Alfa Romeo 4C

Questa notizia mi pare che sia vera, infatti non mi ricordo dove lessi (ma anche su questo forum se non sbaglio) che tutte le prossime ammiraglie del Gruppo saranno saranno su pianale delle futura 300C, anche la prossima Quattroporte.
Quindi sì, se vogliamo vederla in questo modo Alfa Romeo e Maserati avranno la stessa piattaforma.
 
Chi sarà la mitica "inside line" di autobloggo?? :asd)
...poi tranquilli che la prossima alfa sarà su base panda per infastidire la aston martin cygnet.... :sedia)
 
Il FUSI":1appzgr3 ha detto:
Gud":1appzgr3 ha detto:
Chi sarà la mitica "inside line" di autobloggo?? :asd)
...poi tranquilli che la prossima alfa sarà su base panda per infastidire la aston martin cygnet.... :sedia)

Te ci scherzi.......

NO NO altro che scherzi :cry:
Da quello che ho intuito parlando un po qui e un po li e la la direzione è proprio questa.
Quindi possiamo solo scherzare.

(...lo saprai meglio di me)
 
La notizia della 4C prende un po' più di corpo, essendo stata riportata da Automobile Magazine, autorevole rivista statunitense:

http://www.automobilemag.com/features/n ... index.html

La rivista cita una non ben meglio identificata fonte proveniente dal quartier generale di Fiat.

Sempre secondo la rivista la vettura non utilizzerà il carbonio, ma sarà a trazione posteriore, con il 1750 portato a 250 cv (magari multiair, aggiungo io?), prodotta in 5000 esemplari in modo da 'portare il messaggio ad una più larga base' di clientela rispetto alla 8C. Prezzo confermato intorno ai 50000 € - 70000 $
 
Il FUSI":zq3vskh5 ha detto:
Io un'Alfa più che decente ce l'ho (non è quella a nafta!!! È una 2c nel senso "boxer2c" quando il dueccì voleva dire carburatore doppiocorpo adè voglion dire i cilindri! Puah!
aaaa... che bei ricordi... :elio)
b9c412.jpg
 
bt":j9xtf6u6 ha detto:
(magari multiair, aggiungo io?)
campa cavallo
con tutta la roba che c'è nella testata dei multiair, prima che riescono a trovare lo spazio per infilarci anche l'iniettore ce ne passerà di tempo
 
comunque sognare un po' non guasta...e se quella dannata/benedetta giulietta vende un po' magari il piano Alfa viene rivitalizzato...anche con modelli come questo!
 
andrea147rossa":3cuayts3 ha detto:
comunque sognare un po' non guasta...e se quella dannata/benedetta giulietta vende un po' magari il piano Alfa viene rivitalizzato...anche con modelli come questo!

O magari pensano di aver fatto il colpaccio...e vanno avanti a propinare ALFIAT perchè il mercato gli ha dato ragione
 
dai ragazzi siamo ottimisti, per il centenario secondo me sarebbe fantastica questa 4c...ma poi ci pensate alla trazione dietro?...oh io sono romantico quando sento ste cose....spero che sia vero l'articolo....ah ma invece sta benedetta 8c gta, la fanno o no?...sapevo che erano solo 100 esemplari e dovevano farla per il centenario, ma poi non ho sentito piu' niente....qualcuno ha notizie?
 
Secondo me quanto riportato è potenzialmente attendibile. Ricordo che qualcuno dava per certa la notizia che fossero entrati pianali MX-5 a Mirafiori... e acquisti di questo tipo possono solo significare produzioni in piccola serie, non certo l'inizio di sinergie industriali (e infatti non capirei Mazda se condividesse il proprio pianale per favorire la produzione di una diretta rivale su tutti i mercati).

La notizia invece del pianale 300c a trazione posteriore per Maserati e altre ammiraglie del gruppo è altrettanto attendibile... sono anni che cercano una piattaforma più economica da quella Ferrari per Maserati e utilizzarla poi su altre auto del gruppo è solo una logica conseguenza.
 
molto bene allora...non ci resta che sperare.... :D
cmq se la fanno sta 4c a me piace di brutto e anzi, spero che oltre al 1750 ci abbinino pure un bel motore, turbo o aspirato e' indifferente, sui 300 cv, poi magari dopo una cura dimagrante alla brera glielo montano sopra e li abbiamo la quadratura del cerchio.... :love) :love)
 
SeldonAlfa":1metasp9 ha detto:
Secondo me quanto riportato è potenzialmente attendibile. Ricordo che qualcuno dava per certa la notizia che fossero entrati pianali MX-5 a Mirafiori... e acquisti di questo tipo possono solo significare produzioni in piccola serie, non certo l'inizio di sinergie industriali (e infatti non capirei Mazda se condividesse il proprio pianale per favorire la produzione di una diretta rivale su tutti i mercati).

La notizia invece del pianale 300c a trazione posteriore per Maserati e altre ammiraglie del gruppo è altrettanto attendibile... sono anni che cercano una piattaforma più economica da quella Ferrari per Maserati e utilizzarla poi su altre auto del gruppo è solo una logica conseguenza.

Pure la maserati vogliono sputtanare!
 
Cerotto":1msle8ub ha detto:
SeldonAlfa":1msle8ub ha detto:
La notizia invece del pianale 300c a trazione posteriore per Maserati e altre ammiraglie del gruppo è altrettanto attendibile... sono anni che cercano una piattaforma più economica da quella Ferrari per Maserati e utilizzarla poi su altre auto del gruppo è solo una logica conseguenza.
Pure la maserati vogliono sputtanare!

A parte che ormai ogni tre messaggi ve ne sono due così... una Maserati con un pianale comunque valido e meno costoso di quello Ferrari per me può portare solo vantaggi ! Sono anni che si auspica una Maserati ridimensionata a livello di listino. Senza contare che per Alfa potrebbe significare l'arrivo di un'ammiraglia a trazione posteriore.
 
maserati come diceva il buon vecchio si colloca tra alfa e ferrari....percui tutto in famiglia, ferrari nasce da alfa romeo, non scordiamocene....
 
....dico una cosa che potrebbe essere sfuggita, ma non vorrei peccare di presunzione :D

A ginevra hanno presentato questa:

Alfa_Romeo-2uettottanta_Concept_2010_02-625x468.jpg


....mmmm....vediamo trazione posteriore, motore 1750 tbi da oltre 200cv.....Alfa Romeo disegnata da pininfarina, non è che non era solo un prototipo, ma bensì un esercizio di stile a prefigurare l'Alfa 4C del centenario????

Io ho solo fatto 2+2.....voi che dite?
 
semplicemente da :sbav) ....pero' dicevano di togliercela dalla testa perche' era solo un tributo di pininfarina per il centenario...un po' come la pandion....poi se invece fosse un esercizio di stile allora sarebbe fantastico....pero' al centenario non manca molto, bene o male foto della 4c in giro ci sono da un po', se non altro e' un progetto un po piu' "realistico"....
 
emiliano81":3c5qqz2e ha detto:
semplicemente da :sbav) ....pero' dicevano di togliercela dalla testa perche' era solo un tributo di pininfarina per il centenario...un po' come la pandion....poi se invece fosse un esercizio di stile allora sarebbe fantastico....pero' al centenario non manca molto, bene o male foto della 4c in giro ci sono da un po', se non altro e' un progetto un po piu' "realistico"....

No mo aspetta, io non ho detto che è sicuramente così....dico solo che mi sembra strano che dopo che la "pininfarina" lancia questo capolavoro, si cominci, a una sola settiamana di distanza, a parlare di una Alfa Roemo con le medesime caratteristiche.....tutto qui!

Certo la speranza che un'eventuale 4C sia in realta la 2dueottanta......io la covo nel Cuore.....
 
si si quello sicuramente, ma quello che dicevo io e' che le foto della 4c(quella che c'e' nella prima pagina del post) e' gia' da un po' che sono in giro, se ne parlava gia' tempo fa come sostituta della spider (a livello meccanico se ne sapeva poco, pero' la carrozzeria era lei), per questo dico che come progetto e' un po' piu realistico, perche comunque le foto e' gia' da un po' che girano, ora le hanno collegate al centenario, ma secondo me le prime indiscrezioni sn apparse da un annetto...
 
Top