Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Oggi ho scoperto che la concessionaria ha soltanto il 9% di margine sulla 4c. In Porsche senza neanche spingere molto arrivano al 10% al cliente senza usato, quindi posso immaginare che come minimo hanno il 15%...
Hanno praticamente alzato il listino del 20% e alle conce gli tirano il collo con la conseguenza che c'è meno sconto per il cliente. Credo quindi si possa spuntare uno sconto massimo massimo sul 4/5% che dite?
 
sconto?!?

Credo che nessun dealer ti concederà il 4%, cioè 2,5k€ di sconto.....
Considera che hanno più richieste che auto da vendere: con la fila alla porta nessuno fa sconti così generosi :mecry)
 
In effetti hai ragione.. situazione da considerare per i potenziali acquirenti. :scratch)

Sulla concorrenza partendo da un prezzo sui 60k spuntare 5-6.000€ di sconto senza usato non é più così impossibile... almeno in Porsche, in lotus non saprei proprio..
 
con i tempi di attesa che ci sono e con le auto in pronta consegna che costano di più di quelle ordinate, io credo che lo sconto sia impossibile
 
Anche in lotus, mi dicono, ti fanno praticamente niente sconto, almeno per l exige v6
La conseguenza si vede anche dall'usato, lotus (e sicuramente 4c) tengono un valore spaventoso, le porsche si svalutano (quasi) come un alfa
 
Beh se la produzione è minore delle richieste il prezzo sale e niente sconti. Finché riescono a piazzare tutta la produzione va bene.
 
a me non hanno fatto un centesimo di sconto.mi hanno regalato una specie do borsa porta documenti di plastica-gomma con su scritto alfa romeo, ma non mi hanno regalato neanche un optional! ma chi sene frega, l'importante era ed e' avere la bestiolina sotto il sedere!!!
 
Azz, peracottari come in alfiat solo in alfiat.
Auto in serie limitata, velleità da marchio premium, non un centesimo di sconto e se ne escono col portadocumenti. Han proprio la mentalità da pezzenti, è più forte di loro. Che schifo
 
Mah.... il 9 percento (anzi il 9,5) è lo standard di percentuale Fiat da che mondo è mondo.
non vedo di che sorprendersi.
Spingono chiaramente per quanto possono una volta che han un prodotto non in surplus di produzione rispetto alla richiesta. Non ci vedo nulla di strano, visto che tutto l'ambaradan alla fin fine arriverà "a pari" (spero per loro che non siano a livello della 8C, quando guadagnavano qualcosa solo sulle auto accessoriate, e manco tutto il valore degli accessori.........).
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Ma come, dopo tutto il tempo speso a glorificare la 4c "supercar sogno" e l'esclusività e il pregio dei pezzi quasi unici a tiratura limitata adesso si parla di sconti? :lol: :lol:

Mi sembra inevitabile notare il paradosso. Volere lo sconto su un prodotto di nicchia è vagamente contraddittorio (a voler essere gentili). Per dirla tutta e senza offesa è roba da ipocriti: forse FCA ha ragione a pompare i prezzi, la loro clientela merita di pagare caro - non fosse altro per la suggestione.
 
Sono daccordo col tuo ragionamento, anche perchè si parla di cifre elevate in senso relativo, ma non certo in senso assoluto (vogliamo ricordarci del prezzo di 8C? Ecco, appunto.........).
Ovvio che molto dipende dal "target" cui ti riferisci eh....
 
sul discorso sconti concordo con Drift & C.

Sul portadocumenti scrauso offerto a 4Cspider1967 resto invece basito. uno sforzo su qualcosa di più allineato al tipo di auto lo avrei fatto (e mettici un portadocumenti in pelle dai!)
Mentalità fiattara dura a morire.
 
Mah, e per dirlo io eh........... ma la filosofia coerente con questo prodotto è semmai di aver il libretto e il cdp dentro una bustina di plastica trasparente, da incastrare da qualche parte.
Cioè.... poi sarò fatto male io eh, non dico di no, ma questa macchina te la prendi se veramente guidi e basta.
 
DriftSK":1naoyb5t ha detto:
Il FUSI":1naoyb5t ha detto:
una bustina di plastica trasparente, da incastrare da qualche parte

Anche perche', diciamola tutta, dove minchia lo metti il portadocumenti sulla 4c? :asd)

a terra davanti al sedile del passeggero.
 
4cspider1967":xq8znxu8 ha detto:
a me non hanno fatto un centesimo di sconto.mi hanno regalato una specie do borsa porta documenti di plastica-gomma con su scritto alfa romeo, ma non mi hanno regalato neanche un optional! ma chi sene frega, l'importante era ed e' avere la bestiolina sotto il sedere!!!

A me, a parte il portachiavi in carbonio, almeno i tappetini col logo 4C me lo hanno concesso.... ;)
 
Questa la dedico al mio amico 147nos :p

11073568_10206324605737920_6083172240351940051_n.jpg
 
No no, non sono tentato. Ho sempre detto che non si tratta di un tipo di auto di mio interesse.
Detto questo, la macchina è effettivamente sportiva, dura, va forte, ottima per trackday e campionati monomarca.
 
concordo con drift... questa non è un'auto per tutti...
chi ha i soldi per potersi permettere un giocattolo (o capriccio) così, spero non sia così pidocchio da cercare sconti o da volere gadget in omaggio..
chi può sganciare 100k euro come noccioline così per un giocattolo, non credo abbia problemi a spendere qualche euro per un portadocumenti o cheneso.
piuttosto, avrei creato qualche club esclusivo stile rotary a cui regalare l'iscrizione, puntare di più sul prestigio e sul fatto di avere soldi, sullo status symbol.
 
Top