri soldi per questa 4c e non per la Giulietta la mia incazzatura monterebbe ancora di più. :mad2)
 
supponiamo per un attimo che sia vero...
una spider 2 posti secchi, leggera, trazione posteriore, sospensioni ad hoc, transaxle, linea di ispirazione 8C (quindi suppongo stupenda), tiratura limitata (quindi esclusiva) e prezzo sicuramente salato e forse eccessivo, ma almeno è alla portata di molti rispetto per esempio a una 8C...
sulla carta mi piace parecchio....se non avessi già ordinato la sostituta della 147 ci farei un pensierino :asd)

l'unica cosa che "stona" e che mi fa cascare le braccia è il motore...ok, il TBi è un buon motore, ma su un'auto del genere ci avrei visto bene un bel aspirato di una certa cubatura, magari V6...

comunque mi sa tanto che parliamo di niente...
vedremo
 
Top