Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

il motor village che ha il centro assistenza 4c e non sono tutti ma alcuni, che han fatto i corsi specifici e li han fornito fegli strumenti necessari , anche per alzarle sul ponte a 4 bracci senza fare danno alla scocca.
che io sappia la mappatura originale alfa romeo da 270 cv ancora non c'e', tu che sai, gentile 147Nos?
 
4cspider1967":s3jji6ra ha detto:
che io sappia la mappatura originale alfa romeo da 270 cv ancora non c'e', tu che sai, gentile 147Nos?

Si vocifera da mesi di una versione speciale, probabilmente denominata quadrifoglio verde con un upgrade di mappatura a 270cv però per ora nessuna conferma ufficiale.
Se dovesse uscire davvero non credo sia un problema mettere quella mappatura sulle 4c distribuite fino ad oggi..
Bisogna ancora aspettare quindi :spin)
 
147nos":244aqznq ha detto:
Se dovesse uscire davvero non credo sia un problema mettere quella mappatura sulle 4c distribuite fino ad oggi..

dipende da cos'altro modificheranno intorno a quella potenza. E comunque sulle vetture già prodotte andrà rifatta l'omologazione sul libretto (sempre che la Casa madre dia il beneplacito a questo upgrade postumo).

Il motore in sè mi dicono sia già omologato, resta da capire l'applicabilità in vettura.
 
giustissimo Yugs!
non credo che la casa madre faccia mettere cosi' 30 cv in piu' sulle 4c gia' vendute.magari nel 2016 faranno uscire della 4c da 270cv.
poi magari sotto bancounosi fa portare240cv fino a 270 cv ma senza ufficialita' di sicuro!
comunque Yugs conta di piu' far rivedere l'assetto modificando gli angoli e mettere le giuste gomme che recimolare 30cv in piu', questo di sicuro.
tra cerchi cinel piu' leggeri , scarico rivisto e filtro bmc 10 cv in piu' comunquesirecimolano ed altri 20 cv in piu' si potranno rimappare da un bravo preparatore ma quel che conta di piu' sono l'assetto ed il pilota!
saluti.
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Io non farei pasticciare la mappa da nessuno. Qua dentro qualcuno ha bruciato un turbo probabilmente proprio per una mappatura non ufficiale.

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.
 
ha bruciato una turbina di una 4c?
come ho gia detto prima assetto cerchi e gomme .per il momento e forse anche in futuro non farei toccare la mappatura a nesuno.Pero' di bravi rimappatori in giro ce ne sono e non agiscono con la presa OBD scaricando files presi da qualcheparte ma smontano la centralina, la aprono, ci ficcano dentro due spinotti e ci lavorano come piu' o meno la vuoi tu senza esagerare, coscienziosamente e sta sicuro che non avrai mai problemi causati dal loro lavoro ad eccezne diuna piu' rapida usura dellafrizione e dellapuleggiadei servizi, cosa che si deve monitorare con attenzione ogni tot km.
Saluti
 
Mi ricordo di una discussione sulla Giulietta QV, e mi sembra anche che a quell'utente gli si fosse rotta più di una turbina.
 
4cspider1967":3ub1rdyf ha detto:
il motor village che ha il centro assistenza 4c e non sono tutti ma alcuni, che han fatto i corsi specifici e li han fornito fegli strumenti necessari , anche per alzarle sul ponte a 4 bracci senza fare danno alla scocca.
che io sappia la mappatura originale alfa romeo da 270 cv ancora non c'e', tu che sai, gentile 147Nos?

Ah tanti auguri allora gli portai la gt a fare il tagliando e me la diedero indietro con il motore montato storto
 
lorenzino":1jl1kzd1 ha detto:
4cspider1967":1jl1kzd1 ha detto:
il motor village che ha il centro assistenza 4c e non sono tutti ma alcuni, che han fatto i corsi specifici e li han fornito fegli strumenti necessari , anche per alzarle sul ponte a 4 bracci senza fare danno alla scocca.
che io sappia la mappatura originale alfa romeo da 270 cv ancora non c'e', tu che sai, gentile 147Nos?

Ah tanti auguri allora gli portai la gt a fare il tagliando e me la diedero indietro con il motore montato storto


:?: e che han fatto?? per cambiare olio ti hanno smontato motore?? :muaha) :sedia)

bella la 4c configurata dal grande nos .. un nos pack di tutto rispetto :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
non sapevan come scolare l'olio, han smontato il motore, aperto il tappo di carico dell'olio e poi ribaltato sottosopra :lol:
 
siam ot ma il problema (oltre al altri) è prorpio quello, han fatto un bel prodotto un po la 8c ma poi dove ci fai mettere le mani.....?? e li i possessori delle ultime alfa sanno che alle volte non si trova un assistenza adeguata... ora con un giulietta o simila che si voglia un po di concorenza piu valida la trovi per assistenza ma su di un prodotto poco diffuso come 4c o 8c....??? forsee andare in maserati.. ma dove....??

complimenti x la bestiola merita adeguato 3d di presentazione
 
squalettoge":3uu3w884 ha detto:
siam ot ma il problema (oltre al altri) è prorpio quello, han fatto un bel prodotto un po la 8c ma poi dove ci fai mettere le mani.....?? e li i possessori delle ultime alfa sanno che alle volte non si trova un assistenza adeguata... ora con un giulietta o simila che si voglia un po di concorenza piu valida la trovi per assistenza ma su di un prodotto poco diffuso come 4c o 8c....??? forsee andare in maserati.. ma dove....??

complimenti x la bestiola merita adeguato 3d di presentazione

mah guarda, con motore 1750 e cambio TCT adottato anche sulla Giulietta (al netto di lega leggera o altro) la gestione elettronica rimane sempre la stessa eh.. Idem il metterla su un ponte: da Elearn vedran bene cosa suggerisce Alfa per il posizionamento corretto della vettura, non è che serva un chissà quale corso specifico d'approfondimento (corsi che fanno a prescindere su ogni auto nuova venga messa in commercio da FCA, per far conoscere un po' di dettagli del modello nuovo).
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Quelli che hanno la 8c tipicamente vanno a farsi fare assistenza nelle autorizzate Ferrari o Maserati. Per 4c hanno fatto formazione equivalente ad una serie ristretta di officine Alfa, il vero problema non è la manutenzione quanto eventualmente intervenire su carrozzeria o peggio cellula in carbonio in caso di incidente.
 
rdieci":2d6jm189 ha detto:
non sapevan come scolare l'olio, han smontato il motore, aperto il tappo di carico dell'olio e poi ribaltato sottosopra :lol:

uno teneva il tappo e gli altri ruotavano il ponte con l'auto sopra. :crepap) :crepap) :crepap)
 
in caso di ncidente l'auto viene analizzata dai fly doctors ( tecnici che arrivano in aereo da torino o modena giu' di li') e valutano se il danno e' riparabile in sede o se devono riportarsi l'auto a modena per intervenire sulla scocca in carbonio.Si tratta di non rivedere l'auto secondo me per 20-30 giorni se va bene.Il carbonio fino ad un certo punto puo' essere riparabile , se non lo è si devono sborsare 16000 euro di vasca in carbonio nuova ma bisogna prendere un randellata della madonna!comunque per esperienza personale su quattro officine alfa che ho bazzicato nella mia vita tutte e quattro erano prive di un meccanico con i sacrosanti attributi!le officine alfa romeo devono esseere radicalmente ristrutturate!
dicono che lavoro non c'e' .basta essere bravi meccanici e di clienti te ne fai a bizzeffa se ci sai fare, con tutta la mrdiocrita' che c'e' in giro!
Ad esempio ho risolto i miei problemi con un ragazzotto di neanche 20 anni ma molto bravo , geniale nel suo lavoro, cose che altri meccanici non mi hanno risolto facendomi spendere inutilmente migliaia di uero: non si erano accorti che ad es la ventola del radiatore era montata alcontrario; il ragazzotto ha aperto il cofano , ha dato una rapida occhiata e dopo neanche 5 minuti diagnosi esatta a primo colpo. manca questo in molteofficine alfa romeo e non alfa che ho freuentato!
Sentivo vibbrare l'aventreno e lo sterzo della mia 159.mi hanno cambiato crociere , cannicchiale , e braccetti superiori.IL problema e' rimasto .Incavolato sonoandato dal ragazzoto. Ha provato l'auto emi ha detto la diagnosi giusta : il giunto del semisse anteriore destro , dadove io sentivo provenire le vibbrazioni.
Non si tratta di fare i furbi per farti spendere i soldi , ma di incompetenti perche poi perdono il cliente!
 
è offtopic me ne rendo conto ma ( a parte i complimenti per l'auto , che sogno e mai comprerò ) , la questione " capacità dell'officina è una cosa che in alfa dovrebbero rivedere del tutto.
Su 3 officine girate per problemi alla mia giulietta ( che è una giulietta, non una 4C , ne vedranno 3 o 4 almeno al giorno) , solo una è riuscita a capire che guardando sul pc si potevano vedere i richiami che l'auto aveva.Per l'altra , tra l'altro la più importante della zona, l'auto non aveva nulla. All'ultima , pur molto competente, ALFA ha tolto la concessione e quindi non mi posso più rivolgere a loro in via ufficiale.
Infomore contattato sul caso in questione , mi disse che si sarebbero informati , ma tutto finì lì, anzi , non finì , cambiai officina e risolsero.

Ricomplimenti per la 4C , dal nickname direi che sei anche mio coetaneo.
 
io posso pure capire che a causa dell'elettronica molti problemi vengono individuati con lo scarico dei dati al cp fiat, e la prima cosa che fanno e' mettere lo spinotto obd per capire; capisco che sia giusto anche questo ma prima di tutto la maggior parte dei meccanici dovrebbe sentire da parte dell'utente qual'è il problema, dovrebbe provare l'auto per capirne e-o sentirne i problemi , come un medico che valuta il paziente, e quello che secondo me manca e' la capacita' di capire il guasto senza ricorrere all'elettronica.Ci ridurremo comre a scuola con la calcolatrice perche' non si sa fara la divisione con i decimali.
ma non tutto si puo' diagnosticare con la presa obd e li viene fuori l'incompetenza!
 
Top