Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

andate a guardare che bei optional vendono novitec , pogea racing e lo scarico capristo , ma cosi si snatura un po' il concetto dell'auto , che a quanto pare e' rimappabile fino a 400 nm (quasi 290 cv ), cui i puo' rifare scarico completo senza e con catalizzatore 200-300 celle sia novitec che pogea , con una potenza finale da 300cv, ma si rischia di mandare a puttane tutto secondo me. bisogna aspettare qualche annetto per avere in certo qual modo informazioni attendibili sulla affidabilita' delle modifiche , ma tra uno due anni se ne vedranno in giro di 4c che disintegreranno le caiman gts anche nell'allungo.ovviamente si puo' di contro brutalizzare anche la caiman gts!ma questi sono discorsi per pistaioli incalliti.
 
un po' di cose novitec per la 4c
 

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un po' dicose pogea racing per la 4c
 

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senza nessuna remora.
comunque scarico Capristo per 4c
 

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Complimenti!!!!! Bel ferro. E allo stato attuale hai fatto bene ad acquistarla subito dato l'eccessivo aumento di prezzo applicato per il 2015.
Per il motore forse meglio lasciare lo step originale se la utilizzi sempre in pista privilegiando l'affidabilità anche perché pare che il motore/cambio scaldino un po dentro la 4c e andando a rimappare sicuramente si alzano anche le temperature. :OK)

Il kit definitivo per la 4c potrebbe essere questo:
http://www.autoblog.it/post/387646/alfa-romeo-giulietta-valeo-compressore-elettrico

Però anche in questo caso l'affidabilità va un poa farsi benedire...
 
Dato che mettere a punto una macchina intrinsecamente nervosetta, col passo corto e le carreggiate larghe, come la 4c, non è propriamente banale, io ti consiglierei di stare molto alla larga dai vari kit molle, ammortizzatori, barre e simili.
Lascerei perdere anche i filtri: la permeabilità di quello standard è sicuramente in eccesso rispetto alle necessità del motore.
Inoltre, visto che mi sembra che hai fatto mettere lo scarico sportivo, non spenderei ulteriori soldi in quell'area, se non per questioni di estetica.

Invece, non buttare nel cesso soldi per i tubi in "treccia": anche quelli standard sono così, solo che sopra la treccia hanno uno strato di gomma protettiva che quelli fighi non hanno. Io ancora mi pento dei 110 euro spesi per niente, che avrei invece dovuto spendere in benzina
 
falconero79":1x0qd1py ha detto:
io sono un po' contrario alle modifiche, preferisco un bel corso che quello poi lo si trasferisce su qualsiasi auto :OK)

sacrosanto. :nod)

Per la rimappa motore ecc, aspetta lo step da 270cv (mi pare che arriverà) e nel caso chiedi all'Assistenza se è possibile fare un upgrade di tal genere.
 
yugs":3dhw6j19 ha detto:
falconero79":3dhw6j19 ha detto:
io sono un po' contrario alle modifiche, preferisco un bel corso che quello poi lo si trasferisce su qualsiasi auto :OK)

sacrosanto. :nod)

Per la rimappa motore ecc, aspetta lo step da 270cv (mi pare che arriverà) e nel caso chiedi all'Assistenza se è possibile fare un upgrade di tal genere.

Ma i corsi non escludono altro..... vabbè poi magari capita sia IL corso che la guida di quella macchina...... che te lo dico a fà :p
 
Il FUSI":2e49wtsy ha detto:
yugs":2e49wtsy ha detto:
falconero79":2e49wtsy ha detto:
io sono un po' contrario alle modifiche, preferisco un bel corso che quello poi lo si trasferisce su qualsiasi auto :OK)

sacrosanto. :nod)

Per la rimappa motore ecc, aspetta lo step da 270cv (mi pare che arriverà) e nel caso chiedi all'Assistenza se è possibile fare un upgrade di tal genere.

Ma i corsi non escludono altro..... vabbè poi magari capita sia IL corso che la guida di quella macchina...... che te lo dico a fà :p

Non ho capito.. :scratch)
 
Il FUSI":2n54jnno ha detto:
Ma i corsi non escludono altro..... vabbè poi magari capita sia IL corso che la guida di quella macchina...... che te lo dico a fà :p

beh sì, mi quotavo in riferimento a un corso di guida esterno e non vincolato come pacchetto di acquisto dell'auto specifica..
 
yugs":11k4dghg ha detto:
Il FUSI":11k4dghg ha detto:
Ma i corsi non escludono altro..... vabbè poi magari capita sia IL corso che la guida di quella macchina...... che te lo dico a fà :p

beh sì, mi quotavo in riferimento a un corso di guida esterno e non vincolato come pacchetto di acquisto dell'auto specifica..

Lascia perdere i pacchetti.... quando lo feci a suo tempo non era vincolato a niente, già purtroppo avero comperato (erano i tempi della rossa). Anche ora non si vincola ad alcunchè!
 
A prescindere che nella vita c'e' sempre da imparare, magari ho dei difetti innati che potrebbero essere migliorati, ma vado in pista dagli anni 90!Ho corso con auto anche su piste da Kart.
Non voglio snaturare l'auto ne' cambiare la griglia posteriore per cui mi limitero ad agire sugli angoli delle sospensioni , adottando dei cerchi Cinel e cambiando lo scarico con uno piu' performante , il novitec con i terminali in carbonio.
Altro non toccherei.Comunque i filtri aria bmc sono molto buoni.Certo non è che si ci devono aspettare cavalli cambiando il filtro aria ma si ci deve aspettare un modesto miglioramento dell'aspirazione del motore. e stop.
grazie a tutti
 
per i nostalgici rendered stratos
 

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NOS ...

La 4c è TROPPO modificabile... è stata costruita apposta :asd) Per me chi la tiene originale non ha capito il senso di quest'auto...


:A)
 
Io ci farei:

. Cerchi bruniti della spider 18-19 originali alfa
. Scarico Akrapovic centrale visto sulla spider originale alfa
. Tetto rivestito di pellicola carbon
. Presa aria per cambio come sulla spider in carbonio
. Fanali anteriori della spider originali alfa in carbonio
. Mappatura originale alfa romeo da 270cv

Per il resto mi pare perfetta! Che poi anche quei cerchi li sono belli... valuterei anche il compressore elettrico della valeo ma avrei paura per l'affidabilità soprattutto del cambio.. Tutto ciò ovviamente budget permettendo. :lol2)
 
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